Aggiungi date
Champagne-Ardenne

Tour per gruppi piccoli

Tour per gruppi piccoli: Champagne-Ardenne

Champagne-Ardenne Tour per gruppi piccoli: le attività più consigliate

Da Parigi: tour dello Champagne per piccoli gruppi e pranzo

1. Da Parigi: tour dello Champagne per piccoli gruppi e pranzo

Esplora la regione dello Champagne in un tour guidato di un giorno da Parigi. Visita le cantine di rinomati produttori di Champagne, scopri la storia della regione, assaggia i vini locali e goditi un delizioso pranzo in un ristorante locale. Inizia l'attività con un prelievo dal tuo hotel e dirigiti verso il cuore della regione dello Champagne, Épernay. Partecipa a un tour guidato presso Moet & Chandon o un'alta azienda di Champagne, come Pommery, G.H MUMM, Veuve Clicquot, Mercier. Scopri la storia del suo nome e sorseggia un ottimo Champagne vintage. Passeggia lungo il viale dello Champagne verso il tuo minibus mentre la guida ti parlerà di altre famose aziende vinicole e cantine che ti circondano. Visita una piccola cantina locale e incontra i produttori di questa grandiosa bevanda. Assaggia il loro prodotto e ascolta la storia della loro tenuta di Champagne. Fermati al villaggio dove visse il monaco che inventò lo Champagne. Scopri la gastronomia locale e assapora un pranzo da 3 portate in un ristorante locale. Visita il produttore dove più di 80 agricoltori lavorano duramente per creare una straordinaria selezione di spumanti pensati per occasioni speciali. Esplora il museo, osserva i vari utensili e attrezzi utilizzati per la produzione dello Champagne e guarda un breve filmato sui vigneti. Prova altri bicchieri di Champagne e poi ritorna a Parigi. Dopo un paio di giochi divertenti, provando tutti i tipi di vini e mangiando cibo delizioso, la tua guida ti darà anche qualcosa di carino per ricordare la tua visita nella regione dello champagne per poi accompagnarti al tuo hotel.

Moët & Chandon e Taittinger: tour esclusivo da Reims

2. Moët & Chandon e Taittinger: tour esclusivo da Reims

Esplora una delle zone vinicole più importanti della Francia con un tour di 1 giorno per piccoli gruppi nella regione della Champagne. Assaggia le bollicine di questa famosa zona, come il Taittinger, uno degli ultimi champagne prodotti da un'azienda tuttora di proprietà della famiglia originale.  Con monovitigni consistenti in 50% di pinot noir, 15% di Pinot Meunier e 35% di chardonnay, il vigneto Taittinger è un esempio ineguagliabile di uno stile di Champagne in cui lo chardonnay riveste un ruolo estremamente importante. La produzione del vigneto è integrata dall'acquisizione contrattuale di uve da fornitori indipendenti, che lavorano i vigneti più pregiati della regione della Champagne.  Lungo il tragitto per Épernay, attraversa i vigneti della Valle della Marna per incontrare il leggendario monaco Dom Pérignon, che produsse i vini francesi più costosi nel XVII secolo e che oggi è sepolto nella chiesa dell'ex Abbazia benedettina di Hautvillers. Visita Épernay, spesso denominata la "Capitale dello Champagne", dove le vie principali si presentano come un'esposizione di ville lussuose, sedi delle illustri Maisons de Champagne.  Scopri alcuni dei marchi più prestigiosi, come Moët & Chandon, Perrier-Jouët e Pol Roger, e apprendi qualcosa in più sui 100 chilometri di tunnel che passano sotto la strada. Fai una pausa per goderti il pranzo in uno dei tanti ristoranti del centro approfittando di 1 ora di tempo libero.  Poi, partecipa a un tour guidato e goditi una degustazione nella Maison de Champagne Moët & Chandon, famosa in tutto il mondo. Fondata nel 1743 da Claude Möet, la sua storia è legata a personaggi famosi come la Marchesa de Pompadour e Napoleone I. Lo champagne Moët & Chandon è stato venduto in occasione di molti importanti eventi storici, tra cui l'incoronazione di re Edoardo VII, il Festival di Cannes e il 120° anniversario della Statua della Libertà.

Da Parigi: mini-tour Moët & Chandon Champagne Tour

3. Da Parigi: mini-tour Moët & Chandon Champagne Tour

Visita l'unico posto al mondo che coltiva e produce Champagne con un viaggio di un'intera giornata da Parigi. Fai una visita guidata alla Maison Moët e Chandon o alla Maison di Champagne Nicolas Feuillatte. Goditi le opportunità di degustazione incluse e la possibilità di scoprire la Cattedrale di Reims durante il giorno Inizia il tour da Parigi su un minibus che ti porterà in Champagne. Visita la pittoresca cappella dell'Abbazia di Hautvillers, che è anche la tomba di Dom Perignon, il padre della Champagne. Scoprilo con la tua guida, quindi incontra un produttore locale per conoscere il processo di coltivazione del vino. Goditi un tour completamente guidato presso la Casa di Moët e Chandon, il più grande produttore mondiale di Champagne, o la prestigiosa casa di champagne Nicolas Feuillatte se la Casa di Moet non è disponibile il giorno del tour. A seconda dell'opzione che scegli, goditi 1 o 2 bicchieri di champagne nel tuo tour della Champagne House, a seconda dell'opzione del tour che scegli. Avrai anche l'opportunità di degustare almeno 3 diversi tipi di Champagne in un'azienda vinicola locale a conduzione familiare e raccogliere alcune bottiglie per i souvenir. Prima di tornare a Parigi, visita la Cattedrale di Notre Dame di Reims, uno dei modelli distintivi dell'arte gotica, e avrai del tempo libero per vedere l'area in cui furono incoronati 25 re francesi.

Veuve Clicquot e Grand Cru: degustazione con pranzo da Reims

4. Veuve Clicquot e Grand Cru: degustazione con pranzo da Reims

Questo tour di 1 giorno inizia con il prelievo alle 09:00 nel piazzale di fronte alla stazione ferroviaria di Reims-Centre (martedì, giovedì o sabato). All'arrivo nella regione dello Champagne inizierai con un tour panoramico di Reims. Oltre a essere stata la città delle incoronazioni, Reims è anche la città dello Champagne, il vino più famoso per le feste e i brindisi! Lungo il tragitto, scoprirai di più su Reims, la città dove venivano incoronati i re di Francia, e arriverai alla Tenuta Veuve Cliquot Champagne (visita e degustazione incluse). Partecipa a un tour guidato di questa grandiosa tenuta, concludendo con una degustazione di Champagne Veuve Cliquot condotta da un esperto. Rendi poi omaggio alla magnifica Cattedrale di Notre-Dame de Reims. Esplora gli interni di questo meraviglioso sito UNESCO con un tour guidato e ammira la cattedrale del XIII secolo, con la sua straordinaria architettura gotica e le splendide vetrate colorate. Dopodiché, goditi un viaggio panoramico tra i vigneti di Montagne de Reims, attraversando i villaggi Grand Cru di Verzenay e Mailly, mentre la guida ti spiega il processo di produzione dello champagne. Scatta una foto ai vigneti e scopri di più sull'importanza del "terroir" nella coltivazione delle viti. Fermati poi in una tenuta familiare di champagne e scopri un volto diverso di questa prestigiosa industria. Gusta un pranzo da 3 portate a base di squisite specialità regionali accompagnate da una selezione di 3 champagne e tè/caffè. Dopo pranzo, visita il sito di produzione e apprendi come viene realizzato lo champagne. Concludi il programma con un'altra degustazione di 3 varietà diverse di champagne, ciascuna sostituibile con un bicchiere di Ratafia (liquore dolce a base di brandy di champagne e succo d'uva). Dopodiché, ripartirai per Reims, dove arriverai alla stazione ferroviaria alle 17:00.

Reims: tour della cantina di champagne, degustazione e vista

5. Reims: tour della cantina di champagne, degustazione e vista

Dopo una breve presentazione del tour, verrai accompagnato nell'area dello champagne in un'auto decappottabile se il tempo lo permette. Godrai di panorami, scoprirai i vigneti e i paesaggi della zona che sono elencati come siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO. I vigneti sono piantati sul fianco della collina della montagna di Reims e farai una sosta al faro speciale che si trova di fronte alla valle dello Champagne e al mulino a vento in mezzo ai vigneti. Ad ogni tappa, imparerai attraverso storie divertenti e scoprirai perché il luogo è unico. Ti verrà insegnato anche lo Champagne: i vitigni, la coltivazione delle piante, la vendemmia e la cosa più importante di tutte: la degustazione. Continuerai con una visita in cantina presso un piccolo produttore di vino. Ti spiegherà come produce lo champagne e ti mostrerà il centro stampa, le vasche di vinificazione, la cantina e la sala di remuage.

Tour per gruppi piccoli a Champagne-Ardenne: domande frequenti

Tour per gruppi piccoli: quali sono le altre cose da fare a Champagne-Ardenne?

Tour per gruppi piccoli a Champagne-Ardenne: quali sono le migliori attività?

Tour per gruppi piccoli a Champagne-Ardenne: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Champagne-Ardenne: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Champagne-Ardenne? Clicca qui per la lista completa.

Champagne-Ardenne: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 85 recensioni

Le mie due figlie e io ci siamo goduti un magico lungo weekend a Parigi a dicembre e siamo fuggiti dalla città per un tour di un'intera giornata nella regione dello Champagne e quando dico pieno, sono state 12 ore! Sorprendente. E sì MOLTO champagne per tutto il giorno, a partire dalle 10:30 circa, quindi, se sei come me, non un bevitore diurno. Sono versatili dal sapore piuttosto generoso! Siamo stati prelevati al nostro hotel prontamente alle 8 del mattino da Victor e ci siamo uniti a un'altra coppia adorabile ed esilarante dal Messico che onestamente ha aggiunto ancora più magia e divertimento a una giornata già incredibile. Victor ci ha tenuti al sicuro, intrattenuti e istruiti. Durante il tragitto verso la nostra prima tappa, ci ha fatto giocare a un gioco di fragranze in cui abbiamo indovinato il profumo di circa 12 fiale diverse (che vanno dall'ovvio al non così riconoscibile). Lo scenario era glorioso. Nonostante il traffico impegnativo per tornare a Parigi (mentre

È stata una bella giornata visitando due aziende vinicole: Dom Cuadron e Moet & Chandon. Il tempo era cupo, ma immagino che in una giornata limpida i panorami siano eccezionali. Le due aziende vinicole hanno ciascuna visite guidate (stesse informazioni) e la prima ha servito un delizioso pranzo (era molto buono). Il nostro autista è stato fantastico, la guida era... ok. Si chiamava Ziggy, e sebbene fosse perfettamente simpatico, era anche molto giovane. Non avevamo davvero bisogno di sapere della sua carriera di attore, ed era terribile nel fornire consigli sui ristoranti di Parigi. Sembrava seguire la sceneggiatura del tour, il che va bene, ma avremmo voluto avere qualcuno un po' più esperto, con una conoscenza più approfondita. Inoltre, e questo è importante in quanto dà il tono alla giornata, non credere alla pubblicità che questo tour inizia alle 9:30 e dura otto ore. Molto ingannevole. Il GIORNO PRIMA abbiamo ricevuto un messaggio che affermava che saremmo stati prelevati

Eccezionale. Victor è stata una guida incredibile e divertente: ha rotto rapidamente il ghiaccio con gli altri ospiti del tour, portandoci tutti a diventare amichevoli e rilassati prima ancora di lasciare Parigi. La corsa verso lo Champagne è stata piena di storia, informazioni e persino una breve sosta per un caffè. Ottimo rapporto con le case dello champagne, siamo stati accolti e trattati benissimo ad ogni fermata. Victor ha in serbo molte sorprese divertenti, che vale ogni minuto.

Reims C'est la ville de l'arc en ciel.

È come essere in una bollicina di champagne... una giornata elegante! Una giornata da sogno per visitare due città diverse e immergersi nella storia e nella cultura! Siamo magici mentre incliniamo i bicchieri scintillanti attorno alle curve dove dormono innumerevoli bottiglie. E sarai sicuramente soddisfatto della meravigliosa guida Dorothée. L'arcobaleno di Reims che ho visto mentre tornavo a casa è diventata una città speciale per me.

Che tour fantastico. Il prelievo dalla stazione è stato efficiente e il gruppo era composto da sole 8 persone. Christophe conosce il suo champagne e la storia della regione. È stato molto istruttivo. Se hai solo un giorno in Champagne, che è quello che abbiamo avuto, questo è un tour per te.