Cervino

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cervino: le attività e i tour più consigliati

Zermatt: biglietto per la funivia del Matterhorn Glacier Paradise

1. Zermatt: biglietto per la funivia del Matterhorn Glacier Paradise

Inizia il tuo viaggio dalla stazione a valle Zermatt-Matterhorn. Entro 45 minuti, raggiungi la stazione di montagna più alta d'Europa a 12.740 piedi (3.883 metri) sul livello del mare: il Matterhorn Glacier Paradise. Innanzitutto, viaggia in tutta comodità in una gondola a 8 posti del Matterhorn Express sulla strada per Trockerner Steg. Passa accanto a prati verdeggianti, antichi borghi vallesani e boschi incantevoli prima che il paesaggio si trasformi in uno con imponenti morene e pietre levigate dal ghiaccio e dai ghiacciai. A Trockener Steg, sali sulla funivia 3S più alta che ti trasporta fino alla vetta. Ammira viste spettacolari attraverso le finestre panoramiche e goditi i sedili riscaldati mentre attraversi il ghiacciaio Theodul. Una volta raggiunta la vetta, visita la piattaforma panoramica e ammira 38 giganti alpini delle Alpi francesi, italiane e svizzere, nonché 14 ghiacciai. Nella sala cinema, goditi brevi filmati sull'alpinismo, la fauna e la flora locali, gli impianti di risalita, il ghiaccio e la neve. Oppure esplora il palazzo di ghiaccio più alto del mondo e ammira le sculture fatte a mano nel ghiaccio eterno. Prima di lasciarti alle spalle la magica favola, prova le specialità regionali al ristorante o acquista souvenir del Cervino.

Zermatt: biglietto per il treno a cremagliera del Gornergrat

2. Zermatt: biglietto per il treno a cremagliera del Gornergrat

Attraversa ponti spettacolari, tunnel e gallerie, foreste idilliache, gole e laghi di montagna, mentre scali il Gornergrat sul treno a cremagliera con il Matterhorn sempre visibile. Una volta in cima, esplora il pittoresco mondo delle Alpi svizzere. Grazie a un soleggiato ponte panoramico accessibile tutto l'anno, il Gornergrat ti regalerà viste spettacolari da 3.089 metri di altezza. Il Gornergrat è circondato da 29 picchi alti 4.000 metri, tra cui il Dufourspitze, la montagna più alta della Svizzera con un'altitudine di 4.634 metri, e il ghiacciaio Gorner, il terzo ghiacciaio più grande delle Alpi. Il panorama montano che ammirerai è semplicemente unico.

Zermatt: parapendio biposto con vista sul Cervino

3. Zermatt: parapendio biposto con vista sul Cervino

Zermatt, nel cantone Vallese della Svizzera meridionale, è una delle località di montagna più famose e rinomata per lo sci, l'arrampicata e l'escursionismo. La città si trova sotto l'iconica vetta del Cervino a forma di piramide. Qui hai la possibilità di vivere un'avventura irripetibile: un volo in parapendio in tandem a un'altitudine di 3000-4000 metri. Al punto d'incontro, verrai presentato al tuo istruttore, che ti farà una presentazione sull'attività e sui protocolli di sicurezza. Prenderai la funivia fino al punto di decollo, poiché il tuo pilota condivide quanto vuoi delle sue conoscenze, storie e aneddoti su Zermatt. Una volta in montagna, cammina fino al punto di decollo e ascolta un breve briefing e un controllo dell'attrezzatura. Quindi, è il momento per l'ultima avventura, mentre fai qualche passo in aria. Ora siediti, rilassati e ammira le spettacolari viste a 360° su Svizzera, Italia e Francia. Il pilota si occuperà di tutto, tutto ciò che devi fare è goderti questo momento magico al massimo. Una volta atterrato, il pilota scaricherà le immagini e i video su una scheda di memoria, pronti per essere portati a casa e messi in mostra.

Zermatt e Mt. Gornergrat: tour per piccoli gruppi da Zurigo

4. Zermatt e Mt. Gornergrat: tour per piccoli gruppi da Zurigo

Per vedere il Cervino dal vivo, è un must per ogni viaggiatore svizzero. Visita il villaggio alpino di Zermatt con il suo tipico stile chalet, circondato da alte vette alpine, il Cervino in faccia tutto il tempo. Vivi il paesaggio mutevole e scopri la parte vecchia di Zermatt e il monte Gornergrat, da dove avrai tutte queste viste da "cartolina" del Cervino. Fatti accompagnare da una guida lungo il percorso che risponderà alle tue domande sul paese e sulla sua gente ed esplorerà alcuni luoghi lontani dal flusso turistico.

Da Basilea: tour per piccoli gruppi di Zermatt e del monte Gornergrat

5. Da Basilea: tour per piccoli gruppi di Zermatt e del monte Gornergrat

Visita il Cervino di persona durante il tuo viaggio in Svizzera. Visita il villaggio alpino di Zermatt con le sue tipiche case in stile chalet, circondato da alte vette alpine e una vista costante sul Cervino. Segui insieme alla tua guida turistica mentre scopri la parte vecchia di Zermatt e il monte Gornergrat, da dove puoi goderti viste panoramiche sul Cervino. La tua guida locale esperta sarà con te dall'inizio del tour e ti mostrerà il paesaggio mutevole e risponderà alle tue domande sul paese e sulla sua gente. La tua guida conosce la strada e ti mostrerà alcuni luoghi fuori dai sentieri battuti.

Cervino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cervino? Clicca qui per la lista completa.

Cervino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 69 recensioni

Io e i miei genitori abbiamo preso il primo treno alle 7 del mattino e abbiamo visto l'alba sul Cervino, così bella! Viste incredibili. Solo una nota per gli altri viaggiatori: se prendi il treno delle 7:00, sappi che non potrai accedere all'esperienza Zoom fino alle 10:30, il bar non apre fino alle 9:00 e se vuoi fare acquisti in alto, inoltre non apre fino alle 9:00! Quindi, se vai all'alba, preparati a essere in cima fino al prossimo treno, con accesso limitato ad altre cose.

Spettacolare vista sul Cervino in una giornata (quasi) senza nuvole - 09-03-21. Rimarrai deluso se è nuvoloso e le montagne non sono visibili. La mia giornata è stata quasi perfetta e ho potuto vedere e catturare immagini e ricordi di tutte le vette di oltre 3000 m. Fai attenzione alla mancanza di ossigeno a quell'altezza. Cammina lentamente, respira profondamente.

Le ferrovie di montagna in Svizzera sono tutte molto care. Ma poiché abbiamo avuto un tempo così fantastico, valeva ogni franco. Non era così bello che le corsie fossero troppo piene durante il periodo Corona. C'è ben poca responsabilità da parte della compagnia ferroviaria.

Il viaggio è stato fantastico, purtroppo a causa del tempo quel giorno non abbiamo visto molto. Ma immagino sia un rischio che sei disposto a pagare. Mi sono ancora goduto i panorami in basso e vorrei tornare a vederlo nella sua piena gloria.

Viste mozzafiato

Ottima escursione di una giornata con paesaggi assolutamente mozzafiato