Aggiungi date

Cose da fare
Cerro de la Gloria

Cerro de la Gloria

Cerro de la Gloria: le attività e i tour più consigliati

Mendoza: tour della città di mezza giornata

1. Mendoza: tour della città di mezza giornata

Scopri le principali attrazioni dell'affascinante città di Mendoza in questo tour panoramico della città con una visita al Parco San Martín. Esplora le aree vecchie e nuove di Mendoza, note per la sua disposizione architettonica, gli alberi tradizionali e gli ampi marciapiedi. Passeggiando per le bellissime strade, entra in contatto con la storia e la cultura della popolazione locale, che ha trasformato il deserto in un'oasi di prosperità. Inizia il tour visitando La Alameda, l'Area della Fondazione (Plaza Pedro del Castillo), l'Acquario, i viali principali del centro, la Piazza dell'Indipendenza, il Memoriale, il Distretto Civico e l'Avenida Civile Emilio. Quindi, visita il Parco General San Martín, il cuore verde della città con quasi 500 ettari di foreste. Lì, esplora i piccoli boschetti, il roseto e l'area del lago. Infine, sali al Cerro de la Gloria con il suo monumento all'Esercito di liberazione del Cile e del Perù, ea breve distanza dal teatro greco Frank Romero Day.

Mendoza: tour di mezza giornata panoramico

2. Mendoza: tour di mezza giornata panoramico

Fai un tour pittoresco della città vecchia e nuova di Mendoza, nota per la sua disposizione architettonica e le ampie trincee che corrono lungo ogni strada per fornire acqua a circa 100.000 alberi nel centro della città. Visita le attrazioni principali, come la Cattedrale di Nostra Signora di Loreto e la splendida Basilica di San Francesco. Supera l'ex Banco Hipotecario, ora sede del Ministero della Cultura e del Turismo. Scopri uno spazio d'arte contemporanea nell'ex Banca di Mendoza e visita alcune delle incantevoli piazze della città, come Plaza Independencia e la più piccola Plaza España. Entra nel quartiere civico per vedere il Palazzo del Governo della Provincia e l'Enoteca che mette in mostra la famosa industria vinicola della zona. Successivamente proseguiamo il nostro circuito passando per la prestigiosa via Emilio Civit, una zona residenziale che conduce al Parco General San Martin (370 ha). Entra dalle famose porte fino a raggiungere il Cerro de la Gloria, dove si trova il Monumento a San Martín e al suo esercito. Rientro in hotel verso mezzogiorno.

Tour della città di Mendoza Argentina

3. Tour della città di Mendoza Argentina

Partecipa a un fantastico tour della città nel cuore di Mendoza a piedi, iniziando da Plaza Italia che ti farà rivivere una storia d'amore. Scopri la ricchezza culturale ad ogni passo, dalle gallerie d'arte agli artisti di strada. Le nostre guide appassionate ti sveleranno segreti e aneddoti, offrendo una prospettiva unica. Prosegui per calles adoquinadas fino a Plaza España, contemplando la storicità dell'oasi in tutta tranquillità. Esplora la calle peatonal Sarmiento, fino a culminare nella maestosa Plaza Independencia, percorri le arboledas fino a raggiungere Plaza San Martín e infine dirigiti verso Plaza Chile. Inoltre, potrai godere di viste panoramiche dal Parque General San Martín o dal Cerro de la Gloria (opzionale). Il nostro tour della città è un'immersione nell'identità di Mendoza, combinando tradizione e modernità. Con percorsi programmati e opzioni personalizzabili, ti offriamo un'esperienza indimenticabile, con discese, degustazioni di vino e visite a musei. Entra in contatto con noi e scopri la vera esperienza mendocina.

3 attività trovate
Ordina per:

Cerro de la Gloria: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cerro de la Gloria? Clicca qui per la lista completa.