Cose da fare a
Chamarel

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Chamarel

Mauritius: tour di gruppo nel selvaggio sud-ovest

1. Mauritius: tour di gruppo nel selvaggio sud-ovest

Goditi un tour panoramico di 8 ore nella selvaggia zona sud-occidentale delle Mauritius, con soste in luoghi meravigliosi come le "sette terre colorate" di Chamarel e il nuovo Macondé Bridge. Percorri le strade tortuose della zona sud-occidentale delle Mauritius e fermati al Macondé Bridge per godere di una vista spettacolare su Baie Du Cap. Continua verso il villaggio di Chamarel per ammirare le cascate di Chamarel alte 90 metri e le suggestive sette terre colorate, un fenomeno naturale che avviene quando la lava basaltica trasforma l'argilla in vivaci sfumature di rosso, marrone, viola, verde, blu e giallo. Visita la Rhumerie di Chamarel per scoprire tutti i passaggi necessari per realizzare il rum locale, prima di assaggiare il prodotto finale. Goditi quindi un delizioso pranzo gourmet servito in un ristorante locale. Guida poi verso le Gole del Fiume Nero, dove potrai ammirare gran parte della flora e della fauna dell'isola. Ti dirigerai poi verso il Lago Sacro di Grand Bassin, il luogo di culto più importante degli induisti delle Mauritius. Fermati al cratere vulcanico di Trou Aux Cerfs, dove potrai godere di una vista panoramica su gran parte dell'isola. Termina il tour con una fermata alla fabbrica di modellini di navi a Curepipe, dove gli artigiani sono dei maestri nell'arte della miniatura e nelle tecniche della riproduzione delle copie.

Mauritius: tour privato del lato sudoccidentale con pranzo

2. Mauritius: tour privato del lato sudoccidentale con pranzo

Dopo il prelievo in hotel, visita le città di Curepipe e Floreal, il cratere di Trou aux Cerfs e il tempio induista di Grand Bassin. Qui scoprirai la cultura e le tradizioni indù e come queste vengano praticate nella moderna società mauriziana. Dopodiché, parti alla volta del Black River, dove potrai ammirare spettacolari paesaggi e vedute delle montagne; infine raggiungi Chamarel, dove visiterai le cascate, il parco delle Terre dei 7 colori e potrai avvicinarti alle tartarughe giganti che lo popolano. Al termine del tour, fai rientro presso il tuo hotel.

Mauritius: tour di 1 giorno con autista

3. Mauritius: tour di 1 giorno con autista

Vivi il meglio di Mauritius per 1 giorno con l'indipendenza di avere a disposizione una comoda auto privata e un esperto autista del posto. Potrai pianificare il tuo itinerario con l'aiuto dell'autista e vedere i luoghi che più desideri visitare. È l'occasione perfetta per scoprire la straordinaria bellezza naturale dell'isola. La durata di questa escursione privata è di circa 8 ore, il tempo sufficiente per visitare buona parte di Mauritius. L'autista ti consiglierà i migliori ristoranti per assaggiare la cucina locale a pranzo. Sono disponibili autisti che parlano inglese, tedesco e francese.

Mauritius: Dolphin Encounter, Trou aux Cerf e Grand Bassin

4. Mauritius: Dolphin Encounter, Trou aux Cerf e Grand Bassin

Inizia la tua esperienza di un'intera giornata con una visita ai delfini selvatici che vivono al largo della costa del fiume nero nell'Oceano Indiano. Nuota con le creature giocose nel loro ambiente naturale. I tuoi skipper parleranno delle loro abitudini e ti forniranno le linee guida per un viaggio sostenibile una volta saliti a bordo della barca. Gli skipper ti accompagneranno in acqua quando tocca a te nuotare. Ammira viste mozzafiato sul mare aperto e su queste meravigliose creature prima di dirigerti verso il famoso sito di immersioni e snorkeling (tempo permettendo). Tuffati e ammira gli splendidi giardini di corallo e la varietà di pesci tropicali. Procedi quindi verso il vulcano dormiente di Trou aux Cerfs per splendidi panorami. Fai una passeggiata intorno al cratere, situato a 2000 piedi sul livello del mare, per una vista mozzafiato di tutta l'isola nelle giornate limpide. Continua verso i templi e i santuari del tranquillo Grand Bassin. Ammira la statua di Shiva (108 piedi) e scala il tempio più alto per viste più spettacolari. Cerca le scimmie residenti e altri animali selvatici mentre sei lì. Attraversa il parco fino a Plaine des Champagnes, fermandoti ad ammirare le cascate di Alexandra lungo la strada. Infine, vai a Chamarel per scoprire il miracolo geologico che è le sette terre colorate. Guarda le cascate di Chamarel, la cascata più famosa di Mauritius. Saluta una delle tartarughe giganti prima di concludere il tour e tornare al tuo hotel.

Chamarel: ingresso al geoparco delle Terre dei 7 colori

5. Chamarel: ingresso al geoparco delle Terre dei 7 colori

Visita le Terre dei 7 colori a Chamarel e concediti un caffè immerso in un paesaggio lunare unico caratterizzato da dune di sabbia dai colori rosso, marrone, violetto, verde, blu, viola e giallo: un parco meraviglioso, situato in mezzo a una vegetazione lussureggiante con, sullo sfondo, la catena montuosa del Black River. Lungo il tragitto verso le Terre dei 7 colori, potrai ammirare anche la maestosa cascata di Chamarel, la cascata singola più alta di Mauritius grazie ai suoi 100 metri. Potrai, inoltre, passeggiare nel parco delle tartarughe e vedere da vicino i suoi sei ospiti: Toto, Tizean, Rosette, Nini, Tizom e Tifam; un'attività speciale, particolarmente adatta alle famiglie. Originaria di Aldabra, nelle Seychelles, questa specie di tartarughe può raggiungere fino a 1 metro di lunghezza nonché una vita media di più di 150 anni. Durante la tua visita al geoparco, concediti una pausa e recati presso il bar per uno snack o per pranzare. Qui, troverai delle delizie a tema, tra cui i macaroon dei 7 colori o i ghiaccioli gourmet. Il bar serve, inoltre, l'ottimo caffè di Chamarel: l'unico caffè prodotto e torrefatto a Mauritius. Il suo sapore è unico... Probabilmente perché viene coltivato su terrenti vulcanici.

Mauritius: tour di 1 giorno del sud-est

6. Mauritius: tour di 1 giorno del sud-est

Ammira l'incredibile panorama dalla cima del vulcano Trou aux Cerfs e cammina attorno al cratere prima di raggiungere il lago sacro di Ganga Talao passando attraverso il bacino idrico di Mare-aux-Vacoas.  Prosegui verso il Parco nazionale delle gole del Fiume Nero e scopri una grande varietà endemica di flora e di fauna. Attraversa il parco a bordo del tuo veicolo, passando per Plaine Champagne e ammirando il meraviglioso panorama delle Cascate di Alexandra. Recati presso una fabbrica di rum a Charamel e prova diversi tipi di rum prima di pranzare nella località. Poi, scopri un'autentica meraviglia geologica: le Terre dei 7 colori; dopodiché, osserva degli esemplari di testuggine e ammira una vista unica dal punto panoramico di Case Noyal.

Mauritius: tour dei luoghi da condividere su Instagram

7. Mauritius: tour dei luoghi da condividere su Instagram

Usufruisci del prelievo dal tuo hotel situato in qualsiasi area delle Mauritius, e parti per un'avventura di un giorno alla scoperta di tutti i luoghi migliori da condividere su Instagram, grazie ad un percorso costruito su misura in base al tuo punto di prelievo. La prima tappa è Umbrella Square a Port Louis, la capitale delle Mauritius: passeggia attraverso i vivaci mercati, e goditi le ombre degli ombrelloni colorati. Da qui, prosegui verso il giardino botanico di Pamplemousses, che ospita circa 500 specie di piante provenienti da ogni angolo del mondo, tra cui la rarissima Palma Talipot, che si dice fiorisca una sola volta durante i suoi 60 anni di vita. Poi, raggiungi il lago vulcanico Ganga Talao, il più sacro dei luoghi induisti delle Mauritius, che ospita un tempio dedicato a Shiva, oltre ad altri dei induisti all'interno del tempio induista. Ammira le statue mozzafiato alte oltre 30 metri. Dopodiché, continua il tuoi tour e assapora un po' delle maggiori bellezze naturali delle Mauritius e visita Chamarel, la terra dei 7 colori, caratterizzata da un insieme di dune di sabbia costituite da strati di diversi colori.  Il tour termina con un viaggio alle Cascate di Chamarel, le cascate a salto singolo più imponenti delle Mauritius, che raggiungono un'altezza superiore ai 90 metri. La tua giornata termina con un comodo transfer al ritorno per il tuo alloggio.

Mauritius: escursione di 3 ore al Parco del Fiume Nero

8. Mauritius: escursione di 3 ore al Parco del Fiume Nero

Esplora la foresta tropicale delle Mauritius con questa escursione di 3 ore nel Parco nazionale delle gole del Fiume Nero. La tua guida locale ti condurrà ai migliori punti panoramici percorrendo bellissimi percorsi. Esplora le gole, i fiumi e le valli di questa area straordinaria. Osserva la fauna selvatica lungo il tragitto e scopri di più su questa regione grazie alla tua guida. Potresti riuscire a vedere i pipistrelli giganti tipici delle Mauritius, i macachi, alberi di ebano e tanto altro. Concludi la tua escursione con una rinfrescante nuotata nel fiume.

Mauritius: tour privato South Side e Dolphin Adventure

9. Mauritius: tour privato South Side e Dolphin Adventure

Vivi la magia di nuotare con i delfini in natura e scopri la straordinaria bellezza del lato sud di Mauritius in un tour privato che ti porta in siti famosi come i terreni dai sette colori del villaggio di Chamarel, Grand Bassin e Alexandra Fall. Inizia l'inizio di una giornata davvero incredibile con una partenza al mattino presto su un motoscafo per vivere l'alba dietro le montagne. Goditi una nuotata etica tra i delfini allo stato brado. Sentiti a tuo agio sapendo che queste bellissime creature non sono tenute in cattività o sono messe alle strette da grandi barche. Viaggia per vedere le cascate di Tamarin, il cratere Trou aux Cerfs, il lago sacro (Grand Bassin), le cascate di Alexandra, il punto panoramico delle gole del fiume Black e il villaggio di Chamarel con i suoi terreni di terra dai sette colori. Prosegui lungo la costa meridionale, intorno alla Maconde (tornante) prima di tornare al tuo alloggio.

Da Chamarel: Waterfall Eco-Hike Adventure

10. Da Chamarel: Waterfall Eco-Hike Adventure

Raggiungi lo straordinario Seven Color Earth Geopark per incontrare la tua guida escursionistica. Inizia con una gola avventurosa decente che include quattro impegnativi passaggi sul fiume. Preparati a salire e arrampicarti sulle rocce e guadare il fiume in punti. Saprai che il duro lavoro è valsa la pena quando raggiungi le splendide Cascate di Chamarel alla base della gola. Lasciati stupire dalla più alta cascata verticale a Mauritius e goditi una rinfrescante nuotata nella piscina a cascata mentre l'acqua ti scorre intorno. Goditi i panorami ei suoni di una pletora di specie endemiche di piante, animali e uccelli in questa area protetta e impara affascinanti approfondimenti sulla storia e la cultura della regione di Chamarel.

Domande frequenti su Chamarel

Quali sono le migliori attrazioni di Chamarel?

Le attrazioni imperdibili di Chamarel sono:

Chamarel: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chamarel? Clicca qui per la lista completa.

Chamarel: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.193 recensioni

Una giornata assolutamente fantastica con la nostra guida personale Dhiren! Abbiamo imparato così tanto sulla flora e la fauna locali, sul paese e sul sud-ovest dell'isola. Siamo stati guidati nei posti migliori e trattati in modo molto cortese. Raccomandazione al 100%! Dhiren e i panorami mozzafiato = perfetto. (Il negozio di gioielli e le barche in miniatura che avremmo potuto saltare, non è stato così eccitante per noi personalmente). Grazie mille per la giornata - anche un fantastico viaggio in una giornata piovosa!

Tutto è andato alla grande. La nostra guida Paul parlava molto bene il tedesco ed era in grado di raccontare molto. Incredibilmente gentile e accomodante. Il pranzo è adatto anche ai vegetariani. Abbiamo trascorso una giornata fantastica e posso solo consigliare il tour.

Il nostro autista ci ha reso molto felici e ci ha raccontato molto sulla storia di Mauritius. L'intera giornata è stata un'intera giornata con tanti bei momenti indimenticabili. Molte grazie per tutto. La tua famiglia Kausch

Gita molto bella con posti fantastici. La guida é stata eccezionale, si é adattata alle nostre esigenze e ci ha raccontato molte cose interessanti sulla cultura locale. Pranzo tipico ottimo

Contentissimi dell’esperienza completa di tutta l’isola. Ottima guida, super Disponibilità e sopratuttto abbiamo visitato praticamente tutti i maggiori punti di interesse. Soddisfattissimi