Aggiungi date
Centro, Portogallo

Tour in canoa e kayak

  • Attività acquatiche
2 attività trovate
Ordina per:

Centro, Portogallo Tour in canoa e kayak: le attività più consigliate

Coimbra: tour in kayak sul fiume Mondego

1. Coimbra: tour in kayak sul fiume Mondego

Dopo aver incontrato la tua guida turistica al mattino, verrai trasportato a Penacova e ti verranno fornite l'attrezzatura per il kayak e alcune istruzioni. Quindi, parti dalla diga di Carvoeira per un tour in kayak con una lunghezza totale di 18 km (11 miglia). Farai kayak attraverso la valle naturale del fiume Mondego, circondata da estese foreste. Mentre percorri il fiume, passerai per i piccoli villaggi di Ronqueira, Rebordosa, Louredo, Foz do Caneiro e Casal. Questa parte del fiume è ricca di piccole spiagge dove fermarsi per un picnic o per fare il bagno. Sulla spiaggia fluviale di Palheiros, troverai un piccolo bar dove puoi acquistare un gelato o una birra fresca. Il fiume di solito ha una corrente leggera, il che rende il kayak facile e accessibile a tutte le età. Arrivo a Torres do Mondego, dopo 3-4 ore di kayak e pause lungo il percorso. Prevedi di arrivare tra le 15:00 e le 17:00.

Parco Naturale di Arrábida: tour in kayak e cave da Sesimbra

2. Parco Naturale di Arrábida: tour in kayak e cave da Sesimbra

Parti da Sesimbra e lasciati incantare dal meraviglioso Parco Naturale di Arrábida. Entra nell'area protetta per esplorare i diversi tipi di habitat, dalle montagne fino al mare. Avventurati lungo la costa in kayak per individuare le grotte sacre, accessibili soltanto tramite barca. Ammira piccole spiagge caratterizzate da una bellezza mozzafiato, mentre ti fai strada verso l'eccezionale formazione carsica della Gruta do Frade. Goditi il paesaggio sorprendente e scopri da vicino le imponenti formazioni rocciose, con l'aiuto della guida. Intraprendi quindi il viaggio di ritorno verso Sesimbra e concediti una sosta presso la tranquilla spiaggia di Ribeiro do Cavalo. Gusta uno spuntino e fai una nuotata nelle acque trasparenti, in mezzo a un paesaggio contornato da rocce mozzafiato. Assaggia alcuni dolci tipici della regione come conclusione di questa straordinaria esperienza.

Berlengas, la frontiera atlantica: tour da Lisbona

3. Berlengas, la frontiera atlantica: tour da Lisbona

In questa escursione di 1 giornata parti dalla cittadina di Peniche, un tradizionale villaggio di pescatori, dove troverai ad attenderti una barca che ti condurrà sull'Isola di Berlenga. Dopo aver raggiunto l'isola, salirai su un'imbarcazione più piccola per ammirare il Forte di San Giovanni Battista. Costruito nel XVII secolo, questo forte rappresentò una parte importante del sistema difensivo della costa. Durante la visita, potrai ascoltare le storie di soldati coraggiosi che difesero la fortezza durante l'assedio della flotta spagnola. Dopodiché, farai ritorno al porto percorrendo a piedi i sentieri autorizzati e ammirando gli spettacolari paesaggi di questa Riserva della Biosfera dell'UNESCO. Una volta tornato al porto, avrai del tempo libero per il pranzo (non incluso nella quota del tour), oppure per fare snorkeling o una breve nuotata nella spiaggia vicina (attrezzatura fornita). L'isola ospita un solo ristorante, ma è di ottima qualità e potrai anche assaggiare deliziose ricette a base di pesce fresco. Se invece hai già con te qualcosa da mangiare, l'unica spiaggia dell'isola dista pochi passi dal porto ed è il luogo ideale per rilassarsi e godersi il pranzo. Fare snorkeling qui è una scelta ottima, dato che la vita sottomarina è molto ricca e le acque sono calme. Dopo pranzo, se lo desideri potrai fare il giro dell'isola in kayak. Le scogliere dell'isola vantano una fitta rete di grotte e potrai entrarvi anche con il kayak. Per i meno avventurosi, ci sarà anche la possibilità di visitare le grotte a bordo di una piccola barca con il pavimento vetrato. Infine, verrai ricondotto sulla terraferma per il tuo viaggio di ritorno a Lisbona.

Tour in canoa e kayak a Centro, Portogallo: domande frequenti

Tour in canoa e kayak: quali sono le altre cose da fare a Centro, Portogallo?

Le altre cose imperdibili da fare a Centro, Portogallo sono:

Tour in canoa e kayak a Centro, Portogallo: quali sono le migliori attività?

Tour in canoa e kayak a Centro, Portogallo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tour in canoa e kayak a Centro, Portogallo - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Centro, Portogallo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Centro, Portogallo? Clicca qui per la lista completa.

Centro, Portogallo: le opinioni degli altri viaggiatori

Tour molto molto bello. Viaggio super bello, visitato bellissime grotte e spiagge. Il tour è stato spostato a causa del maltempo e della perfetta comunicazione. Il viaggio è stato piuttosto difficile perché c'erano delle onde più selvagge, ma tutto sommato ne vale la pena!

Abbiamo adorato il viaggio dall'inizio alla fine, vedendo alcune calette e una spiaggia dove ci siamo fermati. I maestosi monitor, ci spiegano la storia delle calette e ci hanno portato del succo e un dolce tipico di Sesimbra.

Decisamente consigliato, in mare aperto dove si pagaia lungo le bellissime formazioni rocciose. Il supervisore Edilier è molto entusiasta e simpatico, complimenti!

Amazing experience. The instructor was very nice and friendly. Nature here is something unbelievable

Visita ben organizzata e molto piacevole. Posto mozzafiato. Ne vale la pena veramente!