Certosa di San Martino

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Certosa di San Martino: le attività e i tour più consigliati

Napoli: tour a piedi e rovine sotterranee

1. Napoli: tour a piedi e rovine sotterranee

Lasciati sedurre dal fascino intrigante di Napoli. Ammira una vista incantevole della splendida Baia di Napoli, dell'Isola di Capri e del Vesuvio dal litorale. Dopodiché, visita la parte antica della città e passeggia tra i suoi suggestivi e animati vicoli ricchi di personalità. Ammira la chiesa di Gesù Nuovo e i suoi capolavori, scopri il monastero di Santa Chiara e passeggia lungo la famosa via di "Spaccanapoli", fiancheggiata da splendidi palazzi barocchi e rinascimentali, negozietti deliziosi e numerosi bar e pizzerie. Esplora le rovine romane sotterranee, sepolte sotto le strade della città. Ammirerai poi la parte monumentale della città con il celebre Castel Nuovo risalente al XIII secolo, il Palazzo Reale, il Teatro di San Carlo e la Galleria Umberto, un'elegante galleria commerciale del XIX secolo.

Napoli: tour di San Martino con una guida storica dell'arte

2. Napoli: tour di San Martino con una guida storica dell'arte

Sulla cima di una delle colline napoletane, la Chiesa della Certosa di San Martino è uno scrigno di uno dei più grandi tesori della città. Costruito nel 1325 per volere del duca Carlo d'Angiò, fu la chiesa madre dell'Ordine dei Certosini. Dopo esserti riunito con la tua guida fuori dalla parte anteriore della chiesa, entra nella struttura per una visita guidata di 2 ore. Intorno al chiostro del monastero, le piccole celle dimostrano la necessità di pace e preghiera ricercate da tutti i monaci. La grande ristrutturazione del 1590 portò la chiesa della Certosa ad essere uno dei più grandi cantieri artistici del sud Italia. I lavoratori di Roma e di tutte le parti del Viceregno furono incaricati di rinnovare la grande chiesa. Questi lavori durarono per circa un secolo, con diverse interruzioni e modifiche nel mezzo. Oggi è ovvio che queste opere sono state ripagate. Dalla volta al meraviglioso piano, ogni cappella laterale e ogni stanza è un tesoro inestimabile. La bellezza qui è travolgente dall'interno verso l'esterno, con lo skyline della città che appare frizzante e meraviglioso nei giorni di sole, e poetico e affascinante anche sotto la pioggia.

Napoli: Trekking Urbano Guidato Attraverso la Scalinata della Pedamentina

3. Napoli: Trekking Urbano Guidato Attraverso la Scalinata della Pedamentina

Immergiti nella storia e nei magnifici panorami di Napoli attraverso questo tour guidato di trekking urbano. Visita i siti storici, sali la Scalinata della Pedamentina e fermati al mercato della Pignasseca per un'esperienza in prima persona della cultura e della cucina napoletana. Incontra la tua guida alla Certosa di San Martino, un ex complesso monastico trasformato in museo. Inizia il tuo tour conoscendo la storia del monastero e la sua trasformazione in museo civico napoletano. Procedi verso la terrazza e lasciati stupire dalla vista panoramica che offre. Continua il tuo tour di trekking urbano attraverso l'antico sentiero della Pedamentina. La Pedamentina vanta 414 gradini e risale al XIV secolo. Lungo questo capolavoro urbano, ammira non solo la vista mozzafiato sul Golfo di Napoli, ma anche gli splendidi giardini del monastero. Per concludere il tuo tour, fermati al famoso mercato rionale della Pignasecca dove potrai immergerti nei sapori di Napoli. Avere l'opportunità di provare il cibo da bancarelle, gastronomie, panetterie e pasticcerie. Essendo il cuore dello street food napoletano, il mercato della Pignasecca non è da deludere.

Certosa di San Martino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Certosa di San Martino? Clicca qui per la lista completa.

Certosa di San Martino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 66 recensioni

Fulvio è una guida straordinaria e divertente. Ci ha accompagnato in giro per la Città parlando per 5 ore, raccontando aneddoti, leggende, storie divertenti. È preparatissimo non solo su Napoli, ma sulla storia in generale. Anche mio figlio di 10 anni ne è rimasto entusiasta. Ottimo tour!

Guida ben preparata . Ha condotto il gruppo efficacemente rispondendo a numerose domande . Ha inoltre fornito molti aneddoti e curiosità sulle vicende, i luoghi e le persone più rilevanti nel tempo in Napoli

Bellissima esperienza per noi che ci siamo affacciati a Napoli per la prima volta. La nostra guida,Fulvio, è stata preparata, disponibile e simpatica. Consigliato a tutti

Visita consigliata, Fulvio la nostra guida è stata davvero bravo. Ci ha raccontato Napoli. Bravo

Utilissimo e completo tour per le strade di Napoli, Fulvio una garanzia!