Aggiungi date
Centro, Portogallo

Tour di quartieri tipici

Centro, Portogallo Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Da Porto: avventura in buggy fuoristrada

1. Da Porto: avventura in buggy fuoristrada

Il tuo viaggio inizierà con il Rally de Portugal Shakedown, dove guiderai un buggy per un'affascinante e deliziosa corsa di 3 ore. Esplorerai ogni angolo delle nostre magnifiche montagne. La prima tappa è la visita alle miniere d'oro di Castromil. La prossima tappa sarà nelle rovine romane di Castro Mozinho, dove potrai assorbire e capire un po' di più la storia del Portogallo. Per finire, niente come una visita al Quintandona Preserved Village sempre circostante, un luogo in cui tutti gli edifici sono in scisto.

Aveiro: tour di mezza giornata da Porto con crociera

2. Aveiro: tour di mezza giornata da Porto con crociera

Vivi la bellezza dei canali di Aveiro, delle formazioni naturali lungo la costa portoghese. Tradizionalmente connessa al fiume e al mare, la città è stata definita la Venezia del Portogallo. Avvertirai la cultura di questa città che, un tempo, era un villaggio di pescatori, i cui residenti si guadagnavano da vivere grazie al fiume, al mare e alla produzione di sale. Il tour di mezza giornata inizia nella piazza del mercato del pesce, dove potrei godere di un fantastico panorama del centro. Poi, ti imbarcherai per una crociera di 1 ora lungo gli splendidi canali della città. Viaggia su un'imbarcazione tipica, chiamata moliceiro, decorata con motivi collegati alla cultura locale. Dopo la crociera, la tua guida ti mostrerà il quartiere di Costa Nova che si affaccia sul mare. Ammira alcune delle vecchie case tradizionali, di piccole dimensioni e dai colori vivaci, a strisce verticali.

Aveiro, sentieri di Paiva e ponte 516 Arouca: tour da Porto

3. Aveiro, sentieri di Paiva e ponte 516 Arouca: tour da Porto

Parti alle 08:30 per evitare le folle e il caldo eccessivo. Viaggia alla volta dei Sentieri Paiva e sali sulla scalinata, una delle attrazioni principali di questa passeggiata. Ricarica le energie con un delizioso pranzo tradizionale in un tipico ristorante portoghese. Dopodiché, raggiungi Aveiro e ammira le maioliche dipinte a mano nella vecchia stazione ferroviaria, che ti aiuteranno a comprendere la cultura, le tradizioni e la storia della città. Passeggia nel quartiere antico per ammirare i principali edifici Art Nouveau e il mercato del pesce e assaggia una delle specialità della città, le "ovos moles" (uova molli). Sali su un moliceiro, una delle barche tradizionali dei canali di Aveiro, ed esplora la città dall'acqua. Prosegui poi verso Costa Nova, un magnifico villaggio di pescatori famoso per le case in legno dipinte a strisce con colori vivaci. Al termine, ripartirai per tornare a Porto.

Aveiro e Coimbra: tour da Porto e crociera sul fiume

4. Aveiro e Coimbra: tour da Porto e crociera sul fiume

Inizia il tour approfittando del servizio di prelievo dal tuo hotel nel centro di Porto. Dopodiché, parti per un viaggio di circa 45 minuti alla volta di Aveiro, una città portoghese situata nella regione centrale del Portogallo e considerata la piccola Venezia portoghese. Aveiro è un importante centro urbano, portuale, ferroviario, universitario e turistico. Inizia a esplorare la città ammirando gli edifici principali in stile Art Nouveau e i luoghi più caratteristici, per poi visitare il centro storico e il Mercato del Pesce. Goditi una crociera di circa 50 minuti su una delle imbarcazioni tipiche della città, una moliceiro (tradizionalmente usata per raccogliere le alghe), e ammira le lagune di sale di Aveiro. Dopodiché, naviga vicino alla Costa Nuova e ammira le tipiche case a righe, il Faro di Barra e le dune di São Jacinto. Lungo il tragitto, potrai anche scorgere dei nidi di cicogna. La seconda città che visiterai è Coimbra, una località sul fiume nel Portogallo centrale e antica capitale del Paese. La città ospita un centro storico medievale ben preservato e la storica Università di Coimbra. Passeggia insieme alla guida per raggiungere il centro storico e visita importanti siti d'interesse, come la Cattedrale Vecchia e la Cattedrale Nuova. Se selezioni l'opzione con l'ingresso ai monumenti, visiterai gli interni della biblioteca Joanina e il Palazzo Reale. Alla fine del tour, la guida ti ricondurrà al tuo hotel a Porto.

Coruche: giro in mongolfiera di 1 ora all'alba

5. Coruche: giro in mongolfiera di 1 ora all'alba

Scopri il Portogallo da una prospettiva unica e prendi il volo con questo giro in mongolfiera di 1 ora. All'arrivo al punto di incontro a Coruche, vicino a Lisbona, osserva l'equipaggio preparare la mongolfiera per il tuo incredibile viaggio sulla foresta del Montado, uno degli ecosistemi più singolari d'Europa. Sali a bordo mentre il cielo è illuminato dal bagliore del sole che sorge e osserva i paesaggi circostanti inondati di colori. Ascolta un breve briefing sulla sicurezza prima di decollare in cielo. Lascia che la brezza mattutina ti porti attraverso la campagna, godendoti viste panoramiche che rimarranno per sempre nella tua memoria. Viaggia su e giù per diverse altitudini, osserva la fauna selvatica nel suo habitat naturale e goditi un brindisi con champagne per commemorare il tuo viaggio prima di tornare sulla terra.

Da Lisbona: tour privato di Fatima e Sintra

6. Da Lisbona: tour privato di Fatima e Sintra

Inizia con il prelievo dal tuo alloggio e incontra il tuo autista/guida per la giornata. Viaggia in minivan o berlina con aria condizionata a nord di Lisbona fino alla città di Fatima. All'arrivo a Fatima, visita il Santuario di Nostra Signora di Fátima e ammira la Cappella dell'Apparizione, la Basilica di Nostra Signora del Rosario e la Basilica della Santissima Trinità. Scopri le Apparizioni mariane a 3 bambini locali nel 1917 e nel 1918 con la tua guida esperta. Dirigiti verso la vicina Valinhos e guarda le case dove sono nati i 3 bambini. Godetevi la serenità di questa posizione tranquilla circondata da dolci colline panoramiche. Viaggia a sud-ovest fino al villaggio di Sintra e goditi un po' di tempo libero per esplorare le affascinanti strade. Fai una pausa per il pranzo in uno dei caffè del villaggio. Successivamente, visita il maestoso Palazzo Pena, situato su una collina che domina Sintra. Scopri la storia del palazzo e goditi fantastiche viste panoramiche sull'area circostante, prima di tornare a Lisbona.

Da Lisbona: tour di Fatima, Batalha, Alcobaça e Óbidos

7. Da Lisbona: tour di Fatima, Batalha, Alcobaça e Óbidos

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Lisbona parti alla volta di Fatima. Visita la basilica, la chiesa della Santissima Trinità, la Cappella delle Apparizioni e il santuario di Nostra Signora di Fatima, uno dei siti di pellegrinaggio cattolici più grandi al mondo. Dopo Fatima dirigiti verso il paese rurale di Batalha per visitare il monastero, sito patrimonio mondiale dell'UNESCO e considerato il miglior esempio di architettura gotica del Portogallo. Poi raggiungi Alcobaça e scopri l'ospitalità dei suoi abitanti. Ammira le tombe del monastero di Alcobaça, uno dei monumenti più visitati e meglio conservati del paese. Dopo pranzo vai fino alla romantica e caratteristica città di Óbidos prima di terminare il tour al tramonto e fare ritorno al tuo hotel a Lisbona.

Aveiro: tour di mezza giornata con crociera in moliceiro

8. Aveiro: tour di mezza giornata con crociera in moliceiro

Parti dal tuo hotel a Porto e dirigiti a sud per questo tour di 4 ore. Al tuo arrivo ad Aveiro, per prima cosa ti godrai un giro di 1 ora a bordo di una moliceiro, una barca tradizionale usata per raccogliere le alghe nella laguna. Ammira l'architettura Art Nouveau e in particolare gli edifici vicino a Praça do Rossio. Molte delle strade vicine a questa piazza sono ancora lastricate di ciottoli. Accontenta la tua golosità assaggiando i tradizionali "ovos moles", i leggendario dolci di Aveiro fatti con acqua, zucchero e tuorli d'uovo. Visita il Museo di Art Nouveau e il Mercado do Peixe (mercato del pesce). Prosegui poi fino alla Costa Nova, un autentico paradiso che ospita diverse specie di uccelli. Dopodiché, visita il faro e ammira le antiche case colorate dei pescatori. Al termine del tour, l'autista ti ricondurrà al tuo hotel o in un altro punto a tua scelta.

Da Porto: gita di un giorno guidata privata ad Aveiro

9. Da Porto: gita di un giorno guidata privata ad Aveiro

Partendo dalla città di Porto, in un viaggio breve, confortevole e privato di 30 minuti, scopri la bellezza della città di Aveiro e la sua famosa Ria de Aveiro. Godetevi la pace e la tranquillità che questo posto offre. Al tuo ritmo e lontano dalla folla, interagisci con la comunità e scopri le loro storie in un mix tra natura e gastronomia, in un'esperienza unica e indimenticabile. Fai un pranzo memorabile in un ristorante locale e scegli i luoghi da gustare: • scopri perché è conosciuta come la Venezia del Portogallo • esplorare i suoi numerosi canali e ponti. • visitare il mercato del pesce, gli edifici in stile Liberty e le colorate moliceiro. • Aggiungi una crociera sulla Ria Aveiro, per esplorare ulteriormente la città dalla Ria. • scopri Costa Nova, dove avrai l'opportunità di vedere e fotografare le colorate case dei pescatori, tipicamente dipinte con strisce verticali. Ritorna in tutta comodità al tuo hotel a Porto dopo una giornata che rimarrà sicuramente nei tuoi ricordi più cari.

Da Lisbona: Santuario di Fatima e Monastero di Batalha-UNESCO

10. Da Lisbona: Santuario di Fatima e Monastero di Batalha-UNESCO

Scopri come la religione e la spiritualità sono intrinsecamente legate al Portogallo e come si rivelano in modo sorprendente. La connessione del Portogallo con la trascendentale ha prodotto alcune delle opere d'arte più belle dell'Europa occidentale. Visita il monastero di Batalha, sito del patrimonio mondiale. È uno dei più magnifici esempi di stile europeo flamboyant e una grande opportunità se si vuole apprezzare l'unicità della versione finale dello stile gotico portoghese. Sperimenta la forte energia spirituale di Fatima. Uno dei luoghi più sacri della cristianità, Fatima è un'incredibile rivelazione di fede e misticismo. Vieni con noi e immergiti in questo sacro spirito!

Tour di quartieri tipici a Centro, Portogallo: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Centro, Portogallo?

Le altre cose imperdibili da fare a Centro, Portogallo sono:

Tour di quartieri tipici a Centro, Portogallo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Centro, Portogallo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Centro, Portogallo? Clicca qui per la lista completa.

Centro, Portogallo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 186 recensioni

Carlos è stata una guida meravigliosa, passando senza sforzo dal francese all'inglese per soddisfare il piccolo gruppo in cui mi trovavo. Era molto ben informato sul percorso per Aveiro e Costa Nova sottolineando molte cose interessanti lungo il percorso. Costa Nova era molto carina, puoi fare una breve passeggiata fino alla spiaggia o guardare le case / negozi dipinti. Il giro in barca ad Aveiro è stato divertente, le barche erano belle e molto spaziose. Il viaggio è stato molto fluido ed è stato un buon modo per vivere la città. Mi è piaciuto passeggiare per la città stessa, ci sono molti bellissimi edifici Art Deco e avrei potuto tranquillamente rimanere un po' più a lungo. Il veicolo su cui viaggiavamo era comodo e fresco. Carlos ci ha dato dell'acqua per il viaggio di ritorno, il che è stato meraviglioso perché era una giornata molto calda.

Emozionante attraversare il ponte e camminare nella natura sulle passerelle. Bellissimo tour, ottimo pranzo. Bella anche la visita ad Aveiro con tour in barca tipica e la sosta a Costa Nova. Philip, la guida è stato simpatico professionale e disponibile. Ottimo anche gruppo multiculturale

Giornata molto bella che passa troppo in fretta abbiamo preso piena visione. Tour in piccoli gruppi. Guida brillante, cordiale e attenta. Manca solo una piccola sosta a livello del fiume a metà del corso per ricaricare le batterie prevedere tante virate per la cinetosi.

È stato un fantastico tour di mezza giornata. Il posto è magico, da non perdere. Isabel è stata ben informata e ha spiegato molte cose e in dettaglio. Un must quando si visita Porto!

Meravigliosa esperienza bellissimi paesaggi e bravissimo Riccardo gentile e disponibile e premuroso lo consiglio vivamente