Centro, Portogallo
Attività adatte alle famiglie

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Centro, Portogallo Attività adatte alle famiglie: le attività più consigliate

Porto: bus panoramico, crociera fluviale e cantina vinicola

1. Porto: bus panoramico, crociera fluviale e cantina vinicola

Questo biglietto ti offre un’ottima possibilità di visitare la seconda città più famosa del Portogallo come vorrai; sfrutta un comodo biglietto che ti permette di accedere a 2 tour panoramici in autobus per 2 giorni. Potrai salire e scendere quando vuoi in diversi punti della città, visitando attrazioni turistiche come la strada de Los Aliados e i quartieri di Santa Caterina e Batalha. Situata nel nord del paese, Porto vanta una ricca storia la cui origine risale alla dominazione romana della Penisola Iberica; si tratta di una famosa città portuale, situata sull'estuario del fiume Douro, dove incontra l'oceano atlantico. Fermati a visitare il quartiere più antico della città, Ribeira, e gusta un tradizionale pranzo portoghese in un tipico caffè vicino alle mura medioevali. Respira l’atmosfera caratteristica di questa zona di pescatori e scopri il sapore del famoso vino Porto. Il biglietto ti permetterà di visitare le cantine di Cales Calem, dove si produce del Porto di ottima qualità dal 1859. Non potrai certo rinunciare a un assaggio di questo vino! Terminata la visita di Porto via terra, sali sul battello e regalati una panoramica della città dal Fiume Douro. Nel biglietto infatti è compresa una crociera a bordo di un comodo battello che ti accompagnerà lungo le sponde del fiume Douro passando sotto 6 ponti cittadini.

Fátima, Batalha, Nazaré e Óbidos: tour di 1 giorno

2. Fátima, Batalha, Nazaré e Óbidos: tour di 1 giorno

Il tuo tour inizierà con il prelievo dall'hotel a Lisbona prima di partire per Fátima, sede di uno dei più grandi santuari del mondo, che attrae più di 5 milioni di visitatori all'anno. Una volta lì, visita la moderna Basilica della Santissima Trinità, completata nel 2007. Poi fermati a scegliere degli articoli religiosi o altri prodotti per ricevere una benedizione alla fermata successiva, il Santuario. Il Santuario è il luogo dove si crede che la Vergine Maria sia apparsa per lasciare 3 messaggi ai pastorelli: la fine della prima guerra mondiale, la fine del comunismo, e l'attacco a papa Giovanni Paolo II. Dopo il santuario continuerai la tua visita al Monastero di Batalha, un sito Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Questo imponente convento è stato costruito da re Giovanni I di Portogallo per ringraziare la Vergine Maria dopo la battaglia di Aljubarrota contro le truppe spagnole il 14 agosto 1385 Dopodiché visita Nazaré, situata vicino all'oceano. Rilassati e ammira la splendida spiaggia, le pittoresche case dei pescatori e le imponenti scogliere sull'Oceano Atlantico. Se vuoi, visita la cima della scogliera, teatro della famosa leggenda di Nazaré. Dopo pranzo visita il villaggio di Óbidos, importante sito storico per il Portogallo: questo villaggio ospita splendide chiese ed è circondato da mura storiche. Poi è il momento di tornare al tuo albergo a Lisbona e concludere questa giornata di affascinante storia culturale e religiosa.

Nazaré: tour in buggy 4x4 con guida

3. Nazaré: tour in buggy 4x4 con guida

Incontra la tua guida nel centro di Nazaré e intraprendi un'avventura buggy fuoristrada tra due percorsi diversi. Goditi le fantastiche viste del paesaggio naturale mentre guidi il tuo buggy lungo i sentieri. Scegli tra due diversi percorsi: Tour in buggy Pinhal Goditi un avventuroso, principalmente fuoristrada, mentre guidi attraverso foreste di pini e sentieri accidentati attraverso la campagna. Tour in buggy di São Martinho Scopri la costa occidentale del Portogallo e lasciati abbagliare dai panorami della baia di Sāo Martinho. Questo percorso è una combinazione di strade asfaltate e percorsi fuoristrada.

Aveiro: treno turistico di Tuka-Tuka

4. Aveiro: treno turistico di Tuka-Tuka

Conosci la città di Aveiro e la sua ricca storia a bordo di un emozionante treno turistico. Salta su Tuka-Tuka e ammira i pittoreschi edifici della città in un'esperienza unica. Trascorri 45 minuti a conoscere alcune delle principali attrazioni, edifici e canali di Aveiro. Attraversa luoghi importanti come il Campus dell'Università di Aveiro, le saline di Aveiro e molto altro.

Da Fatima: tour privato con guida locale

5. Da Fatima: tour privato con guida locale

Scopri la storia delle apparizioni di Fatima con un tour privato del santuario in compagnia di una guida locale. Visita la Cappella delle Apparizioni, dove la Madonna si è mostrata a 3 pastorelli nel 1917. Entra nella Basilica di Nostra Signora del Rosario e visita le tombe di Lúcia, Francisco e Jacinta. Ammira la basilica della Santissima Trinità, consacrata nel 2007 in occasione del 90° anniversario delle apparizioni. Prosegui per il paesino di Aljustrel per scoprire la casa dei pastorelli e la chiesa in cui furono battezzati. Visita i luoghi dell'apparizione dell'Angelo della Pace e della quarta apparizione della Madonna a Valinhos.

Peniche: viaggio in barca sulla rotta dei delfini

6. Peniche: viaggio in barca sulla rotta dei delfini

Goditi un tour di 2 ore con partenza da Peniche Marina che ti porterà in giro per la costa. Lungo la strada, vedrai una varietà di vita marina che può includere squali, tartarughe, uccelli marini e delfini. Il delfino più comunemente avvistato è il Roaz Corvineiro, noto anche come il tursiope comune. Mentre viaggi lungo la costa occidentale in barca, potrai vedere i delfini nel loro habitat naturale. In questa regione i delfini possono raggiungere i 4 metri di lunghezza e avere fino a 45 anni.

Lisbona classica e santuario di Fatima: tour di 1 giorno

7. Lisbona classica e santuario di Fatima: tour di 1 giorno

Esplora la capitale portoghese e le sue attrazioni principali in un tour mattutino di Lisbona prima di raggiungere il luogo di pellegrinaggio di Fatima nel centro del Portogallo. Dopo il prelievo dal tuo hotel percorri l'elegante Avenida da Liberdade, il viale principale di Lisbona per negozi e ristoranti di lusso. Continua fino a Piazza del Rossio (Praça de D. Pedro IV), un tempo luogo di corride, rivolte e esecuzioni! Fai una breve passeggiata attraverso Alfama, il quartiere più antico e caratteristico di Lisbona. Prosegui lungo le sponde del fiume Tago, ammirando Praça do Comércio e il Ponte sul Tago durante il tragitto. Scopri di più sull'età delle scoperte del Portogallo a Belém e ammira la Torre di Belém e il monumento alle Scoperte, costruito per commemorare il famoso esploratore Enrico il Navigatore. Visita il monumentale Monastero dos Jerónimos e ammira la sua splendida facciata in stile manuelino. Poi raggiungi il Museo delle Carrozze per vedere la più grande collezione di carrozze al mondo. Fai una pausa e pranza in autonomia. Parti da Lisbona nel pomeriggio e dirigiti a nord verso Fatima. Lo storico luogo di pellegrinaggio è ricchissimo di monumenti cristiani, tra cui la chiesa dove si trovano le lapidi dei 3 pastorelli che hanno visto le apparizioni della Vergine Maria. Vai fino alla Cappella delle Apparizioni nel cuore del santuario. Ci sarà tempo per assistere alla Messa o per fare un tour del territorio circostante al santuario, se preferisci.

Da Lisbona: tour in Van a Fatima, Nazare e Obidos

8. Da Lisbona: tour in Van a Fatima, Nazare e Obidos

Dopo il prelievo al tuo hotel o al punto di incontro a Lisbona, raggiungi Fátima in un comodo furgone con aria condizionata e ascolta le opinioni della tua guida sulla regione e la cultura. Trascorri la mattinata nel santuario di Nostra Signora di Fatima, uno dei siti di pellegrinaggio cattolici più importanti e più grandi del mondo, con oltre 9 milioni di visitatori nel 2017. Ascolta le storie dei 100 anni trascorsi dalle apparizioni della Vergine Maria a tre pastori Lúcia, Francisco e Jacinta. Durante la pausa pranzo, rilassati nel pittoresco villaggio di Nazaré, noto per le onde più grandi del mondo. C'è una forte cultura della pesca nel villaggio che ha dato vita a ristoranti unici e gustosi. Alcobaça e Batalha si trovano nella stessa regione centrale del Portogallo e puoi anche visitarli in questo tour. Sulla via del ritorno a Lisbona, vedi l'affascinante Óbidos, un romantico villaggio medievale famoso per le sue strade sinuose, case imbiancate a calce ricoperte di fiori, vasi e piastrelle. Tutto questo all'interno delle mura di un magnifico castello del 12 ° secolo. Inoltre, cogli l'occasione per assaggiare il liquore locale di "ginginha" prima di fare il viaggio di ritorno al tuo hotel o al punto di incontro.

Lisbona: tour privato di Fatima, Nazaré e Óbidos

9. Lisbona: tour privato di Fatima, Nazaré e Óbidos

Fatima, città del Portogallo centrale, a 130 km da Lisbona, è uno dei luoghi di culto più importanti per i cattolici, con circa 5 milioni di visitatori ogni anno. Dopo la visita al Santuario di Fatima, da cui la Cappella delle Apparizioni, dove la Madonna apparve ai tre pastori nel 1917 Nazare per un pranzo a base di pesce fresco e frutti di mare. Questo villaggio di pescatori è stato uno dei primi punti di interesse turistico internazionale in Portogallo, nel secolo scorso. Attualmente è conosciuta in tutto il mondo per le sue onde giganti e per i record di surf. Óbidos, un romantico villaggio medievale, famoso per le sue strade tortuose, le case imbiancate a calce ricoperte di fiori, vasi e piastrelle, il tutto all'interno delle mura di un magnifico castello del XII secolo.

Tour avventuroso in 4x4 di North Madeira Jipe Tour Big Island

10. Tour avventuroso in 4x4 di North Madeira Jipe Tour Big Island

Parti per un indimenticabile tour in 4x4 nella parte nord di Madeira e scopri di persona perché alcuni la considerano la parte migliore dell'isola. Decolla da Funchal o Caniço e visita villaggi, un'azienda locale di rum, case tipiche e altro ancora. Inizia il tuo viaggio verso Santa Cruz per visitare il centro del villaggio. Prosegui per Porto da Cruz e visita la storica Companhia dos Engenhos do Norte, un'azienda di produzione di rum locale. Scopri il glorioso passato della produzione di zucchero sull'isola. Visita Santana dopo. Visita le tipiche case con soffitto di culmo conosciute come Casinhas de Santana (casette di Santana). Viaggia attraverso un percorso alternativo per raggiungere São Jorge passando per il punto panoramico mozzafiato di Boca das Voltas. Parti verso l'Arco de São Jorge e prenditi il tempo per il pranzo (non incluso). Prosegui attraverso la costa nord, guidando su strade regionali con vista sull'oceano. Passa Boaventura, Ponta Delgada e São Vicente e fermati per brevi visite prima della fine del tour.

Attività adatte alle famiglie a Centro, Portogallo: domande frequenti

Attività adatte alle famiglie: quali sono le altre cose da fare a Centro, Portogallo?

Le altre cose imperdibili da fare a Centro, Portogallo sono:

Attività adatte alle famiglie a Centro, Portogallo: quali sono le migliori attività?

Attività adatte alle famiglie a Centro, Portogallo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Centro, Portogallo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Centro, Portogallo? Clicca qui per la lista completa.

Centro, Portogallo: le opinioni degli altri viaggiatori

Assolutamente raccomandabile, l'unica cosa noiosa è la prenotazione della degustazione dei vini. Calem è irrimediabilmente in overbooking e cerca di sbarazzarsi degli ospiti

Ci siamo goduti Porto, tra le altre cose, usando il hop on hop o l'autobus! La gita in barca è stata di una bellezza mozzafiato.

Una bella esperienza per conoscere questa città! Informale e libero di vedere molte attrazioni in un breve lasso di tempo

2 buoni viaggi in autobus intorno a Porto, bella gita in barca e visita / degustazione informativa del vino del porto

Grande. Tutto molto chiaro... Molto facile, ben spiegato. Esperienza da ripetere