Aggiungi date
Centro, Portogallo

Trasporti

Centro, Portogallo Trasporti: le attività più consigliate

Lisbona: Lisboa Card valida 24, 48 o 72 ore

1. Lisbona: Lisboa Card valida 24, 48 o 72 ore

Scopri la città di Lisbona grazie alla flessibilità della Lisboa Card. Goditi viaggi illimitati sui mezzi di trasporto urbano e l'ingresso gratuito a 39 musei, edifici storici e altro ancora. Approfitta degli sconti su una vasta gamma di attrazioni, di buoni sconto per diversi negozi e di una pratica guida che spiega come utilizzare la carta. Riscatta il voucher GetYourGuide con la carta magnetica. La Lisboa Card fornisce immediatamente 24, 48 o 72 ore di accesso al sistema di trasporto pubblico. Valida per la metropolitana, gli autobus, i tram e le funicolari Carris, funziona anche sui treni CP tra Cais do Sodré e Cascais e sui treni tra Oriente, Rossio e Sintra.   Evita le code di visitatori per entrare al monastero dos Jerónimos e sali sulla torre di Belém. Beneficia dell'ingresso gratuito al Museo nazionale delle azulejo, al Museu Nacional dos Coches e altri. Osserva palazzi mozzafiato, tra cui il Palazzo Nazionale di Mafra e il Palácio Nacional da Ajuda. Sali a bordo del famoso Elevador de Santa Justa e dedicati ad altre attività - il tutto con un'unica carta. La Lisboa Card ti garantisce l'ingresso gratuito alle seguenti attrazioni: • Monastero dos Jerónimos• Experiência Pilar 7 • Lisboa Story Centre• Museo nazionale delle azulejo   • Museu Nacional dos Coches  • Museo nazionale d'arte antica• Sintra Mitos & Lendas• Elevador de Santa Justa• Palazzo Nazionale di Mafra• Carris• Metro• CP-Comboios de Portugal• Fertagus• Pantheon Nazionale• Palácio Nacional da Ajuda• Museu Nacional de Arte Contemporânea do Chiado• Museu Nacional de Etnologia      • Museu Nacional do Traje     • Museo Nazionale del Teatro e della Danza  • Museu Nacional de Arqueologia• Museu Nacional da Música• Casa-Museu Dr. Anastácio Gonçalves• Museu da Guarda Nacional Republicana• Museu da Cerâmica de Sacavém• Museu do Ar• Monastero di Batalha • Monastero di Alcobaça• Convento dell'Ordine di Cristo• Museu do Neo-Realismo Vila Franca• Museo del Lavoro Michel Giacometti• Casa da Cerca - Museu de Arte Contemporanea - Almada• Capilla del Espíritu Santo de los Mareantes - Sesimbra• Museu de Setúbal - Galería Municipal• Arco della Rua Augusta• Invernadero Frío• Museo Marítimo de Sesimbra• Museu do Tesouro Real• CIRES - Centro Interpretativo do Roaz do Estuário do Sado• Museo del Tesoro Reale / Museu do Tesouro Real 

Da Peniche: andata e ritorno in barca veloce dell'arcipelago di Berlengas

2. Da Peniche: andata e ritorno in barca veloce dell'arcipelago di Berlengas

Con spiagge calme, acque limpide e una bellezza indicibile, l'arcipelago di Berlengas è la gita di un giorno perfetta da Peniche. Situato a circa 7 miglia da Capo Carvoeiro, a Peniche, l'arcipelago è composto da 3 gruppi di isole: Berlenga Grande, Estelas e Farilhões-Forcadas. L'arcipelago è anche considerato parte della Rete Mondiale delle Riserve della Biosfera dell'UNESCO. Il traghetto ti porterà da Peniche a Berlengas, dove potrai goderti ed esplorare l'isola da solo. Avrai quasi 4 ore per esplorare l'arcipelago prima di salire a bordo del traghetto di ritorno al punto di partenza.

Da Lisbona: gita di mezza giornata al Santuario privato di Fatima

3. Da Lisbona: gita di mezza giornata al Santuario privato di Fatima

Viaggia verso uno dei più grandi santuari mariani del mondo in questo viaggio di mezza giornata da Lisbona all'affascinante città di Fatima. Immergiti in questo popolare luogo di pellegrinaggio dove riposano i tre giovani pastori che affermavano di sembrare la Vergine Maria. Fatti prelevare dal comfort del tuo alloggio a Lisbona. Siediti e rilassati in un comodo veicolo sulla strada per Fatima. Vai alla basilica di Nostra Signora del Rosario dove sono sepolti i tre giovani pastori. Guarda la devozione dei pellegrini nella Cappella delle Apparizioni. Trascorrono del tempo nel santuario i papi Papa Giovanni Paolo II, Benedetto XVI e Papa Francesco hanno partecipato alle messe. Prima di tornare a Lisbona, visita le case dove vissero i bambini che hanno visto le visioni. Incontra alcuni dei loro parenti che sono ancora in giro oggi.

Da Lisbona: tour privato di Fatima e Sintra

4. Da Lisbona: tour privato di Fatima e Sintra

Inizia con il prelievo dal tuo alloggio e incontra il tuo autista/guida per la giornata. Viaggia in minivan o berlina con aria condizionata a nord di Lisbona fino alla città di Fatima. All'arrivo a Fatima, visita il Santuario di Nostra Signora di Fátima e ammira la Cappella dell'Apparizione, la Basilica di Nostra Signora del Rosario e la Basilica della Santissima Trinità. Scopri le Apparizioni mariane a 3 bambini locali nel 1917 e nel 1918 con la tua guida esperta. Dirigiti verso la vicina Valinhos e guarda le case dove sono nati i 3 bambini. Godetevi la serenità di questa posizione tranquilla circondata da dolci colline panoramiche. Viaggia a sud-ovest fino al villaggio di Sintra e goditi un po' di tempo libero per esplorare le affascinanti strade. Fai una pausa per il pranzo in uno dei caffè del villaggio. Successivamente, visita il maestoso Palazzo Pena, situato su una collina che domina Sintra. Scopri la storia del palazzo e goditi fantastiche viste panoramiche sull'area circostante, prima di tornare a Lisbona.

Da Fatima: tour privato con guida locale

5. Da Fatima: tour privato con guida locale

Scopri la storia delle apparizioni di Fatima con un tour privato del santuario in compagnia di una guida locale. Visita la Cappella delle Apparizioni, dove la Madonna si è mostrata a 3 pastorelli nel 1917. Entra nella Basilica di Nostra Signora del Rosario e visita le tombe di Lúcia, Francisco e Jacinta. Ammira la basilica della Santissima Trinità, consacrata nel 2007 in occasione del 90° anniversario delle apparizioni. Prosegui per il paesino di Aljustrel per scoprire la casa dei pastorelli e la chiesa in cui furono battezzati. Visita i luoghi dell'apparizione dell'Angelo della Pace e della quarta apparizione della Madonna a Valinhos.

Fátima: tour privato e personalizzato di 1 giorno da Lisbona

6. Fátima: tour privato e personalizzato di 1 giorno da Lisbona

Trascorri un giorno al Santuario di Fátima con un tour privato di 1 giorno da Lisbona e scopri uno dei siti di pellegrinaggio più famosi d'Europa, grazie a un itinerario personalizzato in base alle tue preferenze. Incontra la guida all'Hard Rock Cafe di Lisbona (prelievo dall'hotel disponibile su richiesta) e parti alla volta di Fátima nella Regione Centrale del Portogallo. Al tuo arrivo, esplorerai uno dei santuari religiosi più importanti al mondo a tuo piacimento. Scopri ogni angolo del Santuario di Fátima, inclusa la Basilica di Nostra Signora del Rosario dove sono seppelliti i 3 pastorelli. Visita la Cappella delle Apparizioni e la Basilica della Santissima Trinità, per ammirare le mostre temporanee, e partecipa alla messa delle 11:00 nella Basilica ecumenica della Santissima Trinità. Visita l'impressionante museo delle cere "Vita di Cristo" (costo di ingresso non incluso) ed esplora la vita di Cristo ammirando oltre 200 statue di cera. Goditi del tempo libero per il pranzo e per acquistare oggetti religiosi e devozionali nei numerosi negozi specializzati di Fatima. Dopodiché, visita il piccolo villaggio di Aljustrel per ammirare le case dei 3 pastorelli testimoni delle apparizioni nel 1917, prima di ripartire per fare ritorno a Lisbona.

Da Porto: transfer per Lisbona con tour incluso

7. Da Porto: transfer per Lisbona con tour incluso

Visita l'Università di Coimbra, la più antica d'Europa. La Biblioteca Joanina venne costruita nel XVIII secolo lì dove si ergeva l'ex prigione. In questo periodo fu terminata la sua decorazione e ristrutturazione che comprendeva soffitti affrescati dagli artisti Mestre Antonio Ribeiro e Vincente Nunes, mentre il ritratto del re Dom Joao V fu commissionato all'artista italiano Domenico Dupra. Visita altri luoghi interessanti all'interno dell'Università come la Cappella di San Michele, la Sala dos Capelos (la Sala dei Laureati), e la cabra ovvero la torre campanaria. Lascia l'Università e dirigiti verso il centro, tra il fiume Mondego e l'Università, dove potrai rilassarti e perderti tra le strade di questa città affascinante. Troverai anche numerosi bar, pasticcerie, e ristoranti. Questa zona, caratterizzata dalla grande ricchezza culturale e da tante delizie gastronomiche, è stata il centro commerciale della città per migliaia di anni, mantenendo invariata nel tempo la sua atmosfera genuina e la sua personalità unica.  Scegli se visitare Fatima oppure Obidos prima di arrivare a Lisbona, la tua ultima tappa del tour. Ad Obidos, sito patrimonio mondiale UNESCO, puoi viaggiare indietro nel tempo passeggiando tra le sue bellissime stradine ricche di negozi tradizionali. Ammira le antiche case bianche e immagina come sarebbe stato il medioevo qui. Il villaggio di Obidos fu consegnato da re D. Dinis a sua moglie D. Isabel come regalo di nozze e fu parte della Casa das Rainhas fino al 1834, periodo in cui grazie alla regina D. Catarina vennero costruite fontane ed acquedotti. Al Santuario di Fatima, invece, puoi visitare ben tre siti d'interesse. Scegli di assistere ad una messa all'interno della Cappella delle Apparizioni, la prima Cappella costruita dopo le apparizioni, che occupa un posto rilevante proprio al centro del Santuario. Visita poi la Basilica della Madonna del Rosario, costruita nel 1928 in stile neo-barocco. All'interno della Basilica si trova la tomba di Suor Lucia, morta nel 2005. Ammira la Basilica della Santissima Trinità, costruita nel 2007 e dotata di oltre 8.000 posti a sedere e sviluppata su un'area di 40.000 metri quadrati. Una chiesa moderna ed imponente, progettata dall'architetto greco Alexandros Tombazis.

Fatima: tour privato di un'intera giornata da Lisbona

8. Fatima: tour privato di un'intera giornata da Lisbona

Goditi un'escursione privata di un'intera giornata da Lisbona a Fatima, uno dei luoghi di pellegrinaggio più importanti del mondo cattolico. Oltre al Santuario vedrai la casa di Lucia, Giacinta e Francisco, i 3 giovani pastori che affermarono di aver visto l'apparizione della Vergine Maria. Nel 1917, quando si diffuse la notizia dell'apparizione della Vergine Maria, questo villaggio rurale un tempo addormentato si trasformò in un importante luogo di pellegrinaggio cattolico. Visita il Santuario di Nostra Signora di Fatima (Nossa Senhora de Fátima Santuario), un luogo di culto visitato ogni anno da oltre 4 milioni di pellegrini, che vengono a rendere omaggio e ad adorare nel santuario. Vedrai la Cappella delle Apparizioni, costruita sul sito in cui la Vergine Maria apparve ai 3 giovani pastori, e vedrai anche le pietre tombali di 2 dei 3 pastori che hanno riportato l'apparizione. A Batalha visiterai il monastero e ammirerai la sua architettura gotica. Nel vecchio villaggio di pescatori di Nazaré, ammirerai il belvedere sulla spiaggia e sui promontori. Termina con una sosta nel Óbidos medievale prima di tornare a Lisbona.

Da Porto: gita giornaliera privata al Santuario di Fatima e a Coimbra

9. Da Porto: gita giornaliera privata al Santuario di Fatima e a Coimbra

In totale privacy, comfort e tranquillità, viaggia per visitare il Santuario di Fatima e scoprire uno dei luoghi di pellegrinaggio più importanti del mondo, con la possibilità di assistere a una messa nel santuario. Il tour di 10 ore prevede anche un'opportuna tappa nella storica città di Coimbra, riconosciuta per avere una delle università più antiche d'Europa. Questo viaggio inizia a Porto, e poi a Coimbra, la città degli studenti e la più antica università del paese (XII secolo) e una delle più antiche del mondo. Prenditi del tempo per visitare la Biblioteca Joanina con la sua collezione di oltre 300.000 libri e alcuni dei manoscritti più rari dell'intero paese. Visita l'antica cattedrale in stile romanico (Sé Velha). Consigliamo di attraversare il fiume per visitare il Convento di Santa Clara e la Quinta das Lágrimas (Tenuta delle Lacrime), dove sbocciò l'amore tra Pedro e Inês. Consigliamo di pranzare in una delle osterie del centro, dove si possono trovare gli spuntini più sfiziosi. Ci dirigiamo quindi verso Fátima, dove la Madonna di Fatima apparve ai tre pastorelli nel 1917. Qui visiteremo la Basilica, dove sono sepolti Francisco, Jacinta Marto e Lucia, l'Igreja da Santíssima Trindade (Chiesa della Santissima Trinità ), e il più grande santuario cattolico del Portogallo. Ci sarà anche tempo per vedere la Capela das Aparições (Cappella delle Apparizioni), un piccolo tempio costruito su richiesta della Madonna di Fatima quando apparve ai tre pastorelli, e Azinheira Grande, l'albero che Giacinta, Lucia e Francisco passò prima di vedere il Santo.

Fatima, Batalha, Alcobaça, Nazare e Obidos: L'Occidente Blu

10. Fatima, Batalha, Alcobaça, Nazare e Obidos: L'Occidente Blu

Partenza da Lisbona e arrivo a Fatima, per sperimentare la forte energia spirituale del suo Santuario. Visita del monastero di Batalha, patrimonio dell'umanità. È uno degli esempi più belli dello stile flamboyant europeo e una grande opportunità se vuoi apprezzare l'unicità della versione finale del stile gotico portoghese. Scopri il monastero di Alcobaça, patrimonio dell'umanità con un'architettura gotica medievale sorprendente. All'interno ascoltare la storia d'amore più bella dell'epoca medievale. Esplora la piccola e affascinante città di Nazaré. Scopri la spiaggia dove l'intenso blu si trasforma in onde gigantesche! Infine, la città di Óbidos aprirà le sue porte in tutta la sua intensa bellezza. Godetevi l'architettura, le piccole vie e il castello medievale. Durante il tour prova la famosa Ginjinha, un liquore locale.

Trasporti a Centro, Portogallo: domande frequenti

Trasporti: quali sono le altre cose da fare a Centro, Portogallo?

Le altre cose imperdibili da fare a Centro, Portogallo sono:

Trasporti a Centro, Portogallo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Centro, Portogallo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Centro, Portogallo? Clicca qui per la lista completa.

Centro, Portogallo: le opinioni degli altri viaggiatori

La Lisboa Card è uno strumento utilissimo per visitare e spostarsi in tutta la città. I mezzi di trasporto (tram, metro e autobus) funzionano benissimo e ci si mette poco per spostarsi da un quartiere all'altro. Inoltre la carta permette ingresso gratuito a tanti musei, punti panoramici e per altre attrattive turistiche offre sconti convenienti.

Ti permette di vivere la città da vero turista in piena libertà di orari e di cambi programma.

Veramente molto utile e vantaggiosa se si soggiorna per più di tre giorni.

Ottima card se si vuole visitare Lisbona e zone limitrofe, tipo s

Molto utile se si vogliono visitare i monumenti o le attrazioni