Aggiungi date
Champagne-Ardenne

Architettura

Champagne-Ardenne Architettura: le attività più consigliate

Epernay: tour cantina di Champagne Mercier e degustazioni

1. Epernay: tour cantina di Champagne Mercier e degustazioni

Nel 1871 Eugène Mercier iniziò il progetto pionieristico di costruire delle cantine: “Conta in chilometri e non in metri”, indicò agli architetti. Pochi anni dopo, sono stati creati 18 chilometri di imponenti tunnel sotterranei con un'incredibile cantina che oggi offre ai visitatori l'opportunità di vivere una scoperta estremamente stimolante. Vieni a scoprire la Maison Mercier a bordo di un trenino che ti porterà attraverso le cantine. Goditi il tour con audioguida seguito da una degustazione di due champagne, il Mercier Brut e il Mercier Brut Blanc de Noirs. Le lingue disponibili per il tour sono francese, inglese, spagnolo, italiano, tedesco, olandese, giapponese, cinese, portoghese e russo.

Champagne Taittinger: tour mattutino e degustazioni da Reims

2. Champagne Taittinger: tour mattutino e degustazioni da Reims

Inizia il tour alle 09:00 a Reims, dove partirai dal punto d'incontro a bordo di un minivan climatizzato. Inizia la mattinata ammirando i siti della splendida città di Reims. Passa vicino a Notre-Dame de Reims, uno dei primi monumenti a essere stati registrati come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Immergiti nell'atmosfera storica della città, sede dell'incoronazione di oltre 25 sovrani francesi. Dopodiché, esplora le cantine sotterranee della prestigiosa Casa di Champagne Taittinger, dove potrai gustare un ottimo bicchiere di champagne mattutino. Goditi poi un viaggio panoramico tra i vigneti settentrionali dell'elegante Montagne de Reims, mentre la guida ti indica le peculiarità e le particolarità della regione. Scopri perché le viti vengono piantate su pendii ripidi e perché il sottosuolo locale è composto di gesso puro. Prosegui il tuo tour frizzante raggiungendo un'azienda vinicola a gestione familiare. Qui visiterai la camera della pigiatrice e del tino, mentre la guida ti spiegherà i dettagli del metodo tradizionale di produzione dello champagne noto come "Méthode Champenoise". Partecipa a diverse degustazioni della produzione personale della famiglia, così da acquisire una maggiore conoscenza ed esperienza del più raffinato tra i vini frizzanti. Questo tour effervescente termina alle 13:00, quando farai ritorno a Reims.

Reims: biglietto d'ingresso alla cattedrale di Notre Dame e visita guidata

3. Reims: biglietto d'ingresso alla cattedrale di Notre Dame e visita guidata

Viaggia indietro nel tempo con un tour guidato di 1 ora e mezza della cattedrale di Notre-Dame de Reims e scopri un maestoso monumento dell'arte e dell'architettura gotica francese dove furono incoronati molti dei re di Francia. Insieme alle cattedrali di Chartres e Amiens, la Notre-Dame de Reims fa parte dell'illustre triade di cattedrali francesi "Alto Gotico" o "Classiche" costruite nel XIII secolo. Ammira la sua facciata capolavoro del Medioevo e poi entra per scoprire i tanti segreti della chiesa. Costruita sul sito di un'antica chiesa distrutta da un incendio nel 1211, Notre-Dame de Reims vanta una storia illustre e un magnifico interno di raffinati arazzi e interessanti vetrate dal XIII al XX secolo. Ottieni informazioni vitali sulla cattedrale in inglese dalla tua guida esperta.

Reims: giro turistico serale di 1 ora e mezza in francese

4. Reims: giro turistico serale di 1 ora e mezza in francese

Ottieni una visione dall'interno dei quartieri più vivaci del centro di Reims in un tour notturno a piedi per piccoli gruppi dei siti patrimonio mondiale dell'UNESCO, degli edifici Art Déco e dei siti gallo-romani della città. Inizia la tua avventura a piedi in città incontrando la tua guida di lingua francese presso l'Ufficio del Turismo nel centro della città. Ammira le luci scintillanti della città mentre parti per la tua strada. Scopri l'affascinante storia di Reims dalla tua guida esperta mentre cammini per le strade della città, ammirando l'architettura e la vivace vita notturna intorno a te.

Da Parigi: tour della regione dello champagne e di Reims

5. Da Parigi: tour della regione dello champagne e di Reims

Scopri i rinomati vini frizzanti della regione della Champagne-Ardenne e la città di Reims, suo capoluogo, grazie a questo tour di 11 ore con partenza da Parigi. La regione è conosciuta in tutto il mondo per i suoi vini frizzanti: con questo tour, avrai la possibilità di visitare ben 2 cantine di champagne. Inizia con un tour mattutino di Reims: la città fu un centro di notevole importanza durante l'epoca romana nonché il cuore della monarchia francese dal Medioevo fino alla rivoluzione francese. Esplora in compagnia della guida la cattedrale gotica, sito patrimonio dell'umanità UNESCO e sede dell'incoronazione di quasi tutti i sovrani francesi. Raggiungi quindi la magnifica cantina della casa produttrice Mumm (o simili), famosa per il suo champagne Cordon Rouge. Degusta alcuni dei suoi prodotti e conosci i segreti che si celano dietro ai delicati processi produttivi. Dopo pranzo immergiti nel suggestivo paesaggio della regione della Champagne-Ardenne e cammina tra i vigneti situati tra Reims ed Épernay, uno dei principali centri per la produzione dello champagne. Visita la cantina Nicolas Feuillatte (o simili). Ovviamente, anche in questo caso, avrai la possibilità di degustare alcuni dei suoi magnifici vini.

Reims: tour di un'intera giornata dei siti UNESCO e degustazione di champagne

6. Reims: tour di un'intera giornata dei siti UNESCO e degustazione di champagne

Immergiti in una giornata di esplorazione di dolci colline, antiche chiese, vigneti e spumanti esclusivi. Visita i migliori siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO di Reims. Visita una casa di champagne e fai una degustazione di champagne diverso. Inizia il tour con un prelievo dal tuo hotel di Reims o Epernay o dalla stazione di Reims. Innanzitutto, goditi un tour privato della cattedrale di Reims, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ammira i dettagli di Notre-Dame de Reims, un esempio di architettura alto gotica. Lasciati incantare dalle statue principali e scopri come è stata organizzata l'incoronazione dei re di Francia nella cattedrale. Essere guidato attraverso la città direttamente ai migliori edifici. Goditi la città da cartolina e i suoi splendidi dintorni di vigneti. Ammira la porta della città vecchia di 2000 anni, le più belle case di Champagne e le piazze principali. Dopo la visita della città, goditi uno speciale pranzo a base di champagne con specialità alimentari locali. Sali su un'auto decappottabile per guidare attraverso i vigneti e i paesaggi della Champagne. Quindi, preparati per una sessione di degustazione di champagne per rilassarti. Visita una casa di champagne e avrai l'imbarazzo della scelta. Assaggia una varietà di champagne da Brut, Rosé, Blanc de Blanc a Vintage.

Architettura a Champagne-Ardenne: domande frequenti

Architettura: quali sono le altre cose da fare a Champagne-Ardenne?

Champagne-Ardenne: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Champagne-Ardenne? Clicca qui per la lista completa.

Champagne-Ardenne: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 102 recensioni

Cavalcata eccellente

Siamo venuti a prenderci all'Hotel al momento giusto, tour come promesso, la guida Corina che ha effettuato il tour in un eccellente portoghese. Deve vedere il tour

Il tour è stato interessante e assolutamente formativo. Si è svolto nei termini e negli orari previsti e la qualità della guida di ottimo livello.

un fantastico viaggio di un giorno

Abbiamo passato una bella giornata nel nostro viaggio a champagne. Ottime bevande incluse con un coach che ci portava verso le nostre destinazioni

Questo tour offre uno sguardo alla storia della produzione di champagne su larga scala. Molto bello da vedere.

Esperienza molto bella, peccato non vedere gli champagne in fase di produzione. . .