Cose da fare a
Cettigne

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Cettigne

Montenegro: tour al Parco Nazionale di Lovcen e altro

1. Montenegro: tour al Parco Nazionale di Lovcen e altro

Questo tour parte alle 08:00 da Cattaro, Budva o Tivat. Dopo un breve viaggio, lasciati stupire dalla strada costruita nel 1879 dall'Impero austro-ungarico per collegare Cattaro e Cettigne, l'antica capitale del regno. La strada ha 25 tornanti; sarà possibile fare diverse pause per scattare foto e ammirare la bellezza delle Bocche di Cattaro. Goditi una colazione nel paesino di Njeguši, conosciuto perché diede i natali alla dinastia dei Petrović, che regnò il Montenegro dal 1696 al 1918. Il mausoleo a loro dedicato è raggiungibile salendo 461 scalini. La parte più significativa del mausoleo è la cappella a 6 nicchie, il cui splendido soffitto è ricoperto da 200.000 tessere dorate che creano un affascinante mosaico.  Dopodiché, il tour prosegue con una camminata da 1 ora attraverso Cettigne; prevede la visita alle sue attrazioni principali, come il Monastero di Cettigne, in cui sono conservate molte reliquie, tra cui i resti di San Pietro di Cettigne, un frammento della Vera Croce e l'icona della Nostra Signora di Philermos, e tanti altri. Scopri i musei, il teatro reale, le ambasciate storiche e la chiesa valacca , costruita nel 1450, il cui recinto è costituito dalle canne dei fucili nemici. La tappa successiva è Rijeka Crnojevića, un villaggio storico nel Montenegro centrale, sull'antica rotta commerciale che attraversava il Paese. Vale la pena visitarlo sia per il lago che per l'architettura risalente ai tempi del commercio. Qui si svolgerà la pausa pranzo: non esitare a provare il pesce! Inoltre, puoi optare per un giorno in barca di 1 ora lungo il fiume. Infine, visita Santo Stefano prima di tornare a Cattaro.   Itinerario: Partenza da Cattaro, Budva o Tivat con soste fotografiche lungo le serpentine 09:30 - Arrivo al villaggio di Njeguši e colazione 11:00 - Visita al Mausoleo, Parco Nazionale di Lovćen 12:45 - Arrivo a Cettigne e tour a piedi 14:30 - Arrivo al fiume di Crnojevića e pausa pranzo 16:00 - Tour in barca con nuotata (se le temperature lo consentono) 17:30 - Partenza alla volta di Santo Stefano (via Cettigne),strada panoramica sopra Budua 18:30 - Pausa foto a Santo Stefano 18:40 - Rientro a Cattaro, Budva o Tivat

Cattaro: tour privato a piedi Lovcen e Kotor Old Town

2. Cattaro: tour privato a piedi Lovcen e Kotor Old Town

Incontra la tua guida a Kotor e inizia il tuo viaggio lungo la famosa Old Road. Costruita nel 1879, questa strada fu costruita dagli austro-ungarici che speravano di collegare Kotor e Cetinje, la vecchia capitale reale del Montenegro. Sali i 25 tornanti, o serpentine, della Vecchia Strada. Senti la tua scarica di adrenalina come il tuo meandro sempre verso l'alto lungo questo sentiero stretto e tortuoso. Lungo la strada, ti fermerai ai serpentines numero 5 e 25 e osserverai le incredibili viste. Continua verso le vette del Lovćen. Conquista il "Mare delle rocce" mentre guidi attraverso il Parco Nazionale di Lovćen e raggiungi il Picco del Lago situato a 1.660 metri sul livello del mare. Guidare fino alla seconda vetta più alta di Lovćen e visitare il mausoleo più alto del mondo. Vedi il luogo di riposo di Petar II Petrović Njegoš, il più grande sovrano e poeta montenegrino. Salire esattamente 461 gradini e vedere una statua di Njegoš scolpita da Ivan Meštrović. Mentre lasci il mausoleo, fermati e goditi le fantastiche vedute del paesaggio roccioso del Montenegro. Guida alla città vecchia di Kotor e fai un tour a piedi di questo affascinante locale. Ammira la Piazza delle Armi, la torre dell'orologio e il Palazzo Bizanti e Beskuća. Passeggia per la Piazza dei Fiori, la Cattedrale di San Trifone e la Fontana della Karampana. Visita il Museo Marittimo e la Chiesa ortodossa di San Nicola. Itinerario: 12:00 PM Partenza da Kotor (dal luogo concordato) 12:20 Fermata foto a 5 ° serpentino 12:50 Fermata foto al 25 ° serpentino 13:15 Arrivo in cima a Lovćen, salendo 461 gradini fino al mausoleo 14:30 Rientro a Kotor 15:30 Arrivo alla città vecchia, tour a piedi di 1,5 ore 17:00 Fine del tour

Da Kotor: esplora la bellezza selvaggia della grotta di Lipa

3. Da Kotor: esplora la bellezza selvaggia della grotta di Lipa

Viaggia da Kotor alla grotta di Lipa ed esplora uno dei più grandi sistemi di grotte del Montenegro e la sua eccezionale bellezza naturale. Fermati a Budva sulla strada per la grotta, ammira il mix unico di moderno e tradizionale della città e ammira la fortezza di Santa Maria. Dai un'occhiata alla grotta di Lipa, goditi la sua bellezza selvaggia, le autentiche sale del ghiaccio e rinfrescati con il prosciutto tradizionale e altre specialità fatte in casa a Njeguši. Inizia il viaggio a Kotor e parti da lì o fai la prima tappa a Budva, una città ricca di contenuti tradizionali e moderni. Fai una passeggiata nella città vecchia o goditi la vista dalla fortezza di Santa Maria. Parti da Budva dopo aver esplorato la città e dirigiti verso la grotta di Lipa, situata vicino a Cetinje. Esplora parte del sistema di grotte, che consiste in 2,5 km di passaggi, sale e gallerie di eccezionale bellezza. Ammira la sala più famosa del sistema di grotte, la sala di Njegoš, resa bellissima da ornamenti di ghiaccio unici. Goditi la famosa bellezza di questa grotta, che è stata apprezzata da re e molti altri nel corso della storia. Continua il nostro viaggio verso la città vecchia di Cetinje e goditi l'atmosfera incantevole, con i suoi antichi monumenti che sono un luogo perfetto per rilassarsi e rinfrescarsi. Rilassati e goditi il prosciutto originale preparato secondo le ricette tradizionali del XV secolo, il formaggio fatto in casa e altre specialità autentiche. Torna a Kotor sulla vecchia strada austro-ungarica, una strada ondulata con curve strette e viste mozzafiato sulle montagne e sul mare, il che rende questa strada ancora più interessante. Fai un'ultima fermata per terminare questa bellissima esperienza e ammira le viste panoramiche della baia di Kotor.

Cattaro: parco nazionale di Lovćen, città vecchia di Budva e tour di Cetinje

4. Cattaro: parco nazionale di Lovćen, città vecchia di Budva e tour di Cetinje

Ammira l'epico Monte Lovćen e visita il mausoleo di Njegoš al suo culmine, ammira la vista spettacolare sulla baia di Kotor, esplora il clou storico di Cetinje e altro ancora, in questo tour guidato. Il tour inizia a Kotor, seguendo antiche strade fino alla prima tappa, una vista panoramica della baia di Kotor. Vedrai perché questo belvedere, dove la terra e il cielo si incontrano, è considerato uno dei luoghi più belli del mondo. Il prossimo è il Parco Nazionale di Lovćen: questo simbolo della libertà e dell'eroismo montenegrino, con vista sul Lago di Scutari e le sue incredibili montagne, offre un'esperienza visiva unica. Un punto culminante del tour è il mausoleo del vescovo e poeta Petar Petrović Njegoš, che si trova in cima al monte Lovćen. La prossima tappa del tour è Cetinje, la storica capitale del Montenegro, conosciuta anche come la Valle degli Dei. Questo centro culturale ti farà sentire come se avessi attraversato il tempo. L'ultima tappa del tour è Budva, una popolare attrazione, che offre il fascino della città vecchia e la fortezza di Santa Maria. La vista dalla famosa cittadella comprende l'isola di San Nicola, Budva e una splendida spiaggia.

Cattaro: gita giornaliera privata al lago Lovcen e Skadar

5. Cattaro: gita giornaliera privata al lago Lovcen e Skadar

Visita Njegos Mausoleo al culmine del Parco Nazionale del Lovcen, che sovrasta la regione costiera e un entroterra di Kotor. Esso comprende il territorio di Cetinje e Budva comuni. Cetinje è la capitale storica del Montenegro, che si trova ad un'altitudine di 670 metri, ed è stata la capitale e principale centro culturale del Montenegro per quattro secoli e mezzo, in modo che il tour a piedi vi farà sentire lo spirito della vecchia Montenegro. Parco Nazionale Lago di Scutari sarà la vostra prossima destinazione. Lì, si otterrà la possibilità di fare un giro in barca sul lago, e anche gustare pesce e vino in un ristorante tradizionale locale. interruzioni delle fotografie sarà anche incluso sulla via del ritorno a Kotor.

Domande frequenti su Cettigne

Cettigne: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cettigne? Clicca qui per la lista completa.

Cettigne: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 222 recensioni

Tour completo

Un tour che in un giorno solo offre natura, cultura, storia e tradizioni del Montenegro. Si ammira il panorama della baia percorrendo la strada panoramica, si gusta la tradizionale colazione montenegrina con prosciutto e formaggio, si gode del paesaggio a 360° dall'alto del monte Lovcen, si scopre storia e cultura nell'antica capitale e si finisce il tour immersi nella natura con il giro in barca. Ottima guida che ci ha riservato tante sorprese lungo il percorso.

molto bello paesaggi stupendi guida e autista attenti e professionali

Bellissimo il tour al lago e al mausoleo. Anche Cetinije città molto interessante. Forse si poteva evitate la vista solo dall'alto e per lo più quasi al tramonto di Sveti Stefan.