Aggiungi date
Champagne-Ardenne

Coppie

Champagne-Ardenne Coppie: le attività più consigliate

Epernay: tour della cantina e della cantina con degustazione di champagne

1. Epernay: tour della cantina e della cantina con degustazione di champagne

Visita un'azienda vinicola a conduzione familiare a Epernay, in Champagne, in un tour guidato di degustazione della tenuta e delle cantine. Scopri tutto ciò che c'è da sapere sullo champagne insieme a una guida e assaggia un totale di tre diversi champagne. All'arrivo nella tenuta, inizia visitando le autentiche cantine centenarie costruite all'inizio del XIX secolo. Sepolta sotto 25 metri di gesso, l'intera cantina misura circa 1,5 chilometri e ha una capacità di 3 milioni di bottiglie. Cammina con la tua guida attraverso la cantina, la cisterna, le gallerie sotterranee e il chai mentre impari a conoscere queste aree. Dopo il tour, potrai goderti le tue degustazioni di champagne. Insieme al tour e alle degustazioni, conosci i viticoltori locali che hanno tramandato la tradizione di padre in figlio per tre generazioni. Guarda come i membri della famiglia hanno mantenuto il carattere familiare della loro Champagne House. È con grande piacere che il vigneron e la sua famiglia vi salutano a Mareuil-sur-Ay e vi aiutano a scoprire le loro cantine centenarie e ad assaggiare i loro vini d'annata realizzati con cura e abilità.

Reims: laboratorio di tecnica Sabrage e degustazione di champagne

2. Reims: laboratorio di tecnica Sabrage e degustazione di champagne

Entra nell'antica tradizione di Reims con un seminario sulla tecnica del Sabrage. Scopri tutto sulla Sciabola e su come aprire una bottiglia di champagne con una spada. Dopo aver avuto successo, assapora i frutti del tuo lavoro con un drink dalla bottiglia. Scopri la tradizione della fabbricazione della sciabola, ereditata dai numerosi reggimenti francesi, inclusi gli ussari di Napoleone. Impara i metodi di posa della sciabola sui magnifici terreni della Golden Saber Academy. Dopo aver ascoltato la storia e le tradizioni della produzione di queste spade storiche, impara a usare la spada dal manico d'oro per portare a termine la tua missione: aprire una bottiglia di Canard-Duchene. Trova il tuo successo e ricevi la ricompensa finale degustando lo champagne dalla bottiglia che hai appena affettato. Ricevi anche un certificato di abilità con la spada, in un'esperienza a tutto tondo sicura ed emozionante.

Champagne: tour privato per la celebrazione della luna di miele o dell'anniversario

3. Champagne: tour privato per la celebrazione della luna di miele o dell'anniversario

Festeggia il tuo giorno speciale con un tour privato della regione dello Champagne, con il tuo partner o in compagnia della tua famiglia e dei tuoi amici. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, vai nella spettacolare tenuta Pommery Champagne per un tour privato. Con solo la tua guida per compagnia, goditi una passeggiata attraverso le cantine e scopri di più sulla storia dello Champagne. Dopo il tour, goditi la tua prima degustazione in casa. Quindi, dirigiti verso un'altra tenuta di Champagne, Veuve Clicquot, dove potrai goderti un'altra degustazione e fare un po 'di shopping di souvenir nel negozio in loco. Dopo pranzo in un ristorante tradizionale, fermati in un punto panoramico nel mezzo dei vigneti per ammirare i panorami e scattare una foto romantica. Quindi, fai una visita a un enologo locale e scopri il suo lavoro in un tour della cantina, seguito da una degustazione di 3 diversi champagne. Durante questa degustazione, imparerai come assaggiare lo Champagne e come distinguere tra diverse varietà. Infine, torna in hotel, fermandoti in un altro punto di vista romantico sulla via del ritorno.

Coppie a Champagne-Ardenne: domande frequenti

Coppie: quali sono le altre cose da fare a Champagne-Ardenne?

Coppie a Champagne-Ardenne: quali sono le migliori attività?

Champagne-Ardenne: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Champagne-Ardenne? Clicca qui per la lista completa.