Aggiungi date
Chamonix-Mont-Blanc

Attività invernali

Chamonix-Mont-Blanc Attività invernali: le attività più consigliate

Chamonix, Aiguille du Midi e Mer de Glace: tour di 1 giorno

1. Chamonix, Aiguille du Midi e Mer de Glace: tour di 1 giorno

Lasciati ammaliare da paesaggi meravigliosi mentre viaggi in autobus attraverso la splendida Valle di Arve fino a Chamonix. La posizione di Chamonix ai piedi del Monte Bianco, le vetta più alta d'Europa, lo rende uno dei villaggi di montagna più popolari dell'area. Con questo tour di un'intera giornata da Ginevra, avrai accesso ad Aiguille du Midi, un picco roccioso alto 3.842 metri vicino al Monte Bianco. Regalati una viaggio sulla funicolare più famosa del mondo (al momento la funivia è in manutenzione: farai un giro su una funivia alternativa o un'altra attività). Questo alto sito montano, attrezzato al meglio per garantirti comodità e sicurezza, ti offrirà una vista panoramica a 360 gradi del maestoso Monte Bianco e del suo intero massiccio. Inoltre, potrai ammirare anche una vista panoramica della Valle di Chamonix e dei principali picchi delle Alpi francesi, svizzere e italiane. L'Aiguille du Midi comprende il Piton Nord, il Piton Central con il traforo del Monte Bianco e la terrazza del Monte Bianco con la sua vista sublime sull'intera montagna. Sali a bordo di un delizioso trenino da Chamonix fino al sito del Montenvers e al famosissimo ghiacciaio Mer de Glace. Il sito del Montenvers è circondato dalle vette spettacolari di Les Drus, Les Grandes Jorasses e Les Grands Charmoz. Scopri qualcosa in più sul ghiacciaio più grande della Francia e sulla natura dell'ambiente alpino visitando la mostra in loco.

Chamonix-Mont-Blanc: volo in parapendio in tandem di montagna

2. Chamonix-Mont-Blanc: volo in parapendio in tandem di montagna

Prova la scarica di adrenalina di librarti nell'aria con questo volo in parapendio in tandem a Chamonix-Mont-Blanc. Vola con un istruttore che ha 20 anni di esperienza. Ammira splendide viste sulle montagne e sulla valle. Incontro alla stazione di partenza dell'ascensore dove è possibile acquistare il biglietto per l'ascensore. Salite insieme sulle gondole. Goditi una breve passeggiata panoramica verso l'area di decollo. Ascolta un briefing sulla sicurezza per assicurarti di essere sicuro per il volo. Decollo da dolce pendio erboso, dopo una veloce corsa per prendere il volo. Rilassati mentre voli nell'aria e guarda le vette delle Alpi Graie in una giornata limpida. Scopri com'è pilotare un parapendio con una lezione della tua guida. Avrai la possibilità di eseguire alcune acrobazie aeree prima di atterrare nelle vicinanze del tuo punto di incontro.

Chamonix: tour di 1 giorno in treno e funivia da Ginevra

3. Chamonix: tour di 1 giorno in treno e funivia da Ginevra

Sali a bordo di un autobus da Ginevra a Chamonix-Mont-Blanc e, in 1 ora e 30 minuti, arriva in questo paesino alpino per scoprire la bellezza delle montagne. Di mattina, prendi la funivia che ti porta fino in cima. A oltre 3.842 metri d'altezza, lasciati incantare dal maestoso Monte Bianco e dalle vette che ti circondano. Se ti senti particolarmente audace, fai un passo nel vuoto. Le tre pareti, il pavimento e il soffitto completamente in vetro ti offrono un'esperienza unica arricchita da 1.000 metri di aria libera direttamente sotto i tuoi piedi, in totale sicurezza. Guardati intorno e ammira le vette più alte dell'Europa occidentale e il Ghiacciaio dei Bossons, con la discesa più grande d'Europa, da una sensazionale prospettiva.  Immortala panorami incredibili da una delle numerose terrazze panoramica, oppure riscaldati le mani stringendo una tazza di caffè nella caffetteria. Torna in paese e approfitta del tempo libero per ripercorrere l'esperienza prima di prendere il treno del Montenvers per scoprire la Mer de Glace. Si tratta del ghiacciaio più grande della Francia, menzionato in Frankenstein di Mary Shelley. Scendi a visitare le grotte di ghiaccio. Prima di rientrare, goditi il museo e la vista dalla terrazza panoramica.

Chamonix-Mont-Blanc: tour di 1 giorno da Ginevra

4. Chamonix-Mont-Blanc: tour di 1 giorno da Ginevra

Fai un viaggio unico a Chamonix alle pendici del Monte Bianco, la montagna più alta d'Europa. Dopo un percorso panoramico attraverso la valle dell'Arve, osserva il Monte Bianco all'orizzonte dopo un viaggio di 1 ora e 20 minuti.  Ai piedi del Monte Bianco l'atmosfera della città alpina di Chamonix e i paesaggi spettacolari attirano persone da tutto il mondo. Questa pittoresca località aperta tutto l'anno offre una vasta gamma di attrazioni, monumenti, negozi, bar e ristoranti. Le affascinanti stradine acciottolate di Chamonix invitano tutti a fare un giro e sapranno lasciare un ricordo indelebile.

Da Ginevra: gita sugli sci di un'intera giornata a Chamonix

5. Da Ginevra: gita sugli sci di un'intera giornata a Chamonix

Goditi le piste con vista invidiabile sul Monte Bianco! Oltre ad offrire una gamma estremamente diversificata e sorprendente di sci e imbarco, in pista e fuori pista, Chamonix è una destinazione favolosa. Il fondovalle è basso ei comprensori sciistici, di cui 6 distinti in Valle, partono a circa 2000 metri con impianti di risalita che superano i 3000 metri. Dalle meravigliose vette glaciali ai dolci pendii ondulati, ogni comprensorio sciistico ha qualcosa di diverso da offrire a tutti i livelli. Ci sono 3 piste dedicate per principianti, Le Tour ha la più grande area per principianti, perfetta per i principianti. C'è una vasta gamma di livelli intermedi, percorsi impegnativi e difficili in tutta la valle. E per gli esperti, le piste del Grand Montets sono le preferite da molti locali, a causa della forte pendenza e difficoltà.

Ginevra: tour privato di un giorno a Chamonix Mont Blanc

6. Ginevra: tour privato di un giorno a Chamonix Mont Blanc

Esplora lo splendido scenario alpino di Chamonix nelle Alpi francesi. Durante un'ora e mezza di auto, lasciati sorprendere dalla vista mozzafiato sull'autostrada mentre viaggi attraverso una valle circondata dalle Alpi. Chamonix è una città pittoresca e la località di montagna più famosa in Francia. Il Mon-Blanc sovrasta questa città e, se guardi il cielo da qualsiasi parte della città, sei obbligato a vederlo. Da Chamonix, goditi un viaggio in autobus fino alla terza località montana più visitata al mondo. Puoi prenotare solo il trasporto o scegliere di includere il multi-pass che funziona sia per la funivia che per il treno di montagna del giorno: Funivia Aiguille du Midi Sali sulla funivia e scopri spettacolari viste panoramiche sulla valle di Chamonix e sulle Alpi francesi, svizzere e italiane a 3.842 metri. In una giornata limpida, potresti persino vedere il Mattherhorn, la famosa vetta svizzera e l'icona della Svizzera. Treno di montagna Mer de Glace Sali a bordo dell'incantevole ferrovia a cremagliera rossa fino a Montenvers per ammirare favolose viste su Mer de Glace. Questo magnifico ghiacciaio è lungo 7 chilometri e ha una larghezza media di poco meno di un miglio. Circondato dalle imponenti vette di Les Drus, Les Grandes Jorasses e Les Grands Charmoz, il sito di Montenvers è una testimonianza vivente naturale dei cambiamenti climatici di questa era.

Attività invernali a Chamonix-Mont-Blanc: domande frequenti

Attività invernali: quali sono le altre cose da fare a Chamonix-Mont-Blanc?

Le altre cose imperdibili da fare a Chamonix-Mont-Blanc sono:

Attività invernali a Chamonix-Mont-Blanc: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Chamonix-Mont-Blanc: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chamonix-Mont-Blanc? Clicca qui per la lista completa.

Chamonix-Mont-Blanc: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 126 recensioni

Che giornata magnifica - ho fatto la funivia, il treno di montagna e le grotte di ghiaccio. Il Monte Bianco è stata un'esperienza strabiliante per un sudafricano (che ha visto raramente la neve!). Avrei potuto trascorrere molto più tempo lì, sia al primo livello che in cima, anche se il treno di montagna, il ghiacciaio e le grotte di ghiaccio erano anche molto interessanti. Chris è stato un ottimo padrone di casa/guida.

Abbiamo acquistato il pacchetto completo che è molto ben organizzato! Tutto era perfetto: guida molto gentile e ben preparata, pianificazione perfetta del tempo, quindi siamo andati in cima al Monte Bianco in funivia -vista grandiosa!- e a Mer De Glace in treno-bellezza mozzafiato! È stata un'esperienza unica! Consiglio vivamente questo tour!

Sii presto prima dell'orario di incontro! eravamo in ritardo di 5 minuti, il primo autobus è partito. abbiamo guidato un altro autobus fornito ma ci siamo ancora un po' persi per trovare il nostro gruppo. riusciamo comunque a chiamare la linea di assistenza n. e la nostra guida turistica ci ha trovato.

È stato fantastico, ne vale davvero la pena. La piccola città di Chamonix, Grave, mi ricorda Aspen Colorado. Salire sul Monte Bianco è un'esperienza indimenticabile.

Nelle circostanze di Chamonix, il rappresentante Neil ha fatto un ottimo lavoro per salvare la situazione