Cerchio interno di Stonehenge
Siti UNESCO

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cerchio interno di Stonehenge Siti UNESCO: le attività più consigliate

Stonehenge: biglietto d'ingresso

1. Stonehenge: biglietto d'ingresso

Stonehenge è forse uno dei più famosi monumenti preistorici al mondo. Venne costruito in più fasi, all'inizio come semplice terrapieno. Il cerchio di pietre con architravi fu eretto nel tardo Neolitico, intorno al 2500 a.C. L'ingresso a Stonehenge ti consente di accedere a un sito che continua da secoli ad attrarre la curiosità di tutti. Oggi Stonehenge, Avebury e altre località associate sono sito patrimonio mondiale dell'UNESCO, con una concentrazione unica di monumenti preistorici. Stonehenge è stato oggetto di speculazione e di fascino fin dal primo periodo medievale. Come ha fatto gli uomini del Neolitico a costruire questo capolavoro di ingegneria utilizzando solo strumenti e tecnologie semplici a loro disposizione? Centinaia di oggetti preistorici provenienti dal sito di Stonehenge sono esposti nel centro visitatori. Una delle nuove caratteristiche di Stonehenge è una galleria all'aperto che comprende diverse case neolitiche ricostruite. Utilizzando prove archeologiche e materiali autentici, questi edifici forniscono uno spaccato sullo stile di vita del popolo del neolitico che ha costruito Stonehenge. Oggi Stonehenge ha molti significati diversi. È un'icona della Gran Bretagna, una meraviglia del mondo, un luogo spirituale e una fonte d'ispirazione.

...
Stonehenge e Bath: escursione di 1 giorno da Londra

2. Stonehenge e Bath: escursione di 1 giorno da Londra

Regalati un tour di 1 giorno alla scoperta di 2 delle località più famose della West Country, la regione sud-occidentale dell'Inghilterra. Partirai da Londra a bordo di un comodo autobus e viaggerai alla volta dell'imponente circolo di pietre di Stonehenge e della città georgiana e romana di Bath. Dopo il prelievo dal tuo hotel al centro di Londra, inizierai il tour vero e proprio alla scoperta dei misteri di Stonehenge, il monumento preistorico più famoso al mondo. Risalente a circa 5.000 anni fa, il circolo di pietre sorge sulla Piana di Salisbury ed è stato un centro di culto per religioni pagane e culti spirituali durante secoli. Cerca di scoprire alcuni dei segreti del sito nel nuovo e interessante Centro Visitatori. Dopodiché, proseguirai per Bath, dove arriverai in tempo per un buon pranzo in autonomia. La città vanta un'incredibile offerta di ristoranti, tra cui pub tradizionali dove gustare un classico pranzo inglese, deliziose case da tè e diverse paninoteche adatte a uno pasto veloce. Approfitta dell'abbondante tempo libero a disposizione per passeggiare tra le suggestive strade e terrazze della città e ammirare splendidi esempi di architettura georgiana. In alternativa, potresti anche visitare le Terme Romane costruite circa 2000 anni fa. Lasciati incantare dalla grandiosa abbazia di Bath, oppure ammira il romantico ponte Pulteney sul fiume Avon. Visita poi il Centro Jane Austen e scopri perché la città era tanto amata dalla scrittrice, prima di esplorare le eleganti Camere dell'Assemblea risalenti al XVIII secolo. Avrai tempo a sufficienza anche per fare shopping o per sorseggiare un classico tè pomeridiano nelle Pump Rooms, dove la quintessenza delle tradizioni inglesi è allietata da musica classica dal vivo.

...
Stonehenge: tour di mezza giornata da Londra

3. Stonehenge: tour di mezza giornata da Londra

Parti alla scoperta del monumento preistorico più famoso al mondo con questo tour mattutino o pomeridiano a Stonehenge. Raggiungi il sito da Londra a bordo di un veicolo climatizzato e goditi la vista del paesaggio inglese durante il tragitto. Il tour non è condotto da una guida, ma troverai le audioguide disponibili all'arrivo.  Situato sulla piana di Salisbury, nella campagna del Wiltshire, questo gruppo di rocce di 40 tonnellate è stato costruito più di 5.000 anni fa. Sebbene la funzione di Stonehenge sia ancora oggetto di accesi dibattiti, ciò che è noto su questo sito Patrimonio Mondiale dell'UNESCO è che è stato un luogo di culto pagano per secoli. Decidi tu quali sono le sue origini, mentre scopri la storia dietro lo straordinario monumento. Scopri il nuovo centro visitatori di prim'ordine, ora raggiungibile con un breve viaggio in bus navetta dal sito del circolo di pietre. Il centro visitatori combina elementi audiovisivi all'avanguardia con esposizioni di oggetti antichi.

...
Stonehenge, Bath e West Country: escursione da Londra

4. Stonehenge, Bath e West Country: escursione da Londra

Partecipa ad un tour di un'intera giornata (11 ore) da Londra alla città georgiana di Bath e al sito preistorico di Stonehenge sulla Piana di Salisbury. Durante il viaggio per Stonehenge, la tua guida ti parlerà dei misteri che circondano questo antico sito preistorico, costruito nel Neolitico dagli agricoltori dell'Età della Pietra. Una volta arrivato, raggiungi il nuovo centro visitatori per ammirare le sue strutture e i servizi all'avanguardia. Dopodiché, raggiungi il sito con un autobus navetta e immergiti nella particolare atmosfera di questo luogo mistico. Trascorri circa 1 ora e 30 minuti a Stonehenge e approfitta del tempo a disposizione per bere e mangiare qualcosa prima di partire per Bath. Lungo il tragitto per Bath, attraversera uno dei paesaggi rurali più belli d'Inghilterra, oltrepassando antichi villaggi e la rigogliosa campagna del Wiltshire, del Somerset e dell'Avon. Una volta a Bath, visita le Terme Romane, che un tempo erano le sorgenti termali più famose d'Europa. Dopodiché, partecipa a un breve tour panoramico per ammirare la splendida architettura georgiana della città, che include il celebre Royal Crescent. La tua guida ti consiglierà i posti migliori dove mangiare e fare shopping e le attrazioni da vedere durante il tuo tempo libero. Sarai di ritorno a Londra verso le 18:30 e dal punto di conclusione del tour, potrai raggiungere facilmente tutte le zone di Londra in metropolitana.

...
Da Londra: Stonehenge Inner Circle e Windsor Day Trip

5. Da Londra: Stonehenge Inner Circle e Windsor Day Trip

Parti al mattino presto dal centro di Londra e raggiungi Stonehenge per un tour privato dell'antico sito. La maggior parte dei visitatori abituali di Stonehenge non possono accedere direttamente alle pietre. Entra nel cerchio di pietre stesso e stai accanto alle magnifiche pietre che torreggiano sopra di te. Goditi la pace e la tranquillità, lontano dalla folla, mentre vivi Stonehenge al suo meglio atmosferico. Dopo la visita a Stonehenge, dirigiti verso la bellissima città di Windsor, dove ti godrai un tour a piedi. Ammira la splendida architettura georgiana e vittoriana e la Queen Charlotte Street, la via più breve della Gran Bretagna. Vedi il Castello di Windsor, dimora dei re e delle regine britannici per quasi 1000 anni. Collegato dallo splendido fiume Tamigi, questo Royal Borough vanta un ricco mix di storia, cultura e patrimonio che lo rende un must per qualsiasi visita in Gran Bretagna.

...
Da Londra: tour di un'intera giornata a Stonehenge e Bath

6. Da Londra: tour di un'intera giornata a Stonehenge e Bath

Torna nell'Inghilterra preistorica con un giro turistico di un'intera giornata da Londra ed esplora i misteri di uno dei siti più enigmatici del mondo. Viaggiando in un lussuoso veicolo con aria condizionata, attraversa la bellissima contea del Wiltshire fino alla pianura di Salisbury. Qui si trova il maestoso cerchio di pietre di Stonehenge, un sito misterioso che continua a confondere gli storici. Mentre visiti il sito, ascolta le teorie su come fosse un tempio per adorare il sole, un centro di guarigione, un luogo di sepoltura e persino un immenso calendario. Scopri come le possenti pietre sono state trasportate nella pianura di Salisbury utilizzando solo gli strumenti più primitivi. Quindi, prosegui verso la città di Bath, sulle rive del fiume Avon. Esplora la prima città in Inghilterra ad essere stata designata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, ammirando attrazioni come l'Abbazia di Bath del XV secolo, la splendida architettura georgiana del Royal Crescent e il romantico Pulteney Bridge, modellato sul Ponte Vecchio a Firenze. Nessuna visita a Bath sarebbe completa senza vedere le terme romane che hanno dato il nome alla città. Questo complesso splendidamente conservato scorre ancora con l'acqua dell'unica sorgente termale della Gran Bretagna. Lasciati incantare dall'abbagliante cerimonia di accensione delle torce al tramonto (non disponibile nei tour estivi) e sorseggia le acque curative nella splendida Pump Room neoclassica.

...
Windsor, Stonehenge, Lacock e Bath: tour da Londra

7. Windsor, Stonehenge, Lacock e Bath: tour da Londra

Scopri alcuni dei luoghi più belli del Regno Unito, partecipando a questo tour con partenza dalla stazione Victoria di Londra. Scopri la splendida città di Windsor, visita Stonehenge, goditi del tempo libero per rilassarti e gustare uno spuntino, esplora un pittoresco villaggio inglese e spunta dalla tua lista di luoghi da visitare un sito patrimonio dell'umanità e dell'UNESCO.  Inizierai il tour con una visita alla città di Windsor, residenza preferita della Regina nei fine settimana, piena di negozi, ristoranti e pub caratteristici. Prosegui per Stonehenge, uno dei luoghi più visitati del Regno Unito. Difficilmente dimenticherai il panorama, con i monoliti che si ergono sull'orizzonte della piana di Salisbury. Le teorie su queste formazioni rocciose sono infinite!  Successivamente dirigiti a Lacock, dove scatterai foto indimenticabili, e poi a Bath, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Partecipa a un tour a piedi della città per visitare l'Abbazia di Bath, risalente al XV° secolo. Il tour termina a Londra alle 20:00.

...
Stonehenge e Bath: tour guidato privato da Londra

8. Stonehenge e Bath: tour guidato privato da Londra

Fai un salto indietro nella storia e ammira l'incredibile struttura neolitica di Stonehenge in tutto il suo splendore prima di fare un breve viaggio nella città di Bath in questa gita di un giorno in partenza da Londra. All'arrivo a Stonehenge, inizia il tuo tour a 2 miglia dal sito delle pietre, dopodiché verrai portato nel mitico sito di Stonehenge per ammirare il paesaggio circostante. Dopo aver trascorso del tempo nel sito preistorico, viaggia con un taxi privato londinese a Bath e vivi l'incredibile architettura del periodo georgiano. Ammira monumenti come l'Abbazia di Bath, le Terme Romane (ingresso a proprie spese) e il Royal Crescent prima di tornare a Londra.

...

Cerchio interno di Stonehenge: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cerchio interno di Stonehenge? Clicca qui per la lista completa.

Cerchio interno di Stonehenge: le opinioni degli altri viaggiatori

Siamo stati accolti molto bene e la guida da subito durante la trasferta ci ha subito coinvolti con le più varie informazioni. Arrivati a Stonehenge siamo stati liberi di esplorare la zona e nonostante il brutto tempo è stato davvero incredibile. Il lato positivo del tempo è stato che non c’erano molti altri turisti oltre a noi. Abbiamo poi proseguito fino a Bath e anche lì, dopo una spiegazione e un tour iniziale, siamo stati liberi di girare per conto nostro. Ho trovato peccato, causa anche COVID immagino, non poter sfruttare di più i momenti con il gruppo, magari proponendo un pranzo di gruppo (rispettando tutte le norme evidentemente). Complessivamente mi sono trovata a mio agio e ho avuto la possibilità di scoprire luoghi meravigliosi con le dovute spiegazioni.

È stato un viaggio molto bello. Abbiamo visto così tanti posti fantastici e o la guida era solo una persona eccellente! Inoltre, voglio dire grazie al nostro autista! Giro molto fluido

Sono stata a Stonehenge e Bath! Esperienza superpositiva! La guida era davvero simpatica e il tour ben organizzato! Da Provare

Bella esperienza, la procedura di prenotazione e acquisto è semplice e lineare e l'esperienza corrisponde alle attese

Puntualità e serietà veramente ben organizzato consiglio vivamente , Great trip fantastic Thank you Lisa