Aggiungi date
Cose da fare

Chachapoyas

I nostri consigli per Chachapoyas

Da Chachapoyas: tour escursionistico di un'intera giornata alla cascata di Gocta

1. Da Chachapoyas: tour escursionistico di un'intera giornata alla cascata di Gocta

Il tour inizia con un prelievo dal tuo hotel o dal punto di incontro di Chachapoyas per guidare verso la valle del fiume Utcubamba. Viaggia per un'ora al villaggio di Cocachimba da dove l'escursione si dirige verso la cascata. Mentre ammiri la folta vegetazione della foresta pluviale, sarai in grado di fermarti e ammirare viste mozzafiato sulla valle circostante e ottenere una prospettiva su quanto sia grande davvero la cascata. Osserva le attività agricole locali e incontra le specie faunistiche tipiche della regione, come l'uccello nazionale del Perù, il gallo delle Ande, alberi endemici, orchidee, felci e bromeliacee. Raggiungi la base delle cascate e goditi la pura bellezza di Gocta da vicino per incredibili immagini irripetibili. La cascata Gocta è alta 770 metri (2.530 piedi) - la terza più alta del mondo - ed è composta da due gocce perenni che riversano acqua nel fiume Cocahuayco. Dopo la visita alle cascate, fai un'escursione lungo la montagna e torna a Cocachimba per rilassarti e pranzare in un ristorante locale. Verrai quindi trasferito di nuovo a Chachapoyas e arriverai tra le 17 e le 17:30.

Chachapoyas: tour di 2 giorni alle cascate di Gocta e alla fortezza di Kuelap

2. Chachapoyas: tour di 2 giorni alle cascate di Gocta e alla fortezza di Kuelap

1 ° giorno: Chachapoyas, cascata di Gocta Il tour inizia con il prelievo dal tuo hotel o punto di incontro a Chachapoyas. Da lì, guida verso la valle del fiume Utcubamba e viaggia per 1 ora fino al villaggio di Cocachimbo. Lì la tua escursione inizia verso la cascata. Mentre ammiri la folta vegetazione della foresta pluviale lungo l'escursione, sarai in grado di fermarti e rompere in aree chiare con viste mozzafiato sulla valle circostante. Raggiungi la base delle cascate e goditi la pura bellezza di Gocta faccia a faccia per alcune incredibili foto irripetibili. Dopo la visita delle cascate, camminerai lungo la montagna e tornerai a Cocachimba per rilassarti e pranzare in un ristorante locale. Quindi verrai trasferito di nuovo a Chachapoyas, dove arriverai tra le 17:00 e le 17:30. 2 ° giorno: fortezza di Kuelap, Chachapoyas L'esplorazione di oggi ti porta alla maestosa fortezza di Kuelap. Inizia da Chachapoyas alle 8:00 in un comodo veicolo, prima di fermarti sulla strada per ammirare il sito archeologico di Macro, situato sul lato destro del fiume Utcubamba e in cima a una collina circondata da cactus e flora autoctona. Più tardi, arriva a Nuevo Tingo, un luogo dove ti imbarcherai in una funivia e godrai un giro panoramico verso Malca. Lì, inizia una facile camminata di 30 minuti fino a Kuelap. Raggiungerai finalmente le spettacolari mura della Fortezza di Kuelap. Questo luogo nasconde un passato incredibile, essendo stato costruito sul monte Barreta a 3000 metri. È circondato da paesaggi impressionanti e panorami mozzafiato, e al suo interno ci sono tre piattaforme circondate da edifici circolari decorati con forme romboidali e zig-zag. Dopo la tua incredibile esplorazione, verrai trasferito di nuovo a Chachapoyas.

Da Chachapoyas: tour di un'intera giornata alla fortezza di Kuelap

3. Da Chachapoyas: tour di un'intera giornata alla fortezza di Kuelap

Esplora l'eredità lasciata da una civiltà estinta in questa escursione di un'intera giornata da Chachapoyas. Ammira fregi geometrici, iconografia murale e bassorilievi nella cittadella e scopri questa cultura precolombiana da una guida bilingue esperta. L'avventura inizia alle 8:00. Incontra il gruppo nel centro di Chachapoyas o richiedi il prelievo dall'hotel e sali sul comodo furgone con aria condizionata per il viaggio a Kuelap. Lungo la strada, fermati ad ammirare il sito archeologico di Macro, situato vicino al fiume Utcubamba e in cima a una collina circondata da cactus e flora autoctona. Arriva a Nuevo Tingo e sali su una funivia, mentre ammiri la spettacolare vista sulla valle. All'arrivo a Malca, inizia l'escursione di 30 minuti a Kuelap. Infine, raggiungi le enormi mura della fortezza, costruita sul monte Barreta a 3000 metri sul livello del mare. Kuelap è circondato da splendidi paesaggi naturali ed è protetto da pareti colossali e scogliere su tre dei suoi quattro lati. Visita il complesso con la guida locale, esplorando le 3 piattaforme circondate da edifici circolari decorati con fregi romboidali e a zig-zag, realizzati centinaia di anni fa dai suoi primi abitanti, i Chachapoyas. Dopo aver esplorato la fortezza, ritorna a Nuevo Tingo per pranzo e arriva nella città di Chachapoyas alle 16:00 circa.

Domande frequenti su Chachapoyas

Chachapoyas: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Chachapoyas: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chachapoyas? Clicca qui per la lista completa.