Chamonix-Mont-Blanc
Tour in funivia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Chamonix-Mont-Blanc Tour in funivia: le attività più consigliate

Chamonix, Aiguille du Midi e Mer de Glace: tour di 1 giorno

1. Chamonix, Aiguille du Midi e Mer de Glace: tour di 1 giorno

Lasciati ammaliare da paesaggi meravigliosi mentre viaggi in autobus attraverso la splendida Valle di Arve fino a Chamonix. La posizione di Chamonix ai piedi del Monte Bianco, le vetta più alta d'Europa, lo rende uno dei villaggi di montagna più popolari dell'area. Con questo tour di un'intera giornata da Ginevra, avrai accesso ad Aiguille du Midi, un picco roccioso alto 3.842 metri vicino al Monte Bianco. Regalati una viaggio sulla funicolare più famosa del mondo (al momento la funivia è in manutenzione: farai un giro su una funivia alternativa o un'altra attività). Questo alto sito montano, attrezzato al meglio per garantirti comodità e sicurezza, ti offrirà una vista panoramica a 360 gradi del maestoso Monte Bianco e del suo intero massiccio. Inoltre, potrai ammirare anche una vista panoramica della Valle di Chamonix e dei principali picchi delle Alpi francesi, svizzere e italiane. L'Aiguille du Midi comprende il Piton Nord, il Piton Central con il traforo del Monte Bianco e la terrazza del Monte Bianco con la sua vista sublime sull'intera montagna. Sali a bordo di un delizioso trenino da Chamonix fino al sito del Montenvers e al famosissimo ghiacciaio Mer de Glace. Il sito del Montenvers è circondato dalle vette spettacolari di Les Drus, Les Grandes Jorasses e Les Grands Charmoz. Scopri qualcosa in più sul ghiacciaio più grande della Francia e sulla natura dell'ambiente alpino visitando la mostra in loco.

Chamonix: tour di 1 giorno in treno e funivia da Ginevra

2. Chamonix: tour di 1 giorno in treno e funivia da Ginevra

Sali a bordo di un autobus da Ginevra a Chamonix-Mont-Blanc e, in 1 ora e 30 minuti, arriva in questo paesino alpino per scoprire la bellezza delle montagne. Di mattina, prendi la funivia che ti porta fino in cima. A oltre 3.842 metri d'altezza, lasciati incantare dal maestoso Monte Bianco e dalle vette che ti circondano. Se ti senti particolarmente audace, fai un passo nel vuoto. Le tre pareti, il pavimento e il soffitto completamente in vetro ti offrono un'esperienza unica arricchita da 1.000 metri di aria libera direttamente sotto i tuoi piedi, in totale sicurezza. Guardati intorno e ammira le vette più alte dell'Europa occidentale e il Ghiacciaio dei Bossons, con la discesa più grande d'Europa, da una sensazionale prospettiva.  Immortala panorami incredibili da una delle numerose terrazze panoramica, oppure riscaldati le mani stringendo una tazza di caffè nella caffetteria. Torna in paese e approfitta del tempo libero per ripercorrere l'esperienza prima di prendere il treno del Montenvers per scoprire la Mer de Glace. Si tratta del ghiacciaio più grande della Francia, menzionato in Frankenstein di Mary Shelley. Scendi a visitare le grotte di ghiaccio. Prima di rientrare, goditi il museo e la vista dalla terrazza panoramica.

Chamonix-Mont-Blanc: escursione da Ginevra

3. Chamonix-Mont-Blanc: escursione da Ginevra

Attraversa la pittoresca Valle di Arve da Ginevra a Chamonix, esplora il famoso villaggio di Chamonix e lasciati incantare dalla vista delle Alpi. La località di villeggiatura ha vissuto il suo primo periodo di crescita in epoca vittoriana, ha ospitato le prime Olimpiadi invernali nel 1924 e si è imposta come capitale dello sci di montagna. La ripida valle, con i suoi ghiacciai e le cime rocciose, è il luogo in cui si incontrano atleti e alpinisti. La vivace città è una meta popolare per i turisti. Trova tante boutique di abiti di marca e attrezzature sportive di alto livello. Assaggia i prodotti locali come il formaggio, le carni e il miele.

Chamonix-Mont-Blanc: volo in parapendio in tandem di montagna

4. Chamonix-Mont-Blanc: volo in parapendio in tandem di montagna

Prova la scarica di adrenalina di librarti nell'aria con questo volo in parapendio in tandem a Chamonix-Mont-Blanc. Vola con un istruttore che ha 20 anni di esperienza. Ammira splendide viste sulle montagne e sulla valle. Incontro alla stazione di partenza dell'ascensore dove è possibile acquistare il biglietto per l'ascensore. Salite insieme sulle gondole. Goditi una breve passeggiata panoramica verso l'area di decollo. Ascolta un briefing sulla sicurezza per assicurarti di essere sicuro per il volo. Decollo da dolce pendio erboso, dopo una veloce corsa per prendere il volo. Rilassati mentre voli nell'aria e guarda le vette delle Alpi Graie in una giornata limpida. Scopri com'è pilotare un parapendio con una lezione della tua guida. Avrai la possibilità di eseguire alcune acrobazie aeree prima di atterrare nelle vicinanze del tuo punto di incontro.

Monte Bianco e Courmayeur: escursione da Milano

5. Monte Bianco e Courmayeur: escursione da Milano

Dopo aver lasciato Milano nelle prime ore del mattino a bordo di in minibus climatizzato, raggiungerai la città alpina di Courmayeur. Potrai salire sulla funivia del Monte Bianco per godere della spettacolare vista panoramica della Valle d'Aosta e delle Alpi francesi, svizzere e italiane. Se la giornata è limpida, potrai vedere anche il Monte Cervino, l'icona della Svizzera condivisa con l'Italia. La prima fermata è al Pavillon du Mont Fréty. Qui potrai visitare il Giardino Botanico Alpino Saussurea, uno dei più alti in Europa che offre una ricca varietà di piante alpine rare e bellissime. Potrai anche goderti un pranzo tipico (non incluso) presso il ristorante Bellevue, i piatti locali si rifanno alla tradizione della Valle d'Aosta con carne e polenta, ma è disponibile anche della cucina internazionale. Mentre ti trovi lì, potrai visitare la Grotta del Monte Bianco e la cantina sperimentale ad alta quota. Nel pomeriggio, ci sarà l'ultima tappa della funicolare per raggiungere Punta Helbronner. Qui avrai del tempo libero in cima per goderti una splendida vista. Da un'altezza di 3.466 metri, le terrazze di Punta Helbronner offrono una vista a 365° delle Alpi italiane, svizzere e francesi. Dopo aver fatto il pieno dell'aria fresca di montagna e di foto spettacolari, potrai ricongiungerti con la tua guida e rientrare nel cuore della città di Courmayeur. Una volta lì potrai passeggiare tra i negozi e goderti una bevanda rinfrescante su una terrazza baciata dal sole (non incluso nel prezzo) o ammirare i numerosi negozi di cioccolata.

Ginevra: tour della città e gita a Chamonix

6. Ginevra: tour della città e gita a Chamonix

Combina 2 giorni in uno con un tour che ti permette di esplorare i paesaggi più belli di Ginevra. Sali su un pullman che ti porta direttamente a Chamonix, a solo 1 ora e 30 minuti di distanza da Ginevra. Cammina per le affascinanti stradine di Chamonix e ammira il Monte Bianco, la vetta più alta d'Europa. Ammira tutte le meravigliose montagne che ti circondano. Poi, torna a Ginevra e partecipa a un tour della città che ti porterà a visitare la parte internazionale attraverso il centro delle organizzazioni mondiali di pace, seguito da un tour delle principali attrazioni turistiche della città come il Jet d'eau (la fontana) e il meraviglioso Orologio del Fiore. Inoltre, scopri la storia di Ginevra con il mini-treno Tramway Tour e visita attentamente il centro storico con tour a piedi insieme alla tua guida.

da Ginevra: tour guidato privato di Chamonix Mont-Blanc

7. da Ginevra: tour guidato privato di Chamonix Mont-Blanc

Dopo un prelievo mattutino dal tuo hotel di Ginevra con un veicolo privato, la tua gita di un giorno inizia con un viaggio panoramico di 1,5 ore attraverso il confine franco-svizzero e attraverso la splendida valle dell'Arve fino a Chamonix, situata alla base del magnifico Mont Blanc, la vetta più alta dell'Europa occidentale a 15.780 piedi (4.800 metri). Arriverete presto per battere la folla. Trasferimento in funivia e corsa fino alla cima dell'Aiguille du Midi, una montagna del massiccio del Monte Bianco, sulla funivia più alta del mondo, che porta da 3.395 piedi a 12.605 piedi (1.035 metri a 3.842 metri) in 20 minuti. Raggiungi la cima della stupenda vetta alpina e lasciati sorprendere dalle viste panoramiche sulla valle di Chamonix e sulle Alpi francesi, svizzere e italiane. In una giornata limpida, potresti persino vedere il Cervino, l'iconica vetta svizzera. Rilassati su una terrazza o un balcone sulla cima dell'Aiguille du Midi per ammirare il paesaggio e guardare gli sciatori che scorrono verso il ghiacciaio. C'è anche un bar, dove è possibile avere una cioccolata calda o gustare uno spuntino leggero. Riporta la funivia giù per la montagna fino alla splendida città alpina di Chamonix, dove ti godrai un pranzo in un bel ristorante (se l'opzione è selezionata). Dopo pranzo, sali a bordo della ferrovia di Montenvers per un viaggio panoramico in treno (opzionale) attraverso le montagne fino a Montenvers. Goditi una vista fantastica sulla Mer de Glace, un enorme ghiacciaio circondato dalle imponenti vette di Les Drus, Les Grandes Jorasses e Les Grands Charmoz. Successivamente verrai riportato al tuo hotel di Ginevra per concludere la tua gita di un giorno privata a Mont Blanc e Chamonix. La gita di un giorno seguirà un itinerario modificato. Invece di Aiguille du Midi, sarai portato a Plan de L'Aiguille (fermata centrale di Aiguille du Midi) e la funivia di Brevant, che ti porta fino a 2.525 metri impressionanti con viste imbattibili attraverso il Mont Blanc e il catena montuosa della valle.

Da Ginevra: escursione privata a Chamonix-Mont-Blanc

8. Da Ginevra: escursione privata a Chamonix-Mont-Blanc

Durante questa gita di un giorno privato, ammira la famosa località di montagna di Chamonix-Mont-Blanc, le sue imponenti vette, i ghiacciai e la pittoresca città alpina. Questo è un viaggio unico al Mont Blanc, la montagna più alta delle Alpi. Durante il tour di un'intera giornata, viaggerete sulla funivia dell'Aiguille Du Midi per godervi un panorama a 360 gradi sulle Alpi francesi, svizzere e italiane. Questo è il punto più alto accessibile dalla funivia in Europa. Al vertice, ci sono un certo numero di terrazze panoramiche, una caffetteria e un negozio di souvenir. Quindi viaggerete sulla ferrovia Montenvers da Chamonix a Mer de Glace, il più grande ghiacciaio della Francia. I visitatori possono scendere nella grotta di ghiaccio che è scolpita nel ghiacciaio. Considera che questo biglietto non include alcuna biglietteria con la funivia o la ferrovia. Ai piedi del Monte Bianco, visiterai il centro di Chamonix per immergerti nell'atmosfera di questa città alpina. Questo luogo pittoresco è bello tutto l'anno e offre una vasta gamma di attrazioni, negozi e ristoranti per il tuo divertimento. Alla fine del tuo viaggio, ritorna a Ginevra dove finirà il tuo tour.

Ginevra: gita di un giorno a Chamonix, tour della città di Ginevra + crociera

9. Ginevra: gita di un giorno a Chamonix, tour della città di Ginevra + crociera

Combina 2 giorni in uno e goditi il poco tempo che devi trascorrere a Ginevra per esplorare i suoi paesaggi più belli. A soli 90 minuti da Ginevra, puoi prendere un pullman e andare direttamente a Chamonix. Goditi le stradine di Chamonix piene di fascino e ammira il Monte Bianco, la vetta più alta d'Europa. Ammira tutte le splendide montagne che ti circondano. Dopodiché torna a Ginevra e fai il tour della città di Ginevra che ti porterà a visitare la parte internazionale intorno all'Organizzazione Mondiale per la Pace, seguito da un tour delle principali attrazioni turistiche della città, come il Jet d'eau ( Fontana) e il meraviglioso orologio floreale. Inoltre, assapora la storia di Ginevra con il mini-treno Tramway Tour e scava ancora più a fondo nel centro storico con la tua guida in un tour a piedi. Oltre al tour della città di Ginevra, questo tour guidato di 1 ora ti permetterà di scoprire le principali attrazioni del Lago Leman: The Stone of Niton, The Water Fountain, The Black Harbour, The Diodati House, The UN Building, The Castle of Bellerive, The Mermaid e molti altri siti interessanti.

Ginevra: tour privato di un giorno a Chamonix Mont Blanc

10. Ginevra: tour privato di un giorno a Chamonix Mont Blanc

Esplora lo splendido scenario alpino di Chamonix nelle Alpi francesi. Durante un'ora e mezza di auto, lasciati sorprendere dalla vista mozzafiato sull'autostrada mentre viaggi attraverso una valle circondata dalle Alpi. Chamonix è una città pittoresca e la località di montagna più famosa in Francia. Il Mon-Blanc sovrasta questa città e, se guardi il cielo da qualsiasi parte della città, sei obbligato a vederlo. Da Chamonix, goditi un viaggio in autobus fino alla terza località montana più visitata al mondo. Puoi prenotare solo il trasporto o scegliere di includere il multi-pass che funziona sia per la funivia che per il treno di montagna del giorno: Funivia Aiguille du Midi Sali sulla funivia e scopri spettacolari viste panoramiche sulla valle di Chamonix e sulle Alpi francesi, svizzere e italiane a 3.842 metri. In una giornata limpida, potresti persino vedere il Mattherhorn, la famosa vetta svizzera e l'icona della Svizzera. Treno di montagna Mer de Glace Sali a bordo dell'incantevole ferrovia a cremagliera rossa fino a Montenvers per ammirare favolose viste su Mer de Glace. Questo magnifico ghiacciaio è lungo 7 chilometri e ha una larghezza media di poco meno di un miglio. Circondato dalle imponenti vette di Les Drus, Les Grandes Jorasses e Les Grands Charmoz, il sito di Montenvers è una testimonianza vivente naturale dei cambiamenti climatici di questa era.

Tour in funivia a Chamonix-Mont-Blanc: domande frequenti

Tour in funivia: quali sono le altre cose da fare a Chamonix-Mont-Blanc?

Le altre cose imperdibili da fare a Chamonix-Mont-Blanc sono:

Tour in funivia a Chamonix-Mont-Blanc: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Chamonix-Mont-Blanc: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chamonix-Mont-Blanc? Clicca qui per la lista completa.

Chamonix-Mont-Blanc: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 199 recensioni

Abbiamo acquistato il pacchetto completo che è molto ben organizzato! Tutto era perfetto: guida molto gentile e ben preparata, pianificazione perfetta del tempo, quindi siamo andati in cima al Monte Bianco in funivia -vista grandiosa!- e a Mer De Glace in treno-bellezza mozzafiato! È stata un'esperienza unica! Consiglio vivamente questo tour!

È stato fantastico, ne vale davvero la pena. La piccola città di Chamonix, Grave, mi ricorda Aspen Colorado. Salire sul Monte Bianco è un'esperienza indimenticabile.

Mi sono divertito molto a Chamonix

È stata un'ottima esperienza con Chamonix Mont Blanc, siamo andati al caffè in cima alla montagna nel caffè, è stato davvero un bel momento nella mia vita

Nelle circostanze di Chamonix, il rappresentante Neil ha fatto un ottimo lavoro per salvare la situazione

Esperienza fuori dal mondo

Eccellente guida turistica (Yolanda) e una fantastica giornata ben organizzata. Consigliato al 100%.