Chagres

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Chagres: le attività e i tour più consigliati

Tour del villaggio nazionale di Chagres Hike and Embera Village

1. Tour del villaggio nazionale di Chagres Hike and Embera Village

Inizia la tua escursione di un'intera giornata con un'ora di macchina da Panama City al Parco Nazionale di Chagres. Istituito nel 1984, il parco comprende 334.000 acri di foreste, laghi e fiumi. Goditi un tradizionale giro in barca piragua sul fiume Chagres, seguito da una passeggiata di mezz'ora attraverso la giungla fino a una cascata nascosta dalla civiltà. Goditi un po 'di tempo libero alla cascata per nuotare e rilassarti, quindi torna alla barca. Continua verso un villaggio indigeno di Embera, dove imparerai a conoscere la loro cultura. Ascolta un discorso del cacicco o del capo, mentre ti godi un po 'di frutta di stagione, poi un'esibizione dal vivo di musica e danza tradizionali.

Da Panama City: tour delle Monkey Islands sul lago Gatun

2. Da Panama City: tour delle Monkey Islands sul lago Gatun

Raggiungi il porto turistico di Gamboa in un veicolo turistico con aria condizionata con una guida e il resto del gruppo, prima di un trasferimento su un battello fluviale per un giro sul fiume Chagres, uno dei fiumi più grandi di Panama, e dirigiti verso Monkey Island. Osserva le diverse specie di scimmie che vivono sull'isola, dalle scimmie dalla faccia bianca, alle scimmie urlatrici e ai tamarindi di Geoffrey, mentre prenditi del tempo per scattare foto e impara fatti e informazioni interessanti sulle diverse specie da una guida esperta. Ritorno al porto turistico e a Panama City e termina il tour con rientro in hotel.

Città di Panama: esperienza del villaggio indigeno di Embera

3. Città di Panama: esperienza del villaggio indigeno di Embera

Dopo il prelievo dal tuo hotel, viaggerai verso il lago Alajuela, dove salirai a bordo di una piragua , una tradizionale canoa indigena. Da lì ti dirigerai verso la Cascata Mono dove potrai nuotare e rinfrescarti. Successivamente, dirigiti verso Tusipono Embera, un piccolo villaggio tradizionale situato sulla riva del fiume Chagres nel mezzo della foresta pluviale. Lì gli Embera ti mostreranno le loro tradizioni, incluso il loro modo di vestirsi e come elaborano i loro prodotti artigianali. Quindi eseguiranno le loro danze e musica tradizionali, prima che ti venga concesso del tempo per interagire direttamente con loro. Potrai finalmente goderti un pranzo locale preparato dalla comunità Embera, prima di tornare al punto di partenza del tour.

Panama: tour del canale di Panama attraverso due chiuse con pranzo

4. Panama: tour del canale di Panama attraverso due chiuse con pranzo

Vivi la meraviglia del magnifico passaggio marittimo artificiale del Canale di Panama con questo biglietto per l'attrazione. Divertiti a guardare la nave mentre viene abbassata in due chiuse separate. Goditi un pranzo delizioso e alcune bevande analcoliche rinfrescanti. Sbarca da Isla Flamenco nella città di Panama e ammira le ampie vedute della città mentre dirigiti verso il canale all'estremità nord del Gaillard Cut, dove il fiume Chagres sfocia nel canale. Ammira la curvatura a serpentina del Gaillard Cut che è stata scolpita attraverso lo spartiacque continentale. Scopri la storia e il valore geologico di questa regione mentre la tua barca percorre un percorso di 13,7 chilometri fino alle chiuse di Pedro Miguel. Attraversa paesaggi verdeggianti di dolci colline e foreste mentre vai alla deriva. Apprezza il lavoro continuo che è richiesto per mantenere questo passaggio. Osserva il progetto di espansione del Canale di Panama, un'impresa ingegneristica destinata a raddoppiare la capacità del canale. Visualizza il Ponte delle Americhe che attraversa il canale. Entra nelle chiuse di Pedro Miguel dove la nave viene abbassata di 9 metri e rilasciata nel lago Miraflores. Avventurati attraverso il lago Miraflores fino alle chiuse di Miraflores, dove la nave viene abbassata di 16 metri in due fasi distinte. Continua la navigazione verso la piccola città di Gamboa. Sbarca a Gamboa e sali su un autobus per tornare a Isla Flamenco.

Città di Panama: crociera sul canale di Panama e tour del villaggio di Embera

5. Città di Panama: crociera sul canale di Panama e tour del villaggio di Embera

Inizia il tuo tour con il prelievo dall'hotel. Segui il Canale di Panama a nord fino alla città di Gamboa, dove il fiume Chagres incontra il canale. Inizia la tua crociera di 90 minuti da una barca sulle acque del canale e del lago Gatun, guidando lungo il canale vicino alle navi che attraversano. Goditi una vista ravvicinata dell'abbondante fauna selvatica sulle rive. Visita le famose Isole delle scimmie dove puoi vedere cappuccini, ululanti e tamarini. Una volta terminato il giro in barca sul canale e sul lago, dirigiti per 1 ora a nord-est verso il robusto e remoto Chagres National Park. Una volta arrivato a Puerto Corotu, sulle rive del lago Alajuela, gli indigeni Embera ti aspetteranno di portarti sul fiume Chagres a bordo della loro versione di una canoa motorizzata. Dalla canoa, assisti alla foresta pluviale incontaminata che è protetta come parte dello spartiacque del Canale di Panama. Scopri uno dei parchi nazionali più biologicamente diversi del mondo, sede di giaguari, aquile arpie, tapiri, scimmie, bradipi e centinaia di specie di uccelli. Arriva al villaggio indigeno dove gli host attenderanno. Scopri lo stile di vita locale con una presentazione culturale e cogli l'occasione per esplorare il villaggio. Goditi un pranzo leggero a base di pesce fritto, platani e frutta fresca preparati dalla gente del posto. Cerca artigianato tradizionale e ricevi tatuaggi temporanei tradizionali, che svaniranno dopo pochi giorni. Sali di nuovo in canoa e inizia il tuo viaggio di ritorno a Panama City.

Tour guidato del villaggio indiano Embera

6. Tour guidato del villaggio indiano Embera

In questo tour guidato di un villaggio indiano Embera, scopri la vita delle persone che la maggior parte dei turisti di Panama City non sperimenterà mai. Inizierai la giornata con il prelievo gratuito dal tuo hotel di Panama City. La tua guida bilingue ti delinea la giornata mentre viaggi verso nord verso il Lago Alajuela. All'arrivo salirai a bordo delle tradizionali canoe, che ti porteranno sul Rio Chagres. Mentre sali lungo il fiume, ammirerai i luoghi affascinanti della fitta giungla che ti circonda. Upriver, sbarcherai e godrai di una breve escursione verso una bellissima cascata nel mezzo della foresta pluviale. A miglia di distanza dalla civiltà, ammira questo paradiso tropicale mozzafiato. Qui sei incoraggiato a fare il bagno nelle acque rinfrescanti appena sotto la cascata. Dopo il tuffo, verrai accompagnato a visitare il villaggio degli indiani Embera. Gli indiani Embera sono una delle sette tribù indigene a Panama. Le persone accoglienti della tribù Embera ti daranno il benvenuto al molo e ti daranno volentieri uno sguardo alle vite tradizionali che conducono ancora oggi. Sarai anche visitato dal capo del villaggio, che sarà felice di fornirti una breve spiegazione della storia della tribù, delle sue tradizioni, cultura, credenze e stile di vita. Un pranzo tradizionale a base di pesce e platani sarà preparato per il tuo divertimento dalle donne Embera. Nel pomeriggio ti verrà offerto un ballo tradizionale e avrai l'opportunità di acquistare alcuni degli oggetti d'artigianato della tribù. La vendita di questi prodotti locali avvantaggia direttamente il villaggio e aiuta a pagare le tasse scolastiche per i bambini del villaggio. Se ti senti particolarmente audace, uno degli abitanti del villaggio sarà felice di dipingere un tatuaggio Embera temporaneo sul braccio o sulla gamba. Autentico e socialmente consapevole, questo tour è un must per tutti i viaggiatori che desiderano esplorare i meno trafficati di Panama.

Da Panama City: tour in barca di Monkey Island con trasferimento

7. Da Panama City: tour in barca di Monkey Island con trasferimento

Avventura in barca nella giungla di Monkey Island Al mattino un Panama Expeditions Hub ti incontrerà e ti porterà a Gamboa, un'ex base militare statunitense per l'operazione del Canale e una piccola città situata sul fiume Chagres e sul lago Gatun, circondata dalla foresta pluviale di Panama e dal Parco Nazionale di Soberania e Riserva Naturale. La tua guida ti porterà al molo di Gamboa alla foce del fiume Chagres fino al Canale di Panama. Una volta al molo, la tua guida ti fornirà le giacche dal vivo, le istruzioni di sicurezza e inizierà a salire a bordo della Jungle Boat per iniziare l'avventura. la prima parte del viaggio include un giro in barca sotto lo storico Ponte del Treno e le acque del Canale di Panama dove avrai l'opportunità di vedere le enormi navi e navi portacontainer che transitano nel Canale, osserverai anche il processo di dragaggio dell'espansione del Canale e manutenzione con le gigantesche trivelle e gru e gli ingegneri e gli operatori professionisti che si esibiscono mentre la tua guida spiega tutti i fatti interessanti sul progetto e i vantaggi per il paese e il mondo, continuando il tour raggiungerai uno degli angoli settentrionali del lago dove la fitta giungla ricca di fauna selvatica ti porterà in un mondo completamente diverso e sperimenterai uno stretto contatto con la natura. La foresta pluviale di Panama è abitata da migliaia di specie diverse e se sei fortunato, ne vedrai alcune come le scimmie cappuccine dalla faccia bianca, le scimmie urlatrici, i tamarini di Geoffrey, Cayman, nibbi chiocciola, aironi e molti altri animali della selvaggio. Dopo questa fantastica avventura, la tua guida ti riporterà al tuo hotel.

Chagres: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chagres? Clicca qui per la lista completa.