Aggiungi date

Cose da fare
Centro per le giraffe

Centro per le giraffe: le attività e i tour più consigliati

Da Nairobi: escursione di un giorno all'orfanotrofio degli elefanti e al centro delle giraffe

1. Da Nairobi: escursione di un giorno all'orfanotrofio degli elefanti e al centro delle giraffe

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Nairobi, dirigiti al Giraffe Center, dove puoi vedere le giraffe che vivono in uno stato semi-selvaggio. Scopri i loro comportamenti, tratti e sforzi di conservazione. Avrai anche l'opportunità di nutrire questi giganti gentili. Quindi, dirigiti al David Sheldrick Wildlife Trust. Fai una passeggiata nel centro dove i cuccioli di elefante aspettano di essere nutriti. Guardali giocare nell'acqua, fare i gargarismi con il latte e scoprire le storie personali di ogni elefante. Una volta che il più piccolo è stato nutrito, è tempo di nutrire i bambini di 2-3 anni, alcuni dei quali sono abbastanza grandi per nutrirsi da soli. Guarda come tengono le loro gigantesche bottiglie di latte nei loro bauli e fanno un lavoro veloce con diversi litri di latte. La tua ultima tappa prima di tornare a Nairobi sarà la fabbrica di perline Kazuri. Cogli l'opportunità di ammirare le bellissime perline e ceramiche che sono state realizzate a mano dalle donne africane.

Nairobi: tour del Parco Nazionale, del Baby Elephant e del Centro Giraffe

2. Nairobi: tour del Parco Nazionale, del Baby Elephant e del Centro Giraffe

Dopo un prelievo anticipato dal tuo alloggio a Nairobi, fai un breve giro fino al Parco Nazionale di Nairobi, proseguendo dritto per un avventuroso game drive. Scopri il parco e tutti i suoi principali animali. Vivi la vista della fauna selvatica che pascola maestosamente sullo sfondo dello skyline della città. Il game drive durerà fino alle 11:00. Successivamente, dirigiti al Giraffe Center, un'organizzazione senza scopo di lucro che aiuta a educare le persone sugli animali in via di estinzione e sulla protezione dell'ambiente. Scopri le giraffe dalle guide e avrai la possibilità di dar loro da mangiare a mano sotto la supervisione di personale qualificato. L'orfanotrofio per elefanti e rinoceronti del David Sheldrick Wildlife Trust all'estremità occidentale del Parco Nazionale di Nairobi offre una meravigliosa opportunità di vedere i cuccioli di elefante che vengono nutriti con il latte dal biberon. I custodi ti terranno una conferenza su ognuno di loro, spiegando i loro nomi e le storie di come sono rimasti orfani. È un ottimo posto dove andare e adottare un elefantino.

Nairobi: Parco Nazionale, Orfanotrofio degli Elefanti e Centro delle Giraffe

3. Nairobi: Parco Nazionale, Orfanotrofio degli Elefanti e Centro delle Giraffe

Questo è un tour completo di un'intera giornata dei siti più importanti intorno a Nairobi. Inizierai con il Parco nazionale di Nairobi, poi l'orfanotrofio degli elefanti di David Sheldrick, Kobe Beads e poi il centro delle giraffe. Gli amanti degli animali adoreranno questo tour di un'intera giornata che avvicina i visitatori alla maestosa fauna selvatica dell'Africa. Per prima cosa, goditi un game drive di 4 ore attraverso il Parco Nazionale di Nairobi dove puoi vedere ghepardi, iene, leoni, leopardi, bufali, giraffe, zebre, gnu, molte specie di uccelli e persino il raro rinoceronte nero. Successivamente, visita un orfanotrofio per elefanti e un santuario delle giraffe per nutrire e conoscere meglio questi animali. Termina la giornata con una visita alla fabbrica di Kobe Beads prima di tornare al tuo hotel.

Nairobi: Karen Blixen, Orfanotrofio degli elefanti e Centro delle giraffe

4. Nairobi: Karen Blixen, Orfanotrofio degli elefanti e Centro delle giraffe

Inizieremo con un servizio di prelievo in hotel/appartamento o a casa tua a Nairobi e poi raggiungeremo la casa-museo di Karen Blixen, dove la coltivatrice di caffè e autrice di Out of Africa visse dal 1914 al 1931. La casa-museo rimane un ambiente sereno che sembra appartenere al passato, circondato da un tranquillo giardino e da una foresta indigena, con una splendida vista sulle colline Ngong, amate da Karen. Lei onora le colline con la frase "Avevo una fattoria in Africa ai piedi delle Ngong Hills". Gli attrezzi agricoli, tra cui un trattore dell'epoca, carri, aratri e attrezzature originali per la lavorazione del caffè, fanno parte di questa ricca collezione e sono esposti all'aperto. I giardini verdeggianti e ben curati offrono la cornice migliore per tutti gli eventi all'aperto, tra cui matrimoni e ricevimenti di nozze, serate di gala aziendali e team building. In linea con la passione di Karen per l'arte, sosteniamo gli artisti locali e emergenti nel Karen's Art Corner. I tour guidati sono offerti continuamente durante la giornata dalle nostre guide multilingue ben addestrate. Dopo Blixen, la nostra guida ci condurrà al David Sheldrick Wildlife Trust, che si svolge solo un'ora al giorno dalle 11.00 alle 12.00 tutti i giorni. Dopo l'orfanotrofio degli elefanti faremo una pausa pranzo in un ristorante locale o in un hotel turistico (a tua scelta). Più tardi, visiterai il Centro delle Giraffe che dista circa 15 minuti dall'orfanotrofio degli elefanti. Dopo il Giraffe Center, la nostra guida ti accompagnerà al tuo hotel o in un luogo a tua scelta a Nairobi.

Nairobi: tour di un giorno del santuario degli elefanti e del centro delle giraffe

5. Nairobi: tour di un giorno del santuario degli elefanti e del centro delle giraffe

Queste due delle principali attrazioni di Nairobi ti offrono la migliore esperienza in poche ore. scopri come questi orfani vengono salvati e allevati prima di essere rimessi in libertà. Divertiti a dare da mangiare alle giraffe e stare vicino a loro, il che renderà la tua giornata più bella. Verrai prelevato alle 9:30, poi attraverserai la linea cittadina con la storia della città, quindi arriverai al David Sheldrick Wildlife Trust alle 10:20. Con la prenotazione già pronta, entrerai nel santuario e tra pochi minuti la guida inizierà alle 11:00. La guida del santuario spiegherà ogni singolo elefante, da dove è stato salvato, la causa della morte della madre e la storia dietro ciascuno di essi. Questo dura solo per 1 ora fino a mezzogiorno. Dopo mezzogiorno, tornerai alla macchina e poi ti dirigerai al Giraffe Center, che dista solo 15 minuti dall'orfanotrofio degli elefanti. Esplora questo santuario per le specie di giraffe in via di estinzione chiamate Roth Child. Qui imparerai la differenza tra le 3 diverse specie e scoprirai perché questa specie si stava estinguendo. Goditi l'alimentazione sotto le linee guida delle guide del santuario per 1 ora. Dopo aver avuto una bella esperienza dal santuario, ora sarà il momento giusto per fare una pausa pranzo prima di tornare al luogo di soggiorno con ricordi di una vita.

Parco nazionale di Nairobi, orfanotrofio degli elefanti e centro delle giraffe

6. Parco nazionale di Nairobi, orfanotrofio degli elefanti e centro delle giraffe

Il nostro viaggio inizia nell'esclusivo Parco Nazionale di Nairobi, un santuario urbano selvaggio dove puoi avvistare l'iconica fauna selvatica africana sullo sfondo dello skyline della città. Osserva graziose giraffe, maestosi leoni, rinoceronti e altri animali nel loro habitat naturale. La giustapposizione tra natura selvaggia e città è davvero affascinante e offre un'esperienza di safari surreale e indimenticabile. L'avventura continua con una visita all'Orfanotrofio degli Elefanti, gestito dal rinomato Sheldrick Wildlife Trust. Qui incontrerai i residenti più adorabili: i cuccioli di elefante che sono stati salvati e sono in fase di riabilitazione. Guardali mentre vengono nutriti, giocano e persino mentre fanno i loro bagni di fango quotidiani. Le loro storie e personalità ti scalderanno il cuore man mano che acquisirai una comprensione più profonda delle sfide che affrontano nella natura. Le guide esperte ti forniranno preziose informazioni sulla ricca fauna selvatica e sugli sforzi di conservazione della regione, offrendo una profonda comprensione del lavoro vitale svolto per proteggere il patrimonio naturale del Kenya. Scopri le persone devote che lavorano instancabilmente per salvaguardare queste magnifiche creature e i loro habitat. Partecipando a questo tour, contribuirai attivamente alla conservazione della fauna selvatica e alla preservazione degli ecosistemi unici del Kenya. La tua visita all'Orfanotrofio degli Elefanti sostiene direttamente il salvataggio, la cura e la reintegrazione degli elefanti orfani in natura, avendo un impatto significativo sul futuro di questi incredibili animali. Questo tour non è solo un'escursione; è un'esperienza che arricchisce la vita e ti lascia ricordi indelebili della fauna selvatica africana e un profondo apprezzamento per gli instancabili sforzi di conservazione in atto. Alla fine della giornata porterai con te un senso di meraviglia e un forte legame con la bellezza naturale del Kenya.

Nairobi: Parco Nazionale e Orfanotrofio degli Elefanti Tour guidato di un giorno

7. Nairobi: Parco Nazionale e Orfanotrofio degli Elefanti Tour guidato di un giorno

In questo giorno l'autista/guida viene a prendere gli ospiti dall'hotel già alle 5.45 del mattino, in modo da evitare il traffico e aumentare le possibilità di catturare l'azione nel parco. Il game drive durerà circa quattro ore e mezza e sarà dedicato alla ricerca degli animali selvatici in questo bellissimo parco, tra cui i quattro grandi e altri animali minori. Il viaggio si svolge a bordo di un veicolo turistico dotato di un tetto aperto e chiuso che permette agli ospiti di vedere meglio gli animali e di scattare splendide foto. Alle 10.15 circa, gli ospiti usciranno dal parco e si recheranno all'orfanotrofio degli elefanti di David Sheldrieks, un'attrazione aperta tutti i giorni per un'ora, dalle 11.00 alle 12.00. L'esperienza è straordinaria: gli ospiti potranno avvicinarsi ai cuccioli di elefante e osservarli mentre bevono le loro formule al latte e mentre fanno i bagni di fango per rinfrescare i loro corpi. In seguito gli ospiti vengono trasferiti al centro delle giraffe, a quindici minuti di distanza. L'esperienza è incredibile: hai mai pensato di essere a meno di un metro dalle creature più alte della terra? Prova questa esperienza! Sono le 13.00 circa e gli ospiti vengono accompagnati ai rispettivi hotel/residence.

Parco nazionale di Nairobi, centro giraffe dell'orfanotrofio degli elefanti

8. Parco nazionale di Nairobi, centro giraffe dell'orfanotrofio degli elefanti

Questo è un tour completo di un'intera giornata dei siti più importanti intorno a Nairobi. Inizierai con il Parco Nazionale di Nairobi, poi il David Sheldrick Elephant Orphanage, Kobe Beads e poi il Giraffe Center. Gli amanti degli animali adoreranno questo tour di un'intera giornata che porta i visitatori a conoscere da vicino la maestosa fauna selvatica dell'Africa. Per prima cosa, goditi un safari di 4 ore attraverso il Parco Nazionale di Nairobi dove potrai vedere ghepardi, iene, leoni, leopardi, bufali, giraffe, zebre, gnu, molte specie di uccelli e persino il raro rinoceronte nero. Successivamente, visita un orfanotrofio di elefanti e un santuario di giraffe per nutrire e conoscere meglio questi animali. Concludi la giornata con una visita alla fabbrica di perline di Kobe prima di tornare al tuo hotel.

Giraffe Centre e Karen Blixen Museum Tour da Nairobi

9. Giraffe Centre e Karen Blixen Museum Tour da Nairobi

Inizia il tuo viaggio di 4 ore con una visita al Giraffe Center, reso famoso da Daisy Rothschild, un cucciolo di giraffa salvato dal confine occidentale del Kenya. Daisy e la sua famiglia formano una piccola parte del branco, che vive in uno stato semi-selvaggio a Giraffe Manor. Prendi il sentiero naturalistico fino al fiume Gogo e cerca le giraffe allo stato brado. Continua con un viaggio verso la casa di Karen Blixen, resa famosa dal film La mia Africa. Karen Blixen visse nella casa dal 1917 al 1931, quando la fattoria fu venduta e lasciò il Kenya. Dal giardino, goditi una magnifica vista sulle colline di Ngong. Visita la vicina Kazuri Ltd. dove le donne africane vendono dipinti e collane.

Parco nazionale di Nairobi, orfanotrofio degli elefanti, centro delle giraffe.

10. Parco nazionale di Nairobi, orfanotrofio degli elefanti, centro delle giraffe.

Combina quattro siti storici e faunistici di Nairobi in un tour di un giorno al Parco Nazionale di Nairobi, al David Sheldrick Trust, al Giraffe Centre e al Karen Blixen Museum. Da un orfanotrofio per cuccioli di elefante alle giraffe di Rothschild, scoprirai l'importante lavoro di conservazione che si svolge in Kenya. Successivamente, potrai dare un'occhiata alla vita in una bellissima piantagione storica di proprietà della scrittrice Karen Blixen; il trasporto porta a porta rende tutto più semplice anche se il tuo tempo è limitato. Una guida ti porterà direttamente al David Sheldrick Wildlife Trust e al Giraffe Centre per conoscere gli elefanti e le giraffe grazie al personale specializzato che lavora per conservare e proteggere questi animali in natura. Un tour per vedere gli elefanti del David Sheldrick Wildlife Trust e gli omonimi animali del Giraffe Centre è incluso in questo tour da Nairobi che mette in mostra la fauna keniota all'interno della città. La flessibilità dei trasporti rende questo tour ancora più interessante. Scegli di essere lasciato in altre attrazioni di Nairobi senza costi aggiuntivi per continuare il tuo tour da solo o tornare al tuo hotel.

Tutte le attività

294 attività trovate
Ordina per:

Centro per le giraffe: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Centro per le giraffe? Clicca qui per la lista completa.

Centro per le giraffe: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5
(257 recensioni)

Il viaggio è andato liscio. La guida Peter ha prelevato tutti dal loro hotel alle 5:30 e siamo andati al Parco Nazionale di Nairobi dopo una breve sosta lungo la strada vicino a un negozio di souvenir. Abbiamo visto molti animali, leoni con cuccioli, ippopotami, coccodrilli, rinoceronti, zebre, giraffe e molte specie di uccelli. Alle 10:30 avevamo finito il safari e ci siamo trasferiti al Santuario degli elefanti. C'erano molti elefanti che venivano nutriti con il latte e giocavano nel fango, il che era molto bello. Il personale ha presentato ciascuno di loro. Poi ci siamo spostati al centro delle giraffe dove puoi dare da mangiare alle giraffe a mano. L'ultima parte del viaggio siamo andati anche al museo Karen Blixen poiché anche alcuni ospiti hanno prenotato questo viaggio. È stato un tour molto istruttivo per quanto riguarda l'autore di Out of Africa. Credo che il viaggio sia stato fatto da Kenya Tours. Consiglio vivamente il viaggio a chi ama i safari e gli animali ma