Aggiungi date
Centro, Portogallo

Tour per gruppi piccoli

Tour per gruppi piccoli: Centro, Portogallo

Centro, Portogallo Tour per gruppi piccoli: le attività più consigliate

Da Lisbona: tour tra i luoghi dei Cavalieri Templari

1. Da Lisbona: tour tra i luoghi dei Cavalieri Templari

Trascorri un'intera giornata nei villaggi portoghesi di Constância e Tomar per conoscere la storia dei Cavalieri Templari, grazie a un una favoloso tour con partenza da Lisbona. Tomar era la capitale di Spagna e Portogallo e una delle città medievali più importanti al mondo. Il monumento principale della cittadina è il Convento di Tomar, dichiarato Sito Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. A breve distanza da Tomar, sorge il Castello di Almourol, un sito leggendario un tempo controllato dai Cavalieri Templari. Il Castello di Almourol e la città di Tomar sono 2 luoghi ideali per comprendere l'alone di mistero e di misticismo che aleggia dietro le figure dei Templari, uomini che erano contemporaneamente guerrieri e monaci e che vivevano seguendo una rigida disciplina militare, ma anche con grande rispetto per la vita spirituale. Al termine del tour, tornerai al centro di Lisbona, precisamente a Restauradores o Marquês de Pombal. Questo tour è disponibile da martedì a sabato.

Fátima, Nazaré e Óbidos: tour per piccoli gruppi da Lisbona

2. Fátima, Nazaré e Óbidos: tour per piccoli gruppi da Lisbona

Ripercorri le gesta dei pellegrini cristiani con un tour di 1 giorno nel Portogallo Centrale da Lisbona. Parti dalla capitale portoghese e attraversa una vasta varietà di paesaggi. La tua prima fermata sarà la città straordinaria di Fatima, quando la Vergine Maria apparì a tre bambini ogni mese tra maggio e ottobre 1917. Oggi il complesso è uno dei più importanti santuari cattolici e ospita le tombe di 2 dei giovani pastorelli, la corona della Vergine nella Cappella delle Apparizioni e una sezione del Muro di Berlino, che si narra sia un tributo per il contributo divino alla caduta del Comunismo. Successivamente, raggiungi la città di Batalha per visitare il monastero di Batalha del XIV secolo, costruito dal re Giovanni I per ringraziare la Vergine Maria per la vittoria portoghese sugli spagnoli durante la battaglia di Aljubarrota nel 1385. La maggior parte del monumento fu completata nel 1434 ma ci sono influenze Manueline aggiunte nel XV e XVI secolo. Gusta un pranzo in un ristorante locale (a tue spese) lontano dalle folle turistiche e assapora autentici cibi portoghesi. Prosegui poi per il villaggio di pescatori di Nazaré, dove potrai ammirare splendide viste panoramiche dell'Oceano Atlantico. Popolare tra i surfisti, Nazaré è stato il luogo dove Garrett McNamara ha cavalcato un'onda di 79 piedi nel 2011. Infine, visita la pittoresca città di Óbidos, presa dai musulmani nel 1148. Costituisce parte della dote di numerose regine portoghesi, Óbidos sostiene la sua atmosfera medievale all'interno delle mura della città vecchia, con strade di ciottoli e case ornate di fiori.

Fátima: tour di mezza giornata da Lisbona

3. Fátima: tour di mezza giornata da Lisbona

Scopri la storia della Nostra Signora di Fátima con questo tour di mezza giornata che ti condurrà al famoso santuario. Concediti una passeggiata all'arrivo nel luogo del santuario per ammirare i monumenti dedicati alle apparizioni di Maria nel 1916 e nel 1917. Visita la Cappella delle Apparizioni che indica il punto preciso in cui le apparizioni sono avvenute e ammira la Basilica di Nostra Signora del Rosario di Fatima e la Basilica della Santissima Trinità, costruita nel 2007. Raggiungi la località di Aljustrel per osservare il luogo in cui i 3 piccoli pastori videro la Vergine Maria. Ammira le fedeli ricostruzioni sceniche della loro storia, ricreate mediante vecchi oggetti come foto di famiglia, vestiti, utensili da cucina e mobili vari. Itinerario: 09:00: Partenza da Lisbona  Dalle 10:30 alle 11:10: Visita guidata di 3 antiche case di pastori 11:20: Arrivo al Santuario di Fatima (tempo libero per assistere alla messa, acquistare souvenir ed esplorare l'area)  13:00: Viaggio di ritorno per Lisbona 14:30: Conclusione del tour in Piazza Rossio o Marquês de Pombal

Aveiro e Coimbra: tour da Porto e crociera sul fiume

4. Aveiro e Coimbra: tour da Porto e crociera sul fiume

Inizia il tour approfittando del servizio di prelievo dal tuo hotel nel centro di Porto. Dopodiché, parti per un viaggio di circa 45 minuti alla volta di Aveiro, una città portoghese situata nella regione centrale del Portogallo e considerata la piccola Venezia portoghese. Aveiro è un importante centro urbano, portuale, ferroviario, universitario e turistico. Inizia a esplorare la città ammirando gli edifici principali in stile Art Nouveau e i luoghi più caratteristici, per poi visitare il centro storico e il Mercato del Pesce. Goditi una crociera di circa 50 minuti su una delle imbarcazioni tipiche della città, una moliceiro (tradizionalmente usata per raccogliere le alghe), e ammira le lagune di sale di Aveiro. Dopodiché, naviga vicino alla Costa Nuova e ammira le tipiche case a righe, il Faro di Barra e le dune di São Jacinto. Lungo il tragitto, potrai anche scorgere dei nidi di cicogna. La seconda città che visiterai è Coimbra, una località sul fiume nel Portogallo centrale e antica capitale del Paese. La città ospita un centro storico medievale ben preservato e la storica Università di Coimbra. Passeggia insieme alla guida per raggiungere il centro storico e visita importanti siti d'interesse, come la Cattedrale Vecchia e la Cattedrale Nuova. Se selezioni l'opzione con l'ingresso ai monumenti, visiterai gli interni della biblioteca Joanina e il Palazzo Reale. Alla fine del tour, la guida ti ricondurrà al tuo hotel a Porto.

Da Lisbona: Fatima e la Casa dei Tre Pastorelli

5. Da Lisbona: Fatima e la Casa dei Tre Pastorelli

Scopri i siti storici e le bellezze naturali della famosa regione di Fatima in questo tour di un'intera giornata. La tua guida ti accompagnerà in ogni momento, condividendo storie e curiosità sui luoghi visitati lungo il percorso. Dopo essere stato prelevato dal centro di Lisbona e guidato a Fatima, visita un laboratorio locale. Acquista rosari e altri articoli religiosi per la benedizione al Santuario di Fatima. Successivamente, dirigiti al Santuario di Fatima. Visita il punto esatto in cui la Vergine Maria apparve ai tre giovani pastori nel 1917 per affidare i suoi tre segreti. Esplora la Cappella delle Apparizioni e cogli l'opportunità di partecipare alla messa. Quindi, prosegui per la Basilica di Nostra Signora di Fatima, dove puoi pregare vicino alle tombe dei pastorelli. La tappa successiva è il villaggio dei tre giovani pastori. Qui troverai una fedele ricostruzione della casa dei pastori com'era in passato. Guarda vecchi oggetti come fotografie di famiglia, utensili da cucina e mobili, tra gli altri. Sarai quindi ricondotto al centro di Lisbona.

Da Lisbona: tour privato di Fatima e Sintra

6. Da Lisbona: tour privato di Fatima e Sintra

Inizia con il prelievo dal tuo alloggio e incontra il tuo autista/guida per la giornata. Viaggia in minivan o berlina con aria condizionata a nord di Lisbona fino alla città di Fatima. All'arrivo a Fatima, visita il Santuario di Nostra Signora di Fátima e ammira la Cappella dell'Apparizione, la Basilica di Nostra Signora del Rosario e la Basilica della Santissima Trinità. Scopri le Apparizioni mariane a 3 bambini locali nel 1917 e nel 1918 con la tua guida esperta. Dirigiti verso la vicina Valinhos e guarda le case dove sono nati i 3 bambini. Godetevi la serenità di questa posizione tranquilla circondata da dolci colline panoramiche. Viaggia a sud-ovest fino al villaggio di Sintra e goditi un po' di tempo libero per esplorare le affascinanti strade. Fai una pausa per il pranzo in uno dei caffè del villaggio. Successivamente, visita il maestoso Palazzo Pena, situato su una collina che domina Sintra. Scopri la storia del palazzo e goditi fantastiche viste panoramiche sull'area circostante, prima di tornare a Lisbona.

Lisbona: Tomar e Almourol Knights Templar Tour

7. Lisbona: Tomar e Almourol Knights Templar Tour

Segui le orme dei misteriosi Cavalieri Templari, un ordine religioso-militare, in questo tour di un'intera giornata. I Templari hanno giocato un ruolo importante nella storia del Portogallo dalla fondazione del paese, fino all'era delle scoperte portoghesi. Visitate il pittoresco villaggio di Constância e il castello di Almourol, costruito dai Templari su un'isoletta. Vedere il Tomar Convento di Cristo, una chiesa ispirata al tempio di Salomone. Esplora i suoi numerosi chiostri e ammira l'iconica finestra manuelina. Entrambi offrono spunti ai Cavalieri Templari. Tomar era l'ex quartier generale dei Templari, rendendo questo posto uno dei siti più importanti nel mondo medievale, ed è ora elencato come sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Avventuratevi vicino alla chiesa in stile gotico di Santa Maria do Olival, una splendida chiesa del XII secolo eretta per i Cavalieri Templari. La tua guida ti accompagnerà lungo il percorso, condividendo storie e curiosità sul luogo che visiti.

Fátima, Nazaré e Tour Óbidos piccola gruppo da Lisbona

8. Fátima, Nazaré e Tour Óbidos piccola gruppo da Lisbona

Percorrere frastagliata costa atlantica del Portogallo in un tour di un'intera giornata da Lisbona, e scoprire l'importante luogo di pellegrinaggio religioso di Fatima. Il viaggio si tiene le dolci colline della campagna, e lungo la costa panoramica. Durante il viaggio a Fatima, la tua guida fornirà un commento affascinante che permette di sperimentare la vita come un pellegrino. All'arrivo al Santuario di Fatima, conoscere le visite della Vergine Maria a 3 bambini locali, e visualizzare il vetro colorato, la statua della Madonna di Fatima, e altri monumenti del complesso importante. Ci sarà anche la possibilità di partecipare alla Messa per coloro che desiderano. Dopo il pranzo, sentire la brezza dell'oceano come si guida lungo la costa atlantica, passando villaggi pittoreschi in rotta verso la città di pescatori di Nazaré. Ammirate le viste panoramiche dalla cima di Nazaré Cliffs. Continuare a Óbidos, famosa per il suo castello e liquori di ciliegia. Innamorarsi di questo villaggio romantico e ammirare gli edifici medievali, tra cui il castello e mura fortificate.

Da Lisbona: Fatima, Óbidos e Nazaré sulla costa atlantica

9. Da Lisbona: Fatima, Óbidos e Nazaré sulla costa atlantica

Fai un viaggio nella splendida campagna portoghese in direzione Fatima, uno dei principali santuari mariani del mondo. Questo luogo ospita ogni anno oltre 5 milioni di visitatori provenienti da tutte le nazioni. Approfitta del tempo libero per ammirarlo e comprare qualche souvenir per amici e familiari. Visita la cittadina di Batalha, dove si trova il maestoso Monastero di Batalha, unico nel suo genere per via del miscuglio tra stile gotico e manuelino. La tappa successiva è Nazaré : trascorri il tempo libero facendo la pausa pranzo in questo colorato e tradizionale villaggio di pescatori sul mare azzurro intenso. Visita le scogliere, il luogo della famosa leggenda di Nazaré. Continua questo viaggio fantastico nell' affascinante villaggio medievale di Óbidos, perla del Portogallo occidentale, un villaggio che racchiude secoli di storia all'interno delle sue mura.

Da Porto: gita giornaliera privata al Santuario di Fatima e a Coimbra

10. Da Porto: gita giornaliera privata al Santuario di Fatima e a Coimbra

In totale privacy, comfort e tranquillità, viaggia per visitare il Santuario di Fatima e scoprire uno dei luoghi di pellegrinaggio più importanti del mondo, con la possibilità di assistere a una messa nel santuario. Il tour di 10 ore prevede anche un'opportuna tappa nella storica città di Coimbra, riconosciuta per avere una delle università più antiche d'Europa. Questo viaggio inizia a Porto, e poi a Coimbra, la città degli studenti e la più antica università del paese (XII secolo) e una delle più antiche del mondo. Prenditi del tempo per visitare la Biblioteca Joanina con la sua collezione di oltre 300.000 libri e alcuni dei manoscritti più rari dell'intero paese. Visita l'antica cattedrale in stile romanico (Sé Velha). Consigliamo di attraversare il fiume per visitare il Convento di Santa Clara e la Quinta das Lágrimas (Tenuta delle Lacrime), dove sbocciò l'amore tra Pedro e Inês. Consigliamo di pranzare in una delle osterie del centro, dove si possono trovare gli spuntini più sfiziosi. Ci dirigiamo quindi verso Fátima, dove la Madonna di Fatima apparve ai tre pastorelli nel 1917. Qui visiteremo la Basilica, dove sono sepolti Francisco, Jacinta Marto e Lucia, l'Igreja da Santíssima Trindade (Chiesa della Santissima Trinità ), e il più grande santuario cattolico del Portogallo. Ci sarà anche tempo per vedere la Capela das Aparições (Cappella delle Apparizioni), un piccolo tempio costruito su richiesta della Madonna di Fatima quando apparve ai tre pastorelli, e Azinheira Grande, l'albero che Giacinta, Lucia e Francisco passò prima di vedere il Santo.

Tour per gruppi piccoli a Centro, Portogallo: domande frequenti

Tour per gruppi piccoli: quali sono le altre cose da fare a Centro, Portogallo?

Le altre cose imperdibili da fare a Centro, Portogallo sono:

Tour per gruppi piccoli a Centro, Portogallo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Centro, Portogallo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Centro, Portogallo? Clicca qui per la lista completa.

Centro, Portogallo: le opinioni degli altri viaggiatori

È stata una bella esperienza, la nostra guida Carlos ha raccontato i fatti storici durante il viaggio in modo chiaro ed è stato molto simpatico e gentile. Consigliato per vedere i punti principali senza perdere tutta la giornata.

Bella escursione. La consiglio. Carla é stata bravissima e paziente. Consiglio solo di farla durare 1 o 2 ore in piú magari partendo prima la mattina. Ci sono troppe cose belle da vedere ma il tempo é poco.

It was a great small private tour, I wish it to were a little bit longer but the guide was really prepared and he knew lots of things

Tour organizzato bene, l’accompagnatrice Tania è preparata, gentile e simpaticissima.

Siamo stati molto bene. La guida era molto preparata. Grazie