Aggiungi date
Champagne-Ardenne

Accessibile in sedia a rotelle

Champagne-Ardenne Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Epernay: tour guidato sullo champagne con degustazione

1. Epernay: tour guidato sullo champagne con degustazione

Raggiungi la splendida  Casa di Champagne Vollereaux Champagne nella Vallée de la Marne, nella regione vinicola dello Champagne. Inizia il tuo tour di 1 ora con una visita guidata delle cantine storiche. Apprendi di più sulla storia della casa e sul processo di produzione dello champagne. La casa fu fondata nel 1805 e oggi si estende su una superficie di 40 ettari, coprendo i 13 villaggi di Coteaux Sud d’Epernay. Scopri come la sesta generazione della famiglia Vollereaux porta avanti una tradizionale famigliare antica 200 anni nella gestione della casa di champagne. Alla fine del tour, degusterai 3 diversi tipi di champagne nell'atmosfera di condivisione e unione che rispecchia la storia e le attività della famiglia. 

Epernay: tour cantina di Champagne Mercier e degustazioni

2. Epernay: tour cantina di Champagne Mercier e degustazioni

Nel 1871 Eugène Mercier iniziò il progetto pionieristico di costruire delle cantine: “Conta in chilometri e non in metri”, indicò agli architetti. Pochi anni dopo, sono stati creati 18 chilometri di imponenti tunnel sotterranei con un'incredibile cantina che oggi offre ai visitatori l'opportunità di vivere una scoperta estremamente stimolante. Vieni a scoprire la Maison Mercier a bordo di un trenino che ti porterà attraverso le cantine. Goditi il tour con audioguida seguito da una degustazione di due champagne, il Mercier Brut e il Mercier Brut Blanc de Noirs. Le lingue disponibili per il tour sono francese, inglese, spagnolo, italiano, tedesco, olandese, giapponese, cinese, portoghese e russo.

Champagne: Masterclass di Champagne con pranzo

3. Champagne: Masterclass di Champagne con pranzo

Fatti accogliere a Mareuil-sur-Ay nella tipica casa di Champagne Le Clos Corbier. Dopo un divertente quiz sullo Champagne, allena il tuo naso a identificare i diversi aromi e sapori che si possono trovare nello Champagne attraverso un laboratorio olfattivo con una guida specializzata. Diventa competitivo mentre identifichi alla cieca 3 champagne diversi dalle cantine boutique mentre mangi degli snack locali. Successivamente, immergiti nello stile di vita francese con un pranzo tradizionale a base di specialità regionali fatte in casa abbinate a una varietà di champagne.

Aÿ-Champagne: Museo dello Champagne Pressoria con Degustazione

4. Aÿ-Champagne: Museo dello Champagne Pressoria con Degustazione

Immergiti in tutto ciò che è Champagne con questo biglietto per il museo dello Champagne Pressoria ad Aÿ-Champagne. Scopri i segreti di ciò che rende autentico lo Champagne, mentre segui il viaggio dalla terra alla bottiglia. Viaggia ai piedi di una verde collina francese fino al comune di Aÿ-Champagne, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Guarda il museo dal design classico ed esplora le mostre coinvolgenti al tuo ritmo. Scopri cosa rende lo Champagne la bevanda dei re. Scava nelle profondità del sottosuolo e rilassati nei tranquilli vigneti. Impara a raccogliere e pigiare l'uva. Segui il processo di fermentazione, invecchiamento e imbottigliamento dello Champagne perfetto. Diventa un intenditore mentre impari di più su come è costruito ogni strato di sapore. Lascia che il leggero sapore frizzante delizi al massimo le tue papille gustative.

Epernay: mongolfiera ormeggiata sui vigneti

5. Epernay: mongolfiera ormeggiata sui vigneti

Parti per un'avventura in un gigantesco pallone riempito di elio, legato vicino al fondo dell'Avenue de Champagne e vola fino a 150 metri da terra. Godetevi la vista sulla città e sui vigneti circostanti, dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Assapora un bicchiere di champagne mentre ammiri la vista a volo d'uccello di questa bellissima zona. Guarda giù nei giardini nascosti delle splendide dimore Belle Epoque e goditi questa atmosfera unica.

Reims: biglietto d'ingresso alla cattedrale di Notre Dame e visita guidata

6. Reims: biglietto d'ingresso alla cattedrale di Notre Dame e visita guidata

Viaggia indietro nel tempo con un tour guidato di 1 ora e mezza della cattedrale di Notre-Dame de Reims e scopri un maestoso monumento dell'arte e dell'architettura gotica francese dove furono incoronati molti dei re di Francia. Insieme alle cattedrali di Chartres e Amiens, la Notre-Dame de Reims fa parte dell'illustre triade di cattedrali francesi "Alto Gotico" o "Classiche" costruite nel XIII secolo. Ammira la sua facciata capolavoro del Medioevo e poi entra per scoprire i tanti segreti della chiesa. Costruita sul sito di un'antica chiesa distrutta da un incendio nel 1211, Notre-Dame de Reims vanta una storia illustre e un magnifico interno di raffinati arazzi e interessanti vetrate dal XIII al XX secolo. Ottieni informazioni vitali sulla cattedrale in inglese dalla tua guida esperta.

Passy-Grigny: tour dello champagne ed esperienza di degustazione

7. Passy-Grigny: tour dello champagne ed esperienza di degustazione

Dirigiti nel cuore della Valle della Marna verso l'affascinante villaggio di Passy-Grigny, dove ti aspetta la tua avventura nello Champagne. Goditi una visita guidata e scopri tutto quello che c'è da sapere sullo Champagne, comprese le uve uniche che vengono utilizzate per produrlo e come viene prodotto. Guarda i torchi per champagne vecchi e nuovi, guarda un mini-film su viti e vini e accendi la tua passione per l'uva Meunier. Alla fine del tour, goditi una degustazione di tre Champagne.

Reims: tour di un'intera giornata di Veuve Clicquot e gruppo di aziende vinicole per famiglie

8. Reims: tour di un'intera giornata di Veuve Clicquot e gruppo di aziende vinicole per famiglie

Incontra la tua guida personale e amichevole, sali sul minivan e inizia la giornata con un giro turistico della "città delle incoronazioni" di Reims. Guida da "Notre dame de Reims", uno dei primi monumenti ad essere iscritto come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Assorbi l'atmosfera storica della città, sede dell'incoronazione di oltre 25 re di Francia, e poi tragico cuore delle due guerre mondiali. Durante il tuo viaggio, passa accanto a famose case di champagne come Pommery e Taittinger. Goditi un tour completo della prestigiosa Champagne House "Veuve Clicquot" come introduzione al processo di produzione dello Champagne. Entrerai nelle cantine di gesso dell'UNESCO che sono incredibilmente profonde e lunghe. Assapora una bella coppa di Champagne mattutina e prepara il tuo palato per 10 vini Champagne degustati durante la giornata! Guida attraverso i vigneti della Champagne e fai una sosta tra i vigneti per goderti le spiegazioni sul processo di coltivazione della vite e anche una meravigliosa vista panoramica della regione della Champagne. Fatti accogliere in una casa di Champagne restaurata e fai un altro passo verso il mondo delle bevande frizzanti. Scopri i diversi aromi e sapori che si possono trovare nello Champagne attraverso un laboratorio olfattivo e un'impegnativa degustazione alla cieca. Goditi un aperitivo tradizionale seguito da un pranzo regionale con vini e champagne abbinati in un'atmosfera divertente e familiare. Fatti conoscere i prodotti locali come la baguette, il prosciutto di Reims, il paté en croute, i formaggi regionali, il biscotto rosa, la ratafia e altro ancora. Apprezza le affascinanti colline della Champagne e sbircia dietro le quinte di un'azienda vinicola boutique a conduzione familiare. Visita il torchio tradizionale, la sala del tino e la cantina di un autentico coltivatore di Champagne. Passeggia nei freschi corridoi della cantina e osserva l'immensa quantità di bottiglie che maturano lentamente. Goditi diversi assaggi delle loro "cuvée" best-seller e trova i migliori valori dello Champagne! Il tuo viaggio nello Champagne termina quando la tua guida ti riporta nella città di Reims per concludere il tuo tour nello Champagne.

Esperienza di degustazione di cioccolato e champagne

9. Esperienza di degustazione di cioccolato e champagne

Le radici di questa Maison di Champagne sono a Passy-Grigny, un villaggio nel cuore della Valle della Marna dove un famoso sacerdote, Aime Caudron, ebbe un'idea visionaria e promettente. Nel 1929 riunì i viticoltori del villaggio per creare quella che è diventata nota come l'uva Meunier. Quel tour ti dà la possibilità di andare dietro le quinte e imparare come viene prodotto lo Champagne. Dal primo torchio del viticoltore Passy-Grigny all'attuale moderna tiniera, invita sia i principianti che gli esperti nell'universo unico e prestigioso dello Champagne. Terminerai l'esperienza con una degustazione di 3 Champagne abbinati a 3 Cioccolatini.

Champagne Dom Caudron Esperienza e degustazione

10. Champagne Dom Caudron Esperienza e degustazione

Lo Champagne Dom Caudron ti dà la possibilità di andare dietro le quinte e scoprire come viene prodotto lo Champagne. Dal primo torchio dei viticoltori di Passy-Grigny all'attuale moderna tinozza, Les Confidences de Dom Caudron invita principianti ed esperti nell'universo unico e prestigioso dello Champagne. I vini limpidi vengono utilizzati per creare la miscelazione di Champagne. Scopri e assaggia quei vini per capire come viene miscelato il tuo Champagne preferito. Scopri l'ecomuseo, avvicinati ai torchi d'epoca, accomodati al cinema e scopri un film di 20 minuti sul lavoro della vite e del vino, metti i tuoi occhiali 3D per vedere la galleria fotografica e guarda la moderna vasca casa da una passerella alta 6 metri. Il tour termina con una degustazione di 3 champagne e 3 vini chiari.

Accessibile in sedia a rotelle a Champagne-Ardenne: domande frequenti

Accessibile in sedia a rotelle: quali sono le altre cose da fare a Champagne-Ardenne?

Accessibile in sedia a rotelle a Champagne-Ardenne: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Champagne-Ardenne: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Champagne-Ardenne? Clicca qui per la lista completa.

Champagne-Ardenne: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 219 recensioni

La visita alla cantina è stata molto interessante con la nostra guida che ha spiegato tutte le fasi della produzione dello champagne. Quindi abbiamo potuto assaggiare 3 champagne diversi tra cui scegliere da tutta la loro offerta.

È stato un tour fantastico! L'inglese della guida era eccellente e ci ha spiegato tutto molto chiaramente. Le degustazioni erano così belle che abbiamo appena comprato una bottiglietta. Consiglio vivamente!

Guida molto competente e amichevole. A tutte le domande è stata data una risposta paziente, dettagliata e competente.

Questo tour offre uno sguardo alla storia della produzione di champagne su larga scala. Molto bello da vedere.

Viaggio fantastico per famiglie, coppie

Tour su piccola scala davvero personalizzato e interessante. Non potrei raccomandare di più!