Aggiungi date
Centro, Portogallo

Tour

Centro, Portogallo Tour: le attività più consigliate

Aveiro: tour in barca tradizionale del Moliceiro

1. Aveiro: tour in barca tradizionale del Moliceiro

Naviga attraverso la città di Aveiro con un giro di 45 minuti a bordo di una tradizionale barca Moliceiro. Inizia lungo il Canale Centrale della laguna, la Ria de Aveiro. Attraversa il centro della città, dal giardino del Rossio al vecchio edificio della Capitania del Porto di Aveiro. Segui un altro canale che un tempo fungeva da via d'acqua fino alla fabbrica di mattoni Antonio Maria Campos, dove è stato istituito il Centro culturale e congressi di Aveiro insieme ad altri servizi pubblici. Quindi, naviga lungo il Canal das Pirâmides (il canale delle piramidi), costruito all'inizio del XIX secolo e si estende dal vecchio mercato del pesce al canale centrale. Durante l'estate, godetevi un bellissimo paesaggio composto da centinaia di piccole piramidi bianche di sale che rappresentano uno degli elementi più caratteristici di questa regione.

Peniche: traghetto andata e ritorno per le Isole Berlengas

2. Peniche: traghetto andata e ritorno per le Isole Berlengas

L'arcipelago delle Berlengas si trova a 16 chilometri a ovest di Peniche, un potente blocco di granito che appartiene alla parrocchia di San Pietro, nel comune di Peniche. L'arcipelago è un'area protetta che comprende diverse riserve naturali ed è considerato Riserva della biosfera dall'UNESCO dal 2011. Partendo dal porto di Peniche, goditi 30 minuti di traghetto lungo le acque turchesi del mare. Arriva al porto di Berlengas, da dove potrai esplorare liberamente l'arcipelago. Inizia con una visita al Forte São João Baptista costruito nel XVII secolo. Questo piccolo forte è uno degli edifici più visivamente sorprendenti del Portogallo. Dopo, fai una nuotata a Praia do Carreiro do Mosteiro, l'unica spiaggia accessibile e in cui è sicuro nuotare. Quindi, passa dal bar e ristorante dell'isola prima di prendere il traghetto per tornare a Peniche.

Aveiro: crociera in barca e tour a piedi delle attrazioni della città

3. Aveiro: crociera in barca e tour a piedi delle attrazioni della città

Scopri la bellezza di Aveiro con una crociera in barca in un'autentica imbarcazione Moliceiro. Passeggia nel quartiere di Beira Mar con un tour a piedi con una guida locale e immergiti nell'atmosfera vivace del mercato ittico di Aveiro. Fatti accogliere dalla tua guida locale all'Obelisco della Libertà nel centro storico di Aveiro. Segui la tua guida su un'iconica barca Moliceiro. Parti per una crociera a bordo di una nave colorata attraverso i corsi d'acqua della città. Scivola su un'elegante barca e scatta foto di monumenti come l'edificio del consiglio comunale, un mulino del XV secolo e il romantico ponte di Carcavelos. Guarda le parti antiche della città fondersi nel nuovo mentre vedi il centro commerciale e una fabbrica di ceramiche che è stata trasformata in un centro congressi. Sbarca e continua il tuo tour a piedi attraverso le stradine del quartiere di Beira Mar, tradizionalmente abitato da pescatori e salinai. Ammira gli edifici dai colori vivaci lungo il canale. Raggiungi il vivace mercato del pesce, l'edificio del Centenario, e passa accanto a edifici in stile Art Nouveau riccamente decorati prima di terminare il tour.

Parco Naturale di Arrábida: tour in kayak e cave da Sesimbra

4. Parco Naturale di Arrábida: tour in kayak e cave da Sesimbra

Parti da Sesimbra e lasciati incantare dal meraviglioso Parco Naturale di Arrábida. Entra nell'area protetta per esplorare i diversi tipi di habitat, dalle montagne fino al mare. Avventurati lungo la costa in kayak per individuare le grotte sacre, accessibili soltanto tramite barca. Ammira piccole spiagge caratterizzate da una bellezza mozzafiato, mentre ti fai strada verso l'eccezionale formazione carsica della Gruta do Frade. Goditi il paesaggio sorprendente e scopri da vicino le imponenti formazioni rocciose, con l'aiuto della guida. Intraprendi quindi il viaggio di ritorno verso Sesimbra e concediti una sosta presso la tranquilla spiaggia di Ribeiro do Cavalo. Gusta uno spuntino e fai una nuotata nelle acque trasparenti, in mezzo a un paesaggio contornato da rocce mozzafiato. Assaggia alcuni dolci tipici della regione come conclusione di questa straordinaria esperienza.

Peniche: tour di andata e ritorno di Berlengas e tour delle grotte in barca con fondo di vetro

5. Peniche: tour di andata e ritorno di Berlengas e tour delle grotte in barca con fondo di vetro

Inizia il tuo tour incontrando il tuo capitano al porto di Peniche. Prendi un traghetto per l'arcipelago delle Berlengas, dove si svolgerà la tua gita in barca con fondo trasparente. Quindi, fai una crociera di 30 minuti intorno a Berlengas, una Riserva della Biosfera dell'UNESCO che comprende vari siti di conservazione della natura. . Guarda le acque limpide e osserva la vita marina. Entrerai anche in alcune grotte, come la Grotta Azzurra, la Grotta di São João Batista e una grande grotta del vento.

Da Porto: avventura in buggy fuoristrada

6. Da Porto: avventura in buggy fuoristrada

Il tuo viaggio inizierà con il Rally de Portugal Shakedown, dove guiderai un buggy per un'affascinante e deliziosa corsa di 3 ore. Esplorerai ogni angolo delle nostre magnifiche montagne. La prima tappa è la visita alle miniere d'oro di Castromil. La prossima tappa sarà nelle rovine romane di Castro Mozinho, dove potrai assorbire e capire un po' di più la storia del Portogallo. Per finire, niente come una visita al Quintandona Preserved Village sempre circostante, un luogo in cui tutti gli edifici sono in scisto.

Nazaré: tour in buggy 4x4 con guida

7. Nazaré: tour in buggy 4x4 con guida

Incontra la tua guida nel centro di Nazaré e intraprendi un'avventura buggy fuoristrada tra due percorsi diversi. Goditi le fantastiche viste del paesaggio naturale mentre guidi il tuo buggy lungo i sentieri. Scegli tra due diversi percorsi: Tour in buggy Pinhal Goditi un avventuroso, principalmente fuoristrada, mentre guidi attraverso foreste di pini e sentieri accidentati attraverso la campagna. Tour in buggy di São Martinho Scopri la costa occidentale del Portogallo e lasciati abbagliare dai panorami della baia di Sāo Martinho. Questo percorso è una combinazione di strade asfaltate e percorsi fuoristrada.

Aveiro: gita in barca a Moliceiro

8. Aveiro: gita in barca a Moliceiro

Parti per un'avventura e fai una gita ad Aveiro, che non è mai completa senza una gita in barca a Moliceiro. Il Moliceiro è una barca tradizionale che fa parte della cultura di Aveiro, simile a una gondola veneziana. Partendo dal molo di Largo do Jardim do Rossio, attraversa alcuni dei luoghi più iconici della città, come l'Art Nouveau, la salina di Aveiro, il tradizionale quartiere di Beira-Mar, la fabbrica di ceramiche Jerónimo P. Campos, e il mercato del pesce. Lasciati stupire dalla città mozzafiato dai suoi canali insieme a una guida. Espandi le tue conoscenze sulla storia delle città e impara alcuni segreti di Aveiro.

Fátima, Óbidos, Batalha e Nazaré: tour di gruppo da Lisbona

9. Fátima, Óbidos, Batalha e Nazaré: tour di gruppo da Lisbona

Approfitta di un comodo servizio di prelievo dal centro di Lisbona e goditi il tragitto panoramico fino al santuario di Fátima. Scopri la storia di questa importante meta di pellegrinaggio per i fedeli cattolici, prima di ripartire verso il monastero gotico di Batalha. Ammira lo stile manuelino tipico dell'architettura portoghese del XVI secolo e poi concediti un pranzo a base di deliziose specialità locali. Dopodiché, visita l'incantevole località turistica di Nazaré, meta ideale per i surfisti e per gli amanti degli sport acquatici. Ammira la statua della Madonna Nera e osserva dall'alto di una roccia le barche colorate dei pescatori sulla spiaggia sabbiosa. Raggiungi la cittadina medievale di Óbidos: prova un liquore dolce tradizionale alla ciliegia, la ginja, e immergiti nell'atmosfera fiabesca di questa località, tra strade ciottolate e piccole case medievali. Esplora i vicoli stretti e fai shopping nei numerosi negozi di artigianato locale. Infine, goditi il viaggio di ritorno a Lisbona e non perdere di vista gli incantevoli paesaggi del Portogallo centrale.

Sesimbra: Coasteering al Parco Naturale di Arrábida

10. Sesimbra: Coasteering al Parco Naturale di Arrábida

Scopri la costa della pittoresca cittadina portoghese di Sesimbra, con una spettacolare attività di Coasteering che ti permette di provare un'esperienza sportiva di tendenza per apprezzare il Portogallo e Arrábida. Il Coasteering è un'attività sportiva outdoor che combina arrampicata, discesa in corda doppia, nuoto e camminata. Sesimbra è proprio il luogo adatto per praticare questo nuovissimo sport grazie a una commistione di aree naturali protette, con il mare cristallino dal color verde smeraldo. Prova un'attività di coasteering a Sesimbra, un'avventura che puoi effettuare in ogni momento dell'anno. Incontra la guida al Porto de Abrigo per prendere tutta l'attrezzatura necessaria. Anche se ti sembrerà strano, quest'attività richiede molte misure di sicurezza e quindi alcuni professionisti ti seguiranno e monitoreranno per tutta la durata del tour. Ti verranno consegnati un caschetto, muta con proprietà di galleggiamento e calzature adatte. Alcuni passaggi richiederanno la discesa in corda doppia e l'utilizzo di un'imbracatura. Le corde e il kit di emergenza sono sempre a disposizione in caso di eventi imprevisti, anche se normalmente l'attività è in completa sicurezza. Lasciati stupire dal magnifico panorama mentre nuoti, passeggi, ti arrampichi e ti tuffi. Arrampicati su magnifici speroni rocciosi che si affacciano a incontaminate baie e grotte marine.

Tour a Centro, Portogallo: domande frequenti

Tour: quali sono le altre cose da fare a Centro, Portogallo?

Le altre cose imperdibili da fare a Centro, Portogallo sono:

Centro, Portogallo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Centro, Portogallo? Clicca qui per la lista completa.

Centro, Portogallo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 197 recensioni

Emozionante attraversare il ponte e camminare nella natura sulle passerelle. Bellissimo tour, ottimo pranzo. Bella anche la visita ad Aveiro con tour in barca tipica e la sosta a Costa Nova. Philip, la guida è stato simpatico professionale e disponibile. Ottimo anche gruppo multiculturale

Abbiamo adorato il viaggio dall'inizio alla fine, vedendo alcune calette e una spiaggia dove ci siamo fermati. I maestosi monitor, ci spiegano la storia delle calette e ci hanno portato del succo e un dolce tipico di Sesimbra.

Visita ben organizzata e molto piacevole. Posto mozzafiato. Ne vale la pena veramente!

Tour organizzato bene, l’accompagnatrice Tania è preparata, gentile e simpaticissima.

Ho potuto vedere i posti più significativi comodamente