Aggiungi date
Chamonix-Mont-Blanc

Giro turistico a piedi

  • Tour guidati
1 attività trovate
Ordina per:

Chamonix-Mont-Blanc Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

da Ginevra: tour guidato privato di Chamonix Mont-Blanc

1. da Ginevra: tour guidato privato di Chamonix Mont-Blanc

Dopo un prelievo mattutino dal tuo hotel di Ginevra con un veicolo privato, la tua gita di un giorno inizia con un viaggio panoramico di 1,5 ore attraverso il confine franco-svizzero e attraverso la splendida valle dell'Arve fino a Chamonix, situata alla base del magnifico Mont Blanc, la vetta più alta dell'Europa occidentale a 15.780 piedi (4.800 metri). Arriverete presto per battere la folla. Trasferimento in funivia e corsa fino alla cima dell'Aiguille du Midi, una montagna del massiccio del Monte Bianco, sulla funivia più alta del mondo, che porta da 3.395 piedi a 12.605 piedi (1.035 metri a 3.842 metri) in 20 minuti. Raggiungi la cima della stupenda vetta alpina e lasciati sorprendere dalle viste panoramiche sulla valle di Chamonix e sulle Alpi francesi, svizzere e italiane. In una giornata limpida, potresti persino vedere il Cervino, l'iconica vetta svizzera. Rilassati su una terrazza o un balcone sulla cima dell'Aiguille du Midi per ammirare il paesaggio e guardare gli sciatori che scorrono verso il ghiacciaio. C'è anche un bar, dove è possibile avere una cioccolata calda o gustare uno spuntino leggero. Riporta la funivia giù per la montagna fino alla splendida città alpina di Chamonix, dove ti godrai un pranzo in un bel ristorante (se l'opzione è selezionata). Dopo pranzo, sali a bordo della ferrovia di Montenvers per un viaggio panoramico in treno (opzionale) attraverso le montagne fino a Montenvers. Goditi una vista fantastica sulla Mer de Glace, un enorme ghiacciaio circondato dalle imponenti vette di Les Drus, Les Grandes Jorasses e Les Grands Charmoz. Successivamente verrai riportato al tuo hotel di Ginevra per concludere la tua gita di un giorno privata a Mont Blanc e Chamonix. La gita di un giorno seguirà un itinerario modificato. Invece di Aiguille du Midi, sarai portato a Plan de L'Aiguille (fermata centrale di Aiguille du Midi) e la funivia di Brevant, che ti porta fino a 2.525 metri impressionanti con viste imbattibili attraverso il Mont Blanc e il catena montuosa della valle.

Aosta: tour privato a piedi con degustazione di cibi e vini

2. Aosta: tour privato a piedi con degustazione di cibi e vini

Aosta è un'antica città con una storia complessa e affascinante. Cogli l'opportunità di scoprirla con una guida qualificata che ti mostrerà i suoi siti d'interesse e le sue eccellenze artistiche, indicandoti gli angoli più segreti della città e l'incredibile Monte Bianco.   La passeggiata inizia da Porta Pretoria, la porta principale del centro romano, prima di dirigersi verso la stupefacente facciata del Teatro Romano. Ammira il favoloso criptoportico, una galleria sotterranea che circonda i 2 originali templi gemelli della terrazza sacra. Dopodiché, passa vicino ai monumenti classici della Colleggiata di Sant'Orso e del Duomo di Aosta con le sue 2 caratteristiche torri dell'orologio.   Il tour termina con una degustazione di prodotti tipici, tra cui una selezione di affettati, 2 tipi di fontina, la Toma di Gressoney e 2 bicchieri di vino locale.

Ginevra: tour della città e gita a Chamonix

3. Ginevra: tour della città e gita a Chamonix

Combina 2 giorni in uno con un tour che ti permette di esplorare i paesaggi più belli di Ginevra. Sali su un pullman che ti porta direttamente a Chamonix, a solo 1 ora e 30 minuti di distanza da Ginevra. Cammina per le affascinanti stradine di Chamonix e ammira il Monte Bianco, la vetta più alta d'Europa. Ammira tutte le meravigliose montagne che ti circondano. Poi, torna a Ginevra e partecipa a un tour della città che ti porterà a visitare la parte internazionale attraverso il centro delle organizzazioni mondiali di pace, seguito da un tour delle principali attrazioni turistiche della città come il Jet d'eau (la fontana) e il meraviglioso Orologio del Fiore. Inoltre, scopri la storia di Ginevra con il mini-treno Tramway Tour e visita attentamente il centro storico con tour a piedi insieme alla tua guida.

Da Ginevra: tour di un giorno a Chamonix e al villaggio medievale di Yvoire

4. Da Ginevra: tour di un giorno a Chamonix e al villaggio medievale di Yvoire

Al mattino, esplora lo splendido scenario alpino di Chamonix, nelle Alpi francesi. Chamonix è una città pittoresca; da ogni parte della città se guardi il cielo e lo vedrai – il tetto d'Europa – Il Maestoso Monte Bianco. Prendi una boccata d'aria fresca e passeggia per le stradine piene di fascino. Chamonix ha ospitato le prime Olimpiadi invernali nel 1924 ed è riemersa sull'onda del freeride come capitale dello sci all-mountain. Questa vivace cittadina è un luogo popolare per gli escursionisti, troverai molte boutique che vendono prodotti locali come formaggi, salumi o miele fresco della Savoia e anche famose marche di abbigliamento e attrezzature da montagna. Hai la possibilità di prendere la funivia o trascorrere il tempo libero nel villaggio. Funivia Aiguille du Midi : Sali sulla funivia e scopri una spettacolare vista panoramica sulla valle di Chamonix e sulle Alpi francesi, svizzere e italiane a 3842 m! Nelle giornate limpide, potresti persino vedere il Cervino, la famosa vetta svizzera e icona della Svizzera - si trova persino sulle confezioni del delizioso cioccolato Toblerone. Dopo il tuo ritorno a Ginevra, sali su un minivan e fai un viaggio nel passato e apprezza la bellezza di Yvoire, una città congelata dal tempo. In un tour autoguidato, goditi i piccoli negozi di artigianato e mangia una specialità del lago: i posatoi in un grazioso ristorante.   Nel pomeriggio, torna a Ginevra e prendi un piccolo furgone per Yvoire. Costruito nel 1036, il castello di Yvoire è l'obiettivo di tutti gli amanti della fotografia di Yvoire. La prigione militare costruita nel XIV secolo serviva a controllare la strada che collegava Ginevra all'alta valle del Rodano e all'Italia. Trascorri un po' di tempo libero e goditi l'atmosfera di questo luogo unico. Considerato uno dei borghi più belli della Francia, Yvoire medievale si trova proprio accanto al Lago Leman. Assaggia una delle specialità locali - un piatto di pesce chiamato filet de perche - di fronte al magnifico lago. Più di 700 anni, il paese ha miracolosamente conservato con preziose testimonianze del passato: il castello, i bastioni, le porte e un fossato. Per il viaggio di ritorno a Ginevra, attraverserai il lago a bordo del battello a vapore Belle Epoque. In questo tour pomeridiano autoguidato, riceverai una mappa con i punti salienti del luogo e un orario di incontro prima della partenza.

Giro turistico a piedi a Chamonix-Mont-Blanc: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Chamonix-Mont-Blanc?

Le altre cose imperdibili da fare a Chamonix-Mont-Blanc sono:

Giro turistico a piedi a Chamonix-Mont-Blanc: quali sono le migliori attività?

Giro turistico a piedi a Chamonix-Mont-Blanc: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Chamonix-Mont-Blanc: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chamonix-Mont-Blanc? Clicca qui per la lista completa.