Aggiungi date

Centro per le giraffe

Centro per le giraffe: le attività e i tour più consigliati

Da Nairobi: gita di un giorno all'Orfanotrofio degli elefanti e al Centro delle giraffe

1. Da Nairobi: gita di un giorno all'Orfanotrofio degli elefanti e al Centro delle giraffe

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Nairobi, dirigiti al Giraffe Center, dove puoi vedere le giraffe che vivono in uno stato semi-selvaggio. Scopri i loro comportamenti, tratti e sforzi di conservazione. Avrai anche l'opportunità di nutrire questi giganti gentili. Quindi, dirigiti al David Sheldrick Wildlife Trust. Fai una passeggiata nel centro dove i cuccioli di elefante aspettano di essere nutriti. Guardali giocare nell'acqua, fare i gargarismi con il latte e scoprire le storie personali di ogni elefante. Una volta che il più piccolo è stato nutrito, è tempo di nutrire i bambini di 2-3 anni, alcuni dei quali sono abbastanza grandi per nutrirsi da soli. Guarda come tengono le loro gigantesche bottiglie di latte nei loro bauli e fanno un lavoro veloce con diversi litri di latte. La tua ultima tappa prima di tornare a Nairobi sarà la fabbrica di perline Kazuri. Cogli l'opportunità di ammirare le bellissime perline e ceramiche che sono state realizzate a mano dalle donne africane.

Nairobi: tour guidato di un giorno al parco nazionale e all'orfanotrofio degli elefanti

2. Nairobi: tour guidato di un giorno al parco nazionale e all'orfanotrofio degli elefanti

In questo giorno l'autista con guida preleva gli ospiti dall'hotel o dall'aeroporto già alle 5:45 per evitare possibile traffico e aumentare le possibilità di catturare l'azione nel parco. Il game drive durerà circa quattro ore e mezza. Questo tempo è trascorso alla ricerca degli animali selvatici in questo bellissimo parco. Gli animali qui includono i quattro grandi e altri animali minori. Intendiamoci, questo non è uno zoo ma un vero e proprio selvaggio. L'unità qui è in un veicolo turistico che ha un tetto di tipo aperto e chiuso che consente agli ospiti di avere una visione migliore degli animali e anche di scattare foto fantastiche. Per tutto questo tempo i nostri ospiti sono a casa la compagnia di un autista/guida esperto. Intorno alle 10:15 gli ospiti usciranno dal parco e si dirigeranno verso l'orfanotrofio degli elefanti David Sheldrieks. Questa attrazione è aperta tutti i giorni per un'ora, dalle 11:00 alle 12:00. L'esperienza qui è incredibile. Gli ospiti si avvicineranno ai cuccioli di elefante e guardali mentre bevono le loro formule lattiginose e mentre fanno bagni di fango per rinfrescare i loro corpi. Durante questo periodo c'è un narratore che descrive ogni elefantino e dove è stato salvato. È sensazionale! Successivamente gli ospiti vengono trasferiti al centro delle giraffe, a quindici minuti di distanza. L'esperienza qui è incredibile. Hai mai pensato di essere a meno di un piede di distanza dalle creature più alte della terra? Vai a sperimentarlo! Ora sono circa le 13:00 e gli ospiti faranno una pausa per il pranzo in un ottimo posto a loro scelta o l'autista/guida condividerà la sua opinione. La giornata si conclude con una visita ai famosi Bomas del Kenya. "Boma" è una parola swahili che significa fattoria e quindi Boma con la "s" è plurale per molte fattorie. In Kenya abbiamo un totale di 42 tribù ed è in questo luogo dove alcune tribù, non tutte sono rappresentate attraverso danze nelle loro diverse insegne. L'intrattenimento qui è travolgente! Dopo una lunga e divertente giornata, gli ospiti vengono accompagnati nei rispettivi hotel/residence.

Gita di un giorno a Nairobi National Park, Elephants, Giraffes e Bomas

3. Gita di un giorno a Nairobi National Park, Elephants, Giraffes e Bomas

Dopo una breve introduzione, prosegui per il Parco Nazionale di Nairobi per un safari mattutino. Scopri più di 100 diverse specie di animali tra cui leoni, ghepardi, leopardi, giraffe, bufali, ippopotami, rinoceronti, zebre, gazzelle, eland, gnu, iene e tanti altri ancora. Successivamente, visita il David Sheldrick Elephant Orphanage. Sin dal suo inizio, l'orfanotrofio ha allevato a mano più di 150 piccoli elefanti rimasti orfani in natura, spesso a causa del bracconaggio. L'orfanotrofio aiuta a reintegrare queste meravigliose creature nelle zone selvagge del Tsavo National Park nell'est del paese. Scopri di più su questa affascinante avventura e guarda i piccoli elefanti nutriti dai loro custodi. Procedere al Centro Giraffe. Il centro è stato apparentemente istituito come centro di riproduzione per la giraffa Rothschild a rischio di estinzione, ma ora gestisce programmi di conservazione / educazione per i bambini delle scuole del Kenya. Incontra le giraffe residenti faccia a faccia prima di dirigersi verso una casa chiusa, il Bomas, ognuno dei quali rappresenta uno dei maggiori gruppi etnici del Kenya. Siediti e goditi le canzoni e le danze tradizionali presentate da diversi gruppi etnici.

Nairobi: tour di elefanti, giraffe, Karen Blixen e Bomas

4. Nairobi: tour di elefanti, giraffe, Karen Blixen e Bomas

Dopo essere stati prelevati dal tuo hotel alle 9:00, inizia il tuo tour al David Sheldrick Wildlife Trust. Scopri come i piccoli elefanti vengono salvati e curati. Prosegui verso il centro della giraffa, dove puoi cogliere l'opportunità di nutrire le giraffe. Goditi una rilassante passeggiata nel parco naturale. Poi vai al Museo Karen Blixen. Trascorri 2 ore là, scoprendo la vita e la storia del famoso autore di Out of Africa. Quindi fermatevi per un delizioso pranzo al Mamba Village. Dopo pranzo, continua il Bomas del Kenya dove sono rappresentate 42 tribù kenyote. Guarda spettacoli di canzoni popolari tradizionali e spettacoli acrobatici. Visita le case tradizionali e scopri come vivevano le comunità nell'Africa antica. Alla fine del tour, tornerai a Nairobi e tornerai nel tuo hotel nel tardo pomeriggio.

Tour di un giorno a Giraffe, Elephant Orphanage e Bomas of Kenya

5. Tour di un giorno a Giraffe, Elephant Orphanage e Bomas of Kenya

Inizia con una raccolta mattutina alle 9:30 e una visita al centro della giraffa che è adiacente al maniero della giraffa dove puoi conoscere l'habitat della giraffa dei Rothschild in via di estinzione. Avere la possibilità di dare da mangiare a una giraffa e ricevere un bacio da uno. Scopri gli elefanti di Sheldrick Wildlife Trust e ascolta le storie degli elefanti orfani, ognuno per nome. Pranza a tue spese prima di proseguire per i Bomas del Kenya e goditi un'esperienza emozionante con ballerini culturali locali. Dai un'occhiata all'interno della prima fattoria tradizionale delle comunità in Kenya.

Nairobi: Nairobi National Park Game Drive e Giraffe Center

6. Nairobi: Nairobi National Park Game Drive e Giraffe Center

Il prelievo avverrà dal tuo hotel di Nairobi; procedi verso il Parco Nazionale di Nairobi con un tour di un giorno medio di 5 ore. Con il tuo autista/guida locale esperto, seguirai le tracce della fauna selvatica del Parco Nazionale di Nairobi alla ricerca di leoni, ghepardi, giraffe, struzzi, ippopotami, rinoceronti bianchi e neri, bufali e altri giochi. Visiteremo anche altre attrazioni tra cui il monumento al sito in fiamme dell'avorio e il sito per il picnic del martin pescatore. Successivamente, all'uscita dal parco, la tappa successiva sarà al centro della giraffa. L'esperienza qui è sensazionale. Un incontro ravvicinato con le creature più alte della terra e un possibile selfie è ipnotizzante. Più tardi parti per il tuo hotel di Nairobi o l'aeroporto di Nairobi alla fine del tour.

Centro per le giraffe: tour e biglietti

Centro per le giraffe: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Centro per le giraffe? Clicca qui per la lista completa.