Cerchio interno di Stonehenge
Day Trips

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cerchio interno di Stonehenge Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Stonehenge: tour di mezza giornata con audioguida da Londra

1. Stonehenge: tour di mezza giornata con audioguida da Londra

Parti alla scoperta del monumento preistorico più famoso al mondo con questo tour mattutino o pomeridiano a Stonehenge. Raggiungi il sito da Londra a bordo di un veicolo climatizzato e goditi la vista del paesaggio inglese durante il tragitto. Il tour non è condotto da una guida, ma troverai le audioguide disponibili all'arrivo.  Situato sulla piana di Salisbury, nella campagna del Wiltshire, questo gruppo di rocce di 40 tonnellate è stato costruito più di 5.000 anni fa. Sebbene la funzione di Stonehenge sia ancora oggetto di accesi dibattiti, ciò che è noto su questo sito Patrimonio Mondiale dell'UNESCO è che è stato un luogo di culto pagano per secoli. Decidi tu quali sono le sue origini, mentre scopri la storia dietro lo straordinario monumento. Scopri il nuovo centro visitatori di prim'ordine, ora raggiungibile con un breve viaggio in bus navetta dal sito del circolo di pietre. Il centro visitatori combina elementi audiovisivi all'avanguardia con esposizioni di oggetti antichi.

Stonehenge e Bath: escursione di 1 giorno da Londra

2. Stonehenge e Bath: escursione di 1 giorno da Londra

Regalati un tour di 1 giorno alla scoperta di 2 delle località più famose della West Country, la regione sud-occidentale dell'Inghilterra. Partirai da Londra a bordo di un comodo autobus e viaggerai alla volta dell'imponente circolo di pietre di Stonehenge e della città georgiana e romana di Bath. Dopo il prelievo dal tuo hotel al centro di Londra, inizierai il tour vero e proprio alla scoperta dei misteri di Stonehenge, il monumento preistorico più famoso al mondo. Risalente a circa 5.000 anni fa, il circolo di pietre sorge sulla Piana di Salisbury ed è stato un centro di culto per religioni pagane e culti spirituali durante secoli. Cerca di scoprire alcuni dei segreti del sito nel nuovo e interessante Centro Visitatori. Dopodiché, proseguirai per Bath, dove arriverai in tempo per un buon pranzo in autonomia. La città vanta un'incredibile offerta di ristoranti, tra cui pub tradizionali dove gustare un classico pranzo inglese, deliziose case da tè e diverse paninoteche adatte a uno pasto veloce. Approfitta dell'abbondante tempo libero a disposizione per passeggiare tra le suggestive strade e terrazze della città e ammirare splendidi esempi di architettura georgiana. In alternativa, potresti anche visitare le Terme Romane costruite circa 2000 anni fa. Lasciati incantare dalla grandiosa abbazia di Bath, oppure ammira il romantico ponte Pulteney sul fiume Avon. Visita poi il Centro Jane Austen e scopri perché la città era tanto amata dalla scrittrice, prima di esplorare le eleganti Camere dell'Assemblea risalenti al XVIII secolo. Avrai tempo a sufficienza anche per fare shopping o per sorseggiare un classico tè pomeridiano nelle Pump Rooms, dove la quintessenza delle tradizioni inglesi è allietata da musica classica dal vivo.

Accesso speciale a Stonehenge - Tour serale da Londra

3. Accesso speciale a Stonehenge - Tour serale da Londra

Dopo il ritiro nel centro di Londra, partirai per Avebury, dove farai un breve tour a piedi del cerchio di pietre che circonda il piccolo villaggio. In seguito, avrai del tempo libero per esplorare il villaggio: si consiglia di pranzare nel famigerato pub Red Lion Pub, infestato dai fantasmi, anche se nelle ore di punta è molto affollato. Dopo un breve tragitto in auto lungo la strada, ti fermerai a Silbury Hill e farai una passeggiata su per la collina fino a West Kennet Long Barrow, una delle più grandi tombe funerarie neolitiche in Gran Bretagna e di oltre 5000 anni. La tua guida ti porterà nelle camere funerarie e porterà in vita la sua affascinante storia. Quindi si parte per Stonehenge per un accesso speciale quando il sito è normalmente chiuso al pubblico. Il tuo tempo all'interno del cerchio interno dura fino a un'ora ed è completamente guidato. Dopo l'accesso al cerchio di pietre, partirai per Londra. Nota: l'ora può variare nel corso della giornata a seconda del traffico e delle condizioni locali. Il tuo tour manager confermerà i luoghi di riconsegna durante il giorno.

Castello di Windsor, Bath e Stonehenge in autobus da Londra

4. Castello di Windsor, Bath e Stonehenge in autobus da Londra

La prima tappa di questo tour di un'intera giornata è la storica città di Windsor, dove visiterai il ritiro preferito dalla regina: il Castello di Windsor. Il Castello, che ha origini che risalgono ai tempi dei Normanni, vanta anche la Torre Rotonda. Sorge su una collina artificiale sulle rive del Tamigi da cui si può godere di viste incantevoli. Sbircerai negli Appartamenti di stato del Castello e potrai ammirare la galleria di dipinti che vanta opere di artisti quali Rembrandt e Leonardo. Nel tour è inclusa anche una visita alla cappella di San Giorgio. La cappella è il luogo in cui riposano le spoglie di Enrico VIII e di altri grandi sovrani. Prima di lasciare Windsor vedrai la Queen Mary's Dolls' House, una casa delle bambole in miniatura completa di elettricità, acqua corrente, ascensori funzionanti e persino bottiglie di vino! Questa primavera, cogli l'occasione di visitare la mostra A Royal Wedding al Castello di Windsor, dove potrai ammirare gli outfit indossati al matrimonio di Sua Altezza Reale Eugenia di York (dal 1 marzo 2019 al 22 aprile 2019). L'evento celebra il matrimonio di Sua Altezza Reale Eugenia di York con il signor Jack Brooksbank: troverai in esposizione lo splendido vestito da sposa della principessa, l'abito della damigella d'onore, Sua Altezza Reale Beatrice di York, e, per la prima volta, la tiara Greville Emerald Kokoshnik, prestata alla principessa Eugenia da Sua Maestà la Regina. L'iconico e antico monumento di Stonehenge è la seconda tappa del tour. La prima vista che avrai di Stonehenge sarà delle rocce monolitiche che sorgono dalla piana di Salisbury. Ci sono state molte teorie nel corso dei secoli su questa misteriosa formazione che risale a 5.000 anni fa, perché non proporre anche la tua?  Ultima tappa del tour è a Bath lungo il fiume Avon: è stata la prima città inglese a essere designata dall'UNESCO Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Qui visiterai l'abbazia della città del XV secolo e Pulteney Bridge, la cui costruzione fu ispirata dal Ponte Vecchio di Firenze. Vedrai anche incredibili esempi dell'architettura georgiana e avrai tutto il tempo a disposizione per esplorare Bath. Questo memorabile tour di 1 giorno si concluderà a Londra approssimativamente alle 20:00.

Stonehenge, Castello Windsor, Bath e Lacock: tour da Londra

5. Stonehenge, Castello Windsor, Bath e Lacock: tour da Londra

Parti da Londra per un tour di 1 giorno alla scoperta di alcuni dei siti storici più affascinanti dell'Inghilterra Occidentale. La prima tappa del tour sarà il Castello di Windsor, residenza dei reali inglesi da oltre 900 anni. Arroccato in alto con vista sul Tamigi, il castello custodisce le storie e le vicende della monarchia britannica dall'epoca di Guglielmo il Conquistatore sino all'attuale Regina ed è il più grande al mondo ad essere stato abitato con continuità fino a oggi. Grazie a questo tour, potrai essere tra i primi visitatori della giornata ad ammirare lo splendore della Cappella di San Giorgio e i sontuosi Appartamenti di Stato. Prosegui poi per Stonehenge sulla Piana di Salisbury, dove apprenderai i misteri del monumento preistorico più famoso al mondo. Le sue origini risalgono a circa 5.000 anni fa, ma il sito neolitico è, a tutt'oggi, fonte di domande e perplessità tra storici e archeologi. Prova a svelare da solo alcuni dei suoi segreti nel moderno Centro Visitatori. Dopodiché, fermati per un pranzo in un pub tradizionale nel suggestivo villaggio di Lacock, protetto dal National Trust. Passeggia tra le stradine di ciottoli fiancheggiate da antichi cottage e scoprirai perché questo villaggio viene spesso scelto come set per film famosi, tra cui "Harry Potter". Al termine del tour a piedi, potrai pranzare all'interno di un tipico pub del XIV secolo. L'ultima tappa del tour è la storica città di Bath, emblema dell'architettura georgiana con le sue tipiche terrazze e strade a mezzaluna. Partecipa a un tour panoramico della città e, in seguito, visita l'Abbazia di Bath e il romantico Pulteney Bridge sul fiume Avon e sorseggia il tradizionale tè pomeridiano nelle storiche Pump Rooms, con la musica di un quartetto d'archi in sottofondo.

Da Oxford: tour di Stonehenge e Bath per piccoli gruppi

6. Da Oxford: tour di Stonehenge e Bath per piccoli gruppi

Bath è stato descritto come il Monte Carlo e il Las Vegas dell'Inghilterra georgiana, e questo tour ti offre una confortevole mattina per esplorare la città. Tutto ciò che riguarda l'imponente architettura in stile palladiano della città è stato progettato per creare un impatto visivo straordinario, qualcosa che riesce a raggiungere ancora oggi, centinaia di anni dopo la sua costruzione. Questo sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO non manca mai di stupire i visitatori di tutto il mondo. Esplora il meglio della città, a partire da Pulteney Bridge, il Circus, l'imponente Royal Crescent e una passeggiata all'interno dell'Abbazia di Bath con il suo enorme soffitto a volta. La tua guida esperta ti indicherà anche i collegamenti celtici tra Bath e Stonehenge, quindi non solo lascerai delle foto fantastiche, ma con una vera comprensione della città e del suo paesaggio. Forse nessun altro sito in Inghilterra può competere con la bellezza e il mistero di Stonehenge. Ascolta le teorie e tracci le tue conclusioni: Stonehenge potrebbe essere un sito di importanza astronomica? Un tempio pre-romano? Una rampa di lancio aliena? Quel che è certo è che l'importanza archeologica e ingegneristica di questo sito mozzafiato non è seconda a nessuno. Durante la tua visita avrai accesso al centro informazioni per visitatori da svariati milioni di sterline, dove potrai vedere la scienza e la ricerca moderna più all'avanguardia su questo antico punto di riferimento. Questo tour include la raccolta facoltativa dagli hotel centrali di Oxford o dalla stazione ferroviaria di Oxford inclusa, insieme al ritorno al centro e alla stazione ferroviaria di Oxford.

Da Londra: Stonehenge Inner Circle e Windsor Day Trip

7. Da Londra: Stonehenge Inner Circle e Windsor Day Trip

Parti al mattino presto dal centro di Londra e raggiungi Stonehenge per un tour privato dell'antico sito. La maggior parte dei visitatori abituali di Stonehenge non possono accedere direttamente alle pietre. Entra nel cerchio di pietre stesso e stai accanto alle magnifiche pietre che torreggiano sopra di te. Goditi la pace e la tranquillità, lontano dalla folla, mentre vivi Stonehenge al suo meglio atmosferico. Dopo la visita a Stonehenge, dirigiti verso la bellissima città di Windsor, dove ti godrai un tour a piedi. Ammira la splendida architettura georgiana e vittoriana e la Queen Charlotte Street, la via più breve della Gran Bretagna. Vedi il Castello di Windsor, dimora dei re e delle regine britannici per quasi 1000 anni. Collegato dallo splendido fiume Tamigi, questo Royal Borough vanta un ricco mix di storia, cultura e patrimonio che lo rende un must per qualsiasi visita in Gran Bretagna.

Stonehenge, Bath e West Country: escursione da Londra

8. Stonehenge, Bath e West Country: escursione da Londra

Partecipa ad un tour di un'intera giornata (11 ore) da Londra alla città georgiana di Bath e al sito preistorico di Stonehenge sulla Piana di Salisbury. Durante il viaggio per Stonehenge, la tua guida ti parlerà dei misteri che circondano questo antico sito preistorico, costruito nel Neolitico dagli agricoltori dell'Età della Pietra. Una volta arrivato, raggiungi il nuovo centro visitatori per ammirare le sue strutture e i servizi all'avanguardia. Dopodiché, raggiungi il sito con un autobus navetta e immergiti nella particolare atmosfera di questo luogo mistico. Trascorri circa 1 ora e 30 minuti a Stonehenge e approfitta del tempo a disposizione per bere e mangiare qualcosa prima di partire per Bath. Lungo il tragitto per Bath, attraversera uno dei paesaggi rurali più belli d'Inghilterra, oltrepassando antichi villaggi e la rigogliosa campagna del Wiltshire, del Somerset e dell'Avon. Una volta a Bath, visita le Terme Romane, che un tempo erano le sorgenti termali più famose d'Europa. Dopodiché, partecipa a un breve tour panoramico per ammirare la splendida architettura georgiana della città, che include il celebre Royal Crescent. La tua guida ti consiglierà i posti migliori dove mangiare e fare shopping e le attrazioni da vedere durante il tuo tempo libero. Sarai di ritorno a Londra verso le 18:30 e dal punto di conclusione del tour, potrai raggiungere facilmente tutte le zone di Londra in metropolitana.

Castello di Windsor e Stonehenge: tour da Londra

9. Castello di Windsor e Stonehenge: tour da Londra

Viaggia indietro nel tempo e goditi questa visita turistica alla scoperta dei due monumenti più iconici dell'Inghilterra. Parti dal centro di Londra e raggiungi il Castello di Windsor a bordo di un veicolo climatizzato e visita la residenza reale preferita della regina in tutto il suo splendore.  Visita gli interni dei bellissimi Appartamenti di Stato e ammira i capolavori artistici di Rembrandt e Leonardo da Vinci. Scopri il luogo di sepoltura di Enrico VIII nella Cappella di San Giorgio.  Dopodiché, visita Stonehenge. Ascolta alcune teorie relative al preistorico cerchio di pietre e rifletti sul mistero di questo monumento prima di ritornare a Londra.

Windsor, Stonehenge, Lacock e Bath: tour da Londra

10. Windsor, Stonehenge, Lacock e Bath: tour da Londra

Scopri alcuni dei luoghi più belli del Regno Unito, partecipando a questo tour con partenza dalla stazione Victoria di Londra. Scopri la splendida città di Windsor, visita Stonehenge, goditi del tempo libero per rilassarti e gustare uno spuntino, esplora un pittoresco villaggio inglese e spunta dalla tua lista di luoghi da visitare un sito patrimonio dell'umanità e dell'UNESCO.  Inizierai il tour con una visita alla città di Windsor, residenza preferita della Regina nei fine settimana, piena di negozi, ristoranti e pub caratteristici. Prosegui per Stonehenge, uno dei luoghi più visitati del Regno Unito. Difficilmente dimenticherai il panorama, con i monoliti che si ergono sull'orizzonte della piana di Salisbury. Le teorie su queste formazioni rocciose sono infinite!  Successivamente dirigiti a Lacock, dove scatterai foto indimenticabili, e poi a Bath, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Partecipa a un tour a piedi della città per visitare l'Abbazia di Bath, risalente al XV° secolo. Il tour termina a Londra alle 20:00.

Tour di 1 giorno Cerchio interno di Stonehenge: domande frequenti

Tour di 1 giorno Cerchio interno di Stonehenge: quali sono le altre cose da fare a Wiltshire?

Tour di 1 giorno Cerchio interno di Stonehenge: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Cerchio interno di Stonehenge: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cerchio interno di Stonehenge? Clicca qui per la lista completa.

Cerchio interno di Stonehenge: le opinioni degli altri viaggiatori

Siamo stati accolti molto bene e la guida da subito durante la trasferta ci ha subito coinvolti con le più varie informazioni. Arrivati a Stonehenge siamo stati liberi di esplorare la zona e nonostante il brutto tempo è stato davvero incredibile. Il lato positivo del tempo è stato che non c’erano molti altri turisti oltre a noi. Abbiamo poi proseguito fino a Bath e anche lì, dopo una spiegazione e un tour iniziale, siamo stati liberi di girare per conto nostro. Ho trovato peccato, causa anche COVID immagino, non poter sfruttare di più i momenti con il gruppo, magari proponendo un pranzo di gruppo (rispettando tutte le norme evidentemente). Complessivamente mi sono trovata a mio agio e ho avuto la possibilità di scoprire luoghi meravigliosi con le dovute spiegazioni.

È stato un viaggio molto bello. Abbiamo visto così tanti posti fantastici e o la guida era solo una persona eccellente! Inoltre, voglio dire grazie al nostro autista! Giro molto fluido

organizzazione perfetta, conducente del pullman gentile ed esauriente nel fornire informazioni. Pullman comodissimo e igienizzato alla perfezione. esperienza meravigliosa. grazie

Sono stata a Stonehenge e Bath! Esperienza superpositiva! La guida era davvero simpatica e il tour ben organizzato! Da Provare

Puntualità e serietà veramente ben organizzato consiglio vivamente , Great trip fantastic Thank you Lisa