Ceramico
Attività

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ceramico Attività: le attività più consigliate

Atene: biglietto cumulativo per l'Acropoli e altri 6 siti

1. Atene: biglietto cumulativo per l'Acropoli e altri 6 siti

Risparmia tempo e denaro durante il tuo soggiorno ad Atene grazie a questo biglietto cumulativo prenotato in anticipo e comprensivo di ingresso prioritario per accedere a 7 dei migliori siti archeologici di Atene. Ottieni fino al 50% di sconto sui prezzi standard ed evita le lunghe file di turisti per visitare l'Acropoli, l'antica Agorà, l'Agorà romana, il Tempio di Zeus Olimpio, la Scuola di Aristotele, la Biblioteca di Adriano e la necropoli di Kerameikos. Lasciati incantare dal Partenone, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, ubicato in posizione dominante sulla collina dell'Acropoli. Immergiti nei 2.500 anni della ricca storia di questa imponente struttura. Mentre sei lì, visita l'antica Agorà, situata alle pendici nord-occidentali dell'Acropoli. Scopri di più su questo ex centro artistico, spirituale e commerciale. Esplora quindi l'Agorà romana, posta appena a nord dell'Acropoli, che un tempo era il cuore della vita pubblica di Atene. Accedi inoltre alla famosa Biblioteca di Adriano e al tempio di Zeus Olimpio, nonché all'antica necropoli di Kerameikos, che si estende fino alle rive del fiume Eridano, e al vicino Liceo.

...
Atene: biglietto combinato per musei e autobus hop-on hop-off

2. Atene: biglietto combinato per musei e autobus hop-on hop-off

Salta la seccatura e usa un pratico pass combinato per accedere ad alcuni dei siti più famosi di Atene, oltre all'accesso di 48 ore a un autobus Hop-on Hop-off. Prenditi tre giorni per vedere quello che vuoi: dal Partenone, alla danza e al teatro, soddisfa tutti i gusti. L'elenco delle attrazioni include: • Collina dell'Acropoli • Museo dell'Acropoli • Stadio Panatenaico • Museo della Guerra di Atene • Museo di Arte Cicladica • Museo di pittura contemporanea Frissiras • Teatro di danza tradizionale Dora Stratou • Museo Ellenico del Motore • Museo dei gioielli Ilias Lalaounis • Museo della cultura greca (Benaki) • Museo di Arte Islamica (Benaki) • La Galleria Ghika (Benaki) • Museo del giocattolo (Benaki) • Museo dell'antica tecnologia greca • Museo Herakleidon • Museo delle Illusioni • Tour Hop On Hop Off di Atene (accesso di 48 ore a tutte le linee)

...
Atene: tour della città in bici elettrica per piccoli gruppi

3. Atene: tour della città in bici elettrica per piccoli gruppi

Regalati un tour in bici elettrica di Atene che combina i siti antichi e moderni della capitale greca. Potrai ammirare vedute panoramiche, suggestive stradine e famosi siti archeologici lungo il percorso. Dopo un breve briefing e un test di guida nel punto d'incontro in centro città, sarai pronto ad attraversare un parco in sella alla tua bici per familiarizzare con il mezzo prima di iniziare il tour vero e proprio. Pedala senza alcuno sforzo lungo la collina per Pnyka e Filoppappou, dove avrai la possibilità di ammirare una vista splendida e scattare foto panoramiche. Raggiungi l'Odeo di Erode Attico e l'Areios Pagos (Corte di Cassazione) sui pendii dell'Acropoli, prima di dirigerti alla scoperta del Tempio di Zeus e dell'Arco di Adriano. Lungo il tragitto, potrai ammirare alcuni dei monumenti più moderni della città e osservare gli Euzoni (guardie) in piedi di fronte all'edificio del Parlamento nelle loro divise colorate. Dopodiché, attraverserai i Giardini Nazionali fino a raggiungere lo Stadio Panathinaiko, il luogo dove si svolsero i primi Giochi Olimpici. Proseguirai poi pedalando tra i vicoli e le stradine di Plaka per scoprire un quartiere suggestivo e tradizionale a pochi passi dall'Acropoli. Ti fermerai anche ad ammirare la Torre dei Venti e scoprirai i mercati antichi e romani prima di fare ritorno al punto di partenza.

...
Atene: tour in bicicletta al mattino

4. Atene: tour in bicicletta al mattino

Pedala nel centro storico di Atene con questo tour in bicicletta di 9 chilometri e ammira le meraviglie archeologiche e architettoniche della città, come lo Stadio Panathinaiko, la Residenza Presidenziale, il centro espositivo coperto di Zappeion e l'Agorà Romana. Scopri gli spazi verdi della città, come i Giardini Nazionali, ed esplora quartieri storici come la Plaka, situata ai piedi dell'Acropoli. Visita l'antica necropoli nota come Cimitero del Ceramico, ammira la cupola dell'Osservatorio Nazionale di Atene e avventurati nel quartiere tradizionale di Tissio. Sebbene il tour non preveda l'ingresso nei siti archeologici, effettuerai comunque una sosta di circa 5-8 minuti in ciascuno di essi, mentre il tuo accompagnatore turistico ti narrerà fatti, storie e aneddoti interessanti sui luoghi in questione. Scendi dalla bicicletta per un breve tour a piedi di un'area inaccessibile in bici, ma che ti offrirà una vista imperdibile lontano dai classici itinerari turistici.  Pensato per il ciclista medio, il percorso del tour evita le strade più trafficate seguendo tragitti pianeggianti e ciclabili. Vivi un'esperienza unica e personalizzata, grazie a un tour per gruppi di massimo 12 persone.

...
Atene: tour in bici elettrica

5. Atene: tour in bici elettrica

Questa mattina il tour in bici elettrica dura circa 3,5 ore ed è un bel modo per orientarsi nella città di Atene. La corsa si svolge nel meraviglioso centro storico della città, su aree pedonali, strade a basso traffico e parchi lontano dal caos del traffico. Il tuo tour leader locale guiderà il tour, guidando con te molto vicino ai principali siti archeologici e guidandoti attraverso alcune aree nascoste, offrendo allo stesso tempo un'esperienza straordinaria! Il gruppo si avvicina al nuovo Museo dell'Acropoli e all'Antico Cimitero di Kerameikos, attraverso il quartiere di Thission, mentre si gode una splendida vista dell'Acropoli e del Partenone. Quindi, attraversa l'Antica Agorà greca e passa vicino all'Agorà romana Continua a pedalare nello storico quartiere di Plaka, quindi spostati nei Giardini Nazionali, una delle migliori zone per cavalcare nel centro di Atene. Fermati anche davanti al palazzo presidenziale per vedere le guardie presidenziali e passa vicino allo stadio panatenaico e alla sala espositiva di Zappeion.

...
Atene: tour in bici al tramonto

6. Atene: tour in bici al tramonto

Scopri i luoghi imperdibili di Atene nel momento migliore della giornata in un tour pomeridiano in bicicletta dei monumenti storici. Approfitta delle viste mozzafiato dell'antica città mentre pedali verso i monumenti storici, a partire dai Giardini Nazionali, seguiti dallo Stadio Panathinaiko e dal Palazzo Presidenziale. Scendi dalla bici per fare brevi passeggiate in luoghi diversi e ripercorri la storia dell'antica Grecia in monumenti come l'Agorà romana. Ammira le colonne della sala espositiva Zappeion e pedala attraverso l'affascinante quartiere di Plaka al tramonto. Dirigiti verso Kerameikos appena a nord dell'Acropoli ed esplora il quartiere alla moda di Thisseio.

...
Il meglio del tour in Segway per piccoli gruppi di Atene

7. Il meglio del tour in Segway per piccoli gruppi di Atene

Il tuo tour leader inizierà con una sessione di allenamento di 30 minuti per aiutarti a prendere confidenza con il tuo Segway. In pochi minuti ti renderai conto di quanto sia facile e intuitivo! Il tour inizierà visitando la zona dove, nell'antichità, tutto finiva! L'area di Keramikos era l'antico cimitero ma anche uno degli ingressi ad Atene. Quindi segui quasi lo stesso percorso degli antichi greci per visitare l'Antica Agorà, il cuore dell'antica Atene e l'agorà romana. Senza sudare, guida fino alla fermata successiva, la più importante, la collina di Marte e l'ingresso dell'Acropoli. Ammira questa maestosa icona del mondo dal tuo punto di vista unico su un Segway mentre visiti dall'esterno. Questa è un'opportunità fotografica perfetta! Ma aspetta... c'è di più! Da qui, sali facilmente sulla collina di Pnyka, senza piedi stanchi! - e scopri la sua area terrazzata fuori dai sentieri battuti dove è nata la democrazia e segui il percorso che conduce alla migliore vista panoramica di Atene (Acropoli). Percorri la strada pedonale intorno alla collina dell'Acropoli per incontrare la parte "romana" della città, dove si trova il tempio di Zeus e la porta di Andriano. Quindi visita il primo “villaggio” olimpico moderno, la villa Zappion e lo stadio Panathinaikon, per scoprire dove si sono svolti i primi Giochi Olimpici moderni e scivolare sui giardini nazionali, per rilassare la mente come facevano re e regine! Un sicuro momento clou della giornata sono le guardie presidenziali, con la loro uniforme unica e significativa. Proprio prima di tornare indietro, avrai il cambio per scattare una foto accanto alle guardie, un must qui ad Atene! Se stai cercando un modo divertente ed ecologico per scoprire il meglio che l'Atene moderna ha da offrire in poche ore, adorerai questo tour in Segway dell'Atene moderna! Coprirai più terreno e vedrai di più senza lo sforzo che richiederebbe la copertura dello stesso percorso a piedi.

...
Tour classico di Atene in bicicletta elettrica

8. Tour classico di Atene in bicicletta elettrica

Andiamo nella Città Vecchia Incontra il negozio e la tua guida amichevole ti aiuterà a familiarizzare con l'attrezzatura e l'uso delle biciclette elettriche. Tutte le guide sono locali e impegnate ad aiutarvi a scoprire la magia della città di Atene. Termina l'attesa mentre inizi a pedalare verso il luogo unico dell'Acropoli. Questa zona ospita attrazioni del patrimonio mondiale. I mercati antichi Ancora una volta, pedala tra aree molto antiche e ammira i resti di una grande civiltà. Il Foro Romano e l'antica Agorà dominano questa parte del viaggio. Keramikos Un'area piena di antichità e parte dei limiti occidentali della città vecchia. È un punto di accesso ad alcuni quartieri popolari di Atene e conduce anche dal centro al Pireo. Monastiraki Arrivo nella posizione più popolare per tutti i visitatori di Atene. Da qui, scopri la città e l'ingresso alla parte più antica di Atene. Plaka Il cuore e il posto più autentico di Atene. Attraversa strade secondarie e vicoli per esplorare una faccia nascosta della città magica. Leggende e case ti riporteranno attraverso migliaia di anni di persone e fatti affascinanti. Lo stadio e le Olimpiadi Il prossimo luogo che visiterai include attrazioni collegate alla storia atletica della Grecia e comprende anche il famoso tempio di Zeus.

...
Atene: tour in bici della costa con pranzo sul mare

9. Atene: tour in bici della costa con pranzo sul mare

Inizia la tua avventura in bici elettrica sulla strada pedonale di Dionysiou Areopagitou e parti per un tour di 4 ore e 30 minuti che ti consentirà di ammirare le più importanti attrazioni di Atene incluso il Museo dell'Acropoli, l'Areopago, l'Odeo di Erode Attico, la Collina di Filopappo, la collina Pnice, l'antica Agora e la necropoli di Ceramico. Lasciandoti alle spalle l'area archeologica pedalerai poi su una pista ciclabile attraversando quartieri rinomati come Kallithea, Petralona e Taurus, sviluppatisi nel XIX secolo. Passerai accanto al sito del nuovo Teatro dell'Opera, che ospita anche la Biblioteca Nazionale. Mentre prosegui potrai ammirare una veduta spettacolare della baia di Faliro. Il lungomare ti condurrà fino al Museo Navale, dove potrai osservare la nave da guerra Averof e una replica di un'antica triremi greca. Entrerai quindi nel ricco porticciolo di Flisvos, che ospita alcuni dei più grandi yacht in circolazione. Pedala lungo la costa dove gli ateniesi trascorrono le loro vacanze estive. I vacanzieri sono soliti passeggiare lungo i pontili ascoltando l'orchestra suonare di fronte all'Aktaion Palace, un hotel di lusso che rimase aperto fino agli anni Settanta. Prima della fine del tour avrai molte occasioni di fermarti e potrai fare un bagno e rilassarti in spiaggia, la prima spiaggia "mista" di Atene che fu inaugurata 150 anni fa. Qui, per la prima volta, uomini e donne poterono infatti fare il bagno insieme. Dopo la nuotata rientrerai in centro ad Atene comodamente a bordo della tua bici elettrica.

...
Escursione al mare con bici elettrica

10. Escursione al mare con bici elettrica

Un giro di circa 3,5 ore che ti porterà lungo la costa. Dopo una breve sosta a Kerameikos, il tour prosegue utilizzando la nuova pista ciclabile di Atene per scendere fino alla costa. Ci vorranno circa 30 minuti per raggiungere la costa. Arrivando al Trocadero si può vedere e quasi toccare con mano l'imponente ricostruzione di Olimpia. Un ingresso al museo navale galleggiante è d'obbligo e una gradita sorpresa dove puoi davvero vedere com'era la vita a bordo. Gli impressionanti yacht nei porti turistici per le foto e proseguimento verso la pittoresca Mikrolimano nel Pireo, dove è previsto un breve riposo guardando il panorama. Non dimenticare di portare il costume da bagno per fare un tuffo.

...

Ceramico: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ceramico? Clicca qui per la lista completa.

Ceramico: le opinioni degli altri viaggiatori

Questo tour è stato uno dei migliori in cui siamo mai stati e Kostas, la nostra guida turistica, è stata una ragione importante per cui: era molto attento a tutti i partecipanti e parlava un inglese eccellente. Atene è abbastanza grande, quindi fare un giro in bicicletta si è rivelata un'ottima scelta. Abbiamo fatto un altro tour - con una società presumibilmente "premium" - di cui non siamo rimasti altrettanto soddisfatti.

È stato bello avere il biglietto acquistato in anticipo. Li ho stampati prima di partire per il viaggio e li abbiamo mostrati ad ogni attrazione, nessun problema. Un buon rapporto qualità-prezzo durante l'estate se visiterai più della semplice Acropoli. Assicurati di non prenotare un tour dell'Acropoli che include l'ingresso se ottieni questo biglietto poiché pagheresti due volte.

ottimo modo per vedere tutti gli altri siti oltre all'acropoli. anche se, onestamente, nessuno di loro è paragonabile. Avrei potuto fare a meno degli altri 5 siti. puoi praticamente vederli da fuori le recinzioni.

Non c'è bisogno di aspettare per accedere al sito, avevamo i nostri voucher sui nostri telefoni, quindi nessuna attesa.

Great George was amazing, a perfect guide, a smiling man, the experience was magic!