Aggiungi date
Chamonix-Mont-Blanc

Mangiare e bere

Chamonix-Mont-Blanc Mangiare e bere: le attività più consigliate

Chamonix e Monte Bianco: tour di 1 giorno da Ginevra

1. Chamonix e Monte Bianco: tour di 1 giorno da Ginevra

Come ci si sente ad essere ai piedi della montagna più alta d'Europa? Scoprilo usufruendo di un servizio di trasporto sicuro da Ginevra a Chamonix Mont Blanc. Sali a bordo di un bus e rilassati durante un tragitto di 75 minuti, durante il quale attraverserai la pittoresca valle Arve, fino a raggiungere il villaggio alpino ai piedi del maestoso e notevole Monte Bianco. Goditi la giornata passeggiando tra le affascinanti strardine di Chamonix. Entra in un negozio e scopri i sapori di prodotti locali quali il miele di montagna, il formaggio o i salumi. Prova una raclette o una fondue in uno dei numerosi ristoranti di questo famoso resort sciistico. Scopri dove iniziarono i primi Giochi olimpici invernali nel 1924. Situata al confine tra la Francia e l'Italia, questa cittadina è famosa per il suo passo che unisce i 2 Paesi. Goditi tutte le attività disponibili in questa cittadina prima di ripartire per Ginevra. Se scegli l'opzione con la funivia, puoi goderti una corsa fino a l'Aguille d Midi e lasciarti incantare dalla vista spettacolare. Approfitta del treno e, nel pomeriggio, vai alla scoperta del ghiacciaio Mer de Glace. Se scegli l'opzione tutto incluso, potrai pranzare in una bella brasserie di Chamonix.

Aosta: tour privato a piedi con degustazione di cibi e vini

2. Aosta: tour privato a piedi con degustazione di cibi e vini

Aosta è un'antica città con una storia complessa e affascinante. Cogli l'opportunità di scoprirla con una guida qualificata che ti mostrerà i suoi siti d'interesse e le sue eccellenze artistiche, indicandoti gli angoli più segreti della città e l'incredibile Monte Bianco.   La passeggiata inizia da Porta Pretoria, la porta principale del centro romano, prima di dirigersi verso la stupefacente facciata del Teatro Romano. Ammira il favoloso criptoportico, una galleria sotterranea che circonda i 2 originali templi gemelli della terrazza sacra. Dopodiché, passa vicino ai monumenti classici della Colleggiata di Sant'Orso e del Duomo di Aosta con le sue 2 caratteristiche torri dell'orologio.   Il tour termina con una degustazione di prodotti tipici, tra cui una selezione di affettati, 2 tipi di fontina, la Toma di Gressoney e 2 bicchieri di vino locale.

Mangiare e bere a Chamonix-Mont-Blanc: domande frequenti

Mangiare e bere: quali sono le altre cose da fare a Chamonix-Mont-Blanc?

Le altre cose imperdibili da fare a Chamonix-Mont-Blanc sono:

Chamonix-Mont-Blanc: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chamonix-Mont-Blanc? Clicca qui per la lista completa.

Chamonix-Mont-Blanc: le opinioni degli altri viaggiatori

Siamo stati benissimo. Sono andato da solo, ma la guida è stata super cordiale e disponibile e ha anche fatto amicizia con altri turisti durante lo stesso viaggio. I panorami sulla strada per Mer De Glace erano mozzafiato, anche se risalire gli oltre 500 gradini può essere un po' stancante. Essere all'interno di un ghiacciaio è stato fantastico! La stessa città di Chamonix Mont Blanc è piccola, affollata e affascinante dove passeggiare da soli per qualche ora: fare shopping, magari assaggiare un gelato al gusto Mont-Blanc e un'ottima selezione di ristoranti. Altamente raccomandato!

Prendo una stella perché questo tour non è stato fatto all'ultimo minuto. Alla fine è stato modificato il tour Glacier 3000, di cui commenterò. Il viaggio è stato lungo ma non noioso grazie al paesaggio che si poteva vedere dalla finestra. In ogni momento la guida ci ha spiegato cosa, come, quando e dove dovremmo agire. Il problema è stato il breve periodo di esperienza nella stessa destinazione poiché hanno perso poco più di 5 ore a Ginevra.

Sia il nostro autista che la guida erano eccellenti. Marie aveva il giusto equilibrio tra informazione e tranquillità. Era ben informata sulla zona e sulle opzioni disponibili. Bello. L'autobus era molto comodo e il tempo trascorso in viaggio ne valeva la pena.

Maggie è stata un'ottima guida. Le attrazioni sono valse la pena, sicuramente le funivie e il treno del ghiacciaio. Anche se avremmo voluto andare nei mesi estivi a vedere la grotta di ghiaccio!

Giro incredibile! È autoguidato ma all'interno del bus la guida ha fornito molte informazioni su cosa fare a Ginevra e Chamonix.