Cose da fare a
Centru

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Centru

Brașov: tour dei castelli e della regione circostante

1. Brașov: tour dei castelli e della regione circostante

Il tour inizierà alle 09:00 dal punto di incontro al centro di Brașov. Raggiungerai, a bordo di un comodo veicolo, la Cittadella contadina, una fortezza medievale costruita al tempo in cui la contea di Brașov era governata dai cavalieri teutonici. Goditi una visita intorno alla fortezza e al punto di osservazione, e scopri la sua storia e le sue leggende, fermandoti ad ammirare il magnifico panorama dell'altopiano di Brașov e delle montagne circostanti. Il viaggio proseguirà verso il Castello di Bran. Completato nel 1388, il castello fu costruito su una ripida scogliera tra Măgura e Dealul Cetăţii, con un'eccezionale vista sulle colline vicine. Scopri questo castello, famoso soprattutto per i racconti del Conte Dracula, passeggiando per le antiche sale.  Poi, raggiungerai Sinaia, l'antica residenza estiva della famiglia reale rumena. Il viaggio di 1 ora offre spettacolari panorami della natura e della fauna circostanti. Raggiungi poi il Castello di Peleș, considerato uno dei più bei castelli d'Europa. Visita un capolavoro architettonico, scopri i suoi magnifici saloni e il suo patrimonio artistico.  Sulla via del ritorno, potrai ammirare la vista delle Alpi Transilvaniche, dei Monti Bucegi e delle vivaci località di Bușteni e Predeal.

Da Brasov: tour di osservazione di piccoli orsi bruni

2. Da Brasov: tour di osservazione di piccoli orsi bruni

Dopo il ritiro dal punto d'incontro nel centro di Brasov, ti dirigerai direttamente nella foresta della Transilvania per la tua avventura di osservazione degli orsi bruni. Tra i carnivori più grandi del mondo, gli orsi bruni maschi possono pesare fino a 750 sterline, con una stima di 5.500 persone che vivono nella regione dei Carpazi della Romania. Dopo essere arrivato nella foresta, la tua guida, una guardia forestale esperta, ti porterà a 20 minuti a piedi dal rifugio da cui guarderai gli orsi. Sguardo nella foresta, tenendo gli occhi aperti per le creature massicce, insieme all'altra fauna varia che vive nella regione, dai cinghiali ai cervi e le linci. Per tutto il tempo, la tua guida ti fornirà informazioni affascinanti sulle peculiarità della fauna e dell'ecosistema della regione. In seguito, tornerai al punto di incontro a Brasov.

Castello di Bran e Brașov: escursione da Bucarest

3. Castello di Bran e Brașov: escursione da Bucarest

Goditi un comodo viaggio a bordo di un veicolo climatizzato da Bucarest al Castello di Bran, ispirazione per il Castello di Dracula. Lungo il tragitto, la tua guida locale ti narrerà la storia e la mitologia della Transilvania, mentre attraversi una campagna meravigliosa. Questa attività va ben oltre i tour standard del leggendario Castello di Transilvania, in quanto include la visita alle sotterranee del castello, fino a 30 m sotto terra nel tunnel del tempo. La costruzione rumena unica nel suo genere  è stata progettata per descrivere la storia e la cultura del Castello di Bran con una mostra multimediale all'avanguardia. Per raggiungere il tunnel entrerai in un ascensore "di pietra", situato proprio nel cortile del castello e considerato la più grande innovazione attuale tra i musei europei. Dopo il tour del castello, approfitta di una pausa di 2 ore per pranzare a Brasov, una pittoresca cittadina nel cuore dei Monti Carpazi. Segui la tua guida locale in un tour di questa impressionante città. Visita la Piazza del Consiglio di Brasov, la Chiesa Nera e le antiche mura di cinta della città.

Da Brasov: Bear Watching in the Wild

4. Da Brasov: Bear Watching in the Wild

Incontra la tua guida-autista nel tuo hotel a Brasov nel tardo pomeriggio e fai un viaggio di 30 minuti in un veicolo con aria condizionata fino alla foresta. Ottieni affascinanti approfondimenti sulla vita degli orsi bruni mentre viaggi. Scopri come il loro acuto senso dell'olfatto è vitale per garantire la loro sopravvivenza e come possono crescere fino a dimensioni enormi, con alcuni maschi che raggiungono fino a 770 libbre (350 kg). Incontra il ranger che ti delineerà le regole da seguire per rispettare l'habitat degli orsi e stare al sicuro. Quindi cammina per circa 20 minuti o guida con una jeep fino all'osservatorio dove puoi osservare gli orsi mentre svolgono la loro vita quotidiana. Scatta foto degli orsi che interagiscono, giocano e riposano. Dopo circa due ore, torna al veicolo e torna al tuo hotel a Brasov con meravigliosi ricordi di queste incredibili creature.

Brasov: osservazione dell'orso bruno e della fauna selvatica

5. Brasov: osservazione dell'orso bruno e della fauna selvatica

Testa nelle profondità delle foreste che circondano Brasov. Il veicolo che ti verrà a prendere e ti porterà nella foresta si fermerà a circa 200-300 metri dal nascondiglio. Cammina per una breve distanza fino alla pelle e poi aspetta con calma, perché la fauna selvatica venga fuori. Tutto è reale e selvaggio. Si prega di notare che non vi è alcuna garanzia al 100% che si individuino animali selvatici, ma statisticamente ci sono molte possibilità di individuare gli orsi bruni e anche lince, volpi, lupi e cinghiali. Una volta che il sole sta tramontando e sta diventando più scuro, inizia a tornare indietro e ritorni a Brasov, poiché non sarai in grado di vedere nulla al buio e camminare nella foresta durante la notte può essere pericoloso. L'orario della riunione è impostato in base all'ora del tramonto e può pertanto variare leggermente. L'ora di inizio di questa avventura va dalle 18:00 a metà estate alle 15:00 di novembre, quando i giorni sono già diventati molto brevi.

Brasov: autostrada Transfagarasan e tour del lago Balea

6. Brasov: autostrada Transfagarasan e tour del lago Balea

Il tour inizierà quando verrai portato dal tuo hotel a Brasov da una guida professionale. Dopo aver lasciato Brasov, viaggerai verso la strada più spettacolare d'Europa: Transfagarasan. Ti fermerai prima e visiterai il Monastero Brancoveanu, un antico monastero ortodosso costruito ai piedi dei Monti Fagaras. I suoi dipinti murali e interni sono stati realizzati nel 1766 dai pittori Ionascu e Pană e lascerai il silenzio e l'armonia della vita monastica di questo monastero ortodosso. Continuerai quindi verso le montagne che ospitano l'autostrada Transfagarasan, la strada di montagna più spettacolare e bella d'Europa. La strada è stata presentata nel Motor Show del Regno Unito Top Gear e attraversa le montagne unendo la Transilvania con la Valachia. Mentre vivrai scene fantastiche, cascate rumorose e con un po 'di fortuna potresti persino vedere animali selvatici come l'orso bruno o le capre nere. Proseguendo, viaggerai verso il Lago del ghiacciaio Balea, dove pranzerai allo Chalet Lago Balea. Puoi quindi fare una passeggiata intorno al lago e in estate puoi anche salire il pendio vicino al lago. Dalla cima di questa cresta avrai meravigliose immagini con le cime delle montagne circostanti e il lago e il cottage Balea. In inverno tra dicembre e marzo è possibile visitare l'hotel del ghiaccio e la vicina chiesa del ghiaccio. In seguito tornerai a Brasov la sera, con meravigliosi ricordi del tuo viaggio nel cielo.

Castelli di Peles e Bran e Forte di Rasnov: tour da Brasov

7. Castelli di Peles e Bran e Forte di Rasnov: tour da Brasov

Inizia il tour incontrando la tua guida professionista al tuo hotel a Brasov. Da lì, viaggia a bordo di un lussuoso minivan Mercedes che ti condurrà in tutti i 3 siti inclusi nel tour. Inizierai visitando il Castello di Peles, una delle residenza estive della famiglia reale rumena costruita nel XIX secolo da Carlo I, il primo re della Romania. Si tratta del castello più bello del Paese e uno dei più grandi d'Europa. Dopodiché, visiterai il Castello di Bran, anche noto come il "Castello di Dracula" e costruito nel XIV secolo. Apprenderai così come il castello divenne famoso grazie allo scrittore irlandese Bram Stoker. Leggende, spiriti, fantasmi e altri misteri ti attendono durante la tua esplorazione del Castello di Dracula. L'ultima tappa del tour è la Fortezza di Rasnov, costruita nel XIII secolo in cima a una collina rocciosa in modo da creare il punto di avvistamento perfetto sulla valle circostante. Questa incredibile fortezza è la ragione per cui l'area fu conquistata solo una volta nel 1611. Potrai ammirare il meraviglioso paesaggio montano dei Monti Bucegi, Tara Barsei e molto altro. In serata, farai ritorno al tuo hotel con splendidi ricordi della tua esperienza.

Transilvania: orsi bruni e castello di Dracula

8. Transilvania: orsi bruni e castello di Dracula

Visita il Libearty Brown Bear Sanctuary, il più grande santuario del mondo nel suo genere. I soldi ricavati dai biglietti e dalle donazioni verranno devoluti per contribuire al benessere degli animali. Visita l'impressionante fortezza di Râșnov. La sua maggiore attrazione consiste nel suo belvedere che affaccia sui monti Piatra Craiului e sulla depressione di Brasov. Il programma di questo tour di 11 ore prosegue con la visita al famoso Castello di Bran, meglio conosciuto come il castello di Dracula. Costruito tra il 1377 e il 1382 come una fortezza, esso divenne famoso in seguito alla pubblicazione del romanzo "Dracula" di Bram Stocker e grazie all'omonimo film. Fai una pausa a Brasov, una deliziosa cittadina medievale situata al sud della Transilvania e goditi una piacevole passeggiata per le sue strade pittoresche.

Da Brasov: gita di un giorno al Seven Ladders Canyon

9. Da Brasov: gita di un giorno al Seven Ladders Canyon

Goditi un'escursione di andata e ritorno per il Seven Ladders Canyon, famoso per le sue scale e cascate, in questa gita di un giorno da Brasov. Fatti prelevare dal tuo hotel in città e prosegui per circa 15 minuti per raggiungere il punto di partenza dell'escursione. Successivamente, goditi una facile escursione di 1,5 ore attraverso la foresta ai piedi del monte Piatra Mare. Attraversa la foresta idilliaca e continua lungo il sentiero fino a raggiungere l'ingresso del Seven Ladders Canyon. Dopo un breve briefing, inizierai a salire sulle scale e sui ponti di metallo. Dopo una passeggiata di 15 minuti di adrenalina attraverso il canyon, raggiungerai l'uscita. Ritorna alla base su un sentiero alternativo attraverso la foresta e rientro in hotel nel pomeriggio.

Bucarest: gita di un giorno al Santuario dell'Orso, al Castello di Bran e a Brasov

10. Bucarest: gita di un giorno al Santuario dell'Orso, al Castello di Bran e a Brasov

Scopri il meglio della natura e della storia della Romania in questo viaggio di un'intera giornata da Bucarest. Incontra gli orsi bruni in un santuario degli orsi, visita il castello di Berna (Dracula) ed esplora la città di Brasov. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, dirigiti verso la tua prima tappa della giornata, Libearty Bear Sanctuary. Qui, guarda da vicino e personale con gli orsi che sono stati salvati dalla prigionia, fatti scattare una foto con loro e guardali mangiare. Successivamente, prosegui verso il castello di Bran, noto anche come castello di Dracula. Scopri di persona perché il castello è diventato l'attrazione turistica numero uno della Romania e perché è uno dei luoghi più costosi al mondo. Termina il tuo tour a Brasov, dove si incontrano storia, musica e buon cibo. Goditi un po' di tempo libero per esplorare la città al tuo ritmo prima di farti lasciare al tuo hotel a Bucarest alla fine della giornata.

Domande frequenti su Centru

Quali sono le migliori attrazioni di Centru?

Le attrazioni imperdibili di Centru sono:

Centru: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Centru? Clicca qui per la lista completa.

Centru: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 3.942 recensioni

Abbiamo apprezzato molto il tour. Era ben organizzato e abbiamo ottenuto un aggiornamento. Ho prenotato il castello di Bran e il tour di Brasov, ma ho ottenuto il castello di Peles come bonus. Mi è piaciuto molto il castello di Peles, lo consiglierei. Ci sono piaciute le storie che ci ha raccontato Alex. Lo abbiamo trovato una guida turistica davvero brava e simpatica. Bene anche ricordare che ci siamo sentiti al sicuro con Michael, l'autista del pullman. Consigliamo questo tour e consigliamo di fare il tour di Bran, Peles e Brasov!

Il programma è molto buono, coprendo 3 bellissime località. L'autista guidava in modo molto ragionevole e Alex, la guida turistica, era amichevole, con un bel senso dell'umorismo e ha condiviso con noi la sua preziosa conoscenza della storia dei luoghi che abbiamo visitato. Il veicolo era pulito, nuovo e confortevole. Non perdere questo tour quando visiti Bucarest. È stato il momento clou del nostro viaggio.

La giornata è stata fantastica! Il programma della giornata è così ben organizzato e il tempo è sufficiente per visitare tutti i castelli e Brasov. Ovviamente non sarebbe lo stesso senza Alex. Ha fatto un ottimo lavoro. Ha spiegato tutto in un modo così carino. Consiglio vivamente questa gita di un giorno a tutti coloro che hanno visitato la Romania per la prima volta.

È stata esattamente la decisione giusta includere il tour nel nostro viaggio di un fine settimana a Bucarest. Alex è un'ottima guida! Siamo stati prelevati dall'hotel alle 7:30 e siamo tornati la sera.

Piacevole viaggio con una guida che si prende cura di te. Ottima organizzazione, coordinamento e comunicazione.