Aggiungi date
Champagne-Ardenne

Attività educative

Champagne-Ardenne Attività educative: le attività più consigliate

Champagne: tour con 8 degustazioni e pranzo da Parigi

1. Champagne: tour con 8 degustazioni e pranzo da Parigi

Inizia il tour dal tuo hotel a Parigi o da un punto di incontro nel centro della città. Approfitta del servizio di prelievo alle 07:30 e sali a bordo di un comodo minivan climatizzato con autista. Gusta deliziosi croissant durante il tragitto per Champagne e scopri di più sul mondo della produzione dello spumante omonimo dalla voce della tua guida. Una volta a Champagne, visiterai una tenuta particolarmente prestigiosa (Moët & Chandon, Veuve Clicquot, Mercier ecc, in base alla disponibilità). Scopri gallerie infinite piene di bottiglie e termina questo tour guidato con una degustazione. Di nuovo a bordo del minivan, ammira il paesaggio e fai una sosta nel cuore del vigneto per una masterclass condotta da una guida esperta di vini. Conosci gli aspetti fondamentali della degustazione di vini professionale. Fai quindi pratica con uno Special Cuvée. La tappa successiva è per il pranzo: raggiungi una azienda di produzione di champagne a conduzione familiare o un ristorante locale (in base alla disponibilità). Assaggia numerosi bicchieri di champagne e ratafià (un liquore locale), accompagnati da cibo del posto. Blanc de Blancs, Blanc de Noirs, Champagne Rosé...con cosa li abbineresti? Dopo pranzo, partecipa a un tour "digestivo" attraverso il vigneto di Côte des Blancs e Vallée de la Marne. Scopri le caratteristiche del Pinot Nero, dello Chardonnay e del Pinot Meunier, e osserva una vista mozzafiato sul vigneto. Preparati a scattare foto memorabili! Prosegui quindi sempre in compagnia della guida per Hautvillers, un tipico villaggio francese, la culla del Dom Pérignon. Termina il tour con una visita a un'altra cantina vinicola a conduzione familiare e impara l'arte del dégorgement (sboccatura) "à la volée", una tecnica per l'apertura della bottiglia di champagne (in base alla disponibilità). Assaggia diversi tipi di champagne prima di fare ritorno a Parigi, in un'area centrale e ben collegata ai trasporti.

Reims: tour di gruppo in un'azienda vinicola di Moët

2. Reims: tour di gruppo in un'azienda vinicola di Moët

Visita una famosa azienda di champagne e la regione di Epernay. Incontra la tua guida, sali sul minibus e inizia la giornata con un tour presso una prestigiosa azienda produttrice di Moët & Chandon per un'introduzione al processo di produzione dello champagne. Goditi un calice di champagne al mattino e gironzola tra i vigneti di La Montagne de Reims mentre la guida ti spiega le particolarità della regione, dai vitigni alla coltivazione della vite e al processo di vinificazione. Attraversa la bellissima Champagne Avenue a Epernay e scendi dal minibus per esplorare il pittoresco villaggio storico di Hautvillers, dove il monaco Dom Perignon visse per 47 anni. Passeggia tra le navate della chiesa dove sono stati prodotti i primi champagne e goditi le splendide viste panoramiche sul vigneto della Champagne. Apprezza l'eccezionale panorama delle vigne collinari Patrimonio dell'Umanità UNESCO della regione della Champagne. Prosegui attraversando i vigneti Grand Cru e Premier Cru di Ay e Mareuil/Ay. Esplora una restaurata azienda produttrice di champagne e goditi un aperitivo tradizionale con un pranzo tipico, vini abbinati e champagne in un'atmosfera divertente e familiare. Prova i prodotti locali come baguette, prosciutto di Reims, formaggi regionali e ratafià al biscotto rosa. Quindi, ascolta un'introduzione al processo produttivo di champagne, all'economia e alla frizzante storia della regione.  Successivamente, apprezza le graziose colline della Champagne e poi osserva da dietro le quinte un'azienda a conduzione familiare. Visita la stampa tradizionale, la camera di conservazione e la cantina di un autentico produttore di champagne. Passeggia nei freschi corridoi della cantina e osserva l'immensa quantità di bottiglie lasciate a invecchiare. Goditi diverse degustazioni dei loro bestseller e trova Champagne a ottimi prezzi. Il tuo effervescente tour si concluderà a Reims.

Visita di Epernay e degustazioni multiple di champagne in un vigneto

3. Visita di Epernay e degustazioni multiple di champagne in un vigneto

Inizia il tuo tour nel centro di Parigi in un comodo minibus con aria condizionata e dirigiti verso la regione dello Champagne. Durante il viaggio, ascolta i commenti della tua guida che coprono la storia e fatti interessanti sulla regione. La tua prima tappa sarebbe la piccola città di Épernay, dove inizierai con una visita guidata di Moët & Chandon, una prestigiosa azienda vinicola francese e casa di champagne che produce Dom Pérignon o un dominio simile dallo stesso gruppo di lusso LVMH (a seconda della disponibilità) Dopo la degustazione, sentiti libero di passeggiare lungo l'avenue de champagne verso il centro di questa piccola città e consumare un delizioso pranzo in un ristorante locale e gustare un pranzo di 3 portate. Successivamente, visita il produttore dove oltre 80 agricoltori lavorano duramente per creare una straordinaria selezione di spumanti pensati per occasioni speciali. Visita il museo per vedere diversi utensili usati per fare lo Champagne e guarda un cortometraggio sui vigneti. Successivamente visiterai un altro grande vigneto e sarai accolto dai suoi affascinanti lavoratori. Avere la possibilità di assaggiare il loro prodotto elegante ed esclusivo e ascoltare la storia della loro tenuta di champagne in un'atmosfera intima e accogliente prima di tornare al centro di Parigi. Giusto in tempo per chiedere alla tua guida dove puoi cenare bene.

Reims: visita guidata della Basilica di Saint-Remi di 1 ora e mezza in francese

4. Reims: visita guidata della Basilica di Saint-Remi di 1 ora e mezza in francese

Esplora la Basilica di Saint-Remi, un gioiello di Reims e patrimonio mondiale dell'UNESCO. Trascorri 1 ora e mezza con la tua guida di lingua francese e scopri la storia della basilica e il suo rapporto con la città di Reims. All'interno si trovano le reliquie del vescovo Saint Remi, che battezzò Clodoveo, re dei Franchi, il giorno di Natale tra il 496 e il 506, e le sepolture di figure reali e arcivescovili. Ammira l'imponente architettura e il suo sviluppo dall'XI secolo.

Attività educative a Champagne-Ardenne: domande frequenti

Attività educative: quali sono le altre cose da fare a Champagne-Ardenne?

Attività educative a Champagne-Ardenne: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Champagne-Ardenne: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Champagne-Ardenne? Clicca qui per la lista completa.

Champagne-Ardenne: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 24 recensioni

Angelica è stata fantastica!!! Siamo andati al di fuori dell'alta stagione, quindi alla fine siamo rimasti solo io e mia moglie, pioveva a dirotto, poi siamo stati sorpresi da una tempesta di neve ed è stato ancora così divertente. Le degustazioni individuali sono state fantastiche, la sua conoscenza di ognuna è stata fantastica e mentre la visita a Moet è molto turistica e divertente, Lancillotto è stato comunque il migliore. Lo champagne e il cibo erano tutti fantastici, siamo sudamericani e avevamo dubbi su come sarebbe stata un'esperienza molto francese ed era ben oltre qualsiasi cosa ci saremmo aspettati, se potessimo farlo di nuovo domani, lo faremmo assolutamente. Se hai qualche secondo pensiero sul fatto che questa sia la scelta giusta o meno, ti assicuro che lo è. Era un po' più costoso di altri tour ma ne è valsa la pena. Grazie ancora ragazzi e grazie mille Angelique, avete davvero salvato quella che poteva essere una giornata molto fredda e terribile!!

Tour organizzato perfettamente! Prelievo dal mio hotel in perfetto orario, autista italiano che ci ha fatto da guida (grazie mille per tutto Simone!). Visita di una grande azienda di Reims con degustazione, visita ad un vigneto nel territorio bagnato dal fiume Marna con degustazione, visita ad una piccola azienda a conduzione familiare con pranzo in loco (fantastico e buonissimo) con prodotti tipi e degustazione della loro produzione con abbinamento ai piatti. Visita all’ultima cantina di medie dimensioni con spiegazione di tutte le fasi di produzione e degustazione dei loro prodotti! Arrivo nel tardo pomeriggio a Parigi! Tour entusiasmante e completo di tutto anche di croissants e bottiglie d’acqua offerti da Simone, una guida turistica poliglotta che passava tranquillamente dall’inglese all’italiano, al francese e allo spagnolo! Grande conoscitore dei vini per esperienza personale e dei territori non solo di champagne ma di tutta la Francia, grazie ancora per tutto!

Che giornata fantastica, nonostante sia piovosa, nuvolosa e nuvolosa! Bastein ci ha fornito un ottimo racconto della regione durante il nostro tempo insieme e mi è dispiaciuto vedere la nostra giornata finire. Il nostro pranzo con un produttore francese è stato semplicemente delizioso... il cibo era delizioso e il nostro ospite ha condiviso il suo amore per lo champagne e il cibo con un sorriso così bello! Per fortuna abbiamo aggiunto questo viaggio al nostro itinerario di Parigi.

Abbiamo visto Moët & Chandon come la nostra prima tappa, poi 2 piccole case di champagne e abbiamo fatto un pranzo delizioso! Jean-Baptiste era una guida/autista gentile, competente e straordinaria! Abbiamo trascorso una bella giornata e oggi abbiamo apprezzato molto il tour per piccoli gruppi, tutto era perfetto!

Viaggio bellissimo e complimenti alla guida, affabile e disponibile ( Simone). GRAZIE!