Centro storico di Bucarest
Biglietti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Centro storico di Bucarest Biglietti: le attività più consigliate

  • Bucarest: tour della città con Mogosoaia e il monastero di Snagov

    1. Bucarest: tour della città con Mogosoaia e il monastero di Snagov

    Scopri Bucarest, una città affascinante piena di contrasti. Ammira le imponenti chiese del XVII secolo, le case tradizionali ben conservate e gli imponenti palazzi in stile francese accanto a edifici di epoca comunista e torri di uffici in vetro.

    Fatti prelevare dal tuo alloggio nel centro di Bucarest, quindi dirigiti al Palazzo del Parlamento. Lì, fai un tour all'interno del secondo edificio più grande del mondo e sede del parlamento rumeno negli anni post-comunisti.

    Successivamente, passa al Museo del villaggio (Muzeul National al Satului "Dimitrie Gusti"), un museo all'aperto situato sulla riva del pittoresco lago Herastrau. Esplora un micro-universo del tradizionale villaggio rumeno con case che rappresentano tutte le regioni della Romania.

    Da lì, dirigiti verso il centro storico di Bucarest per un tour a piedi, l'ex quartiere dove viveva...

  • Bucarest: tour del palazzo Mogosoaia e del monastero di Snagov

    2. Bucarest: tour del palazzo Mogosoaia e del monastero di Snagov

    Inizierai con una sosta a Constitution Square per vedere l'esterno del Palazzo del Parlamento, un maestoso monumento che è secondo solo al Pentagono in termini di dimensioni dell'edificio politico. Farai quindi un tour a piedi del centro storico di Bucarest, un'area completamente pedonale con i resti della fortezza principesca di Vlad l'Impalatore. Da lì incontrerai la chiesa palatina del XVI secolo e la chiesa di Stavropoleos, un gioiello architettonico del XVIII secolo. Sul lato sud-orientale dell'altopiano si trova l'ex Palazzo della Camera dei deputati (1904), un monumentale edificio a portico con una caratteristica cupola che ospitava l'Assemblea Nazionale prima di diventare successivamente sede del parlamento del paese. Successivamente visiterai il Museo del Villaggio, fondato da un sociologo rumeno e costruito nel 1936 con la collaborazione di esperti di costruzione, antropologi,...

  • Bucarest: tour privato guidato delle attrazioni della città

    3. Bucarest: tour privato guidato delle attrazioni della città

    Goditi il trasporto privato e una guida autorizzata ai migliori punti di riferimento di Bucarest. Fatti prelevare dal tuo hotel e visita il Palazzo del Parlamento o la Casa del Popolo, il Museo del villaggio nazionale di Bucarest, Calea Victoriei (Viale della Vittoria), Piazza della Rivoluzione e il centro storico. Ammira il Palazzo del Parlamento, il secondo edificio amministrativo più grande del mondo. Scopri quanto può essere pericoloso e dannoso un regime totalitario come il comunismo per una nazione. Preparati a sentirti piccolo vedendo l'inutile opulenza e la megalomania che "il sonno della ragione" può creare. Visita il Museo del villaggio nazionale per vedere un'incarnazione delle tradizioni rumene. Comprendi cosa ha significato per gli abitanti dei villaggi rumeni aver costruito un ambiente ecologico e sostenibile nel loro cortile. Dai anche uno sguardo al loro stile di vita s...

Centro storico di Bucarest: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Centro storico di Bucarest? Clicca qui per la lista completa.