Aggiungi date
Cose da fare a

Centro, Portogallo

I nostri consigli per Centro, Portogallo

Aveiro: tour in barca tradizionale del Moliceiro

1. Aveiro: tour in barca tradizionale del Moliceiro

Naviga attraverso la città di Aveiro con un giro di 45 minuti a bordo di una tradizionale barca Moliceiro. Inizia lungo il Canale Centrale della laguna, la Ria de Aveiro. Attraversa il centro della città, dal giardino del Rossio al vecchio edificio della Capitania del Porto di Aveiro. Segui un altro canale che un tempo fungeva da via d'acqua fino alla fabbrica di mattoni Antonio Maria Campos, dove è stato istituito il Centro culturale e congressi di Aveiro insieme ad altri servizi pubblici. Quindi, naviga lungo il Canal das Pirâmides (il canale delle piramidi), costruito all'inizio del XIX secolo e si estende dal vecchio mercato del pesce al canale centrale. Durante l'estate, godetevi un bellissimo paesaggio composto da centinaia di piccole piramidi bianche di sale che rappresentano uno degli elementi più caratteristici di questa regione.

Coimbra: spettacolo di fado dal vivo con degustazione di vino porto

2. Coimbra: spettacolo di fado dal vivo con degustazione di vino porto

Casa Fado ao Centro è un progetto culturale creato a Coimbra nel 2010. Tutti i musicisti e collaboratori sono o erano studenti universitari di Coimbra. Decorate con gli effetti personali dei musicisti, le pareti sono rivestite di storia. I concerti sono eventi culturali. In un ambiente intimo, intraprenderai un viaggio attraverso il suono unico del Fado de Coimbra e attraverso i momenti più importanti della storia della città. Alla fine, goditi una degustazione di vino Porto con i musicisti per interagire con loro e conoscere il loro mestiere.

Coimbra: tour in kayak sul fiume Mondego

3. Coimbra: tour in kayak sul fiume Mondego

Dopo aver incontrato la tua guida turistica al mattino, verrai trasportato a Penacova e ti verranno fornite l'attrezzatura per il kayak e alcune istruzioni. Quindi, parti dalla diga di Carvoeira per un tour in kayak con una lunghezza totale di 18 km (11 miglia). Farai kayak attraverso la valle naturale del fiume Mondego, circondata da estese foreste. Mentre percorri il fiume, passerai per i piccoli villaggi di Ronqueira, Rebordosa, Louredo, Foz do Caneiro e Casal. Questa parte del fiume è ricca di piccole spiagge dove fermarsi per un picnic o per fare il bagno. Sulla spiaggia fluviale di Palheiros, troverai un piccolo bar dove puoi acquistare un gelato o una birra fresca. Il fiume di solito ha una corrente leggera, il che rende il kayak facile e accessibile a tutte le età. Arrivo a Torres do Mondego, dopo 3-4 ore di kayak e pause lungo il percorso. Prevedi di arrivare tra le 15:00 e le 17:00.

Lisbona: Lisboa Card valida 24, 48 o 72 ore

4. Lisbona: Lisboa Card valida 24, 48 o 72 ore

Scopri la città di Lisbona grazie alla flessibilità della Lisboa Card. Goditi viaggi illimitati sui mezzi di trasporto urbano e l'ingresso gratuito a 39 musei, edifici storici e altro ancora. Approfitta degli sconti su una vasta gamma di attrazioni, di buoni sconto per diversi negozi e di una pratica guida che spiega come utilizzare la carta. Riscatta il voucher GetYourGuide con la carta magnetica. La Lisboa Card fornisce immediatamente 24, 48 o 72 ore di accesso al sistema di trasporto pubblico. Valida per la metropolitana, gli autobus, i tram e le funicolari Carris, funziona anche sui treni CP tra Cais do Sodré e Cascais e sui treni tra Oriente, Rossio e Sintra.   Evita le code di visitatori per entrare al monastero dos Jerónimos e sali sulla torre di Belém. Beneficia dell'ingresso gratuito al Museo nazionale delle azulejo, al Museu Nacional dos Coches e altri. Osserva palazzi mozzafiato, tra cui il Palazzo Nazionale di Mafra e il Palácio Nacional da Ajuda. Sali a bordo del famoso Elevador de Santa Justa e dedicati ad altre attività - il tutto con un'unica carta. La Lisboa Card ti garantisce l'ingresso gratuito alle seguenti attrazioni: • Monastero dos Jerónimos• Experiência Pilar 7 • Lisboa Story Centre• Museo nazionale delle azulejo   • Museu Nacional dos Coches  • Museo nazionale d'arte antica• Sintra Mitos & Lendas• Elevador de Santa Justa• Palazzo Nazionale di Mafra• Carris• Metro• CP-Comboios de Portugal• Fertagus• Pantheon Nazionale• Palácio Nacional da Ajuda• Museu Nacional de Arte Contemporânea do Chiado• Museu Nacional de Etnologia      • Museu Nacional do Traje     • Museo Nazionale del Teatro e della Danza  • Museu Nacional de Arqueologia• Museu Nacional da Música• Casa-Museu Dr. Anastácio Gonçalves• Museu da Guarda Nacional Republicana• Museu da Cerâmica de Sacavém• Museu do Ar• Monastero di Batalha • Monastero di Alcobaça• Convento dell'Ordine di Cristo• Museu do Neo-Realismo Vila Franca• Museo del Lavoro Michel Giacometti• Casa da Cerca - Museu de Arte Contemporanea - Almada• Capilla del Espíritu Santo de los Mareantes - Sesimbra• Museu de Setúbal - Galería Municipal• Arco della Rua Augusta• Invernadero Frío• Museo Marítimo de Sesimbra• Museu do Tesouro Real• CIRES - Centro Interpretativo do Roaz do Estuário do Sado• Museo del Tesoro Reale / Museu do Tesouro Real 

Peniche: traghetto andata e ritorno per le Isole Berlengas

5. Peniche: traghetto andata e ritorno per le Isole Berlengas

L'arcipelago delle Berlengas si trova a 16 chilometri a ovest di Peniche, un potente blocco di granito che appartiene alla parrocchia di San Pietro, nel comune di Peniche. L'arcipelago è un'area protetta che comprende diverse riserve naturali ed è considerato Riserva della biosfera dall'UNESCO dal 2011. Partendo dal porto di Peniche, goditi 30 minuti di traghetto lungo le acque turchesi del mare. Arriva al porto di Berlengas, da dove potrai esplorare liberamente l'arcipelago. Inizia con una visita al Forte São João Baptista costruito nel XVII secolo. Questo piccolo forte è uno degli edifici più visivamente sorprendenti del Portogallo. Dopo, fai una nuotata a Praia do Carreiro do Mosteiro, l'unica spiaggia accessibile e in cui è sicuro nuotare. Quindi, passa dal bar e ristorante dell'isola prima di prendere il traghetto per tornare a Peniche.

Aveiro: crociera in barca e tour a piedi delle attrazioni della città

6. Aveiro: crociera in barca e tour a piedi delle attrazioni della città

Scopri la bellezza di Aveiro con una crociera in barca in un'autentica imbarcazione Moliceiro. Passeggia nel quartiere di Beira Mar con un tour a piedi con una guida locale e immergiti nell'atmosfera vivace del mercato ittico di Aveiro. Fatti accogliere dalla tua guida locale all'Obelisco della Libertà nel centro storico di Aveiro. Segui la tua guida su un'iconica barca Moliceiro. Parti per una crociera a bordo di una nave colorata attraverso i corsi d'acqua della città. Scivola su un'elegante barca e scatta foto di monumenti come l'edificio del consiglio comunale, un mulino del XV secolo e il romantico ponte di Carcavelos. Guarda le parti antiche della città fondersi nel nuovo mentre vedi il centro commerciale e una fabbrica di ceramiche che è stata trasformata in un centro congressi. Sbarca e continua il tuo tour a piedi attraverso le stradine del quartiere di Beira Mar, tradizionalmente abitato da pescatori e salinai. Ammira gli edifici dai colori vivaci lungo il canale. Raggiungi il vivace mercato del pesce, l'edificio del Centenario, e passa accanto a edifici in stile Art Nouveau riccamente decorati prima di terminare il tour.

Parco Naturale di Arrábida: tour in kayak e cave da Sesimbra

7. Parco Naturale di Arrábida: tour in kayak e cave da Sesimbra

Parti da Sesimbra e lasciati incantare dal meraviglioso Parco Naturale di Arrábida. Entra nell'area protetta per esplorare i diversi tipi di habitat, dalle montagne fino al mare. Avventurati lungo la costa in kayak per individuare le grotte sacre, accessibili soltanto tramite barca. Ammira piccole spiagge caratterizzate da una bellezza mozzafiato, mentre ti fai strada verso l'eccezionale formazione carsica della Gruta do Frade. Goditi il paesaggio sorprendente e scopri da vicino le imponenti formazioni rocciose, con l'aiuto della guida. Intraprendi quindi il viaggio di ritorno verso Sesimbra e concediti una sosta presso la tranquilla spiaggia di Ribeiro do Cavalo. Gusta uno spuntino e fai una nuotata nelle acque trasparenti, in mezzo a un paesaggio contornato da rocce mozzafiato. Assaggia alcuni dolci tipici della regione come conclusione di questa straordinaria esperienza.

Peniche: tour di andata e ritorno di Berlengas e tour delle grotte in barca con fondo di vetro

8. Peniche: tour di andata e ritorno di Berlengas e tour delle grotte in barca con fondo di vetro

Inizia il tuo tour incontrando il tuo capitano al porto di Peniche. Prendi un traghetto per l'arcipelago delle Berlengas, dove si svolgerà la tua gita in barca con fondo trasparente. Quindi, fai una crociera di 30 minuti intorno a Berlengas, una Riserva della Biosfera dell'UNESCO che comprende vari siti di conservazione della natura. . Guarda le acque limpide e osserva la vita marina. Entrerai anche in alcune grotte, come la Grotta Azzurra, la Grotta di São João Batista e una grande grotta del vento.

Porto: bus panoramico, crociera fluviale e cantina vinicola

9. Porto: bus panoramico, crociera fluviale e cantina vinicola

Questo biglietto ti offre un’ottima possibilità di visitare la seconda città più famosa del Portogallo come vorrai; sfrutta un comodo biglietto che ti permette di accedere a 2 tour panoramici in autobus per 2 giorni. Potrai salire e scendere quando vuoi in diversi punti della città, visitando attrazioni turistiche come la strada de Los Aliados e i quartieri di Santa Caterina e Batalha. Situata nel nord del paese, Porto vanta una ricca storia la cui origine risale alla dominazione romana della Penisola Iberica; si tratta di una famosa città portuale, situata sull'estuario del fiume Douro, dove incontra l'oceano atlantico. Fermati a visitare il quartiere più antico della città, Ribeira, e gusta un tradizionale pranzo portoghese in un tipico caffè vicino alle mura medioevali. Respira l’atmosfera caratteristica di questa zona di pescatori e scopri il sapore del famoso vino Porto. Il biglietto ti permetterà di visitare le cantine di Cales Calem, dove si produce del Porto di ottima qualità dal 1859. Non potrai certo rinunciare a un assaggio di questo vino! Terminata la visita di Porto via terra, sali sul battello e regalati una panoramica della città dal Fiume Douro. Nel biglietto infatti è compresa una crociera a bordo di un comodo battello che ti accompagnerà lungo le sponde del fiume Douro passando sotto 6 ponti cittadini.

Da Porto: avventura in buggy fuoristrada

10. Da Porto: avventura in buggy fuoristrada

Il tuo viaggio inizierà con il Rally de Portugal Shakedown, dove guiderai un buggy per un'affascinante e deliziosa corsa di 3 ore. Esplorerai ogni angolo delle nostre magnifiche montagne. La prima tappa è la visita alle miniere d'oro di Castromil. La prossima tappa sarà nelle rovine romane di Castro Mozinho, dove potrai assorbire e capire un po' di più la storia del Portogallo. Per finire, niente come una visita al Quintandona Preserved Village sempre circostante, un luogo in cui tutti gli edifici sono in scisto.

Domande frequenti su Centro, Portogallo

Quali sono le migliori attrazioni di Centro, Portogallo?

Le attrazioni imperdibili di Centro, Portogallo sono:

Centro, Portogallo: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Centro, Portogallo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Centro, Portogallo? Clicca qui per la lista completa.

Centro, Portogallo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 13.077 recensioni

La Lisboa Card è uno strumento utilissimo per visitare e spostarsi in tutta la città. I mezzi di trasporto (tram, metro e autobus) funzionano benissimo e ci si mette poco per spostarsi da un quartiere all'altro. Inoltre la carta permette ingresso gratuito a tanti musei, punti panoramici e per altre attrattive turistiche offre sconti convenienti.

Offre al turista un'esperienza molto completa per entrare in contatto con la città. Punti di contatto facili da individuare e riscattare i biglietti. Per dirla con un intoppo, l'autobus giallo termina molto presto offrendo servizi. L'ultimo servizio è alle 18:00.

Abbiamo adorato il viaggio dall'inizio alla fine, vedendo alcune calette e una spiaggia dove ci siamo fermati. I maestosi monitor, ci spiegano la storia delle calette e ci hanno portato del succo e un dolce tipico di Sesimbra.

Tour organizzato bene, l’accompagnatrice Tania è preparata, gentile e simpaticissima.

Ottima card se si vuole visitare Lisbona e zone limitrofe, tipo s