Cose da fare a
Chandni Chowk

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Chandni Chowk

Delhi: giro di 3 ore del tour in risciò di Delhi e tour guidato

1. Delhi: giro di 3 ore del tour in risciò di Delhi e tour guidato

Intraprendi un viaggio fantastico e divertente nella Vecchia Delhi in questo tour di risciò di 3 ore. Scopri il meglio dell'India e delle sue antiche tradizioni. Il tour inizierà con la guida che verrà a prenderti dal tuo hotel, dopodiché prenderai la metropolitana per la Vecchia Delhi. Dopo aver raggiunto la Vecchia Delhi, sali su un risciò e immergiti nello stile di vita e nella cultura di questo colorato paese, visitando mercati storici come il mercato dei gioielli di Chandni Chowk. Successivamente, dirigiti verso la grande Jama Masjid (la seconda moschea più grande dell'India), costruita dall'imperatore Mughal, Shah Jahan. Dirigiti verso la corsia più colorata della vecchia Delhi, il Kinari Bazaar e fermati per una breve pausa merenda e assaggia la parantha ( focaccia farcita) in un ristorante di 150 anni. Dopo questa deliziosa pausa, ti dirigerai verso il bellissimo Gurudwara (un tempio Sikh) dove imparerai a conoscere i servizi altruistici e umanitari della cucina della comunità. Ultimo ma non meno importante, controlla il mercato delle spezie (il più grande dell'Asia) dove puoi conoscere il meraviglioso mondo delle spezie mentre scopri i loro benefici per la salute.

Tour di degustazione di Old Delhi Street Food

2. Tour di degustazione di Old Delhi Street Food

Assaggia lo street food unico di Delhi in un tour di degustazione immersivo con una guida locale. Incontra una selezione di venditori ambulanti selezionati a Old Delhi, tutti selezionati per la loro eccellente igiene e piatti gustosi. Prova specialità locali come Chole Bhature (pane fritto) dal Punjab e dahi vada (palle di farina fritte in yogurt denso). Assapora una gustosa chiacchierata aloo (patate fritte con spezie e chutney) e alcuni deliziosi parathas (focacce). Raffreddare il palato con un lassi e sbizzarrirti con un po 'di jalebis imbevuto di zucchero , l'equivalente locale del budino di riso o del budino di pane e burro. I mangiatori di carne possono provare qualche gustoso pollo fritto, mentre i vegetariani saranno in paradiso nel vivace quartiere di Matia Mahal. Scopri la storica città murata di Delhi mentre viaggi in risciò. Immergiti nel trambusto della vita di tutti i giorni nelle strade strette, scopri il più grande mercato delle spezie in Asia e fermati ad ammirare l'imponente Jama Masjid.

Nuova e Antica Delhi: tour guidato di gruppo di 8 ore

3. Nuova e Antica Delhi: tour guidato di gruppo di 8 ore

Il tour di 1 giorno della capitale dell'India inizia dalla parte storica della città, Antica Delhi. Dopo il prelievo dal tuo hotel, dirigiti verso il Forte di Delhi, costruito dall'imperatore Moghul Shah Jahan, che costruì anche il Taj Mahal. Poi, attraverserai la vivace zona commerciale di Chandni Chowk in risciò, fino ad arrivare alla Jama Masjid, una moschea del XVII secolo e la più grande dell'India. Dopo un autentico pranzo locale, raggiungerai Nuova Delhi, dove visiterai il Qutb Minar, il minareto in mattoni più alto del mondo, prima di fermarti alla Tomba dell'Imperatore Moghul Humayun. Dirigiti poi verso la Porta dell'India, un memoriale per i soldati indiani che morirono durante la prima guerra mondiale, prima di raggiungere il Tempio del loto, elegantemente progettato a forma di fiore di loto.  Infine, passerai accanto alla residenza ufficiale del Presidente dell'India e agli edifici del Parlamento, prima di rientrare al tuo alloggio.

Antica e Nuova Delhi: tour privato di 1 giorno

4. Antica e Nuova Delhi: tour privato di 1 giorno

Inizia la giornata con un prelievo dal tuo hotel a Delhi alle 09:00 e raggiungi il Forte Rosso per una visita esterna, prima di recarti alla Jama Masjid, la mosche principale di Nuova Delhi. Da lì, salirai a bordo di un risciò per fare un tour nel vivacissimo mercato di Chandni Chowk. Dopodiché, esplora il Bazar Kinnari (il mercato dedicato ai matrimoni), il mercato tessile, il mercato dei libri Nai Sarak e il mercato delle spezie Khari Baoli. Sali nuovamente a bordo del tuo veicolo privato e raggiungi l'imponente Forte di Delhi, sito patrimonio mondiale dell'UNESCO, e ammirane la maestosa architettura. Continua il percorso visitando il Raj Ghat, il memoriale di Mahatma Gandhi. Durante il tour, ti fermerai a visitare anche la Tomba di Humayune e il Qutub Minar, entrambi siti patrimonio mondiale dell'UNESCO, e anche la Porta dell'India, il Palazzo del Parlamento, il Tempio del Loto e molto altro ancora. Al termine del tour, verrai farai ritorno al tuo hotel a Delhi.

Forte di Delhi e Antica Delhi: tour a piedi e in risciò

5. Forte di Delhi e Antica Delhi: tour a piedi e in risciò

Approfitta del prelievo da parte di una guida del posto e raggiungi la stazione metro più vicina per iniziare il tuo tour dell'Antica Delhi. Se il tuo hotel è troppo distante dalla metropolitana, la guida ti verrà a prendere in tuk-tuk e ti porterà alla stazione. Visita il Forte di Delhi, che si sviluppa su una superficie di oltre 255 acri, e che collega Antica Delhi a Nuova Delhi. Il forte, costruito nel 1648, ospita residenze reali, zone per le udienze pubbliche che venivano usate dagli imperatori della dinastia Moghul e fontane. Conosci la storia di Shah Jahan, che commissionò anche la costruzione del Taj Mahal ad Agra, e ammira l'architettura risalente ad un'epoca passata. Raggiungi Delhi in metropolitana e vivi in prima persona questo mezzo di trasporto che è una vera e propria ancora di salvezza. Al tuo arrivo ad Antica Delhi, passeggia per le strade della città e scopri gli edifici storici e ammira come la cultura e lo stile di vita del posto prendono vita. Visita la moschea Jama Masjid, costruita dall'imperatore Moghul Shah Jahan tra il 1644 ed il 1656. Immergiti nelle stradine di Antica Delhi e visita i bazar, dove la tua guida ti racconterà vecchie storie. Concediti una sosta in una delle strade più famose dell'Antica Delhi per gustare laparathaindiana ovvero del pane azzimo, che solitamente viene servito come spuntino. Visita uno dei Gurdwara della città (tempio sikh), poi raggiungi in risciò il mercato delle spezie e osserva i prodotti esposti. 

Delhi, Agra e Jaipur: tour di 6 giorni nel Triangolo d'oro

6. Delhi, Agra e Jaipur: tour di 6 giorni nel Triangolo d'oro

Giorno 1:  prelievo dall'Aeroporto di Delhi Dopo il prelievo in aeroporto rilassati nel trasferimento al tuo hotel a Delhi, dove potrai stabilirti per una rilassante prima notte. Raggiungi l'Hotel Singh Son o un hotel a 3 stelle simile. Giorno 2:  tour per la città di Delhi Inizia la tua avventura visitando alcuni dei luoghi chiave di Delhi come India Gate, President House, Parliament House, la tomba di Himayun, Qutub Minar, Lotus Temple e Jama Masjid. Sali quindi a bordo di un risciò per la zona commerciale di Chandni Chowk. Potrai esplorare il bazar di Kinnari, Parantha Wali Gali (la strada della colazione indiana) e diversi mercati del posto. Fai una sosta finale alla Fateh Puri Mosque, costruita nel XVII secolo. Raggiungi l'Hotel Singh Son o un hotel a 3 stelle simile. Giorno 3:  Delhi - Agra Lascia il tuo albergo dopo la prima colazione prima di procedere verso Agra, con una visita al Baby Taj Mahal e Agra Fort, prima di andare a esplorare uno dei più famosi emblemi dell'India. Trascorri il pomeriggio alla scoperta del grande Taj Mahal. Raggiungi l'Hotel Taj Villa o un hotel a 3 stelle simile. Giorno 4:  Agra - Jaipur  Dopo il prelievo dal tuo albergo la mattina presto, vivi l'alba sul Taj Mahal prima di procedere verso Jaipur. Durante il tragitto ammira Fatehpur Sikri e più tardi visita il pozzo a gradini Chand Baori, meraviglia dell'ingegneria, prima di arrivare al tuo hotel. Raggiungi l'Hotel King Palace a 3 stelle o simile. Giorno 5:  tour di Jaipur Vai a vedere la Jaipur-Amber Fort e lo splendido Palazzo dell'Acqua. Visita anche l'Hawa Mahal e il Municipio. Ammira l'Osservatorio Jaipur, costruito in India nella prima metà del XVIII secolo. Raggiungi l'Hotel King Palace a 3 stelle o simile. Giorno 6:  Jaipur - Delhi  Termina il tuo tour con un'ultima colazione a Jaipur prima di ritornare a Delhi, dove raggiungerai il tuo hotel o l'aeroporto.

Antica Delhi: tour privato di templi e siti spirituali

7. Antica Delhi: tour privato di templi e siti spirituali

Inizia questo fantastico tour di 6 ore con una visita alla moschea Jama Masjid risalente al 17° secolo. Poi, sali a bordo di un tuk-tuk e percorri il mercato di spezie più grande dell'Asia conosciuto con il nome di "Chandni Chowk". Dopodiché, visita uno dei templi indù più grandi, ovvero il Tempio di Akshardham. Poi raggiungi Gurudwara Bangla Sahib, un famoso santuario Sikh che offre cibo (Lungar) ogni giorno, 24 ore su 24. Concediti una pausa pranzo e poi visita il tempio del Loto, conosciuto come il Taj Mahal del XXI secolo. Ammira "la residenza presidenziale" nota come il secondo edificio più grande dopo il Palazzo del Quirinale italiano e la Porta dell'India, un memoriale della guerra dell'India. Infine, fai ritorno al tuo albergo o all'aeroporto (come preferisci) portando con te la spiritualità secolare di Delhi.

Antica Delhi: street food a Chandni Chowk e tour a piedi

8. Antica Delhi: street food a Chandni Chowk e tour a piedi

Quale modo migliore per conoscere una città se non attraverso il suo cibo? Esplora l'India, la sua cultura e le sue tradizioni grazie a quest'incredibile tour a piedi della gloriosa città di Antica Delhi, tra cibo fantastico e monumenti. La tua guida ti passerà a prendere al tuo hotel e ti porterà a nuova Delhi in metropolitana.  Da qui, la prima tappa sarà al Gurudwara Sis Ganj (un tempio Sikh con un importante riferimento storico) dove scoprirai la cucina locale. Comincia il tuo percorso alla scoperta del cibo dal 'dolce jalebis' (un piatto di dolci di farina di mais fritti e sciroppo di zucchero) e dalla samoca (triangoli di pane fritti ripieni di patate) in un negozio di oltre 100 anni. Cammina con la tua guida e assaggia il Raj Kachori (una sorta di frittella ripiena di yogurt fresco, salse agrodolci in una ciotola croccante commestibile). Prosegui il tuo viaggio culinario e assaggia pietanze ancora più favolose come la paranthas (focaccia indiana ripiena di formaggio, anacardi, peperoncino e limone, solo per citare alcune farciture!) e la Kulia ki chaat (diversi tipi di frutta ripieni con ceci e masala) e un panino alla frutta unico nel suo genere. Dopodiché, prosegui verso il mercato delle spezie e scopri il mondo delle spezie. Poi riempiti la pancia con altri piatti come il rabri-faluda (noodles di riso), il chole bhatura (ceci al curry e pane fritto) e un bicchiere di Lassi ghiacciato (yogurt zuccherato). Termina il tuo viaggio gastronomico con qualcosa di freddo e invitante come il kulfi (gelato indiano in più di 50 gusti) e poi fai ritorno alla stazione della metropolitana.

Delhi e Agra: tour di 2 giorni con alba sul Taj Mahal

9. Delhi e Agra: tour di 2 giorni con alba sul Taj Mahal

Scopri alcuni dei più iconici monumenti dell'India con questo tour di 2 giorni insieme a una guida e a un autista privato. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Delhi, Noida, Gurgaon, Faridabad o Ghaziabad e viaggia nel comfort di un'auto climatizzata. 1° giorno: Visita i monumenti famosi e gli edifici governativi di Vecchia Delhi e Nuova Delhi, come il Gandhi Smriti, la Tomba di Humayun, il Tempio di Akshardham, la casa presidenziale, Jama Masjid, il Chandni Chowk, la Porta dell'India, il Palazzo del Parlamento e il Qutb Minar. Poi intraprendi un viaggio di 3 ore e 30 minuti per arrivare in serata ad Agra. 2° giorno: Svegliati presto per vedere l'alba sul maestoso Taj Mahal. Esplora lo spettacolare mausoleo di marmo all'esterno e all'interno. Rientra in hotel per la prima colazione e il check-out prima di recarti al Forte rosso. Dopodiché, farai ritorno a Delhi.

Nuova Delhi: tour guidato Faiths of Indian Culture

10. Nuova Delhi: tour guidato Faiths of Indian Culture

Inizia la giornata con un prelievo dal tuo hotel a Delhi, dove la tua guida amichevole ti incontrerà nella hall. Dirigiti prima al tempio Sri Digambar Jain Lal Mandir, il più antico e famoso tempio Jain di Delhi situato direttamente di fronte al Forte Rosso nella storica area di Chandni Chowk. Il tempio è noto per il suo ospedale veterinario aviario, l'ospedale Jain Birds, in un secondo edificio dietro il tempio principale. La tappa successiva è Gurudwara Bangla Sahib, uno dei più importanti gurdwara Sikh (casa di culto) noto per la sua associazione con l'ottavo Guru Sikh, Guru Har Krishan, così come la piscina all'interno del suo complesso, noto come Sarovar. Successivamente, guida al Tempio Laxminarayan, noto anche come Birla Mandir, un tempio indù dedicato a Laxminarayan a Delhi. Laxminarayan di solito si riferisce a Vishnu, conservatore dei Trimurti, noto anche come Narayan, quando è con il suo consorte Lakshmi. Prima di andare al prossimo luogo di culto religioso, goditi uno spuntino leggero con la tua guida. Successivamente, visita la Cattedrale del Sacro Cuore, una cattedrale cattolica romana di rito latino e uno dei più antichi edifici della chiesa di Nuova Delhi. L'ultima attrazione è Hazrat Nizamuddin Dargah, uno dei santi sufi, Khwaja Nizamuddin Auliya. Situata nella zona ovest di Nizamuddin a Delhi, la dargah è visitata da migliaia di pellegrini ogni settimana. Il sito è anche noto per le sue sessioni serali di musica devozionale islamica qawwali sufi. Alla fine del tour, verrai riconsegnato al tuo hotel o sarai libero di esplorare la città da solo.

Domande frequenti su Chandni Chowk

Chandni Chowk: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Chandni Chowk: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chandni Chowk? Clicca qui per la lista completa.

Chandni Chowk: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 784 recensioni

Abbiamo prenotato questo viaggio e aggiunto alcuni posti per soldi extra (la compagnia ha reso possibile per noi) Il ritiro è stato puntuale, l'autista (Arun) ci ha incontrato nella hall dell'hotel. Quindi abbiamo incontrato la nostra guida a cinque stelle (Lareb). Per prima cosa siamo saliti sul risciò e siamo andati a Jama Masjid. Abbiamo fatto un giro divertente in giro per Jama Masjid Street. Successivamente siamo andati in questo bellissimo tempio di Akshardham. Dopodiché andammo alla tomba di Humayun, al Tempio del Loto e finimmo a Qutub Minar. La nostra guida ci ha fornito molte conoscenze utili e interessanti (anche lui molto bravo con abilità fotografiche !!) Questo viaggio è stato possibile grazie a Lareb, la nostra guida e Arun, il nostro autista. Consiglierei ai miei amici quando torno

Ho soggiornato a Delhi per un solo giorno e ho prenotato questo tour alle 9 del mattino. 2 ore dopo sono stato prelevato in tempo dal pilota più straordinario, Ajay Singh. Abbiamo raggiunto l'area governativa e abbiamo incontrato la guida turistica, Rajveer Singh, che era il migliore. Mi ha mostrato molti posti e mi ha portato a pranzo in un posto fantastico. Entrambi erano fantastici, assicurandosi che mi sentissi a mio agio tutto il giorno. Consiglio vivamente questo tour di un giorno. Questi 2 ragazzi hanno reso la mia esperienza perfetta per me.

Abbiamo fatto il tour di 6 giorni del Triangolo d'Oro. L'autista e le guide ad Agra e Jaipur erano eccezionali. La guida a Nuova Delhi non era buona come le altre due. Forse qualcosa da migliorare è la selezione dei ristoranti dove ci hanno portato a pranzo. Erano buoni, il cibo era buono, ma anche il prezzo non era caro, era il doppio o il triplo rispetto ad altri ristoranti in cui ci siamo fermati per una pausa, in cui abbiamo visto mangiare degli indiani, non solo turisti stranieri. Consigliamo vivamente l'agenzia ad amici e parenti.

L'autista molto puntuale è venuto a prenderci al hotel indicato in perfetto orario insieme alla guida. La guida molto disponibile parlava italiano è stato molto bravo e preparato ci ha spiegato molto su Dhely e ci ha accompagnato nei monumenti e inoltre ci ha fatto pure delle ottime foto. L'autista ci aspettava puntuale nei posti indicati. Tutto perfetto e un tour molto bello. Lo consiglio a chi vuole vedere un bel po' di cose su nuova e vecchia Dhely.

Ottimo servizio! Il personale è arrivato in anticipo al punto d'incontro. Sono rimasto soddisfatto e personalmente non avrei nulla da lamentare.. Ashish, la nostra guida, gentile e preparato, ci ha accompagnato per la città mostrandoci i maggiori punti d'interesse. Mantun il nostro autista, si è dimostrato affidabile alla guida e pronto a recuperarci dopo ogni visita. Consiglio vivamente questo tour.