Cose da fare a
Cettigne (Comune)

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Cettigne (Comune): i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Cettigne (Comune)

Virpazar: crociera di 3 ore sul lago Skadar al monastero di Kom

1. Virpazar: crociera di 3 ore sul lago Skadar al monastero di Kom

Sali a bordo della tua barca e parti per vedere la magnifica fortezza del 18 ° secolo di Lesendro mentre ammiri lo scenario mozzafiato che ti circonda. Naviga lungo il fiume Moraca, una riserva di uccelli con un massimo di 15 specie diverse. A seconda del periodo dell'anno, vedrai uccelli nativi come cormorani, gabbiani e, se sei fortunato, anche pellicani. Naviga lungo gli stretti canali del lago Skadar e ammira stupiti i tappeti di bellissimi fiori e canne di giglio. Questa zona è spesso chiamata la parte safari del lago perché ricorda passaggi selvaggi in vecchie foreste. Se sei fortunato, avrai la possibilità di vedere alcuni nidi con uccellini dentro. Scopri le tre bellissime isole di Piccola Cakovica, Grande Cakovica e Lipovnjak e continua attraverso un canale simile che porta a Odrinska Gora, la casa del monastero di Kom. Ascolta i racconti e le storie sul suo passato e conosci lo stile di vita dei monaci che risiedono qui. Lasciati stupire dalle opere d'arte all'interno del monastero e prenditi del tempo per esplorare questa gemma nascosta dell'isola. Quindi, sali nuovamente sulla tua barca, tornando al punto di incontro. Sulla via del ritorno, il tuo capitano prenderà una rotta alternativa in modo da poter ammirare le tre isole dall'altra parte. Avrai anche la possibilità di fare una nuotata nelle acque rinfrescanti del lago. Assicurati di portare il costume da bagno!

Lago di Scutari: gita in barca per birdwatching con rinfresco

2. Lago di Scutari: gita in barca per birdwatching con rinfresco

Quando la barca lascia Virpazar, navigherai per la prima volta oltre Fort Lesendro, costruito nel 18° secolo. Mentre ti dirigi verso il lago, potrai vedere molte specie di uccelli, in particolare cormorani e gabbiani. Potresti persino vedere i pellicani che si asciugano le ali in cima alle mura del forte. Successivamente, navigherai lungo il fiume Moraca. Questa zona è una riserva ornitologica e avrai il privilegio di vedere fino a 15 specie di uccelli differenti, a seconda del periodo dell'anno. Successivamente, la barca procederà all'interno di piccoli e stretti canali circondati da ninfee e canneti. Se sei abbastanza fortunato, potresti avere la possibilità di vedere alcuni nidi e uccellini. La barca navigherà quindi intorno a tre bellissime isole: Small Cakovica, Big Cakovica e Lipovnjak. Dall'altro lato delle isole, avrai tempo libero per nuotare, con le bellissime montagne di Vranjina sullo sfondo.

Montenegro: tour al Parco Nazionale di Lovcen e altro

3. Montenegro: tour al Parco Nazionale di Lovcen e altro

Questo tour parte alle 08:00 da Cattaro, Budva o Tivat. Dopo un breve viaggio, lasciati stupire dalla strada costruita nel 1879 dall'Impero austro-ungarico per collegare Cattaro e Cettigne, l'antica capitale del regno. La strada ha 25 tornanti; sarà possibile fare diverse pause per scattare foto e ammirare la bellezza delle Bocche di Cattaro. Goditi una colazione nel paesino di Njeguši, conosciuto perché diede i natali alla dinastia dei Petrović, che regnò il Montenegro dal 1696 al 1918. Il mausoleo a loro dedicato è raggiungibile salendo 461 scalini. La parte più significativa del mausoleo è la cappella a 6 nicchie, il cui splendido soffitto è ricoperto da 200.000 tessere dorate che creano un affascinante mosaico.  Dopodiché, il tour prosegue con una camminata da 1 ora attraverso Cettigne; prevede la visita alle sue attrazioni principali, come il Monastero di Cettigne, in cui sono conservate molte reliquie, tra cui i resti di San Pietro di Cettigne, un frammento della Vera Croce e l'icona della Nostra Signora di Philermos, e tanti altri. Scopri i musei, il teatro reale, le ambasciate storiche e la chiesa valacca , costruita nel 1450, il cui recinto è costituito dalle canne dei fucili nemici. La tappa successiva è Rijeka Crnojevića, un villaggio storico nel Montenegro centrale, sull'antica rotta commerciale che attraversava il Paese. Vale la pena visitarlo sia per il lago che per l'architettura risalente ai tempi del commercio. Qui si svolgerà la pausa pranzo: non esitare a provare il pesce! Inoltre, puoi optare per un giorno in barca di 1 ora lungo il fiume. Infine, visita Santo Stefano prima di tornare a Cattaro.   Itinerario: Partenza da Cattaro, Budva o Tivat con soste fotografiche lungo le serpentine 09:30 - Arrivo al villaggio di Njeguši e colazione 11:00 - Visita al Mausoleo, Parco Nazionale di Lovćen 12:45 - Arrivo a Cettigne e tour a piedi 14:30 - Arrivo al fiume di Crnojevića e pausa pranzo 16:00 - Tour in barca con nuotata (se le temperature lo consentono) 17:30 - Partenza alla volta di Santo Stefano (via Cettigne),strada panoramica sopra Budua 18:30 - Pausa foto a Santo Stefano 18:40 - Rientro a Cattaro, Budva o Tivat

Virpazar: tour guidato privato in barca di 2 ore sul lago di Scutari

4. Virpazar: tour guidato privato in barca di 2 ore sul lago di Scutari

Il tour di 2 ore inizia a Virpazar da dove viaggerai attraverso il canale del fiume circondato da fiori di loto e canna prima di raggiungere il lago aperto. Durante il tour in barca, esplora isole protette dall'UNESCO, villaggi di pescatori e passaggi nascosti, tra le altre attrazioni. Il lago Skadar è uno scrigno di tesori per un gran numero di uccelli che vedrai durante il tour. Durante il viaggio, la tua guida esperta approfondirà anche la storia del lago fornendo commenti di esperti. Ci sarà un po 'di tempo libero per godersi una nuotata rinfrescante sul lago aperto o sulla spiaggia privata, a seguito della quale potrete gustare un drink rinfrescante a bordo. Al termine della tua esperienza, torna a Virpazar.

Lago Skadar: tour di crociera di mezza giornata - il fiume di Crnojević

5. Lago Skadar: tour di crociera di mezza giornata - il fiume di Crnojević

In primo luogo, navigherai verso la fortezza del 18 ° secolo di Lesendro. Vedrai paesaggi mozzafiato con uccelli, in particolare cormorani e gabbiani, ma se sei abbastanza fortunato potrai anche vedere pellicani, adorano asciugare le ali in cima alle sue mura, con la bellissima montagna di Vranjina e il cielo azzurro in gli sfondi. Dopo aver navigato vicino alla fortezza di Lesendro, proseguirai all'interno dei piccoli e stretti canali che sono circondati, come ci piace chiamarli, tappeti di fiori e canne di ninfee. Questa zona è spesso chiamata la parte "safari" del lago. In questa zona, se sei abbastanza fortunato, avrai anche la possibilità di vedere alcuni nidi e uccellini. La barca viaggerà quindi intorno a tre bellissime isole: Piccola Cakovica, Grande Cakovica e Lipovnjak. La barca procederà poi all'interno del fiordo mozzafiato Pavlova Strana, che è considerato il posto più bello del lago Skadar. Ti condurrà in un vecchio villaggio di pescatori chiamato il fiume di Crnojević. Laggiù avrai circa un'ora per esplorare il villaggio. Sulla via del ritorno la barca si fermerà in un luogo circondato da acque libere e costa ruvida e avrai tempo extra a disposizione per nuotare, quindi assicurati di portare il costume da bagno.

Virpazar: tour privato in barca del lago di Scutari al monastero di Kom

6. Virpazar: tour privato in barca del lago di Scutari al monastero di Kom

Viaggia attraverso il lago di Scutari con un tour in barca di 3 ore da Virpazar. Cerca gli uccelli locali e ascolta la musica lungo la strada per il monastero di Kom. Concediti del tempo libero per goderti un tuffo nel lago. Incontra la tua guida a Virpazar e fatti strada attraverso un canale fluviale circondato da fiori di loto prima di raggiungere il lago aperto. Lascia che la tua guida ti mostri le isole protette dall'UNESCO e gli affascinanti villaggi di pescatori incastonati sulla riva. Visita il monastero di Kom e ammira viste panoramiche sul lago e sulla campagna circostante. Ascolta la storia unica di questo monastero dalla tua guida locale. Ammira gli affreschi colorati in questo rifugio religioso rustico. Usa il libro di birdwatching fornito e l'attrezzatura per cercare uccelli come cormorani pigmei, spatole e ciuffetti. Scopri la storia del lago mentre ascolti i commenti della tua guida. Prenditi del tempo per una nuotata rinfrescante sul lago aperto o in una spiaggia privata. Dopo la nuotata, rilassati con un drink a bordo. Ritorna a Virpazar alla fine del tour.

Virpazar: crociera privata sul lago Skadar al villaggio di Poseljani

7. Virpazar: crociera privata sul lago Skadar al villaggio di Poseljani

Dopo aver incontrato la tua guida locale a Virpazar, naviga verso la fortezza di Lesendro e ammirala da circa 20 metri di distanza. Mentre sei lì, vedi paesaggi mozzafiato e una varietà di uccelli, tra cui cormorani, gabbiani e, se sei fortunato, pellicani. Gli uccelli adorano asciugare le ali in cima alle mura di questa fortificazione, con la bellissima montagna di Vranjina e il cielo azzurro sullo sfondo. Successivamente, procedi all'interno dei piccoli e stretti canali circondati da tappeti di ninfee e canne. Questa zona è spesso chiamata la parte safari del lago perché ricorda passaggi selvaggi in vecchie foreste. Lì, se sei abbastanza fortunato, avrai la possibilità di vedere alcuni nidi e uccellini. La barca viaggerà quindi intorno a tre bellissime isole - Piccola Cakovica, Grande Cakovica e Lipovnjak - prima di continuare su un canale simile, circondato dalla costa ruvida montenegrina. Questo canale ti porterà in fondo alla collina dove si trova il villaggio. All'arrivo a Poseljani, goditi una bella passeggiata per esplorare la bellezza selvaggia intorno al lago e l'architettura del villaggio, i vecchi mulini e i ponti. Dopo circa 15 minuti, raggiungi un'area di cascate naturali e avrai del tempo per rinfrescarti e goderti questa perla nascosta del lago. Infine, torna allo stesso modo sulla barca e poi torna a Virpazar attraverso il lago aperto.

Montenegro: natura, gente del posto e tour del vino

8. Montenegro: natura, gente del posto e tour del vino

Partecipa a questo tour per incontrare un enologo locale che è destinato a lasciare una forte impressione su di te. Incontrare la gente del posto in Montenegro è ciò che rende autentico questo tour. Il tour inizia ufficialmente con un giro panoramico attraverso piccoli villaggi fino alla città quasi dimenticata di Rijeka Crnojevica. Dalla città, c'è la possibilità di noleggiare un giro in barca di 1 ora nel Parco Nazionale del Lago di Scutari, sul fiume Crnojevica. Dopo aver visitato un piccolo centro storico e aver conosciuto la storia del paese, prosegui verso uno dei villaggi. Tutti i paesi intorno al lago hanno una lunga tradizione di vinificazione. Visita una famiglia che offre alcuni dei migliori vini della regione. Trascorri un po' di tempo degustando diversi vini e liquori e gusta degli snack fatti in casa. Lungo la strada verso Pavlova Strana, fai alcune soste fotografiche sul fiume Crnojevica e parte del lago di Scutari.

Lago di Scutari: crociera privata intorno all'Alcatraz montenegrino

9. Lago di Scutari: crociera privata intorno all'Alcatraz montenegrino

Inizia il tour salendo a bordo della barca al molo di Virpazar. Quindi, parti per la tua crociera panoramica di 1 ora attraverso le splendide acque blu del Lago di Scutari. Per prima cosa, naviga lungo un piccolo canale fluviale, circondato da ninfee, canneti e alberi fino a raggiungere il lago aperto. In mare aperto, immergiti nell'incredibile vista del Monte Vranjina e delle imponenti catene montuose dell'Albania. Naviga vicino a Snakes Island per dare un'occhiata più da vicino all'Alcatraz montenegrino. Ammira questa imponente fortificazione chiamata Grmožur da una distanza di circa 20 metri mentre giri intorno ad essa. Durante il viaggio, ammira i panorami mozzafiato e tieni gli occhi aperti per vedere molte specie di uccelli autoctoni tra cui cormorani, gabbiani e, se sei fortunato, forse alcuni pellicani. Osservali mentre si asciugano le ali sulla sommità delle mura di Grmožur. Successivamente, la barca si fermerà nel mezzo del lago aperto per avere la possibilità di fare una nuotata rinfrescante. Assicurati di portare il costume da bagno e l'asciugamano in modo da poterti immergere nelle acque cristalline. Infine, torna al punto di partenza dove si conclude il tour.

Cattaro: parco nazionale di Lovćen, città vecchia di Budva e tour di Cetinje

10. Cattaro: parco nazionale di Lovćen, città vecchia di Budva e tour di Cetinje

Ammira l'epico Monte Lovćen e visita il mausoleo di Njegoš al suo culmine, ammira la vista spettacolare sulla baia di Kotor, esplora il clou storico di Cetinje e altro ancora, in questo tour guidato. Il tour inizia a Kotor, seguendo antiche strade fino alla prima tappa, una vista panoramica della baia di Kotor. Vedrai perché questo belvedere, dove la terra e il cielo si incontrano, è considerato uno dei luoghi più belli del mondo. Il prossimo è il Parco Nazionale di Lovćen: questo simbolo della libertà e dell'eroismo montenegrino, con vista sul Lago di Scutari e le sue incredibili montagne, offre un'esperienza visiva unica. Un punto culminante del tour è il mausoleo del vescovo e poeta Petar Petrović Njegoš, che si trova in cima al monte Lovćen. La prossima tappa del tour è Cetinje, la storica capitale del Montenegro, conosciuta anche come la Valle degli Dei. Questo centro culturale ti farà sentire come se avessi attraversato il tempo. L'ultima tappa del tour è Budva, una popolare attrazione, che offre il fascino della città vecchia e la fortezza di Santa Maria. La vista dalla famosa cittadella comprende l'isola di San Nicola, Budva e una splendida spiaggia.

Domande frequenti su Cettigne (Comune)

Quali sono le migliori attrazioni di Cettigne (Comune)?

Le attrazioni imperdibili di Cettigne (Comune) sono:

Cettigne (Comune): altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cettigne (Comune)? Clicca qui per la lista completa.

Cettigne (Comune): le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 286 recensioni

Tour completo

Un tour che in un giorno solo offre natura, cultura, storia e tradizioni del Montenegro. Si ammira il panorama della baia percorrendo la strada panoramica, si gusta la tradizionale colazione montenegrina con prosciutto e formaggio, si gode del paesaggio a 360° dall'alto del monte Lovcen, si scopre storia e cultura nell'antica capitale e si finisce il tour immersi nella natura con il giro in barca. Ottima guida che ci ha riservato tante sorprese lungo il percorso.

molto bello paesaggi stupendi guida e autista attenti e professionali

Bellissimo il tour al lago e al mausoleo. Anche Cetinije città molto interessante. Forse si poteva evitate la vista solo dall'alto e per lo più quasi al tramonto di Sveti Stefan.