Aggiungi date
Centro, Portogallo

Tour di 1 giorno

Tour di 1 giorno: Centro, Portogallo

Centro, Portogallo Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Peniche: traghetto andata e ritorno per le Isole Berlengas

1. Peniche: traghetto andata e ritorno per le Isole Berlengas

L'arcipelago delle Berlengas si trova a 16 chilometri a ovest di Peniche, un potente blocco di granito che appartiene alla parrocchia di San Pietro, nel comune di Peniche. L'arcipelago è un'area protetta che comprende diverse riserve naturali ed è considerato Riserva della biosfera dall'UNESCO dal 2011. Partendo dal porto di Peniche, goditi 30 minuti di traghetto lungo le acque turchesi del mare. Arriva al porto di Berlengas, da dove potrai esplorare liberamente l'arcipelago. Inizia con una visita al Forte São João Baptista costruito nel XVII secolo. Questo piccolo forte è uno degli edifici più visivamente sorprendenti del Portogallo. Dopo, fai una nuotata a Praia do Carreiro do Mosteiro, l'unica spiaggia accessibile e in cui è sicuro nuotare. Quindi, passa dal bar e ristorante dell'isola prima di prendere il traghetto per tornare a Peniche.

Peniche: tour di andata e ritorno di Berlengas e tour delle grotte in barca con fondo di vetro

2. Peniche: tour di andata e ritorno di Berlengas e tour delle grotte in barca con fondo di vetro

Inizia il tuo tour incontrando il tuo capitano al porto di Peniche. Prendi un traghetto per l'arcipelago delle Berlengas, dove si svolgerà la tua gita in barca con fondo trasparente. Quindi, fai una crociera di 30 minuti intorno a Berlengas, una Riserva della Biosfera dell'UNESCO che comprende vari siti di conservazione della natura. . Guarda le acque limpide e osserva la vita marina. Entrerai anche in alcune grotte, come la Grotta Azzurra, la Grotta di São João Batista e una grande grotta del vento.

Da Porto: avventura in buggy fuoristrada

3. Da Porto: avventura in buggy fuoristrada

Il tuo viaggio inizierà con il Rally de Portugal Shakedown, dove guiderai un buggy per un'affascinante e deliziosa corsa di 3 ore. Esplorerai ogni angolo delle nostre magnifiche montagne. La prima tappa è la visita alle miniere d'oro di Castromil. La prossima tappa sarà nelle rovine romane di Castro Mozinho, dove potrai assorbire e capire un po' di più la storia del Portogallo. Per finire, niente come una visita al Quintandona Preserved Village sempre circostante, un luogo in cui tutti gli edifici sono in scisto.

Fátima, Óbidos, Batalha e Nazaré: tour di gruppo da Lisbona

4. Fátima, Óbidos, Batalha e Nazaré: tour di gruppo da Lisbona

Approfitta di un comodo servizio di prelievo dal centro di Lisbona e goditi il tragitto panoramico fino al santuario di Fátima. Scopri la storia di questa importante meta di pellegrinaggio per i fedeli cattolici, prima di ripartire verso il monastero gotico di Batalha. Ammira lo stile manuelino tipico dell'architettura portoghese del XVI secolo e poi concediti un pranzo a base di deliziose specialità locali. Dopodiché, visita l'incantevole località turistica di Nazaré, meta ideale per i surfisti e per gli amanti degli sport acquatici. Ammira la statua della Madonna Nera e osserva dall'alto di una roccia le barche colorate dei pescatori sulla spiaggia sabbiosa. Raggiungi la cittadina medievale di Óbidos: prova un liquore dolce tradizionale alla ciliegia, la ginja, e immergiti nell'atmosfera fiabesca di questa località, tra strade ciottolate e piccole case medievali. Esplora i vicoli stretti e fai shopping nei numerosi negozi di artigianato locale. Infine, goditi il viaggio di ritorno a Lisbona e non perdere di vista gli incantevoli paesaggi del Portogallo centrale.

Fátima, Batalha, Nazaré e Óbidos: tour di 1 giorno

5. Fátima, Batalha, Nazaré e Óbidos: tour di 1 giorno

Il tuo tour inizierà con il prelievo dall'hotel a Lisbona prima di partire per Fátima, sede di uno dei più grandi santuari del mondo, che attrae più di 5 milioni di visitatori all'anno. Una volta lì, visita la moderna Basilica della Santissima Trinità, completata nel 2007. Poi fermati a scegliere degli articoli religiosi o altri prodotti per ricevere una benedizione alla fermata successiva, il Santuario. Il Santuario è il luogo dove si crede che la Vergine Maria sia apparsa per lasciare 3 messaggi ai pastorelli: la fine della prima guerra mondiale, la fine del comunismo, e l'attacco a papa Giovanni Paolo II. Dopo il santuario continuerai la tua visita al Monastero di Batalha, un sito Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Questo imponente convento è stato costruito da re Giovanni I di Portogallo per ringraziare la Vergine Maria dopo la battaglia di Aljubarrota contro le truppe spagnole il 14 agosto 1385 Dopodiché visita Nazaré, situata vicino all'oceano. Rilassati e ammira la splendida spiaggia, le pittoresche case dei pescatori e le imponenti scogliere sull'Oceano Atlantico. Se vuoi, visita la cima della scogliera, teatro della famosa leggenda di Nazaré. Dopo pranzo visita il villaggio di Óbidos, importante sito storico per il Portogallo: questo villaggio ospita splendide chiese ed è circondato da mura storiche. Poi è il momento di tornare al tuo albergo a Lisbona e concludere questa giornata di affascinante storia culturale e religiosa.

Da Porto: tour in quad del Parco Naturale della Serra do Porto

6. Da Porto: tour in quad del Parco Naturale della Serra do Porto

Vivi le emozioni di un giro in quad in un tour attraverso i magnifici paesaggi del Parco Naturale della Serra de Porto. In questo tour di 3 ore, verremo a prenderti dal tuo hotel/appartamento a Porto o Gaia e ti porteremo a Baltar per l'inizio dell'attività, dove riceverai un briefing sulla sicurezza prima dell'inizio del tuo tour in quad. Ottieni suggerimenti su come guidare un quad prima di uscire. Esplora il terreno del nostro parco naturale Serras do Porto, fermandoti ad assorbire e catturare il paesaggio con la tua fotocamera, tutti i nostri splendidi paesaggi. Dopo il rientro nelle nostre strutture, verrai riaccompagnato al tuo hotel/appartamento.

Da Porto: escursione guidata di un giorno Arouca 516 e Paiva Walkways

7. Da Porto: escursione guidata di un giorno Arouca 516 e Paiva Walkways

Partendo da Porto, verrai prelevato e guidato attraverso la campagna portoghese fino a raggiungere queste straordinarie strutture per il turismo naturalistico. Lungo la strada per il ponte sospeso 516 di Arouca e le passerelle Paiva passerai per Arouca. Ad Arouca c'è una comoda fermata dove puoi fare uno spuntino lungo il tragitto se lo desideri. Questa città è famosa per i suoi dolci tradizionali! Una volta raggiunto Areinho (uno degli ingressi delle passerelle Paiva), inizi il tuo viaggio salendo la scalinata di circa 300 gradini e raggiungi l'incredibile 516 Arouca sopraelevato a circa 175 m sopra il fiume Paiva. Attraversare questo ponte è un'esperienza indimenticabile. Ottieni tutte le informazioni su questa struttura e lasciati stupire dalle viste sulla cascata di Aguieira e sul fiume Paiva. Proseguirai il tuo viaggio seguendo il percorso di Paiva Walkways in quanto segue il flusso del fiume attraverso i successivi 8 Km. Lungo la strada potrai goderti la natura selvaggia e impostare il tuo ritmo. Goditi i paesaggi e il momento. Rilassati sulla spiaggia di Vau a metà dell'escursione e prosegui fino a Espiunca, dove termina la nostra escursione. Da Espiunca faremo un piccolo collegamento con Alvarenga, dove in un ristorante locale faremo un ottimo pasto con la famosa carne DPO “Arouquesa” (disponibili altre opzioni). La giornata si conclude con un comodo viaggio di ritorno a Porto, dove potrai continuare a conoscere il nostro paese e la nostra cultura direttamente da una guida locale.

Aveiro: tour di mezza giornata da Porto con crociera

8. Aveiro: tour di mezza giornata da Porto con crociera

Vivi la bellezza dei canali di Aveiro, delle formazioni naturali lungo la costa portoghese. Tradizionalmente connessa al fiume e al mare, la città è stata definita la Venezia del Portogallo. Avvertirai la cultura di questa città che, un tempo, era un villaggio di pescatori, i cui residenti si guadagnavano da vivere grazie al fiume, al mare e alla produzione di sale. Il tour di mezza giornata inizia nella piazza del mercato del pesce, dove potrei godere di un fantastico panorama del centro. Poi, ti imbarcherai per una crociera di 1 ora lungo gli splendidi canali della città. Viaggia su un'imbarcazione tipica, chiamata moliceiro, decorata con motivi collegati alla cultura locale. Dopo la crociera, la tua guida ti mostrerà il quartiere di Costa Nova che si affaccia sul mare. Ammira alcune delle vecchie case tradizionali, di piccole dimensioni e dai colori vivaci, a strisce verticali.

Da Lisbona: tour tra i luoghi dei Cavalieri Templari

9. Da Lisbona: tour tra i luoghi dei Cavalieri Templari

Trascorri un'intera giornata nei villaggi portoghesi di Constância e Tomar per conoscere la storia dei Cavalieri Templari, grazie a un una favoloso tour con partenza da Lisbona. Tomar era la capitale di Spagna e Portogallo e una delle città medievali più importanti al mondo. Il monumento principale della cittadina è il Convento di Tomar, dichiarato Sito Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. A breve distanza da Tomar, sorge il Castello di Almourol, un sito leggendario un tempo controllato dai Cavalieri Templari. Il Castello di Almourol e la città di Tomar sono 2 luoghi ideali per comprendere l'alone di mistero e di misticismo che aleggia dietro le figure dei Templari, uomini che erano contemporaneamente guerrieri e monaci e che vivevano seguendo una rigida disciplina militare, ma anche con grande rispetto per la vita spirituale. Al termine del tour, tornerai al centro di Lisbona, precisamente a Restauradores o Marquês de Pombal. Questo tour è disponibile da martedì a sabato.

Da Lisbona: Fatima, Obidos & Costa Atlantica in un giorno.

10. Da Lisbona: Fatima, Obidos & Costa Atlantica in un giorno.

Parti da Lisbona per raggiungere la Costa Atlantica e visita il romantico villaggio di Obidos e poi Fatima, meta di tanti pellegrinaggi religiosi. Questo tour ti condurrà sulle dolci colline della campagna portoghese e lungo la costa. Vivi un giorno da pellegrino durante la tua visita al Santuario di Fatima. Il santuario rappresenta uno dei principali siti della Cristianità che accoglie ogni anno 5 milioni di visitatori. Scopri come la Vergine Maria apparve ai 3 pastorelli osservando la vetrata colorata, la statua della Nostra Signora di Fatima e molto altro ancora. Poi, visita lo spettacolare Monastero di Batalha risalente al XIV secolo, sito Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'UNESCO. Ammira le sue particolari finestre in stile gotico sulla facciata ovest e le vetrate colorate al suo interno raffiguranti la Visitazione della Beata Vergine Maria, l'Adorazione dei Magi, la Fuga in Egitto e la Resurrezione. Visita inoltre la Cappella del Fondatore, il Chiostro e la cappella Incompiuta. Respira la brezza dell'oceano lungo la strada verso la Costa Atlantica, attraversando i caratteristici villaggi di Foz do Arelho e San Martinho do Porto. Concediti una pausa pranzo e gusta delle pietanze tipiche nel villaggio di pescatori di Nazaré, e goditi il panorama dall'alto delle sue scogliere. Ascolta le interessanti informazioni fornite dalla tua guida esperta lungo il viaggio verso Obidos. Osserva il castello e le sue mura fortificate, e innamorarti di questo romantico villaggio e della sua architettura medievale.

Tour di 1 giorno a Centro, Portogallo: domande frequenti

Tour di 1 giorno: quali sono le altre cose da fare a Centro, Portogallo?

Le altre cose imperdibili da fare a Centro, Portogallo sono:

Tour di 1 giorno a Centro, Portogallo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Centro, Portogallo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Centro, Portogallo? Clicca qui per la lista completa.

Centro, Portogallo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.103 recensioni

Emozionante attraversare il ponte e camminare nella natura sulle passerelle. Bellissimo tour, ottimo pranzo. Bella anche la visita ad Aveiro con tour in barca tipica e la sosta a Costa Nova. Philip, la guida è stato simpatico professionale e disponibile. Ottimo anche gruppo multiculturale

André è stato la miglior guida che abbia mai avuto. Simpaticissimo e disponibile, ci ha spiegato tutto sempre con il sorriso. Cinque stelle sono poche

Visita ben organizzata e molto piacevole. Posto mozzafiato. Ne vale la pena veramente!

Tour organizzato bene, l’accompagnatrice Tania è preparata, gentile e simpaticissima.

Ho potuto vedere i posti più significativi comodamente