Cose da fare a
Chambord

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per Chambord

Chambord e di Chenonceau: tour con pranzo da Amboise

1. Chambord e di Chenonceau: tour con pranzo da Amboise

Viaggia indietro nel tempo sino ai giorni del Rinascimento francese grazie a questo tour di un'intera giornata dei castelli della Valle della Loira. Goditi un pranzo rilassante all'interno di un castello di proprietà privata, ancora abitato. Incontra la tua guida presso l'ufficio turistico di Tours alle ore 09:30 e viaggia in minivan fino a Chambord. Scopri i magnifici capolavori artistici e architettonici grazie alla selezione dei luoghi da visitare operata dalla tua guida. Ascolta aneddoti memorabili che ti permetteranno di notare tutti i dettagli nascosti. Goditi le viste mozzafiato sul castello durante una pausa caffè al parco di Chambord. Per il pranzo, gusta un pasto servito in un luogo lontano dai sentieri battuti. Ad ospitarti sarà una contessa francese che vive lì. Assapora il cibo locale in uno dei castelli più piccoli della Valle della Loira. In alternativa, acquista gli ingredienti da una panetteria francese locale (oppure porta i tuoi ingredienti) e goditi un picnic nel parco con tanto tempo libero a tua disposizione per rilassarti.  Poi, prosegui verso Chenonceau, passando per i castelli della "Valle dei Re" francese, tra cui Chaumont, Amboise e Clos Lucé. Al tuo arrivo al Castello di Chenonceau (il monumento storico più visitato della Francia) potrai ammirare il curioso castello costruito su di un ponte sul fiume Cher. Passeggia tra i curatissimi giardini che portano il nome delle donne famose che vi abitavano, ovvero "Caterina de' Medici" e "Diana di Poitiers". Prenditi il tempo per apprezzare l'architettura sofisticata e l'influenza femminile che prevale in ogni stanza, così come per ammirare pezzi d'antiquariato e composizioni straordinarie di fiori freschi. La tua guida poi ti offrirà un aperitivo con prodotti locali in un angolo segreto del parco. Goditi la vista più straordinaria del Castello di Chenonceau. Rientra ad Amboise alle ore 19:00.

...
Chambord e Chenonceau: tour di 1 giorno da Tours e Amboise

2. Chambord e Chenonceau: tour di 1 giorno da Tours e Amboise

Parti a bordo di un minivan climatizzato da 8 posti e viaggia alla volta del pittoresco Castello di Chenonceau, con i suoi meravigliosi giardini rinascimentali. Dopodiché, recati ad Amboise per un tour con degustazione di vini. Visita Les Caves Duhard per un'esperienza enologica unica e per assaggiare alcuni dei vini della Valle della Loira durante una degustazione con un sommelier. Gusta una raffinata selezione di formaggi, affettati e dolci, prima di proseguire per Chambord, dove parteciperai a un tour guidato del castello e della riserva di caccia. Ammira i pregiati dettagli del castello più grande della Valle della Loira, inclusa una scalinata a doppia elica di Leonardo da Vinci. Alla fine del tour, usufruisci del transfer di ritorno a Tours alle 18:00 o ad Amboise alle 18:45.

...
Parigi: Castello di Chambord nella Valle della Loira, degustazione di vini e pranzo

3. Parigi: Castello di Chambord nella Valle della Loira, degustazione di vini e pranzo

Vuoi scoprire i magnifici castelli rinascimentali e degustare i deliziosi vini della Valle della Loira? Al termine di questo tour giornaliero di vino e cultura di 11 ore, sarai innamorato non solo con l'imponente architettura di Chambord, ma anche con la diversità dei vini della Valle della Loira. Dopo un pick-up di prima mattina a Parigi, viaggiare in un minivan comodo app. 2h a sud della città in direzione del castello di Chambord. Sulla strada, godetevi croissant fiocchi mentre la tua guida ti racconta della regione vinicola della Loira e del suo patrimonio. Di mattina, visitare il Château di Chambord con un tour audioguided. Venite via conoscendo i segreti dietro questo magnifico castello costruito dal re Francesco I di Francia all'inizio del XVI secolo. Di ritorno nel minivan passano attraverso i vigneti di Touraine, Vouvray e Montlouis-sur-Loire. Ammirate i paesaggi colorati di Chenin Blanc, Sauvignon Blanc e Cabernet Franc. Sedetevi in un tavolo del viticoltore in una cantina Vouvray. Incontra l'enologo e gustate un delizioso pasto con piatti tradizionali e degustazioni di vini. Dopo pranzo, scopri un'altra cantina a conduzione familiare e degusta i vini bianchi scintillanti, i vini bianchi secchi e dolci, i vini rossi e rosati (il tipo di vino dipende dalla cantina visitata). Qui potrete gustare i vini autentici della Valle della Loira in gran parte non disponibili nel resto del mondo. Sarete lasciati cadere indietro in una zona ben collegata del centro di Parigi la sera.

...
Chambord e Chenonceau: tour con pranzo nei castelli da Tours

4. Chambord e Chenonceau: tour con pranzo nei castelli da Tours

Viaggia indietro nel tempo sino ai giorni del Rinascimento francese grazie a questo tour di un'intera giornata dei castelli della Valle della Loira. Goditi un pranzo rilassante all'interno di un castello di proprietà privata, ancora abitato. Incontra la tua guida presso l'ufficio turistico di Tours alle ore 09:00 e viaggia in minivan fino a Chambord. Scopri i magnifici capolavori artistici e architettonici grazie alla selezione dei luoghi da visitare operata dalla tua guida. Ascolta aneddoti memorabili che ti permetteranno di notare tutti i dettagli nascosti. Goditi le viste mozzafiato sul castello durante una pausa caffè al parco di Chambord. Il pranzo ti sarà servito in un luogo lontano dai sentieri battuti. Ad ospitarti sarà una contessa francese che vive lì stabilmente. Assapora il cibo locale nel più piccolo di tutti i castelli della Valle della Loira. Prosegui verso Chenonceau, passando per i castelli della "Valle dei Re" francese, tra cui Chaumont, Amboise e Clos Lucé. Non appena sarai arrivato al Castello di Chenonceau (il monumento storico più visitato della Francia) potrai ammirare il curioso castello costruito su di un ponte sul fiume Cher. Passeggia tra i curatissimi giardini che portano il nome delle donne famose che vi abitavano, ovvero "Caterina de' Medici" e "Diana di Poitiers". Prenditi il tempo per apprezzare l'architettura sofisticata e l'influenza femminile che prevale in ogni stanza, così come per ammirare pezzi d'antiquariato e composizioni straordinarie di fiori freschi. La tua guida poi ti offrirà un aperitivo con prodotti locali in un angolo segreto del parco. Goditi la vista più straordinaria del Castello di Chenonceau prima di ritornare a Tours alle ore 19:00.

...

Chambord: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chambord? Clicca qui per la lista completa.

Chambord: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 315 recensioni

Facile e conveniente avere i biglietti salta fila per entrare nel castello. Architettura davvero sorprendente, vale la pena dare un'occhiata all'interno e passeggiare lungo i corridoi e salire e scendere le scale a chiocciola e a doppia elica. I giardini sono accessibili al pubblico senza l'acquisto di biglietti. C'è una caffetteria all'interno delle mura ma almeno 4-5 all'esterno. Abbiamo pedalato il parco, è enorme!

Sfortunatamente, non c'è stato un grande vantaggio a causa di Corona. La coda davanti ai controlli di sicurezza è stata più lunga a causa delle regole sulla distanza e tutti i visitatori devono passare. Non c'era modo di aggirarlo per entrare più velocemente. A causa della separazione, non puoi oltrepassare la coda, che è controllata dal personale di sicurezza che non ci sono troppe persone lì.

Davvero maestoso e da restare a bocca aperta, l'esterno mi ha colpito ancora più dell'interno, imponente nella mole, ma elegante e molto raffinato nella parte superiore. Parco e giardini immensi, bisogna vederlo per rendersi conto dello splendore, le foto sono riduttive

Grande bello Ma molto impegnato ma sì, cosa vuoi con qualcosa di così speciale .. Ora a causa del Covid 19 devi indossare maschere all'interno. Ho avuto problemi a caricare i biglietti online e sono stati molto utili al servizio di biglietteria!

Ho saltato la gola in biglietteria perché avevo già acquistato i biglietti. Castello imponente, da visitare assolutamente. Da decidiate una giornata per vederlo con tranquillità. Andate al mattino presto, ci sarà meno gente.