Cerchio di Brodgar
Barche e yacht

Barche e yacht
2 attività trovate

Le migliori attività a Isole Orcadi

13 attività trovate
Ordina per:
Isole Orcadi

Isole Orcadi

Cerchio di Brodgar Barche e yacht: le attività più consigliate

Orcadi: tour semi-privato della terraferma occidentale

Orcadi: tour semi-privato della terraferma occidentale

Partecipa a un tour semi-privato (massimo 8 ospiti) che ti porterà in alcuni dei luoghi più favolosi della costa occidentale delle Orcadi. Inizia il tuo tour dal Kirkwall Travel Centre, nel centro di Kirkwall, e fai un giro panoramico con vista sulla magnifica Scapa Flow, che fu la principale base navale britannica durante entrambe le guerre mondiali. La tua guida ti racconterà alcuni dei principali eventi accaduti nelle acque di Scapa Flow. Poi fai una sosta alla Tomba di Unstan, una camera funeraria risalente a 5.300 anni fa situata sul bordo del lago di Stenness. Poi, cogli l'opportunità di scattare qualche foto alle selvagge Scogliere di Yesnaby, uno degli scenari costieri più suggestivi delle Isole Orcadi. Senti l'aria fresca sulle guance e cattura qualche ricordo. Partecipa a un tour guidato di Skara Brae, scoperto nel 1850. Scopri di più su quello che è considerato il villaggio neolitico meglio conservato del Nord Europa. La tua guida ti racconterà tutto su questo magnifico villaggio di 5000 anni. Dopo il tour guidato, goditi un po' di tempo libero e dai un'occhiata alla Skaill House, risalente a 400 anni fa, oppure dai un'occhiata al centro visitatori di Skara Brae prima di dirigerti verso l'Anello di Brodgar. Questo spettacolare monumento henge risalente a 4500 anni fa, questo cerchio di pietre è una parte iconica del paesaggio delle Orcadi da migliaia di anni. Infine, fermati alle Standing Stones di Stenness, che si ritiene sia il più antico cerchio di pietre del Regno Unito. Scopri la storia e il mistero di questo sito. Termina il tuo tour al Kirkwall Travel Centre o, se necessario, fatti accompagnare al porto di crociera.

Da Inverness: Esploratore delle Orcadi di 3 giorni

Da Inverness: Esploratore delle Orcadi di 3 giorni

Giorno 1: Da qui, percorri la costa nord-orientale delle Highlands, attraversando alcuni degli scenari più drammatici della Scozia. Attraversa il villaggio più settentrionale della Scozia, John o' Groats, e poi Gills Bay, dove salirai a bordo del traghetto per attraversare il Pentland Firth e raggiungere l'arcipelago delle Orcadi. In breve tempo raggiungerai la famosa Cappella Italiana, dove ti fermerai per una visita, prima di proseguire verso la roccaforte vichinga di Kirkwall, capitale delle Orcadi. Qui potrai visitare la magnifica cattedrale vichinga di Kirkwall e goderti le sue storiche strade tortuose in serata. Giorno 2: Oggi hai la possibilità di esplorare le meraviglie moderne e antiche di questa fantastica isola; una terra di contrasti, dove fertili pascoli verdi sono circondati da spiagge di sabbia dorata bagnate dalle acque del Mare del Nord e dell'Oceano Atlantico. Visita il villaggio di Skara Brae, risalente a 5.000 anni fa, il mistico cerchio di pietre preistorico di Brodgar e le pietre erette druidiche di Stenness. Esplora poi il cairn di Maeshowe, dove nel XII secolo i Vichinghi lasciarono una delle più grandi raccolte di iscrizioni runiche norrene. Poi tornerai a Kirkwall per la seconda notte dopo una giornata sicuramente memorabile. Giorno 3: Avrai l'ultima possibilità di prendere qualche regalo per amici e parenti e di visitare la cattedrale locale di Kirkwall. Dopo un traghetto che ti riporterà sulla terraferma, viaggerai attraverso le regioni di Caithness e Sutherland, ricche di storia. Scoprirai le Highland clearances, un periodo della storia scozzese che ha cambiato il mondo, e vedrai alcuni dei villaggi di pescatori più remoti della Scozia. Arriveremo a Inverness in prima serata.

Tour storico delle Orcadi di 5 ore #1 da un isolano locale

Tour storico delle Orcadi di 5 ore #1 da un isolano locale

Verrò a prendere fino a 4 passeggeri da qualsiasi località di Kirkwall, dall'aeroporto di Kirkwall o dai porti dei traghetti di Stromness o St Margarets Hope sulla terraferma delle Orcadi. Questo breve tour è ideale per chi visita l'isola con un'escursione di un giorno tramite i traghetti che collegano la terraferma scozzese o per chi la visita con una nave da crociera. Se è richiesto un luogo specifico per il prelievo, inviami un messaggio attraverso il sistema o direttamente tramite la mia e-mail calum@historicorkney.com e potrai registrarlo manualmente. Visiteremo e attraverseremo molti siti delle Orcadi, la durata e il numero dei siti dipende solo da te! Il mio tour di base è di 5 ore, ma sarei più che felice di estenderlo il giorno stesso a un costo aggiuntivo. Tutti i miei tour sono un ibrido tra tour guidato e tempo libero per esplorare i siti al tuo ritmo. Ti fornirò le conoscenze locali derivanti da una vita di esperienza e informazioni sulla storia delle Orcadi per tutta la durata del tour. Di seguito è riportato un esempio di itinerario del mio tour standard di 5 ore con partenza da Kirkwall alle 09:00 (orario di inizio presunto, salvo diversa indicazione). 9:00 - Partenza dal luogo di raccolta e visita dell'iconica Cattedrale di St Magnus e dei Palazzi dei Vescovi e dell'Earl. - Passa davanti al memoriale della HMS Royal Oak e all'iconico porto naturale di Scapa Flow. - Percorri la strada di Scorradale per una fantastica opportunità fotografica di Stromness e Hoy. - Visita la Tomba di Unstan, risalente a 5300 anni fa, con tempo a disposizione per esplorare il sito (20 minuti). - Visita le scogliere di Yesnaby per un'altra opportunità fotografica (20 min.) 11:00 - Visita il villaggio preistorico di Scara Brae con tempo variabile da esplorare a tuo piacimento (60 minuti). In loco sono presenti un bar e servizi igienici. (Aggiornamento del 24 aprile) assicurati che i biglietti siano stati prenotati online al momento della prenotazione del tour, poiché la capienza può essere raggiunta. - Visita l'anello di Brodgar per esplorare a piedi uno dei grandi monumenti (20 minuti). - Passa o visita le pietre erette di Stenness. - Visita la Cappella Italiana attraverso le barriere di Churchill per esplorare la storia dell'isola e scattare altre foto (20 minuti). - Tempo libero a Kirkwall prima del rientro. 14:00 - Fine del tour della base. Non impongo orari rigidi o percorsi prestabiliti nei miei tour per lasciare ai visitatori il tempo e la libertà di esplorare i luoghi al proprio ritmo. Al momento della prenotazione, assicurati di indicare il luogo e l'orario di inizio del tour o, in alternativa, contattami per farmi sapere con quale nave/volo hai prenotato il tour e l'orario di inizio previsto. (Aggiornamento Feb 2024) Ho difficoltà a rispondere ai clienti che mi contattano tramite la piattaforma di messaggi di GetYourGuide, ti prego di scrivermi direttamente se non ricevi una risposta entro 24 ore.

Isole Orcadi e Highlands: Tour di 3 giorni da Inverness

Isole Orcadi e Highlands: Tour di 3 giorni da Inverness

1° giorno Inizia il viaggio verso nord attraversando lo splendido scenario dell'isola Nera sulla strada per le Orcadi. È prevista una breve sosta a Golspie dove potrai acquistare il pranzo da consumare sul traghetto. Successivamente, farai una breve sosta all'Helmsdale Clearance per fotografare la Statua degli Emigranti. Prosegui verso Gills Bay per prendere il traghetto per le Orcadi prima di arrivare a St Margaret's Hope poco dopo. Visita il primo sito d'interesse dell'isola, la Cappella Italiana, dove puoi scegliere se entrare pagando una piccola tassa o semplicemente fare una sosta fotografica. Da qui, e prima dell'arrivo a Kirkwall, puoi intrattenerti con diverse attività a seconda del meteo e della disponibilità di tempo. A questo punto si decide se proseguire verso la spiaggia di Inganess, caratterizzata dalla presenza del relitto della Juniata, una blockship della seconda guerra mondiale, oppure visitare la Cattedrale di St Magnus e fare un breve tour di Kirkwall. È inoltre possibile visitare la distilleria Scapa per un tour e una degustazione*. Quindi, arriva a Kirkwall dove effettuerai il check-in presso il tuo alloggio per la sera. Kirkwall è la capitale delle Orcadi, dove soggiornerai per entrambe le notti del tour. Le Orcadi hanno un'affascinante storia vichinga, che ti verrà illustrata dalla tua guida-autista durante il tour. 2° giorno: Dopo una colazione sull'isola, lascia Kirkwall per il Cuween Hill Chambered Cairn, una tomba neolitica che offre ai visitatori uno sguardo sulla vita di alcune delle prime comunità agricole scozzesi. Prosegui per Skara Brae, il villaggio neolitico meglio conservato d'Europa, e successivamente verso la città balneare di Stromness per una sosta pranzo, dove potrai ammirare il panorama sul porto turistico, prima di iniziare il viaggio verso le Stones of Stenness, quattro pietre erette da molti ritenute tra le più antiche del paese. Insieme a Skara Brae, fanno parte del "Cuore delle Orcadi Neolitiche" e fanno parte dei siti patrimonio dell'umanità UNESCO. La tappa successiva è l'HMS Tern, un campo d'aviazione creato dalla Royal Navy durante la seconda guerra mondiale dove potrai scoprire di più sulla storia militare delle Orcadi. Dopodiché raggiungi i Broch di Gurness, un villaggio di costruzioni megalitiche (i "broch") incredibilmente ben conservato e risalente all'Età del Ferro. Fai ritorno a Kirkwall dove trascorrerai la seconda notte del tour. 3° Giorno Preparati a lasciare Kirkwall e tornare a St Margaret's Hope per una breve traversata verso Gills Bay. Per il pranzo fai sosta a John O'Groats, il punto più a nord della Gran Bretagna continentale. In questo luogo è solitamente possibile avvistare diversi animali selvatici, come le pulcinelle di mare atlantiche, le foche, un'enorme varietà di uccelli e, con un po' di fortuna, addirittura le orche. Fotografa l'iconico cartello e gli edifici colorati prima di proseguire verso il Castello di Sinclair Girnigoe, splendidamente arroccato sul bordo di una scogliera. Se il tempo non dovesse essere favorevole, proseguirai verso Wick. Inizia quindi il viaggio di ritorno a Inverness, con soste confortevoli a Dunbeath Harbour e Golspie.

Tesori delle Orcadi: tour privato di mezza giornata da Kirkwall

Tesori delle Orcadi: tour privato di mezza giornata da Kirkwall

Esplora le antiche meraviglie delle Orcadi con un tour privato di mezza giornata da Kirkwall. Il viaggio ti porterà alle drammatiche scogliere costiere di Yesnaby, dove assisterai a viste mozzafiato della costa frastagliata e dei faraglioni. Prosegui verso il villaggio neolitico di Skara Brae, uno degli insediamenti dell'Età della Pietra meglio conservati d'Europa, e approfondisci i misteri della sua storia. Poi visita il Ring of Brodgar, un impressionante cerchio di pietre immerso nello splendido paesaggio delle Orcadi. Scopri il suo significato come sito cerimoniale preistorico prima di recarti alle Standing Stones di Stenness, un altro enigmatico cerchio di pietre ricco di antiche leggende. Per tutta la durata del tour, avrai la comodità del trasporto privato e l'esperienza di una guida locale per scoprire la ricca storia e la bellezza naturale delle Orcadi. Nota: è necessario prenotare i biglietti per Skara Brae in anticipo sul sito ufficiale.

Scozia: Tour di 5 giorni delle Orcadi e della Costa Settentrionale

Scozia: Tour di 5 giorni delle Orcadi e della Costa Settentrionale

Giorno 1 Parti da Edimburgo in direzione ovest verso Stirling. Supera il Castello di Stirling e il Monumento a Wallace e continua fino al Castello di Doune, utilizzato per le riprese del film "Il Santo Graal" dei Monty Python. Fermati nella piccola città di Callander per un rinfresco. Poi, ammira lo splendore di Loch Luibnaig, Loch Earn, Glen Ogle e Glen Dochart durante un viaggio panoramico sulla selvaggia e remota Rannoch Moor. La vista del vulcano spento ti lascerà senza fiato e fu anche teatro del famigerato massacro del Clan Macdonald nel 1692. Prosegui a nord lungo la Great Glen fino al misterioso Loch Ness, con tutto il tempo per cercare di avvistare "Nessie", il mostro di Loch Ness. La serata sarà trascorsa a Inverness, con tempo libero per esplorare la "Capitale delle Highlands". Giorno 2 Parti presto da Inverness per attraversare l'Isola Nera e proseguire fino al Castello di Dunrobin. Da qui, percorri la costa nord-orientale, attraversando alcuni dei paesaggi più drammatici della Scozia. Goditi la vista di alcuni dei paesaggi più antichi d'Europa e la possibilità di avvistare animali selvatici come l'aquila reale e il cervo rosso. Vicino al villaggio continentale più a nord della Scozia, John O' Groats, sali a bordo del traghetto per attraversare il Pentland Firth e raggiungere l'arcipelago delle Orcadi. All'arrivo, un breve tragitto in auto ti porterà alla famosa Cappella Italiana, dove ti fermerai per una visita veloce prima di proseguire verso la roccaforte vichinga di Kirkwall, la tua casa per le prossime 2 notti. Visita la magnifica cattedrale vichinga di Kirkwall e passeggia per le strade tortuose del centro storico. Giorno 3 Esplora l'antica isola di Orkney e scopri una terra di contrasti, dove fertili pascoli verdi sono circondati da spiagge di sabbia dorata e bagnati dalle acque del Mare del Nord e dell'Oceano Atlantico. I punti salienti includono una visita a Skara Brae, al mistico cerchio di pietre preistorico di Brodgar, alle pietre erette di Stenness e a Maeshowe, dove i vichinghi hanno lasciato una delle più grandi collezioni di iscrizioni runiche norrene nel XII secolo. Giorno 4 È arrivato il momento di lasciare le Orcadi e navigare nelle acque vichinghe per tornare sulla terraferma. Da qui, attraversa la parte più alta della Scozia, passando per le splendide montagne Ben Loyal e Ben Hope, seguendo le scogliere rocciose e le meravigliose spiagge di sabbia dorata della costa settentrionale. Raggiungi l'estremo nord-ovest delle Highlands e ammira l'imponenza delle selvagge montagne di Assynt. Fermati a vedere le rovine del Castello di Ardvreck, risalente al XV secolo. Prosegui fino a Ullapool, alla foce del Loch Broom, un bellissimo villaggio di pescatori imbiancato a calce dove trascorrerai la tua ultima notte. 5° giorno La mattinata prevede la visita alla Gola di Corrieshalloch e agli antichi Clava Cairns, oltre all'esplorazione della sanguinosa storia più recente del campo di battaglia di Culloden. Torna a sud attraverso il magnifico Parco Nazionale di Cairngorm, passando per le antiche foreste di pini caledoniani dell'Highland Perthshire, prima del rientro a Edimburgo.

Weekend Orkney 5 ore di tour #1 da un isolano locale

Weekend Orkney 5 ore di tour #1 da un isolano locale

Verrò a prendere fino a 4 passeggeri da qualsiasi località di Kirkwall, dall'aeroporto di Kirkwall o dai porti dei traghetti di Stromness o St Margarets Hope sulla terraferma delle Orcadi. Questo breve tour è ideale per chi visita l'isola con un'escursione di un giorno tramite i traghetti che collegano la terraferma scozzese o per chi la visita con una nave da crociera. Passeremo o ci fermeremo in molti siti delle Orcadi, la durata e il numero dei siti dipende solo da te! Il mio tour di base è di 5 ore, ma sarei più che felice di estenderlo il giorno stesso a un costo aggiuntivo. Tutti i miei tour sono un ibrido tra tour guidato e tempo libero per esplorare i siti al tuo ritmo. Ti fornirò le conoscenze locali derivanti da una vita di esperienza e informazioni sulla storia delle Orcadi per tutta la durata del tour. Di seguito è riportato un esempio di itinerario del mio tour standard di 5 ore con partenza da Kirkwall alle 09:00 (orario di inizio presunto, salvo diversa indicazione). 9:00 - Partenza dal luogo di raccolta e visita dell'iconica Cattedrale di St Magnus e dei Palazzi dei Vescovi e degli Eletti. - Passa davanti al monumento commemorativo della HMS Royal Oak e all'iconico porto naturale di Scapa Flow - Percorri la strada di Scorradale per una fantastica opportunità fotografica di Stromness e Hoy - Visita la Tomba di Unstan con tempo a disposizione per esplorare il sito (20 minuti) - Visita le scogliere di Yesnaby per un'altra opportunità fotografica (20 min.) 11:00 - Visita il villaggio preistorico di Scara Brae e la Skaill House con tempo variabile da esplorare a tuo piacimento (60 minuti). In loco sono presenti una caffetteria e dei servizi igienici. (Aggiornamento del 24 aprile) assicurati che i biglietti siano stati prenotati online al momento della prenotazione del tour, poiché la capienza può essere raggiunta. - Visita l'anello di Brodgar per avere la possibilità di esplorare a piedi uno dei grandi monumenti (20 min.) - Passa accanto alle pietre erette di Stenness e all'iconica Maes Howe - Visita la Cappella Italiana attraverso le barriere di Churchill per esplorare la storia dell'isola e scattare altre foto (20 min.) - Tempo libero a disposizione a Kirkwall prima del rientro 14:00 - Fine del tour della base Non impongo orari rigidi o itinerari prestabiliti nei miei tour per lasciare ai visitatori il tempo e la libertà di esplorare le attrazioni al proprio ritmo e di godersi il viaggio. Al momento della prenotazione, assicurati di indicare il luogo e l'orario di inizio del tour o, in alternativa, contattami per farmi sapere con quale nave/volo hai prenotato il tour e l'orario di inizio previsto. (Aggiornamento 24 febbraio) Se hai bisogno di ulteriori informazioni, contattami su Whatsapp o via e-mail all'indirizzo calum@historicorkney.com. Ho difficoltà a rispondere ai clienti che mi contattano tramite la piattaforma di messaggi GetYourGuide.

Escursione a terra a Kirkwall: Escursioni in piccolo gruppo alle Orcadi

Escursione a terra a Kirkwall: Escursioni in piccolo gruppo alle Orcadi

Scopri il fascino delle Orcadi in un ambiente intimo con il nostro tour per piccoli gruppi, limitato a sole 6 persone. Scopri il fascino della Cappella Italiana, uno struggente simbolo della storia realizzato dai prigionieri di guerra italiani durante la Seconda Guerra Mondiale. Situata su un'isola un tempo desolata, questi prigionieri hanno lasciato un'eredità straordinaria durante la costruzione delle barriere di Churchill vicino a Scapa Flow. Unisciti a noi per un viaggio esclusivo attraverso il tempo e il patrimonio. Poi ci imbarchiamo in un viaggio di meraviglie ingegneristiche con le Churchill Barriers, una serie di quattro strade rialzate che attraversano le pittoresche isole Orcadi. Con un'estensione totale di 2,3 chilometri, queste barriere collegano senza soluzione di continuità la terraferma delle Orcadi a nord con la serena South Ronaldsay, attraversando le isole di Burray, Lamb Holm e Glimps Holm. Scopri l'ingegnosità dell'artigianato umano mentre attraversi questi collegamenti storici, immergendoti nei paesaggi mozzafiato delle Orcadi. Concediti ai tuoi sensi l'incantevole bellezza dell'area di Scapa Flow durante il nostro tour. Ammira le coste drammatiche, ornate da scogliere frastagliate e la tranquilla distesa di isole sparse. Ammira i pittoreschi pendii dei rigogliosi terreni agricoli, ornati da prati di un verde intenso. Un punto culminante del tuo viaggio: L'Anello di Brodgar. Situato a circa 6 miglia a nord-est di Stromness su Mainland, l'isola più grande delle Orcadi, questo henge neolitico e cerchio di pietre attende di essere scoperto. Immergiti nel fascino antico di questo sito iconico, esplorando la sua storia intrigante e meravigliandoti della sua presenza duratura nel paesaggio senza tempo delle Orcadi. Preparati a essere trasportato indietro nel tempo fino al Neolitico quando incontrerai le Standing Stones di Stenness, un monumento storico situato a 5 miglia a nord-est di Stromness sulla terraferma delle Orcadi, in Scozia. Ampiamente ritenuto uno dei più antichi siti henge delle isole britanniche, questo sito sacro offre uno sguardo profondo sull'antica civiltà e sui misteri della cultura preistorica. Unisciti a noi in un viaggio alla scoperta dei segreti di questa straordinaria meraviglia archeologica. Scopri l'impressionante Skara Brae, considerato l'insediamento neolitico meglio conservato dell'Europa occidentale. Situata all'interno del sito patrimonio mondiale dell'umanità delle Orcadi, designato dall'UNESCO, Skara Brae offre un'affascinante finestra sulla storia antica. Immergiti nei misteri di questo straordinario sito archeologico esplorando le sue abitazioni ben conservate e svelando i segreti della vita neolitica. Entra nella magnificenza di Skaill House, il più importante palazzo delle Orcadi che domina la pittoresca Baia di Skaill. Con un ricco patrimonio di 400 anni, questo luogo storico ti invita a intraprendere un viaggio nel tempo. Scopri l'essenza dell'eredità aristocratica delle Orcadi nello splendore di Skaill House. Benvenuto in un tesoro senza tempo che attende di essere scoperto.

Da Edimburgo: tour di 5 giorni delle Orcadi e dell'estremo nord

Da Edimburgo: tour di 5 giorni delle Orcadi e dell'estremo nord

Il tour di 5 giorni da Edimburgo ti porta alla scoperta delle Highlands scozzesi e delle Isole Orcadi. Dirigendoti a nord dalla capitale della Scozia, puoi ammirare lo scenario mozzafiato delle Highlands scozzesi ed esplorare la storia delle Isole Orcadi. Il primo giorno, viaggia a nord verso Loch Ness. Lo spettacolare tour inizia dirigendosi verso ovest attraverso lo splendido scenario del Loch Lomond e del Trossachs National Park. Il percorso ti porta poi attraverso il paesaggio inquietante di Glen Coe, teatro del terribile massacro del clan MacDonald, e poi attraverso Fort William e il Great Glen per arrivare alle leggendarie rive di Loch Ness. Pernottamento a Inverness. Il secondo giorno, dirigiti a nord passando per Inverness e lo spettacolare scenario costiero di Moray e Cromarty Firths. Quindi, sali a bordo del traghetto per un viaggio indimenticabile nelle misteriose e magiche Isole Orcadi. Una volta arrivato, ammira lo scenario mozzafiato e inizia a esplorare. Visita la bellissima cappella italiana, costruita dai prigionieri di guerra italiani, così come le famose barriere di Churchill, strade rialzate costruite per proteggere la flotta navale britannica dai sottomarini. Pernottamento a Kirkwall. Il terzo giorno, esplora l'antica storia delle isole. Dalla tua base a Kirkwall, che vanta molti negozi di artigianato e articoli da regalo da esplorare, trascorri l'intera giornata esplorando le isole. Questa è una terra ricca di storia antica e potrai ammirare meraviglie preistoriche come il tumulo a camera di Maeshowe, il famoso villaggio neolitico di Skara Brae e i minacciosi cerchi di pietre di Stenness e l'Anello di Brodgar. La giornata si concluderà con una visita alla bellissima Cattedrale di St Magnus. Pernottamento a Kirkwall. Il quarto giorno, inizia con un viaggio in traghetto verso la terraferma. Quindi avrai la possibilità di visitare Inverness, la capitale delle Highlands. Pernottamento a Inverness. Il quinto giorno, torna a Edimburgo. Lungo la strada, visita il campo di battaglia di Culloden, il luogo della sconfitta delle forze giacobite. Attraverserai anche le splendide montagne Cairngorm ed esplorerai la pittoresca cittadina di Pitlochry.

Da Edimburgo: Orcadi, Skye e l'estremo nord: tour di 8 giorni

Da Edimburgo: Orcadi, Skye e l'estremo nord: tour di 8 giorni

Il primo giorno viaggia attraverso le Trossachs fino a Oban. Questo ampio tour delle Highland e delle isole inizia dirigendosi verso ovest attraverso gli splendidi scenari del Parco Nazionale di Loch, Lomond e Trossachs fino a Kilmartin Glen. Esplora l'antico passato della Scozia: con oltre 5.000 anni di storia davanti a te, potrai camminare sulle orme dei primi scozzesi al Dunadd Hill Fort e al Temple Wood Stone Circle. Poi pernotta a Oban. Il secondo giorno ti aspetta una giornata all'insegna delle alte colline e della storia. Scopri il suggestivo paesaggio di Glen Coe, supera il Ben Nevis, la vetta più alta della Gran Bretagna, e fai una sosta a Fort William. Salirai a bordo del Jacobite Train da Fort William a Mallaig, per goderti uno spettacolare viaggio in treno. Attraverserai il mare per raggiungere l'Isola di Skye in traghetto per la seconda notte, pernottando a Skye. Il terzo giorno, goditi un'intera giornata per esplorare lo splendido paesaggio di Skye. Qui le montagne e le spiagge ti invitano a perderti nello spettacolare scenario delle Cuillin Mountains, delle colline inclinate di Quiraing e dell'incredibile penisola di Trotternish. Pernotta a Skye. Il quarto giorno, scopri castelli e montagne e poi dirigiti verso Loch Ness. Una volta lasciata Skye, la prima tappa è una visita all'idilliaco Castello di Eilean Donan. Proseguirai poi verso le favolose rive di Loch Ness, dove avrai la possibilità (costo extra) di visitare il Castello di Urquhart e di fare una crociera sul lago. Pernottamento a Inverness. Il 5° giorno, attraverserai il mare per raggiungere le Isole Orcadi. Viaggia verso nord passando per Inverness e lo spettacolare scenario costiero del Moray e del Cromarty Firths. Poi sali a bordo del traghetto per un viaggio memorabile verso le misteriose e magiche Isole Orcadi. Una volta arrivato, potrai ammirare lo splendido scenario e iniziare a esplorare. Visita la bellissima Cappella Italiana, costruita dai prigionieri di guerra italiani. Potrai anche vedere le famose Churchill Barriers, le dighe che furono costruite per proteggere la flotta navale britannica dai sottomarini. Pernotta a Kirkwall. Il giorno 6 esplora la storia antica delle isole. Dalla tua base a Kirkwall, che vanta numerosi negozi di artigianato e di souvenir, trascorrerai l'intero sesto giorno esplorando le isole. Questa è una terra ricca di storia antica e potrai ammirare meraviglie preistoriche come il cairn a camera di Maeshowe, il famoso villaggio neolitico di Skara Brae e i cupi cerchi di pietra di Stenness e del Ring o'Brodgar. La giornata si concluderà con una visita alla bellissima Cattedrale di St Magnus. Pernottamento a Kirkwall. Il giorno 7, torna sulla terraferma e inizia il tuo viaggio verso sud. Potrai ammirare un paesaggio fantastico e avrai la possibilità di visitare il Castello di Dunrobin mentre torni a Inverness. Pernottamento a Inverness. L'ottavo giorno, mentre torni a casa, potrai visitare il campo di battaglia di Culloden, il luogo della sconfitta delle forze giacobite. Passerai anche per le splendide montagne Cairngorm ed esplorerai la pittoresca città di Pitlochry.

Barche e yacht Cerchio di Brodgar: domande frequenti

Barche e yacht Cerchio di Brodgar: quali sono le altre cose da fare a Isole Orcadi?

Le altre cose imperdibili da fare a Isole Orcadi sono:

Barche e yacht Cerchio di Brodgar: quali sono le migliori attività?

Barche e yacht Cerchio di Brodgar: migliori esperienze

Le migliori attrazioni a Isole Orcadi

Cose da fare a Cerchio di Brodgar

Scozia: altre città

Cerchio di Brodgar: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cerchio di Brodgar? Clicca qui per la lista completa.