Aggiungi date
Chamonix-Mont-Blanc

Tour in treno

Chamonix-Mont-Blanc Tour in treno: le attività più consigliate

Chamonix: tour di 1 giorno in treno e funivia da Ginevra

1. Chamonix: tour di 1 giorno in treno e funivia da Ginevra

Sali a bordo di un autobus da Ginevra a Chamonix-Mont-Blanc e, in 1 ora e 30 minuti, arriva in questo paesino alpino per scoprire la bellezza delle montagne. Di mattina, prendi la funivia che ti porta fino in cima. A oltre 3.842 metri d'altezza, lasciati incantare dal maestoso Monte Bianco e dalle vette che ti circondano. Se ti senti particolarmente audace, fai un passo nel vuoto. Le tre pareti, il pavimento e il soffitto completamente in vetro ti offrono un'esperienza unica arricchita da 1.000 metri di aria libera direttamente sotto i tuoi piedi, in totale sicurezza. Guardati intorno e ammira le vette più alte dell'Europa occidentale e il Ghiacciaio dei Bossons, con la discesa più grande d'Europa, da una sensazionale prospettiva.  Immortala panorami incredibili da una delle numerose terrazze panoramica, oppure riscaldati le mani stringendo una tazza di caffè nella caffetteria. Torna in paese e approfitta del tempo libero per ripercorrere l'esperienza prima di prendere il treno del Montenvers per scoprire la Mer de Glace. Si tratta del ghiacciaio più grande della Francia, menzionato in Frankenstein di Mary Shelley. Scendi a visitare le grotte di ghiaccio. Prima di rientrare, goditi il museo e la vista dalla terrazza panoramica.

Da Ginevra: tour guidato privato di Chamonix Mont-Blanc

2. Da Ginevra: tour guidato privato di Chamonix Mont-Blanc

Dopo un prelievo mattutino dal tuo hotel di Ginevra con un veicolo privato, la tua gita di un giorno inizia con un viaggio panoramico di 1,5 ore attraverso il confine franco-svizzero e attraverso la splendida valle dell'Arve fino a Chamonix, situata alla base del magnifico Mont Blanc, la vetta più alta dell'Europa occidentale a 15.780 piedi (4.800 metri). Arriverete presto per battere la folla. Trasferimento in funivia e corsa fino alla cima dell'Aiguille du Midi, una montagna del massiccio del Monte Bianco, sulla funivia più alta del mondo, che porta da 3.395 piedi a 12.605 piedi (1.035 metri a 3.842 metri) in 20 minuti. Raggiungi la cima della stupenda vetta alpina e lasciati sorprendere dalle viste panoramiche sulla valle di Chamonix e sulle Alpi francesi, svizzere e italiane. In una giornata limpida, potresti persino vedere il Cervino, l'iconica vetta svizzera. Rilassati su una terrazza o un balcone sulla cima dell'Aiguille du Midi per ammirare il paesaggio e guardare gli sciatori che scorrono verso il ghiacciaio. C'è anche un bar, dove è possibile avere una cioccolata calda o gustare uno spuntino leggero. Riporta la funivia giù per la montagna fino alla splendida città alpina di Chamonix, dove ti godrai un pranzo in un bel ristorante (se l'opzione è selezionata). Dopo pranzo, sali a bordo della ferrovia di Montenvers per un viaggio panoramico in treno (opzionale) attraverso le montagne fino a Montenvers. Goditi una vista fantastica sulla Mer de Glace, un enorme ghiacciaio circondato dalle imponenti vette di Les Drus, Les Grandes Jorasses e Les Grands Charmoz. Successivamente verrai riportato al tuo hotel di Ginevra per concludere la tua gita di un giorno privata a Mont Blanc e Chamonix. La gita di un giorno seguirà un itinerario modificato. Invece di Aiguille du Midi, sarai portato a Plan de L'Aiguille (fermata centrale di Aiguille du Midi) e la funivia di Brevant, che ti porta fino a 2.525 metri impressionanti con viste imbattibili attraverso il Mont Blanc e il catena montuosa della valle.

Ginevra: tour privato di un giorno a Chamonix Mont Blanc

3. Ginevra: tour privato di un giorno a Chamonix Mont Blanc

Esplora lo splendido scenario alpino di Chamonix nelle Alpi francesi. Durante un'ora e mezza di auto, lasciati sorprendere dalla vista mozzafiato sull'autostrada mentre viaggi attraverso una valle circondata dalle Alpi. Chamonix è una città pittoresca e la località di montagna più famosa in Francia. Il Mon-Blanc sovrasta questa città e, se guardi il cielo da qualsiasi parte della città, sei obbligato a vederlo. Da Chamonix, goditi un viaggio in autobus fino alla terza località montana più visitata al mondo. Puoi prenotare solo il trasporto o scegliere di includere il multi-pass che funziona sia per la funivia che per il treno di montagna del giorno: Funivia Aiguille du Midi Sali sulla funivia e scopri spettacolari viste panoramiche sulla valle di Chamonix e sulle Alpi francesi, svizzere e italiane a 3.842 metri. In una giornata limpida, potresti persino vedere il Mattherhorn, la famosa vetta svizzera e l'icona della Svizzera. Treno di montagna Mer de Glace Sali a bordo dell'incantevole ferrovia a cremagliera rossa fino a Montenvers per ammirare favolose viste su Mer de Glace. Questo magnifico ghiacciaio è lungo 7 chilometri e ha una larghezza media di poco meno di un miglio. Circondato dalle imponenti vette di Les Drus, Les Grandes Jorasses e Les Grands Charmoz, il sito di Montenvers è una testimonianza vivente naturale dei cambiamenti climatici di questa era.

Tour in treno a Chamonix-Mont-Blanc: domande frequenti

Tour in treno: quali sono le altre cose da fare a Chamonix-Mont-Blanc?

Le altre cose imperdibili da fare a Chamonix-Mont-Blanc sono:

Tour in treno a Chamonix-Mont-Blanc: quali sono le migliori attività?

Tour in treno a Chamonix-Mont-Blanc: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Chamonix-Mont-Blanc: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chamonix-Mont-Blanc? Clicca qui per la lista completa.

Chamonix-Mont-Blanc: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

2.4 / 5

basata su 7 recensioni

Ottimo tour: il sito non gli rende davvero giustizia. In una giornata limpida Chamonix e il Monte Bianco erano stupendi. Assicurati di controllare le previsioni del tempo prima di prenotare il tour! Nils, la nostra guida, era appassionata della Svizzera, amichevole, rispondeva a tutte le domande ed era molto chiara sugli orari di incontro, ecc. Parla anche più lingue. È un grande giorno. Consiglierei questo tour se non hai dimestichezza con come andare e tornare da Chamonix da solo o come navigare tra le altre opzioni di trasporto mentre sei lì (ad esempio funivia e treno)

Esperienza incredibile

Panorami mozzafiato, a volte abbastanza spaventosi dato che è alto 4810 m. Molti gradini in cima, cioè bisogna salire una volta scesi dalla funivia. Un sacco di opzioni di ristoro. Entra nel vuoto un brivido. Anche il ghiacciaio è fantastico, ma nota che ci sono circa 500 gradini per raggiungerlo (e quindi tornare indietro) una volta scesi dalla gondola. Il treno rosso è un ingranaggio e anche interessante. Una favolosa escursione.

Che giornata magnifica - ho fatto la funivia, il treno di montagna e le grotte di ghiaccio. Il Monte Bianco è stata un'esperienza strabiliante per un sudafricano (che ha visto raramente la neve!). Avrei potuto trascorrere molto più tempo lì, sia al primo livello che in cima, anche se il treno di montagna, il ghiacciaio e le grotte di ghiaccio erano anche molto interessanti. Chris è stato un ottimo padrone di casa/guida.

Caro ma ne vale assolutamente la pena! Con una guida ne vale la pena perché molte cose sono più facili da fare. Ciò significa che ci sono buone probabilità che non dovrai fare la fila alla funivia. Tuttavia, tieni presente che può essere occupato e che quindi può richiedere un po' più di tempo di quanto pensi. La guida aveva suggerito cose un po' troppo rosee al riguardo.

Sii presto prima dell'orario di incontro! eravamo in ritardo di 5 minuti, il primo autobus è partito. abbiamo guidato un altro autobus fornito ma ci siamo ancora un po' persi per trovare il nostro gruppo. riusciamo comunque a chiamare la linea di assistenza n. e la nostra guida turistica ci ha trovato.