Aggiungi date
Chamonix-Mont-Blanc

Esplorazione di ghiacciai

Chamonix-Mont-Blanc Esplorazione di ghiacciai: le attività più consigliate

Chamonix, Aiguille du Midi e Mer de Glace: tour di 1 giorno

1. Chamonix, Aiguille du Midi e Mer de Glace: tour di 1 giorno

Lasciati ammaliare da paesaggi meravigliosi mentre viaggi in autobus attraverso la splendida Valle di Arve fino a Chamonix. La posizione di Chamonix ai piedi del Monte Bianco, le vetta più alta d'Europa, lo rende uno dei villaggi di montagna più popolari dell'area. Con questo tour di un'intera giornata da Ginevra, avrai accesso ad Aiguille du Midi, un picco roccioso alto 3.842 metri vicino al Monte Bianco. Regalati una viaggio sulla funicolare più famosa del mondo (al momento la funivia è in manutenzione: farai un giro su una funivia alternativa o un'altra attività). Questo alto sito montano, attrezzato al meglio per garantirti comodità e sicurezza, ti offrirà una vista panoramica a 360 gradi del maestoso Monte Bianco e del suo intero massiccio. Inoltre, potrai ammirare anche una vista panoramica della Valle di Chamonix e dei principali picchi delle Alpi francesi, svizzere e italiane. L'Aiguille du Midi comprende il Piton Nord, il Piton Central con il traforo del Monte Bianco e la terrazza del Monte Bianco con la sua vista sublime sull'intera montagna. Sali a bordo di un delizioso trenino da Chamonix fino al sito del Montenvers e al famosissimo ghiacciaio Mer de Glace. Il sito del Montenvers è circondato dalle vette spettacolari di Les Drus, Les Grandes Jorasses e Les Grands Charmoz. Scopri qualcosa in più sul ghiacciaio più grande della Francia e sulla natura dell'ambiente alpino visitando la mostra in loco.

da Ginevra: tour guidato privato di Chamonix Mont-Blanc

2. da Ginevra: tour guidato privato di Chamonix Mont-Blanc

Dopo un prelievo mattutino dal tuo hotel di Ginevra con un veicolo privato, la tua gita di un giorno inizia con un viaggio panoramico di 1,5 ore attraverso il confine franco-svizzero e attraverso la splendida valle dell'Arve fino a Chamonix, situata alla base del magnifico Mont Blanc, la vetta più alta dell'Europa occidentale a 15.780 piedi (4.800 metri). Arriverete presto per battere la folla. Trasferimento in funivia e corsa fino alla cima dell'Aiguille du Midi, una montagna del massiccio del Monte Bianco, sulla funivia più alta del mondo, che porta da 3.395 piedi a 12.605 piedi (1.035 metri a 3.842 metri) in 20 minuti. Raggiungi la cima della stupenda vetta alpina e lasciati sorprendere dalle viste panoramiche sulla valle di Chamonix e sulle Alpi francesi, svizzere e italiane. In una giornata limpida, potresti persino vedere il Cervino, l'iconica vetta svizzera. Rilassati su una terrazza o un balcone sulla cima dell'Aiguille du Midi per ammirare il paesaggio e guardare gli sciatori che scorrono verso il ghiacciaio. C'è anche un bar, dove è possibile avere una cioccolata calda o gustare uno spuntino leggero. Riporta la funivia giù per la montagna fino alla splendida città alpina di Chamonix, dove ti godrai un pranzo in un bel ristorante (se l'opzione è selezionata). Dopo pranzo, sali a bordo della ferrovia di Montenvers per un viaggio panoramico in treno (opzionale) attraverso le montagne fino a Montenvers. Goditi una vista fantastica sulla Mer de Glace, un enorme ghiacciaio circondato dalle imponenti vette di Les Drus, Les Grandes Jorasses e Les Grands Charmoz. Successivamente verrai riportato al tuo hotel di Ginevra per concludere la tua gita di un giorno privata a Mont Blanc e Chamonix. La gita di un giorno seguirà un itinerario modificato. Invece di Aiguille du Midi, sarai portato a Plan de L'Aiguille (fermata centrale di Aiguille du Midi) e la funivia di Brevant, che ti porta fino a 2.525 metri impressionanti con viste imbattibili attraverso il Mont Blanc e il catena montuosa della valle.

Viaggio privato da Ginevra a Chamonix e Montreux

3. Viaggio privato da Ginevra a Chamonix e Montreux

Inizia il delizioso viaggio dal tuo hotel, poi rilassati e goditi le viste impressionanti della campagna svizzera mentre attraversi il confine con la Francia attraverso la valle dell'Arve lungo il fiume Arve. Goditi i paesaggi spettacolari mentre arrivi alla splendida Chamonix-Mont-Blanc, una rinomata località sciistica e di villeggiatura, dove si sono svolte le prime Olimpiadi invernali nel 1924. A Chamonix avrai del tempo libero per esplorare la città da solo, ammirando le vicine montagne e i ghiacciai che si elevano al Monte Bianco. Se lo desideri, puoi prendere la funivia più alta d'Europa - Aiguille du Midi e raggiungere il regno della neve eterna, che dipanerà una vista cristallina sul Monte Bianco cullato dalle Alpi francesi, svizzere e italiane. Dopo essere tornati a Chamonix e pranzare in uno dei caffè locali, procedere con il viaggio a Montreux, che è saldamente schiacciato tra il Lago Lemano (Lac Leman), i vigneti di Lavaux e le Alpi nella regione francofona della Svizzera. Oltre ad ammirare le viste panoramiche sul Lago Lemano, è possibile trovare anche negozi di souvenir, boutique e ristoranti tradizionali che vendono cibo locale. Uno dei monumenti è il Memorial di 3 metri del famoso cantante e frontman della rock band Queen - Freddie Mercury. Il principale punto di riferimento di Montreux, tuttavia, è il castello medievale Chillon - costruito nell'XI secolo, situato proprio sull'isola rocciosa del lago. Il tuo trasferimento privato ti riporterà al tuo hotel a Ginevra.

Da Ginevra: gita giornaliera privata a Chamonix-Mont-Blanc

4. Da Ginevra: gita giornaliera privata a Chamonix-Mont-Blanc

In questa gita privata di un giorno, ammira la località montana di fama mondiale di Chamonix-Mont-Blanc, le sue vette imponenti, i ghiacciai e la pittoresca città alpina. Questo è un viaggio irripetibile sul Monte Bianco, la montagna più alta delle Alpi. Durante il tuo tour di un'intera giornata, salirai sulla funivia dell'Aiguille Du Midi per goderti un punto di vista a 360 gradi sulle Alpi francesi, svizzere e italiane. Questo è il punto più alto raggiungibile in funivia in Europa. In cima ci sono una serie di terrazze panoramiche, una caffetteria e un negozio di souvenir. Quindi percorrerai la ferrovia del Montenvers da Chamonix a Mer de Glace, il ghiacciaio più grande della Francia. I visitatori possono scendere nella grotta di ghiaccio scolpita nel ghiacciaio. Considera che questo biglietto non include eventuali biglietti per le fiere con la funivia o la ferrovia. Ai piedi del Monte Bianco, visiterai il centro di Chamonix per immergerti nell'atmosfera di questa città alpina. Questo luogo pittoresco è bello tutto l'anno e offre una vasta gamma di attrazioni, negozi e ristoranti per il tuo divertimento. Alla fine del tuo viaggio, torna a Ginevra, dove terminerà il tuo tour.

Ginevra: tour privato di un giorno a Chamonix Mont Blanc

5. Ginevra: tour privato di un giorno a Chamonix Mont Blanc

Esplora lo splendido scenario alpino di Chamonix nelle Alpi francesi. Durante un'ora e mezza di auto, lasciati sorprendere dalla vista mozzafiato sull'autostrada mentre viaggi attraverso una valle circondata dalle Alpi. Chamonix è una città pittoresca e la località di montagna più famosa in Francia. Il Mon-Blanc sovrasta questa città e, se guardi il cielo da qualsiasi parte della città, sei obbligato a vederlo. Da Chamonix, goditi un viaggio in autobus fino alla terza località montana più visitata al mondo. Puoi prenotare solo il trasporto o scegliere di includere il multi-pass che funziona sia per la funivia che per il treno di montagna del giorno: Funivia Aiguille du Midi Sali sulla funivia e scopri spettacolari viste panoramiche sulla valle di Chamonix e sulle Alpi francesi, svizzere e italiane a 3.842 metri. In una giornata limpida, potresti persino vedere il Mattherhorn, la famosa vetta svizzera e l'icona della Svizzera. Treno di montagna Mer de Glace Sali a bordo dell'incantevole ferrovia a cremagliera rossa fino a Montenvers per ammirare favolose viste su Mer de Glace. Questo magnifico ghiacciaio è lungo 7 chilometri e ha una larghezza media di poco meno di un miglio. Circondato dalle imponenti vette di Les Drus, Les Grandes Jorasses e Les Grands Charmoz, il sito di Montenvers è una testimonianza vivente naturale dei cambiamenti climatici di questa era.

Da Torino: gita privata di un giorno intero al Monte Bianco

6. Da Torino: gita privata di un giorno intero al Monte Bianco

Sali sulla funivia Skyway del Monte Bianco per scoprire spettacolari viste panoramiche della Valle d'Aosta e delle Alpi francesi, svizzere e italiane. Fai la tua prima tappa al Mont-Frety Pavillion, dove puoi visitare il Giardino Botanico Alpino Saussurea, uno dei più alti d'Europa che offre una ricca varietà di piante alpine incredibili, rare e bellissime provenienti dalle aree montuose di tutto il mondo. Cogli l'occasione di gustare un pranzo tipico (non incluso) al ristorante Bellevue, i piatti locali ripercorrono la tradizione valdostana con polenta e carne. Nel pomeriggio, prendi l'ultimo tratto della skyway per raggiungere la vetta dell'Helbronner. Goditi il tempo libero in cima per goderti il panorama e, dai suoi 3.466 metri di altezza, le terrazze della vetta dell'Helbronner offrono una vista a 360° su tutte le Alpi italiane, svizzere e francesi.

Esplorazione di ghiacciai a Chamonix-Mont-Blanc: domande frequenti

Esplorazione di ghiacciai: quali sono le altre cose da fare a Chamonix-Mont-Blanc?

Le altre cose imperdibili da fare a Chamonix-Mont-Blanc sono:

Esplorazione di ghiacciai a Chamonix-Mont-Blanc: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Chamonix-Mont-Blanc: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chamonix-Mont-Blanc? Clicca qui per la lista completa.

Chamonix-Mont-Blanc: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 126 recensioni

Viaggio fantastico

Viaggio davvero fantastico, l'aiguille du midi è fantastica e da non perdere. Mer de glaci è altrettanto impressionante e le grotte di ghiaccio sono fantastiche. Il viaggio non è una visita guidata, quindi ti vengono dati i biglietti per tutto, le mappe e tutte le informazioni e lasciati sui tuoi dispositivi, il che è molto meglio. L'unico aspetto negativo è che Mer du Glace è un po 'affrettato. Il viaggio deve davvero essere un po 'più lungo in quanto non è davvero possibile vedere le grotte di ghiaccio nell'ora consentita dal loro orario. Abbiamo ignorato gli orari consigliati per il treno e ne abbiamo preso uno successivo in modo da poter visitare correttamente le grotte, ma abbiamo appena fatto il ritorno in autobus - non sono sicuro che avrebbe aspettato perché non sembravano controllare chi fosse e non era sull'autobus! Nel complesso consiglio vivamente questo viaggio, costoso ma ne varrà la pena.

Luoghi meravigliosi da esplorare - un must quando si visita Ginevra!

Controlla le previsioni del tempo prima di prenotare - in una giornata di sole la vista sulle montagne circostanti intorno all'Aiguille du Midi (incl. Mont Blanc) sarà magnifica e indimenticabile. Con un'ora in più a Chamonix (partenza alle 18:00) sarebbe anche possibile prendere una funivia per Bregant (in realtà questa opzione era inclusa nel biglietto ricevuto).

Abbiamo acquistato il pacchetto completo che è molto ben organizzato! Tutto era perfetto: guida molto gentile e ben preparata, pianificazione perfetta del tempo, quindi siamo andati in cima al Monte Bianco in funivia -vista grandiosa!- e a Mer De Glace in treno-bellezza mozzafiato! È stata un'esperienza unica! Consiglio vivamente questo tour!

È stato fantastico, ne vale davvero la pena. La piccola città di Chamonix, Grave, mi ricorda Aspen Colorado. Salire sul Monte Bianco è un'esperienza indimenticabile.

Nelle circostanze di Chamonix, il rappresentante Neil ha fatto un ottimo lavoro per salvare la situazione