Centro di Melbourne
Attività

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Centro di Melbourne Attività: le attività più consigliate

Melbourne: volo in mongolfiera all'alba

1. Melbourne: volo in mongolfiera all'alba

Essere prelevati o incontrarsi presso il luogo di ritiro al mattino e guidare verso il campo di lancio. Sarai portato al vento nel punto in cui l'attrezzatura verrà preparata e gonfiata. I passeggeri sono invitati a partecipare ai vari compiti interessanti e divertenti necessari. Dopo circa 30 minuti, il pallone sarà gonfiato e pronto per il volo. Una volta che tutti i passeggeri sono a bordo e dopo un breve briefing sulla sicurezza, salirai per goderti le viste mozzafiato che Melbourne ha da offrire. Scopri il Melbourne Cricket Ground, il fiume Yarra, i fantastici parchi e giardini botanici di Melbourne dal miglior punto di vista che c'è: una mongolfiera. Lasciati sorprendere dalla dolce mongolfiera e partecipa all'avventura di galleggiare nel vento. Goditi i caldi raggi del sole del primo mattino e le viste affascinanti. Condividi questa esperienza unica e indimenticabile con la famiglia e gli amici. Non preoccuparti se è una giornata nuvolosa. A volte la luce migliore arriva nei giorni nuvolosi in cui il sole riesce a penetrare e emette luce incantevole in diverse aree. Con tre aeroporti, la baia a sud e un'enorme area metropolitana, Melbourne è un luogo molto tecnico per volare e il pilota utilizzerà i venti a diverse altezze per guidare il volo verso un punto di atterraggio sicuro. I palloncini fluttuano nel vento, quindi finirai in una posizione diversa da dove è iniziato il volo. L'equipaggio di terra seguirà durante il volo e si incontrerà nel punto di atterraggio. Il pilota manovrerà i venti per guidare l'aeromobile verso il luogo di atterraggio dove, dopo essere atterrato, gli attrezzi verranno riposti e verrai ricondotto al punto di incontro.

...
Great Ocean Road: tour di 1 giorno da Melbourne

2. Great Ocean Road: tour di 1 giorno da Melbourne

Osserva Melbourne e la Port Phillip Bay risvegliarsi mentre passi sul Westgate Bridge, il ponte più lungo dell’Australia, a soli 2,6 km: stai per cominciare uno dei tour più famosi al mondo, il Great Ocean Road! Il viaggio panoramico lungo la Great Ocean Road ti regalerà alcuni paesaggi costieri davvero impressionanti: ogni angolo nasconde nuove magnifiche viste. Avrai così l’opportunità di fermarti per una foto ricordo in diversi punti panoramici, come ad esempio il Great Ocean Road Memorial Arch all’Eastern View e al  Kennet River, che ospita una colonia di dolci koala selvatici. Quasi sicuramente potrai osservarli mentre mangiano foglie di eucalipto. Visita poi Apollo Bay e passeggia nella famosa cittadina costiera. Dopodiché, segui la Great Ocean Road lungo le montagne: vedrai lo spettacolare Otway Ranges e avrai la possibilità di seguire per una passeggiata nella fresca foresta pluviale di Maits Rest. Arriva poi il momento del Port Campbell National Park dove vedrai le emblematiche formazioni rocciose: lasciati impressionare dai maestosi monoliti dei Dodici apostoli. Di ritorno a Melbourne ti fermerai a cenare nella cittadina di Colac, prima di goderti lo splendido panorama di Melbourne illuminata, mentre torni in città ripassando sul Westgate Bridge.

...
Phillip Island: tour di 1 giorno pinguini e fauna selvatica

3. Phillip Island: tour di 1 giorno pinguini e fauna selvatica

Dopo il prelievo dalla tua sistemazione nel centro di Melbourne o Saint Kilda, viaggerai attraverso il South Eastern Suburbs di Melbourne per raggiungere la piccola cittadina di Tooradin. Prosegui lungo la parte superiore della baia di Western Port e fai una sosta al Maru Koala and Animal Park. Qui avrai l'opportunità di entrare in contatto con gli animali selvatici australiani, tra cui il canguro, il wallaby, l'emù, il dingo, il vombato e, naturalmente, il koala. Avrai inoltre la possibilità di farti scattare una foto insieme a un koala (opzione non inclusa, da pagare al momento) e di dare da mangiare ai canguri con le mani! Da qui ripartirai per un breve viaggio alla volta di Phillip Island: dirigiti verso Cape Woolamai e Woolamai Beach per ammirare la splendida vista. Cammina lungo la spiaggia, immergi i piedi nell'acqua o siediti per goderti un momento di relax. Con un breve tragitto lungo l'isola arriverai al Phillip Island Grand Prix Circuit (Circuito di Phillip Island). All'estremità occidentale dell'isola ti attende la costa più spettacolare dell'Australia, con l'antico vulcano estinto conosciuto come The Nobbies. Cerca di avvistare i wallaby nella natura selvaggia, mentre ti sposti lungo la costa in direzione dell'attrazione Parata dei Pinguini di Phillip Island. Posizionati all'interno del piccolo ambiente dei pinguini e osservali mentre tornano a riva per la notte e procedono con la loro andatura tipica accanto e sotto alle passerelle. Vivi un'esperienza bellissima e travolgente, che rimarrà per sempre nei tuoi ricordi.

...
Great Ocean Road: tour controcorrente da Melbourne

4. Great Ocean Road: tour controcorrente da Melbourne

Parti dal Distretto Finanziario Centrale (CBD) di Melbourne al mattino presto e viaggia verso l'interno per raggiungere la "Shipwreck Coast" (costa dei relitti) prima dell'arrivo del resto degli autobus turistici. Ammira le favolose rocce calcaree dei 12 Apostoli, la Gola di Loch Ard e i Gibson Steps senza le folle di turisti. Scopri la storia di Loch Ard mentre scendi in una gola scavata dall'Oceano Australe nel corso di centinaia di anni, prima di gustare un pranzo a picnic in uno di questi luoghi spettacolari. Dopodiché, ritorna a percorrere la Great Ocean Road salutando gli altri autobus turistici che viaggiano in direzione opposta. Rimetti in moto le gambe all'Otway Ranges con una passeggiata guidata nella foresta pluviale, tra alcune delle specie di alberi più alti al mondo. Al termine, riprendi la strada costiera e visita la città costiera di Apollo Bay. Prosegui poi lungo la costa, su una strada ricca di curve che ti offrirà viste spettacolari dell'oceano, della spiaggia e delle scogliere. Fermati al Kennett River per ammirare i koala nel loro habitat naturale tra gli alberi di eucalipto. Attraversa piccole città costiere mentre prosegui il tuo viaggio e fermati al Memorial Arch, dove un'insegna commemora i lavoratori che hanno costruito la strada. Al termine, farai ritorno a Melbourne per concludere questa favolosa esperienza sulla Great Ocean Road.

...
Great Ocean Road: tour di 1 giorno da Melbourne

5. Great Ocean Road: tour di 1 giorno da Melbourne

Inizia la giornata al mattino presto, partendo dal centro di Melbourne per attraversare il Westgate Bridge verso la Great Ocean Road, uno dei pochi luoghi dove la destinazione e il viaggio si fondono insieme. Una volta sulla Great Ocean Road, assapora il tè mattutino alla prima sosta lungo la Surf Coast, un modo perfetto per conoscere i tuoi compagni di viaggio e la guida del tour. Mentre percorri questa strada iconica, a ogni curva scorgerai nuove e spettacolari vedute della costa frastagliata e degli Otway Ranges che si trovano nell'entroterra. Ascolta la storia di questa strada e dei suoi lavoratori, mentre effettui una sosta al Memorial Arch, noto anche come cartello della Great Ocean Road. Attraversa le pittoresche ma popolari località di villeggiatura prima che la guida ti porti ad avvistare i koala nel loro habitat naturale costituito da alberi di eucalipto. Fatti strada per la città storica di Apollo Bay per pranzare. Passeggia per le strade, sulla spiaggia principale o assaggia un gelato unico e pluripremiato. Dopo pranzo, la strada si allontana dalla costa e si addentra nel cuore del Parco Nazionale Otways. Fai una passeggiata guidata e lasciati rinfrescare dall'aria frizzante di un'antica foresta pluviale. Essere immersi da felci e dalla seconda specie più alta al mondo di albero sarà la parte più magica della giornata. Il viaggio continua attraverso la foresta pluviale prima di raggiungere la Shipwreck Coast dove troverai alcune delle più grandi attrazioni della giornata. Ascolta la guida parlare del più famoso naufragio della costa prima di scendere nella gola al centro della storia dello sfortunato viaggio di Loch Ard. Lasciati sorprendere dalle scogliere calcaree a strapiombo che formano la gola mentre ti trovi sulla spiaggia o ti addentri nelle fredde acque dell'Oceano del Sud prima di raggiungere l'attrazione principale: i 12 Apostoli. Osserva questi enormi monoliti calcarei formati da centinaia di anni di erosione mentre si ergono alti e forti contro le forze della natura. Un vero e proprio spettacolo da vedere e un modo perfetto per chiudere la giornata prima di tornare a Melbourne in serata. 

...
Melbourne: tour completo della città

6. Melbourne: tour completo della città

Conosci Melbourne da dietro le quinte, scoprendo vicoli e street art unici e nascosti. Scopri la città con una persona del posto che può condividere con te la storia della città e suggerirti cosa fare una volta finito il tour. Esplora la vera Melbourne con questo tour. Concludi il giro vicino all'Old Melbourne Gaol, dove potrai conoscere la storia del più popolare bushranger dell'Australia. Finito il tour, fermati in un classico pub australiano, dove potrai assaggiare il cibo tradizionale Aussie.

...
Melbourne: esperienza nella stanza di fuga in realtà virtuale

7. Melbourne: esperienza nella stanza di fuga in realtà virtuale

Immergiti in un'esperienza 3D completamente coinvolgente con questa esperienza di escape room in realtà virtuale a Melbourne. Entra in un mondo virtuale dettagliato con una grafica straordinaria. Avere il proprio spazio dedicato per stare in piedi e muoversi. Interagisci con un massimo di 6 giocatori in ogni gioco. Usa le tue mani, il tuo corpo e la tua mente per risolvere le sfide bevendo pozioni restringenti, scalando edifici o usando la tecnologia incorporata.

...
Melbourne: Sunrise Wildlife Adventure, SUP, bici e colazione

8. Melbourne: Sunrise Wildlife Adventure, SUP, bici e colazione

Essere prelevati a Melbourne CBD la mattina presto. Dopo un breve viaggio di 20 minuti, ti ritroverai nella natura selvaggia australiana. Lì, puoi vedere l'iconica fauna australiana da vicino e personale. Visita una selezione di bellissimi parchi tra cui Westerfolds Park, Candlebark Park, Warrandyte Park e Plenty Gorge. Il parco specifico scelto dipenderà dagli orari e dalle condizioni meteorologiche. La tua prima attività è un giro in mountain bike lungo i sentieri lungo il fiume attraverso la savana australiana. Tieni gli occhi aperti per i vombati e i canguri e ascolta gli uccelli. Trascorrerai circa un'ora percorrendo i vari sentieri prima di fermarti per una fiaschetta di caffè fresco di Melbourne mentre il tuo paddleboard è pronto. La tua guida è anche un istruttore di SUP certificato e ti fornirà tutte le istruzioni necessarie sul paddleboarding in piedi. Successivamente, naviga sul tuo paddleboard per circa un'ora. Mentre vai in paddleboard, goditi le viste panoramiche lungo il corso d'acqua. Dopo una mattinata di attività, è ora di fare colazione. Recati in un bar di ritrovo locale per goderti un classico brekkie di Melbourne. Mentre sei lì, assicurati di prenderti un caffè Melbourne fatto da barista. Una volta effettuato il rifornimento, sali di nuovo sul veicolo e guida la Yarra Scenic Drive verso Melbourne. La tua guida ti indicherà i luoghi interessanti lungo il percorso e alcuni incredibili animali selvatici australiani. Torna a Melbourne e lasciati trasportare prima dell'ora di pranzo.

...

Centro di Melbourne: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Centro di Melbourne? Clicca qui per la lista completa.

Centro di Melbourne: le opinioni degli altri viaggiatori

Bellissimo tour lungo la Great Ocean Road, che è altamente raccomandato. Abbiamo anche fatto abbastanza soste lungo la strada per comprare qualcosa da mangiare e bere e per godere / esplorare il paesaggio. Tutti i veicoli hanno anche l'aria condizionata se fuori fa troppo caldo. Anche la nostra guida turistica Scott era di ottimo umore e diffondeva buon umore e forniva anche molte informazioni sulla Great OCean Road, nonché su Melbourne e l'Australia in generale.

Ottima guida, Richard. Ha parlato di luoghi in cui siamo venuti e di cui siamo molto preoccupati, dovremmo divertirci. Lungo viaggio in auto, ma abbiamo sperimentato Great Ocean Road, escursioni nei boschi. Qui abbiamo visto i koala. Abbiamo anche visto canguri e una passeggiata nella foresta pluviale con colori fantastici. Ai 12 apostoli abbiamo avuto un sacco di tempo

Giornata meravigliosa in compagnia della guida Emily, molto simpatica e disponibile. La a Great Ocean Road vale davvero la pena di essere vista e vissuta. Con questo tour di un’intera giornata è possibile cogliere tutti i punti salienti di questo meraviglioso percorso tra mare, rocce, spiagge e foreste, con annesso avvistamento di koala nel loro habitat naturale.

È stato un tour molto bello! Ha soddisfatto le mie aspettative! La visita ai 12 apostoli è stata fantastica! Senza parole! Inoltre la musica di sottofondo che la nostra guida Ricki ha messo era veramente bella!

Esperienza fantastica raccomando il volo in elicittero su i 12 Apostoli se poi avete la "fortuna" di avere come guida Mel e autista Kyle vi divertite un mondo.