Aggiungi date
Champagne-Ardenne

Tour a piedi

Champagne-Ardenne Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Reims: biglietto d'ingresso alla cattedrale di Notre Dame e visita guidata

1. Reims: biglietto d'ingresso alla cattedrale di Notre Dame e visita guidata

Viaggia indietro nel tempo con un tour guidato di 1 ora e mezza della cattedrale di Notre-Dame de Reims e scopri un maestoso monumento dell'arte e dell'architettura gotica francese dove furono incoronati molti dei re di Francia. Insieme alle cattedrali di Chartres e Amiens, la Notre-Dame de Reims fa parte dell'illustre triade di cattedrali francesi "alto gotico" o "classiche" costruite nel XIII secolo. Ammira la sua facciata capolavoro del Medioevo e poi entra per scoprire i tanti segreti della chiesa. Costruita sul sito di un'antica chiesa distrutta da un incendio nel 1211, Notre-Dame de Reims vanta una storia illustre e un magnifico interno di raffinati arazzi e interessanti vetrate colorate dal XIII al XX secolo. Ottieni informazioni vitali sulla cattedrale in inglese dalla tua guida esperta.

Epernay: tour pomeridiano con champagne da Reims

2. Epernay: tour pomeridiano con champagne da Reims

Coinvolgi i tuoi sensi con degustazioni di champagne in cantine boutique a conduzione familiare in questo tour da Reims. Avventurati nelle cantine e scopri i segreti per produrre Champagne. Viaggia in un comodo furgone con aria condizionata e visita l'affascinante villaggio di Hautvillers. Incontra la tua guida nel tuo hotel a Reims e sali a bordo di uno spazioso furgone. Rilassati durante il viaggio attraverso la campagna verso i vigneti più famosi della regione dello Champagne. Attraversa 'Avenue du Champagne' per vedere le prestigiose case dello Champagne. Lascia che lo storico villaggio di Hautvillers e la sua affascinante chiesa ti portino indietro nel tempo e mentre ammiri i panorami mozzafiato dei vigneti della Champagne, patrimonio dell'UNESCO. Pedala attraverso i vigneti dell'elegante Montagne de Reims mentre la tua guida indica i punti salienti della regione. Visita le cantine esclusive di un'azienda vinicola a conduzione familiare, visita il torchio tradizionale e ammira il tino. Ascolta come il tuo ospite descrive in dettaglio il metodo tradizionale di produzione dello Champagne chiamato "Méthode Champenois". Apprezzare diverse degustazioni e acquisire ulteriori conoscenze e competenze sullo spumante. Termina il tuo pomeriggio con un'ultima tappa in un altro luogo di degustazione di Champagne dove potrai degustare e confrontare vari vini cuvée. Ritorna al tuo alloggio a Reims al termine del tour.

Reims e Champagne Tasting Full-Day Tour da Parigi

3. Reims e Champagne Tasting Full-Day Tour da Parigi

Goditi un'esclusiva gita di un giorno nella città di Reims e scopri dove furono incoronati molti re francesi prima della Rivoluzione francese. Trasferimento da Parigi alla città storica nella regione francese dello Champagne. All'arrivo, fai una passeggiata guidata nel centro della città, quindi vai alla straordinaria Cattedrale di Reims. Scopri il suo posto nella storia francese come luogo di incoronazione tradizionale per i re di Francia. Lasciati stupire dalla sua raffinata architettura gotica francese e ascolta alcuni dei tesori racchiusi tra le sue mura. Successivamente, trasferimento nei leggendari vigneti della regione dello Champagne per degustare diversi tipi di spumante. Quindi, siediti e cogli l'occasione per scoprire la gastronomia locale. Assapora un pranzo di tre portate con antipasto, piatto principale e dessert in un ristorante locale. Visita uno dei produttori più famosi della regione. Scopri come viene prodotto lo Champagne, dalla potatura delle viti alla pigiatura, alla miscelazione e alla conservazione del vino. Ammira antiche cantine piene di contenitori di vetro e contenuti preziosi che raccolgono polvere. Assaggiate i vini.

Da Reims: E-Bike Champagne Tasting Tour e pranzo

4. Da Reims: E-Bike Champagne Tasting Tour e pranzo

Incontra la tua guida esperta e amichevole a Reims e dirigiti verso Epernay, la capitale dello Champagne. Attraversa la bellissima Avenue of Champagne piena di prestigiose Champagne Houses, fermandoti per un'immagine perfetta. Assaggia una varietà di champagne diversi in ambienti pittoreschi. Guadagna il tuo primo bicchiere di champagne pedalando con la tua e-bike attraverso i vigneti di Champagne classificati dall'Unesco. Scopri tutti i dettagli sui vigneti e sul terroir francese. Scopri il luogo di nascita dello Champagne a Hautvillers e scopri come è stato scoperto lo Champagne. Carica le batterie e assaggia diversi champagne di un piccolo coltivatore familiare. Scendi dalla bici per assaporare un pasto locale in una Champagne House restaurata e abbina il tuo pranzo autentico con alcuni champagne e vini locali.

Champagne Taittinger: tour mattutino e degustazioni da Reims

5. Champagne Taittinger: tour mattutino e degustazioni da Reims

Inizia il tour alle 09:00 a Reims, dove partirai dal punto d'incontro a bordo di un minivan climatizzato. Inizia la mattinata ammirando i siti della splendida città di Reims. Passa vicino a Notre-Dame de Reims, uno dei primi monumenti a essere stati registrati come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Immergiti nell'atmosfera storica della città, sede dell'incoronazione di oltre 25 sovrani francesi. Dopodiché, esplora le cantine sotterranee della prestigiosa Casa di Champagne Taittinger, dove potrai gustare un ottimo bicchiere di champagne mattutino. Goditi poi un viaggio panoramico tra i vigneti settentrionali dell'elegante Montagne de Reims, mentre la guida ti indica le peculiarità e le particolarità della regione. Scopri perché le viti vengono piantate su pendii ripidi e perché il sottosuolo locale è composto di gesso puro. Prosegui il tuo tour frizzante raggiungendo un'azienda vinicola a gestione familiare. Qui visiterai la camera della pigiatrice e del tino, mentre la guida ti spiegherà i dettagli del metodo tradizionale di produzione dello champagne noto come "Méthode Champenoise". Partecipa a diverse degustazioni della produzione personale della famiglia, così da acquisire una maggiore conoscenza ed esperienza del più raffinato tra i vini frizzanti. Questo tour effervescente termina alle 13:00, quando farai ritorno a Reims.

Epernay: tour guidato sullo champagne con degustazione

6. Epernay: tour guidato sullo champagne con degustazione

Raggiungi la splendida  Casa di Champagne Vollereaux Champagne nella Vallée de la Marne, nella regione vinicola dello Champagne. Inizia il tuo tour di 1 ora con una visita guidata delle cantine storiche. Apprendi di più sulla storia della casa e sul processo di produzione dello champagne. La casa fu fondata nel 1805 e oggi si estende su una superficie di 40 ettari, coprendo i 13 villaggi di Coteaux Sud d’Epernay. Scopri come la sesta generazione della famiglia Vollereaux porta avanti una tradizionale famigliare antica 200 anni nella gestione della casa di champagne. Alla fine del tour, degusterai 3 diversi tipi di champagne nell'atmosfera di condivisione e unione che rispecchia la storia e le attività della famiglia. 

Passy-Grigny: tour dello champagne e degustazione di Meunier

7. Passy-Grigny: tour dello champagne e degustazione di Meunier

Dirigiti nel cuore della Valle della Marna verso l'affascinante villaggio di Passy-Grigny, dove ti aspetta la tua avventura nello Champagne. Goditi una visita guidata e scopri tutto quello che c'è da sapere sullo Champagne, comprese le uve uniche che vengono utilizzate per produrlo e come viene prodotto. Guarda i torchi per champagne vecchi e nuovi, guarda un mini-film su viti e vini e accendi la tua passione per l'uva Meunier. Alla fine del tour, goditi una degustazione di tre Champagne.

Champagne Dom Caudron Esperienza e degustazione

8. Champagne Dom Caudron Esperienza e degustazione

Lo Champagne Dom Caudron ti dà la possibilità di andare dietro le quinte e scoprire come viene prodotto lo Champagne. Dal primo torchio dei viticoltori di Passy-Grigny all'attuale moderna tinozza, Les Confidences de Dom Caudron invita principianti ed esperti nell'universo unico e prestigioso dello Champagne. I vini limpidi vengono utilizzati per creare la miscelazione di Champagne. Scopri e assaggia quei vini per capire come viene miscelato il tuo Champagne preferito. Scopri l'ecomuseo, avvicinati ai torchi d'epoca, accomodati al cinema e scopri un film di 20 minuti sul lavoro della vite e del vino, metti i tuoi occhiali 3D per vedere la galleria fotografica e guarda la moderna vasca casa da una passerella alta 6 metri. Il tour termina con una degustazione di 3 champagne e 3 vini chiari.

Esperienza di degustazione di cioccolato e champagne

9. Esperienza di degustazione di cioccolato e champagne

Le radici di questa Maison di Champagne sono a Passy-Grigny, un villaggio nel cuore della Valle della Marna dove un famoso sacerdote, Aime Caudron, ebbe un'idea visionaria e promettente. Nel 1929 riunì i viticoltori del villaggio per creare quella che è diventata nota come l'uva Meunier. Quel tour ti dà la possibilità di andare dietro le quinte e imparare come viene prodotto lo Champagne. Dal primo torchio del viticoltore Passy-Grigny all'attuale moderna tiniera, invita sia i principianti che gli esperti nell'universo unico e prestigioso dello Champagne. Terminerai l'esperienza con una degustazione di 3 Champagne abbinati a 3 Cioccolatini.

Giro turistico a piedi a Champagne-Ardenne: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Champagne-Ardenne?

Giro turistico a piedi a Champagne-Ardenne: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Champagne-Ardenne: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Champagne-Ardenne? Clicca qui per la lista completa.

Champagne-Ardenne: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 51 recensioni

Theo era un'eccellente guida turistica con un'eccellente conoscenza dello Champagne, della regione e della storia. Grazie Theo per aver reso la nostra giornata perfetta.

Suzanne è stata una guida perfetta, molto preparata e appassionata. Tour bellissimo e coinvolgente, spiegato molto bene e che fa venire voglia di approfondire l’argomento!

È stato fantastico, un tour fantastico e Theo, la nostra guida, è stata fantastica. È stato molto gentile e ha risposto a tutte le nostre domande. È stato fantastico!

Guida amichevole e amabile. Ha ricevuto il tour nel comfort necessario in un comodo furgone, con spiegazioni chiare.

Ottimo tour, ottima guida. Vale la pena farlo. Buona spiegazione, buon champagne.