Aggiungi date
Centro, Portogallo

Accessibile in sedia a rotelle

Centro, Portogallo Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Aveiro: tour in barca tradizionale del Moliceiro

1. Aveiro: tour in barca tradizionale del Moliceiro

Naviga attraverso la città di Aveiro con un giro di 45 minuti a bordo di una tradizionale barca Moliceiro. Inizia lungo il Canale Centrale della laguna, la Ria de Aveiro. Attraversa il centro della città, dal giardino del Rossio al vecchio edificio della Capitania del Porto di Aveiro. Segui un altro canale che un tempo fungeva da via d'acqua fino alla fabbrica di mattoni Antonio Maria Campos, dove è stato istituito il Centro culturale e congressi di Aveiro insieme ad altri servizi pubblici. Quindi, naviga lungo il Canal das Pirâmides (il canale delle piramidi), costruito all'inizio del XIX secolo e si estende dal vecchio mercato del pesce al canale centrale. Durante l'estate, godetevi un bellissimo paesaggio composto da centinaia di piccole piramidi bianche di sale che rappresentano uno degli elementi più caratteristici di questa regione.

Aveiro: gita in barca a Moliceiro

2. Aveiro: gita in barca a Moliceiro

Parti per un'avventura e fai una gita ad Aveiro, che non è mai completa senza una gita in barca a Moliceiro. Il Moliceiro è una barca tradizionale che fa parte della cultura di Aveiro, simile a una gondola veneziana. Partendo dal molo di Largo do Jardim do Rossio, attraversa alcuni dei luoghi più iconici della città, come l'Art Nouveau, la salina di Aveiro, il tradizionale quartiere di Beira-Mar, la fabbrica di ceramiche Jerónimo P. Campos, e il mercato del pesce. Lasciati stupire dalla città mozzafiato dai suoi canali insieme a una guida. Espandi le tue conoscenze sulla storia delle città e impara alcuni segreti di Aveiro.

Coruche: giro in mongolfiera di 1 ora all'alba

3. Coruche: giro in mongolfiera di 1 ora all'alba

Scopri il Portogallo da una prospettiva unica e prendi il volo con questo giro in mongolfiera di 1 ora. All'arrivo al punto di incontro a Coruche, vicino a Lisbona, osserva l'equipaggio preparare la mongolfiera per il tuo incredibile viaggio sulla foresta del Montado, uno degli ecosistemi più singolari d'Europa. Sali a bordo mentre il cielo è illuminato dal bagliore del sole che sorge e osserva i paesaggi circostanti inondati di colori. Ascolta un breve briefing sulla sicurezza prima di decollare in cielo. Lascia che la brezza mattutina ti porti attraverso la campagna, godendoti viste panoramiche che rimarranno per sempre nella tua memoria. Viaggia su e giù per diverse altitudini, osserva la fauna selvatica nel suo habitat naturale e goditi un brindisi con champagne per commemorare il tuo viaggio prima di tornare sulla terra.

Pardilho: tour guidato di stand up paddle della laguna di Aveiro

4. Pardilho: tour guidato di stand up paddle della laguna di Aveiro

Un tour Stand Up Paddle con Picapeixe diventa un'esperienza di contemplazione e serenità immersi nella natura. È un modo per entrare in contatto con il paesaggio e la natura della Ria de Aveiro e osservare pacificamente gli uccelli e la flora locale. Unendo il movimento del corpo e l'equilibrio dello spirito, remando in tranquillità attraverso i canali della Ria. Abbiamo anche tour in barca in legno che offrono un'esperienza diversa e indimenticabile! I nostri paddle board sono costruiti in legno da noi, poiché abbiamo una grande influenza culturale sulla costruzione navale e vogliamo ridurre al minimo la nostra impronta ecologica nella sua produzione. Tutti i tour sono guidati da istruttori certificati

Lagos: tour privato in motoscafo a Ponta da Piedade e altro

5. Lagos: tour privato in motoscafo a Ponta da Piedade e altro

Incontra il tuo skipper esperto locale al porto turistico, prima di partire per un'avventura turistica piena di adrenalina. Farai una crociera attraverso l'estuario di Lagos verso il mare, passando per le famose spiagge di Praia da Batata e Praia Dona Ana. Ammira lo splendido scenario di Ponta da Piedade e Porto de Mos, prima di dirigerti lungo la costa verso la formazione rocciosa vulcanica di Rocha Nigra (Roccia Nera) e scendere a Praia da Luz. Il tuo skipper condividerà fatti e informazioni sull'area mentre ti godi i panorami. Dopo aver esplorato la costa dell'Algarve a un ritmo confortevole, la tua guida prenderà velocità e si dirigerà un po' più al largo. Ammira una spettacolare vista panoramica della costa da questo punto di vista unico prima di tornare alla Marina.

Fátima: tour privato e personalizzato di 1 giorno da Lisbona

6. Fátima: tour privato e personalizzato di 1 giorno da Lisbona

Trascorri un giorno al Santuario di Fátima con un tour privato di 1 giorno da Lisbona e scopri uno dei siti di pellegrinaggio più famosi d'Europa, grazie a un itinerario personalizzato in base alle tue preferenze. Incontra la guida all'Hard Rock Cafe di Lisbona (prelievo dall'hotel disponibile su richiesta) e parti alla volta di Fátima nella Regione Centrale del Portogallo. Al tuo arrivo, esplorerai uno dei santuari religiosi più importanti al mondo a tuo piacimento. Scopri ogni angolo del Santuario di Fátima, inclusa la Basilica di Nostra Signora del Rosario dove sono seppelliti i 3 pastorelli. Visita la Cappella delle Apparizioni e la Basilica della Santissima Trinità, per ammirare le mostre temporanee, e partecipa alla messa delle 11:00 nella Basilica ecumenica della Santissima Trinità. Visita l'impressionante museo delle cere "Vita di Cristo" (costo di ingresso non incluso) ed esplora la vita di Cristo ammirando oltre 200 statue di cera. Goditi del tempo libero per il pranzo e per acquistare oggetti religiosi e devozionali nei numerosi negozi specializzati di Fatima. Dopodiché, visita il piccolo villaggio di Aljustrel per ammirare le case dei 3 pastorelli testimoni delle apparizioni nel 1917, prima di ripartire per fare ritorno a Lisbona.

Fátima: tour di mezza giornata da Lisbona

7. Fátima: tour di mezza giornata da Lisbona

Inizia la tua emozionante avventura incontrando la tua guida presso il tuo alloggio alle 10:00. Sali a bordo di un minivan climatizzato e rilassati in un viaggio che ti condurrà a 150 km a nord di Lisbona, fino alla città di Fatima. Nel 1917, un evento religioso cambiò la storia di questa regione per sempre. Secondo la leggenda, tre piccoli pastorelli, mentre badavano al pascolo, furono testimoni di molteplici apparizioni della Nostra Signora di Fatima, uno degli appellativi usati per indicare la Vergine Maria. Le apparizioni mariane trasformarono la città di Fatima in uno dei luoghi di pellegrinaggio più famosi e importanti al mondo, richiamando numerosi fedeli e pellegrini ogni anno e da ogni parte del mondo. Inizia ad esplorare il sito sacro visitando la Cappellina della apparizioni, che segna il punto in cui la Nostra Signora di Fatima è apparsa ai pastorelli. Prosegui verso la Basilica della Beata Vergine del Rosario e la sua piazza, le cui dimensioni sono il doppio di Piazza San Pietro in Vaticano, ed immergiti in un'atmosfera di serenità che solo un luogo religioso come questo è in grado di donare.  Attraversa il Santuario e raggiungi la Basilica della Santissima Trinità (basilica minore dal 2007), un moderno edificio dall'innovativa struttura priva di supporti, che può contenere fino a 8.700 persone. Prima di lasciare Fatima e questo luogo così particolare, visita il piccolo villaggio dove i tre giovani pastori vivevano. Osserva da vicino la vita e i costumi locali, scopri di più di più su questo luogo così suggestivo. Raggiungi di nuovo il minivan, e goditi il viaggio di ritorno tra paesaggi rurali e un'incantevole natura.

Da Lisbona: Tour Fátima, Batalha, Alcobaça, Nazaré, Óbidos

8. Da Lisbona: Tour Fátima, Batalha, Alcobaça, Nazaré, Óbidos

Viaggia dal trambusto di Lisbona a Fatima per visitare il Santuario di Fatima e vedere la Cappella delle Apparizioni e la Chiesa della Santissima Trinità. Guarda l'elegante Basilica di Nostra Signora del Rosario che è stata visitata da molti pellegrini e turisti cattolici. Successivamente, fermati a Batalha per visitare il monastero e apprezzare uno dei siti gotici più importanti del Portogallo, la cui costruzione ha richiesto oltre un secolo. Viaggio ad Alcobaça, per ammirare il famoso Convento di Alcobaça. Dirigiti verso il villaggio di pescatori di Nazaré, dove hai la possibilità di fermarti a pranzo per provare il pesce fresco ammirando una meravigliosa vista sul mare. Divertiti a visitare il Santuario di Nostra Signora di Nazaré e scopri di più sulla Leggenda di Nazaré. Infine, guida verso la città medievale di Óbidos per visitare le fortificazioni del Castello di Óbidos. Bevi come un locale con una tazza di Ginjinha de Óbidos, servita in una tazza di cioccolato.

Da Porto: transfer per Lisbona con tour incluso

9. Da Porto: transfer per Lisbona con tour incluso

Visita l'Università di Coimbra, la più antica d'Europa. La Biblioteca Joanina venne costruita nel XVIII secolo lì dove si ergeva l'ex prigione. In questo periodo fu terminata la sua decorazione e ristrutturazione che comprendeva soffitti affrescati dagli artisti Mestre Antonio Ribeiro e Vincente Nunes, mentre il ritratto del re Dom Joao V fu commissionato all'artista italiano Domenico Dupra. Visita altri luoghi interessanti all'interno dell'Università come la Cappella di San Michele, la Sala dos Capelos (la Sala dei Laureati), e la cabra ovvero la torre campanaria. Lascia l'Università e dirigiti verso il centro, tra il fiume Mondego e l'Università, dove potrai rilassarti e perderti tra le strade di questa città affascinante. Troverai anche numerosi bar, pasticcerie, e ristoranti. Questa zona, caratterizzata dalla grande ricchezza culturale e da tante delizie gastronomiche, è stata il centro commerciale della città per migliaia di anni, mantenendo invariata nel tempo la sua atmosfera genuina e la sua personalità unica.  Scegli se visitare Fatima oppure Obidos prima di arrivare a Lisbona, la tua ultima tappa del tour. Ad Obidos, sito patrimonio mondiale UNESCO, puoi viaggiare indietro nel tempo passeggiando tra le sue bellissime stradine ricche di negozi tradizionali. Ammira le antiche case bianche e immagina come sarebbe stato il medioevo qui. Il villaggio di Obidos fu consegnato da re D. Dinis a sua moglie D. Isabel come regalo di nozze e fu parte della Casa das Rainhas fino al 1834, periodo in cui grazie alla regina D. Catarina vennero costruite fontane ed acquedotti. Al Santuario di Fatima, invece, puoi visitare ben tre siti d'interesse. Scegli di assistere ad una messa all'interno della Cappella delle Apparizioni, la prima Cappella costruita dopo le apparizioni, che occupa un posto rilevante proprio al centro del Santuario. Visita poi la Basilica della Madonna del Rosario, costruita nel 1928 in stile neo-barocco. All'interno della Basilica si trova la tomba di Suor Lucia, morta nel 2005. Ammira la Basilica della Santissima Trinità, costruita nel 2007 e dotata di oltre 8.000 posti a sedere e sviluppata su un'area di 40.000 metri quadrati. Una chiesa moderna ed imponente, progettata dall'architetto greco Alexandros Tombazis.

Da Porto: gita giornaliera privata al Santuario di Fatima e a Coimbra

10. Da Porto: gita giornaliera privata al Santuario di Fatima e a Coimbra

In totale privacy, comfort e tranquillità, viaggia per visitare il Santuario di Fatima e scoprire uno dei luoghi di pellegrinaggio più importanti del mondo, con la possibilità di assistere a una messa nel santuario. Il tour di 10 ore prevede anche un'opportuna tappa nella storica città di Coimbra, riconosciuta per avere una delle università più antiche d'Europa. Questo viaggio inizia a Porto, e poi a Coimbra, la città degli studenti e la più antica università del paese (XII secolo) e una delle più antiche del mondo. Prenditi del tempo per visitare la Biblioteca Joanina con la sua collezione di oltre 300.000 libri e alcuni dei manoscritti più rari dell'intero paese. Visita l'antica cattedrale in stile romanico (Sé Velha). Consigliamo di attraversare il fiume per visitare il Convento di Santa Clara e la Quinta das Lágrimas (Tenuta delle Lacrime), dove sbocciò l'amore tra Pedro e Inês. Consigliamo di pranzare in una delle osterie del centro, dove si possono trovare gli spuntini più sfiziosi. Ci dirigiamo quindi verso Fátima, dove la Madonna di Fatima apparve ai tre pastorelli nel 1917. Qui visiteremo la Basilica, dove sono sepolti Francisco, Jacinta Marto e Lucia, l'Igreja da Santíssima Trindade (Chiesa della Santissima Trinità ), e il più grande santuario cattolico del Portogallo. Ci sarà anche tempo per vedere la Capela das Aparições (Cappella delle Apparizioni), un piccolo tempio costruito su richiesta della Madonna di Fatima quando apparve ai tre pastorelli, e Azinheira Grande, l'albero che Giacinta, Lucia e Francisco passò prima di vedere il Santo.

Accessibile in sedia a rotelle a Centro, Portogallo: domande frequenti

Accessibile in sedia a rotelle: quali sono le altre cose da fare a Centro, Portogallo?

Le altre cose imperdibili da fare a Centro, Portogallo sono:

Accessibile in sedia a rotelle a Centro, Portogallo: quali sono le migliori attività?

Accessibile in sedia a rotelle a Centro, Portogallo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Centro, Portogallo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Centro, Portogallo? Clicca qui per la lista completa.

Centro, Portogallo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 17 recensioni

La guida / autista del tour Pedro è stato fantastico! Siamo stati in grado di visitare tutti i luoghi segnalati sull'itinerario e trascorrere più tempo in un posto come richiesto. Nazare è bellissimo e il ristorante consigliato da Pedro si affacciava sull'oceano. Ottima atmosfera e pesce fresco. Consiglierei questo tour ai viaggiatori per la prima volta per vivere al meglio la tua visita. Grazie Pedro e Hugo G.

Ne vale sicuramente la pena.La guida Diego ,non parlando correttamente l’italiano ,si è prodigata per spiegarci comunque un sacco di cose. Nel complesso soldi ben spesi da consigliare

Molto bene

La nostra guida Bernardo era davvero molto brava. Bravo ragazzo. Aveva le informazioni che abbiamo chiesto. Buone maniere. Nessuna esitazione da raccomandare.