Aggiungi date
Chamonix-Mont-Blanc

Attività all'aperto

Chamonix-Mont-Blanc Attività all'aperto: le attività più consigliate

Chamonix, Aiguille du Midi e Mer de Glace: tour di 1 giorno

1. Chamonix, Aiguille du Midi e Mer de Glace: tour di 1 giorno

Lasciati ammaliare da paesaggi meravigliosi mentre viaggi in autobus attraverso la splendida Valle di Arve fino a Chamonix. La posizione di Chamonix ai piedi del Monte Bianco, le vetta più alta d'Europa, lo rende uno dei villaggi di montagna più popolari dell'area. Con questo tour di un'intera giornata da Ginevra, avrai accesso ad Aiguille du Midi, un picco roccioso alto 3.842 metri vicino al Monte Bianco. Regalati una viaggio sulla funicolare più famosa del mondo (al momento la funivia è in manutenzione: farai un giro su una funivia alternativa o un'altra attività). Questo alto sito montano, attrezzato al meglio per garantirti comodità e sicurezza, ti offrirà una vista panoramica a 360 gradi del maestoso Monte Bianco e del suo intero massiccio. Inoltre, potrai ammirare anche una vista panoramica della Valle di Chamonix e dei principali picchi delle Alpi francesi, svizzere e italiane. L'Aiguille du Midi comprende il Piton Nord, il Piton Central con il traforo del Monte Bianco e la terrazza del Monte Bianco con la sua vista sublime sull'intera montagna. Sali a bordo di un delizioso trenino da Chamonix fino al sito del Montenvers e al famosissimo ghiacciaio Mer de Glace. Il sito del Montenvers è circondato dalle vette spettacolari di Les Drus, Les Grandes Jorasses e Les Grands Charmoz. Scopri qualcosa in più sul ghiacciaio più grande della Francia e sulla natura dell'ambiente alpino visitando la mostra in loco.

Monte Bianco e Courmayeur: escursione da Milano

2. Monte Bianco e Courmayeur: escursione da Milano

Dopo aver lasciato Milano nelle prime ore del mattino a bordo di in minibus climatizzato, raggiungerai la città alpina di Courmayeur. Potrai salire sulla funivia del Monte Bianco per godere della spettacolare vista panoramica della Valle d'Aosta e delle Alpi francesi, svizzere e italiane. Se la giornata è limpida, potrai vedere anche il Monte Cervino, l'icona della Svizzera condivisa con l'Italia. La prima fermata è al Pavillon du Mont Fréty. Qui potrai visitare il Giardino Botanico Alpino Saussurea, uno dei più alti in Europa che offre una ricca varietà di piante alpine rare e bellissime. Potrai anche goderti un pranzo tipico (non incluso) presso il ristorante Bellevue, i piatti locali si rifanno alla tradizione della Valle d'Aosta con carne e polenta, ma è disponibile anche della cucina internazionale. Mentre ti trovi lì, potrai visitare la Grotta del Monte Bianco e la cantina sperimentale ad alta quota. Nel pomeriggio, ci sarà l'ultima tappa della funicolare per raggiungere Punta Helbronner. Qui avrai del tempo libero in cima per goderti una splendida vista. Da un'altezza di 3.466 metri, le terrazze di Punta Helbronner offrono una vista a 365° delle Alpi italiane, svizzere e francesi. Dopo aver fatto il pieno dell'aria fresca di montagna e di foto spettacolari, potrai ricongiungerti con la tua guida e rientrare nel cuore della città di Courmayeur. Una volta lì potrai passeggiare tra i negozi e goderti una bevanda rinfrescante su una terrazza baciata dal sole (non incluso nel prezzo) o ammirare i numerosi negozi di cioccolata.

Da Ginevra: gita sugli sci di un'intera giornata a Chamonix

3. Da Ginevra: gita sugli sci di un'intera giornata a Chamonix

Goditi le piste con vista invidiabile sul Monte Bianco! Oltre ad offrire una gamma estremamente diversificata e sorprendente di sci e imbarco, in pista e fuori pista, Chamonix è una destinazione favolosa. Il fondovalle è basso ei comprensori sciistici, di cui 6 distinti in Valle, partono a circa 2000 metri con impianti di risalita che superano i 3000 metri. Dalle meravigliose vette glaciali ai dolci pendii ondulati, ogni comprensorio sciistico ha qualcosa di diverso da offrire a tutti i livelli. Ci sono 3 piste dedicate per principianti, Le Tour ha la più grande area per principianti, perfetta per i principianti. C'è una vasta gamma di livelli intermedi, percorsi impegnativi e difficili in tutta la valle. E per gli esperti, le piste del Grand Montets sono le preferite da molti locali, a causa della forte pendenza e difficoltà.

Ginevra: tour della città e gita a Chamonix

4. Ginevra: tour della città e gita a Chamonix

Combina 2 giorni in uno con un tour che ti permette di esplorare i paesaggi più belli di Ginevra. Sali su un pullman che ti porta direttamente a Chamonix, a solo 1 ora e 30 minuti di distanza da Ginevra. Cammina per le affascinanti stradine di Chamonix e ammira il Monte Bianco, la vetta più alta d'Europa. Ammira tutte le meravigliose montagne che ti circondano. Poi, torna a Ginevra e partecipa a un tour della città che ti porterà a visitare la parte internazionale attraverso il centro delle organizzazioni mondiali di pace, seguito da un tour delle principali attrazioni turistiche della città come il Jet d'eau (la fontana) e il meraviglioso Orologio del Fiore. Inoltre, scopri la storia di Ginevra con il mini-treno Tramway Tour e visita attentamente il centro storico con tour a piedi insieme alla tua guida.

  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività avventurose
14 attività trovate
Ordina per:

Attività all'aperto a Chamonix-Mont-Blanc: domande frequenti

Attività all'aperto: quali sono le altre cose da fare a Chamonix-Mont-Blanc?

Le altre cose imperdibili da fare a Chamonix-Mont-Blanc sono:

Attività all'aperto a Chamonix-Mont-Blanc: quali sono le migliori attività?

Attività all'aperto a Chamonix-Mont-Blanc: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Chamonix-Mont-Blanc: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chamonix-Mont-Blanc? Clicca qui per la lista completa.

Chamonix-Mont-Blanc: le opinioni degli altri viaggiatori

Viaggio fantastico e consiglierei il viaggio a chiunque voglia fare un viaggio senza problemi a Chamonix da Ginevra. Anche l'autista ci ha portato a cascate piuttosto sconosciute e ci siamo trovati benissimo. Il viaggio è stato chiaramente spiegato e il prelievo dall'hotel è stato un vantaggio. Mi occuperò del viaggio per il resto della mia vita.

Abbiamo acquistato il pacchetto completo che è molto ben organizzato! Tutto era perfetto: guida molto gentile e ben preparata, pianificazione perfetta del tempo, quindi siamo andati in cima al Monte Bianco in funivia -vista grandiosa!- e a Mer De Glace in treno-bellezza mozzafiato! È stata un'esperienza unica! Consiglio vivamente questo tour!

È stato fantastico, ne vale davvero la pena. La piccola città di Chamonix, Grave, mi ricorda Aspen Colorado. Salire sul Monte Bianco è un'esperienza indimenticabile.

Nelle circostanze di Chamonix, il rappresentante Neil ha fatto un ottimo lavoro per salvare la situazione

Tutto era molto puntuale. Ottima guida e super cordiale.