Centro, Portogallo
Tour dei palazzi e castelli

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Centro, Portogallo Tour dei palazzi e castelli: le attività più consigliate

Fatima, Batalha, Nazaré e Obidos: tour di 1 giorno

1. Fatima, Batalha, Nazaré e Obidos: tour di 1 giorno

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Lisbona viaggerai a bordo di un mezzo climatizzato da 8 posti fino al Santuario di Fatima. Scopri il miracolo dell'apparizione della Vergine ai pastorelli nel 1917.  Il tour di 8 ore passa quindi a toccare la costa occidentale, con una fermata a Batalha per visitare l'omonimo monastero, sito Patrimonio dell'UNESCO nonché uno dei monumenti gotici più affascinanti d'Europa. Venne edificato dal re Giovanni I di Portogallo come segno di ringraziamento alla Vergine Maria per la vittoria contro le truppe spagnole nel 1385. Dopo pranzo, visiterai Sítio, un paesino su una scogliera che offre alcuni dei panorami più belli del Portogallo. Dall'alto delle scogliere che circondano Nazaré scoprirai la leggenda di Nossa Senhora da Nazaré. La statua di Nostra Signora di Nazaré è una delle più antiche rappresentazioni cristiane. Proseguendo, non potrai fare a meno di innamorarti del romantico e vivace villaggio di Obidos. Le sue stradine tortuose e l'impianto medievale, le mura del castello e i negozi di artigianato rendono questa fermata il fulcro del viaggio per molte persone. Avrai l'occasione di degustare il tipico liquore della regione noto come ginjinha, o semplicemente ginja.

Da Lisbona: tour tra i luoghi dei Cavalieri Templari

2. Da Lisbona: tour tra i luoghi dei Cavalieri Templari

Trascorri un'intera giornata nei villaggi portoghesi di Constância e Tomar per conoscere la storia dei Cavalieri Templari, grazie a un una favoloso tour con partenza da Lisbona. Tomar era la capitale di Spagna e Portogallo e una delle città medievali più importanti al mondo. Il monumento principale della cittadina è il Convento di Tomar, dichiarato Sito Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. A breve distanza da Tomar, sorge il Castello di Almourol, un sito leggendario un tempo controllato dai Cavalieri Templari. Il Castello di Almourol e la città di Tomar sono 2 luoghi ideali per comprendere l'alone di mistero e di misticismo che aleggia dietro le figure dei Templari, uomini che erano contemporaneamente guerrieri e monaci e che vivevano seguendo una rigida disciplina militare, ma anche con grande rispetto per la vita spirituale. Al termine del tour, tornerai al centro di Lisbona, precisamente a Restauradores o Marquês de Pombal. Questo tour è disponibile da martedì a sabato.

Fátima, Nazaré e Óbidos: tour per piccoli gruppi da Lisbona

3. Fátima, Nazaré e Óbidos: tour per piccoli gruppi da Lisbona

Ripercorri le gesta dei pellegrini cristiani con un tour di 1 giorno nel Portogallo Centrale da Lisbona. Parti dalla capitale portoghese e attraversa una vasta varietà di paesaggi. La tua prima fermata sarà la città straordinaria di Fatima, quando la Vergine Maria apparì a tre bambini ogni mese tra maggio e ottobre 1917. Oggi il complesso è uno dei più importanti santuari cattolici e ospita le tombe di 2 dei giovani pastorelli, la corona della Vergine nella Cappella delle Apparizioni e una sezione del Muro di Berlino, che si narra sia un tributo per il contributo divino alla caduta del Comunismo. Successivamente, raggiungi la città di Batalha per visitare il monastero di Batalha del XIV secolo, costruito dal re Giovanni I per ringraziare la Vergine Maria per la vittoria portoghese sugli spagnoli durante la battaglia di Aljubarrota nel 1385. La maggior parte del monumento fu completata nel 1434 ma ci sono influenze Manueline aggiunte nel XV e XVI secolo. Gusta un pranzo in un ristorante locale (a tue spese) lontano dalle folle turistiche e assapora autentici cibi portoghesi. Prosegui poi per il villaggio di pescatori di Nazaré, dove potrai ammirare splendide viste panoramiche dell'Oceano Atlantico. Popolare tra i surfisti, Nazaré è stato il luogo dove Garrett McNamara ha cavalcato un'onda di 79 piedi nel 2011. Infine, visita la pittoresca città di Óbidos, presa dai musulmani nel 1148. Costituisce parte della dote di numerose regine portoghesi, Óbidos sostiene la sua atmosfera medievale all'interno delle mura della città vecchia, con strade di ciottoli e case ornate di fiori.

Lisbona: Tomar e Almourol Knights Templar Tour

4. Lisbona: Tomar e Almourol Knights Templar Tour

Segui le orme dei misteriosi Cavalieri Templari, un ordine religioso-militare, in questo tour di un'intera giornata. I Templari hanno giocato un ruolo importante nella storia del Portogallo dalla fondazione del paese, fino all'era delle scoperte portoghesi. Visitate il pittoresco villaggio di Constância e il castello di Almourol, costruito dai Templari su un'isoletta. Vedere il Tomar Convento di Cristo, una chiesa ispirata al tempio di Salomone. Esplora i suoi numerosi chiostri e ammira l'iconica finestra manuelina. Entrambi offrono spunti ai Cavalieri Templari. Tomar era l'ex quartier generale dei Templari, rendendo questo posto uno dei siti più importanti nel mondo medievale, ed è ora elencato come sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Avventuratevi vicino alla chiesa in stile gotico di Santa Maria do Olival, una splendida chiesa del XII secolo eretta per i Cavalieri Templari. La tua guida ti accompagnerà lungo il percorso, condividendo storie e curiosità sul luogo che visiti.

Lisbona e Fátima: tour di 4 giorni da Madrid

5. Lisbona e Fátima: tour di 4 giorni da Madrid

Scopri i luoghi e i suoni del Portogallo con un pacchetto di 4 giorni da Madrid, attraversando la regione dell'Extremadura verso la capitale portoghese di Lisbona. Scopri i conquistadores spagnoli a Trujillo e l'età delle grandi scoperte portoghesi a Belém. Ammira i vecchi tram per le strade di Alfama e scopri la storia dell'apparizione della Vergine Maria a Fátima. La sistemazione sarà in un hotel a 4 stelle al centro di Lisbona, con attività serali e tour giornalieri facoltativi. Giorno 1: Madrid - Trujillo - Lisbona Parti da Madrid alle 08:00 e percorri la panoramica regione spagnola dell'Extremadura, fermandoti nella storica Trujillo per scoprire una città resa ricca dai conquistadores spagnoli. Approfitta del tempo per gironzolare per il centro e ammirare gli splendidi edifici medievali e rinascimentali, come Plaza Mayor, la piazza principale dove sorge una statua equestre di Francisco Pizarro. Prosegui attraversando il confine con il Portogallo e, una volta a Lisbona, effettua il check-in all'Hotel Lutecia. Situata alla foce del fiume Tago, la capitale portoghese è molto piacevole da esplorare di sera. Puoi goderti uno spettacolo di musica fado per vivere le malinconiche melodie tipiche del Portogallo o rilassarti a tuo piacimento. Giorno 2: Lisbona Goditi un giro mattutino panoramico di Alfama, il quartiere più antico di Lisbona. Rimani a bocca aperta dinanzi al castello medievale di San Giorgio che domina l'Alfama dalla collina e ammira i vecchi tram che si trascinano lungo le strade acciottolate. Prosegui per Belém, dominata dalla Torre omonima e ornata dal monastero dos Jerónimos. Il pomeriggio è libero per esplorare a tuo piacimento o fare un'escursione al favoloso palazzo di Sintra e alle magnifiche spiagge e località balneari della costa di Estoril e Cascais. Giorno 3: Lisbona - Fátima - Lisbona Oggi visita uno dei luoghi di pellegrinaggio più importanti del Portogallo con un'escursione di 1 giorno a Fátima. Scopri la storia dell'apparizione della Vergine Maria a 3 pastorelli intenti a pascolare il loro gregge a Cova da Iria. Esplora liberamente luoghi come il santuario di Fátima e la Cappella delle Apparizioni. Ammira i mosaici e le vetrate della basilica e goditi la tranquillità della Chiesa della Santissima Trinità. Torna a Lisbona per il pernottamento. Giorno 4: Lisbona - Cáceres - Madrid Parti da Lisbona e riattraversa il confine con la Spagna lungo la strada per Madrid. Fermati nella storica città fortificata di Cáceres, dichiarata patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1986 per il suo splendido connubio di architettura romana, moresca, gotica e rinascimentale. Scopri alcune delle restanti 30 torri islamiche e i magnifici palazzi rinascimentali gironzolando per i vicoli. Prosegui per Madrid dove termina il tour.

Da Lisbona: Tour Fátima, Batalha, Alcobaça, Nazaré, Óbidos

6. Da Lisbona: Tour Fátima, Batalha, Alcobaça, Nazaré, Óbidos

Viaggia dal trambusto di Lisbona a Fatima per visitare il Santuario di Fatima e vedere la Cappella delle Apparizioni e la Chiesa della Santissima Trinità. Guarda l'elegante Basilica di Nostra Signora del Rosario che è stata visitata da molti pellegrini e turisti cattolici. Successivamente, fermati a Batalha per visitare il monastero e apprezzare uno dei siti gotici più importanti del Portogallo, la cui costruzione ha richiesto oltre un secolo. Viaggio ad Alcobaça, per ammirare il famoso Convento di Alcobaça. Dirigiti verso il villaggio di pescatori di Nazaré, dove hai la possibilità di fermarti a pranzo per provare il pesce fresco ammirando una meravigliosa vista sul mare. Divertiti a visitare il Santuario di Nostra Signora di Nazaré e scopri di più sulla Leggenda di Nazaré. Infine, guida verso la città medievale di Óbidos per visitare le fortificazioni del Castello di Óbidos. Bevi come un locale con una tazza di Ginjinha de Óbidos, servita in una tazza di cioccolato.

Da Lisbona: tour privato di Fatima e Sintra

7. Da Lisbona: tour privato di Fatima e Sintra

Inizia con il ritiro dal tuo alloggio e incontra il tuo autista / guida per la giornata. Viaggia in minivan o berlina con aria condizionata a nord di Lisbona fino alla città di Fatima. All'arrivo a Fatima, visita il Santuario di Nostra Signora di Fatima e ammira la Cappella dell'Apparizione, la Basilica di Nostra Signora del Rosario e la Basilica della Santissima Trinità. Scopri le apparizioni mariane a 3 bambini locali nel 1917 e 1918 con la tua guida esperta. Dirigiti al vicino Valinhos e guarda le case dove sono nati i 3 bambini. Godetevi la serenità di questa posizione tranquilla circondata da dolci colline panoramiche. Viaggia a sud-ovest fino al villaggio di Sintra e goditi un po' di tempo libero per esplorare le affascinanti strade. Fai una pausa pranzo in uno dei caffè del villaggio. Successivamente, visita il maestoso Palazzo Pena che si trova su una collina che domina Sintra. Scopri la storia del palazzo e goditi fantastiche viste panoramiche sull'area circostante, prima di tornare a Lisbona.

Da Lisbona: tour di Tomar, Christ Convent e Almourol Castle

8. Da Lisbona: tour di Tomar, Christ Convent e Almourol Castle

Incontra la tua guida locale e vai a Tomar in un viaggio che dura circa un'ora. Quando sei lì, vai direttamente al Castello dei Templari e al Monastero di Convento de Cristo e lasciati stupire da questo magnifico monumento pieno di storia. Scendi alla città di Tomar e visita la città vecchia passando per la vecchia Sinagoga, la più antica del Portogallo. Hai la possibilità di passeggiare e trovare alcuni degli edifici più singolari della città. Trascorri del tempo libero per goderti il pranzo. Lasciando Tomar, dirigiti a Constância, dove si dice che Luís de Camões, il più famoso poeta portoghese, abbia vissuto. Lì, goditi le magnifiche viste sulla confluenza dei fiumi Zêzere e Tejo. Fai una piccola gita in barca nelle calme acque del fiume Tago fino all'esclusiva isola del Castello di Almourol, dove avrai ancora del tempo libero per esplorare. Alla fine della giornata, torna a Lisbona nel comodo furgone.

Da Lisbona: gita di un giorno a Nazaré e Óbidos

9. Da Lisbona: gita di un giorno a Nazaré e Óbidos

Esci dalla grande città con una gita di un giorno con una guida locale. Visita Óbidos, un autentico villaggio medievale, ammira l'incombente castello di Óbidos e osserva i surfisti al Canyon di Nazaré. Incontra la tua guida a Lisbona e dirigiti verso la tua prima tappa, Óbidos. Ammira i numerosi luoghi d'interesse di questa città patrimonio nazionale e scopri la loro storia dalla tua guida. Sali sulla Porta da Vila e goditi una vista mozzafiato sulla città prima di dirigerti verso il castello di Óbidos. Prosegui verso l'acquedotto lungo 3 km prima di dirigerti verso la laguna di Óbidos, il più grande lago salato del Portogallo. Unisciti alla gente del posto in una passeggiata lungo Rua Dereita e fermati in uno dei negozi per acquistare un artigianato locale o prova il Ginjinha locale, un liquore alla ciliegia servito in bicchieri di cioccolato. Mentre vaghi per la città, fermati in uno dei ristoranti locali e gusta un delizioso piatto tradizionale, la zuppa di enguias. Dopo aver terminato il pranzo, torna al tuo autobus e dirigiti a Nazaré. Esplora questo piccolo villaggio di pescatori con la tua guida. Lasciati stupire dal Canyon di Nazaré e osserva i surfisti che prendono onde enormi. Passeggia verso il porto turistico, osserva le numerose barche da pesca e a vela e scatta una foto dei venditori di frutta secca in abiti colorati. Termina il tuo tour con una sosta a Sítio al Mirador de Subero per una vista mozzafiato su Nazaré. Ottieni una foto da cartolina prima di tornare a Lisbona.

Da Lisbona: tour guidato privato di Óbidos e Coimbra

10. Da Lisbona: tour guidato privato di Óbidos e Coimbra

Goditi la comodità del prelievo dall'hotel a Lisbona e dirigiti alla prima fermata, il villaggio medievale di Óbidos. Un favorito delle regine portoghesi, questo villaggio vanta affascinanti stradine e antiche mura del castello ed è noto come uno dei luoghi più romantici vicino a Lisbona. Viaggio di 2 ore in poi nella città di Coimbra, sede dell'Università di Coimbra, la più antica università portoghese e una delle più antiche d'Europa. Patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 2013, molti vengono ad ammirare l'elegante Biblioteca dell'Università Joanina, una biblioteca barocca del XVII secolo. Ammira le elaborate piastrelle azulejo della cappella di São Miguel e visita la tomba del primo re portoghese prima di goderti il tempo libero per esplorare il centro città. Dopo una giornata piena di tour, torna a Lisbona in un'auto con aria condizionata.

Tour dei palazzi e castelli a Centro, Portogallo: domande frequenti

Tour dei palazzi e castelli: quali sono le altre cose da fare a Centro, Portogallo?

Le altre cose imperdibili da fare a Centro, Portogallo sono:

Tour dei palazzi e castelli a Centro, Portogallo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Centro, Portogallo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Centro, Portogallo? Clicca qui per la lista completa.

Centro, Portogallo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 357 recensioni

Il tour parte dal centro di Lisbona, la guida che ci ha seguito nel nostro tour è Antonia, molto preparata e simpatica, ci ha coinvolto fin dall'inizio affinchè il gruppo fosse più compatto. Fatima, non c'è bisogno di descriverlo, è un luogo di culto. Nazarè, offre lo spunto di vedere le più grandi onde dell'Oceano ... qui un pò di fortuna aiuta, non tutte le giornate sono uguali, le condizioni del meteo influiscono, ma una visita ritengo che lo meriti ugualmente. Riguardo Obidos, è un tipico paese in stile tardo medioevo, molto carino, caratteristico, merita sicuramente una visita.

Debrah è stata incredibilmente cordiale e accogliente e ha creato una meravigliosa atmosfera di conoscenza e storia. Ero particolarmente entusiasta di visitare Batalha e lei ci ha concesso un po' di tempo in più in modo che potessi acquistare un biglietto per visitare le altre parti della cattedrale, ed è stato davvero un sogno che si è avverato. Aveva un perfetto equilibrio nel discutere il luogo in cui ci trovavamo e nel lasciarci esplorare da soli.

An amazing experience, really worth the money. Beautiful places but the cherry on top has been our Guide Tania.She is very prepared, replied to every single question, very kind, it made our day better,she really went the extra mile. A big big Thank you to Tania

Ottima esperienza , tutto esattamente come descritto , guida giovane e simpatica . Poco tempo libero ma se si vuole vedere tante cose in poco tempo bisogna scendere a compromessi .

It was a great small private tour, I wish it to were a little bit longer but the guide was really prepared and he knew lots of things