Champagne-Ardenne
Esperienze private

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Champagne-Ardenne Esperienze private: le attività più consigliate

Parigi: due vigneti di champagne di Reims con degustazioni e pranzo

1. Parigi: due vigneti di champagne di Reims con degustazioni e pranzo

Visita la città vecchia di Reims con la tua guida locale in questa gita privata di un giorno da Parigi. Esplora i vigneti e le cantine di due produttori di champagne. Assaggia alcuni champagne locali. Goditi un delizioso pranzo in un ristorante tradizionale francese. Fatti accogliere dalla tua guida e prendi un treno ad alta velocità per la città di Reims, dove un'auto privata ti porterà in campagna. Attraversa vigneti ondulati prima di fermarti a visitare due cantine. Scopri di più sul processo di vinificazione. Respira l'aria fresca di campagna e assapora una selezione di champagne. Guida fino al villaggio di Lude per visitare un affascinante ristorante di famiglia. Torna a Reims per passeggiare per le strade e vedere i monumenti. Ammira la grande cattedrale in stile medievale e scopri la sua ricca storia. Rientro a Parigi con un treno ad alta velocità.

Da Parigi: tour prestigioso della Champagne e degustazioni

2. Da Parigi: tour prestigioso della Champagne e degustazioni

Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Parigi e poi dirigiti verso la Champagne per approfondire la cultura vinicola. Fai visita a uno dei migliori produttori di vino della regione, come Dom Pérignon o Ruinart, e gira per le cantine per scoprire come si fa lo champagne. Attraversa i vigneti della Montagna di Reims, di Côte des Blancs e della Valle della Marna tra Reims, Ay ed Épernay. Scopri i tre diversi tipi di uva (Chardonnay, Pinot Noir e Pinot Meunier) della regione e poi pranza in un ristorante della Guida Michelin, situato in un magnifico castello all'interno di un parco incantevole. Visita il suggestivo comune di Hautvillers e l'abbazia in cui, oltre 300 anni fa, lavorava come capo cantina il monaco benedettino Dom Pérignon. Lasciati sorprendere dagli strumenti usati per realizzare dei vini eccezionali e assaggia 3 autentici champagne generalmente non disponibili nel resto del mondo.

Parigi: gita giornaliera privata allo Champagne con 8 degustazioni e pranzo

3. Parigi: gita giornaliera privata allo Champagne con 8 degustazioni e pranzo

Il tuo tour giornaliero privato inizierà dal tuo hotel, se situato a Parigi. La tua guida autista ti verrà a prendere in un accogliente minivan con aria condizionata intorno alle 7:30. Goditi gustosi croissant sulla strada per lo Champagne, mentre la tua guida ti spiegherà tutto ciò che devi sapere sull'universo frizzante dello Champagne. Una volta arrivato in Champagne, inizierai la giornata con la visita di una tenuta di grande prestigio (Moët & Chandon, Veuve Clicquot, Taittinger ecc. a seconda della disponibilità del fornitore). Scopri infinite gallerie piene di bottiglie e, naturalmente, concludi la visita guidata con una degustazione. Torna nel tuo minivan con aria condizionata, ammira i paesaggi e fermati nel cuore del vigneto per goderti una Masterclass guidata dalla tua guida esperta di vini. Attraverso questa esperienza davvero unica e la degustazione di una cuvée speciale, imparerai tutti i segreti di questa famosa bevanda frizzante. La prossima tappa sarà per il pranzo in una casa di Champagne a conduzione familiare o in un ristorante locale (a seconda della disponibilità). Avrai la possibilità di degustare diversi bicchieri di Champagne e ratafias (un altro vino locale), abbinati a cibo locale. Blanc de Blancs, Blanc de Noirs e Champagne Rosé… con cosa li abbineresti? Dopo pranzo, goditi un tour digestivo attraverso i vigneti della Côte des Blancs e della Vallée de la Marne. Impara le caratteristiche del pinot nero, dello chardonnay e del pinot meunier e goditi una vista mozzafiato sul vigneto. Preparati a scattare qualche foto. Quindi, la tua guida ti condurrà ad Hautvillers, un tipico villaggio francese, sede del leggendario Dom Perignon. Ultimo ma non meno importante, visita un'altra azienda vinicola a conduzione familiare dove imparerai l'arte del sabrage o degorgement "à la volée" (una tecnica per aprire una bottiglia di Champagne), a seconda della disponibilità. Assaggia diversi deliziosi champagne prima di tornare a Parigi, dove verrai lasciato al tuo hotel, se situato a Parigi.

Reims/Epernay: tour privato delle 4 grandi case di champagne

4. Reims/Epernay: tour privato delle 4 grandi case di champagne

Prova gli champagne in quattro grandi case di champagne, goditi un pranzo con champagne di tre portate e guida attraverso incantevoli paesaggi classificati dall'UNESCO in questo tour della cantina. Fatti prelevare dal tuo alloggio a Reims o Epernay e portati a Veuve Clicquot per una degustazione e la possibilità di fare shopping. Successivamente, visita Pommery e passeggia nelle cantine sotterranee, assaggia altro champagne e avrai la possibilità di visitare il negozio. Quindi, cena con un pasto di tre portate abbinato a altro champagne prima di essere guidato attraverso gli idilliaci paesaggi classificati dall'UNESCO che circondano la regione. Più tardi, vedi Moet & Chandon e Mercier per assaggiare un altro fantastico champagne e fare un po' di shopping.

Mareuil-sur-Ay: tour in e-bike senza guida a Hautvillers

5. Mareuil-sur-Ay: tour in e-bike senza guida a Hautvillers

Parti per un'avventura in e-bike nell'iconica e bellissima regione dello Champagne. Con l'itinerario fornito vedrai vigneti ondulati, siti storici, villaggi pittoreschi e godrai di fantastiche opportunità fotografiche. Con l'e-bike, potrai uscire dai sentieri battuti per esplorare alcune delle località più remote della regione sulla strada per Hautvillers. Prendi la tua bici e il roadbook a Mareuil-sur-Ay a tuo piacimento tra le 9:00 e le 13:00 e prima di partire per il tuo tour intorno allo Champagne riceverai un briefing su come utilizzare la e-bike e l'itinerario per la tua corsa. Il roadbook è pieno di consigli e aneddoti del team locale per assicurarti che la tua corsa ti porti nei luoghi imperdibili della zona, inclusi siti storici, graziosi villaggi e fantastiche soste fotografiche. Mentre sarai su una e-bike, scoprirai alcune delle località più remote e apprezzerai appieno la differenza di terreno mentre attraversi i villaggi Grand Cru e Premier Cru. Durante il tuo viaggio, godrai di viste incredibili sui vigneti dello Champagne, dichiarati patrimonio mondiale dell'UNESCO, e imparerai a conoscere la regione e i suoi famosi prodotti dal roadbook. Lungo il percorso, avrai anche la possibilità di degustare un bicchiere di Champagne, commentato da una guida locale che ti introdurrà alla degustazione di Champagne. Scopri il villaggio di Hautvillers, il luogo di nascita della Champagne, e visita la chiesa dove è sepolto il famoso monaco Dom Pérignon. Risolvi enigmi e affronta le sfide del roadbook per rendere la tua esplorazione di Hautvillers più divertente e interattiva. Termina la tua corsa in bicicletta lungo il canale della Marna per tornare al Clos Corbier.

Champagne: tour della cantina e pranzo

6. Champagne: tour della cantina e pranzo

Fai un tour di un giorno nello Champagne e assaggia alcune delle libagioni locali con abili produttori di vino su piccola scala. Goditi un comodo prelievo dal tuo hotel a casa tua a Reims o Epernay. Se il tempo è bello, abbassa la capote della decappottabile e fai un viaggio indimenticabile attraverso i villaggi della Champagne. Incontra coltivatori e produttori di vino locali e scopri come viene prodotto lo Champagne. Esplora la cantina e assaggia le diverse varietà di Champagne: Brut, Rosé, Blanc de Blancs e Vintage. Immergiti in un delizioso pranzo nel vigneto o in un ristorante francese locale. Attraversa il suggestivo paesaggio della Champagne fino a un'altra azienda vinicola dall'altra parte delle montagne. Scopri i suoi metodi e assaggia alcuni Brut, Blanc de Blancs, Rosé e Blanc de Noirs.

Reims: tour di un'intera giornata dei siti UNESCO e degustazione di champagne

7. Reims: tour di un'intera giornata dei siti UNESCO e degustazione di champagne

Immergiti in una giornata di esplorazione di dolci colline, antiche chiese, vigneti e spumanti esclusivi. Visita i migliori siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO di Reims. Visita una casa di champagne e fai una degustazione di champagne diverso. Inizia il tour con un prelievo dal tuo hotel di Reims o Epernay o dalla stazione di Reims. Innanzitutto, goditi un tour privato della cattedrale di Reims, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ammira i dettagli di Notre-Dame de Reims, un esempio di architettura alto gotica. Lasciati incantare dalle statue principali e scopri come è stata organizzata l'incoronazione dei re di Francia nella cattedrale. Essere guidato attraverso la città direttamente ai migliori edifici. Goditi la città da cartolina e i suoi splendidi dintorni di vigneti. Ammira la porta della città vecchia di 2000 anni, le più belle case di Champagne e le piazze principali. Dopo la visita della città, goditi uno speciale pranzo a base di champagne con specialità alimentari locali. Sali su un'auto decappottabile per guidare attraverso i vigneti e i paesaggi della Champagne. Quindi, preparati per una sessione di degustazione di champagne per rilassarti. Visita una casa di champagne e avrai l'imbarazzo della scelta. Assaggia una varietà di champagne da Brut, Rosé, Blanc de Blanc a Vintage.

Tour privato dello Champagne da Parigi

8. Tour privato dello Champagne da Parigi

La tua guida autista di lingua inglese ti fornirà una breve spiegazione del tuo programma giornaliero nella regione dello Champagne durante il tuo viaggio di 2 ore (altre lingue disponibili su richiesta), quindi per iniziare il tuo tour privato dello Champagne visiterai una delle case e delle cantine a Epernay o Reims. Sosta per il pranzo in uno dei migliori ristoranti della regione (pranzo escluso). Durante la tua visita nella regione dello Champagne in Francia imparerai il processo di produzione dello Champagne, riceverai i fatti più importanti sull'industria locale e capirai la differenza tra brut, extra brut e sec. Potrai anche visitare alcune delle migliori case Champaign e degustare ottime bottiglie di spumante di piccoli produttori che non puoi trovare nel tuo paese. La tua gita di un giorno nello Champagne avrà una durata totale di 11 ore al massimo e includerà la visita di due case di spumanti a Reims ed Epernay (o nelle vicinanze). Su richiesta, puoi chiedere una terza degustazione veloce (senza visitare le cantine questa volta) in un piccolo villaggio vicino a Epernay.

Reims: tour della cantina di champagne, degustazione e vista

9. Reims: tour della cantina di champagne, degustazione e vista

Dopo una breve presentazione del tour, verrai accompagnato nell'area dello champagne in un'auto decappottabile se il tempo lo permette. Godrai di panorami, scoprirai i vigneti e i paesaggi della zona che sono elencati come siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO. I vigneti sono piantati sul fianco della collina della montagna di Reims e farai una sosta al faro speciale che si trova di fronte alla valle dello Champagne e al mulino a vento in mezzo ai vigneti. Ad ogni tappa, imparerai attraverso storie divertenti e scoprirai perché il luogo è unico. Ti verrà insegnato anche lo Champagne: i vitigni, la coltivazione delle piante, la vendemmia e la cosa più importante di tutte: la degustazione. Continuerai con una visita in cantina presso un piccolo produttore di vino. Ti spiegherà come produce lo champagne e ti mostrerà il centro stampa, le vasche di vinificazione, la cantina e la sala di remuage.

Da Reims: viaggio romantico di 2 giorni nello Champagne

10. Da Reims: viaggio romantico di 2 giorni nello Champagne

Fai un viaggio romantico esplorando le dolci colline, i vigneti e l'effervescenza francese dello Champagne. Visita le migliori case di champagne e i siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO di Epernay con una guida privata. Per 2 giorni interi, concedi a te stesso e al tuo partner tanto champagne, cucina raffinata, affascinanti cantine e persone interessanti. Inoltre, dormi come un re in un castello. Giorno 1: Inizia il viaggio con un prelievo dal tuo hotel di Reims o Epernay o dalla stazione di Reims. Per prima cosa, lasciati guidare dalla tua guida a Pommery Champagne a Reims, una grande casa di Champagne con locali simili a un castello. Entra nelle loro imponenti cantine per scoprire le bottiglie invecchiate e provare il loro omonimo Champagne. Poi c'è solo l'imbarazzo della scelta alla Veuve Clicquot Champagne House. Assaggia il loro Champagne e dai un'occhiata alla boutique fornita di prodotti di marca. Passa in un ristorante stellato Michelin per goderti un pranzo romantico per 2. Dopo pranzo, attraversa i vigneti della Champagne fino a Epernay, la capitale dello Champagne. Goditi la città da cartolina e i suoi splendidi dintorni di vigneti. Guarda i paesaggi classificati dall'UNESCO. Visita altre 2 opulente Maisons de Champagne a Epernay, tra cui le raffinate cantine di Moët & Chandon e Mercier e De Castellane. Ammira una cantina storica in uno e vai a degustare e fare shopping nell'altro. Regalati una serata romantica. Condividi un altro bicchiere di Champagne prima di andare in un delizioso castello costruito nel 1795, situato in un villaggio della Champagne. Rilassatevi nella spa con jacuzzi e sauna. Cena in un ristorante con vista sul giardino e sulla fontana. Trascorri la notte in questo luogo storico. Giorno 2: Iniziate la giornata con una ricca colazione francese in hotel. Trascorri il resto della giornata alla scoperta dei rari artigiani dello Champagne. Incontra un enologo locale per conoscere il processo di produzione dello champagne. Consenti agli esperti di condividere con te le loro conoscenze di prima mano. Assaggia una varietà di champagne da Brut, Rosé, Blanc de Blanc a Vintage. Assapora un pranzo francese in un ristorante o, se il tempo lo permette, nei vigneti della Champagne come picnic. Tutto il cibo è fatto in casa con prodotti locali. Quindi, sali su un'auto decappottabile per essere guidato attraverso i vigneti e i paesaggi della Champagne. Accomodati per un'altra sessione di degustazione di champagne per rilassarti. Visita un piccolo produttore di champagne, totalmente diverso dal primo, per un'ottima degustazione. Termina la giornata in un ambiente romantico per scattare foto in uno splendido sfondo. Torna alla stazione di Reims con tanti ricordi di Champagne.

Esperienze private a Champagne-Ardenne: domande frequenti

Esperienze private: quali sono le altre cose da fare a Champagne-Ardenne?

Champagne-Ardenne: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Champagne-Ardenne? Clicca qui per la lista completa.