Chania
Attività estive

Attività estive
271 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Chania Attività estive: le attività più consigliate

Laguna di Balos e a Grabusa: crociera in battello dal porto di Kissamos

Laguna di Balos e a Grabusa: crociera in battello dal porto di Kissamos

Parti dal porto di Kissamos e naviga per circa un'ora nella baia. Avvicinati all'isola di Gramvousa e poi a Balos o viceversa, a seconda dell'itinerario. Naviga in uno scenario mozzafiato di scogliere e rocce scoscese, incredibili spiagge appartate e un blu infinito. Avrai la possibilità di vedere una grande grotta, che si pensa sia un antico cantiere navale. Alla fine della baia, naviga tra l'isola di Gramvousa e Capo Vouxa. Goditi il paesaggio panoramico sullo sfondo di Valenti, Pontikonisi, la laguna di Balos e Imeri Gramvousa. A seconda dell'itinerario, la prima destinazione è Gramvousa e poi Balos o viceversa. Arriva nel piccolo porto di Gramvousa e goditi l'ambiente magico creato dalla natura cretese, le leggende e la storia turbolenta della zona. Osserva la spiaggia ornata da un solitario relitto di nave. Ammira il famoso castello di Gramvousa, il punto più alto dell'isola che si trova in cima a una roccia scoscesa. Goditi una nuotata nell'area vicino alla Chiesa di Agioi Apostoloi. Dopo una sosta a Gramvousa, risali in barca per raggiungere Balos. Annoverata tra le migliori spiagge del mondo, questa esotica laguna balneare si trova tra la penisola di Gramvousa e Capo Tigani. Balos è una delle spiagge più famose del mondo. Le parole non possono descrivere l'imponenza di questo luogo. Nulla può descrivere ciò che stai per provare quando la vedrai. Quando potrai nuotare nelle acque cristalline e smeraldine, rilassati e ammira la rara bellezza naturale del paesaggio, il mare, la costa, le rocce e le scogliere che si ergono davanti a te!

Gole di Samariá: escursione di un giorno con trekking da La Canea

Gole di Samariá: escursione di un giorno con trekking da La Canea

Parti per un'escursione guidata di un'intera giornata alle Gole della Samaria da Chania. Arriva a Omalos, nel cuore delle Montagne Bianche, e fai colazione prima di fare trekking lungo la gola più lunga d'Europa, a 4.000 piedi di altezza. Dopo la colazione, entra nella Gola di Samaria. Cammina al tuo ritmo con la tua guida in inglese in fondo al gruppo per aiutarti se ne hai bisogno. Cammina su rocce e sassi, attraverso una foresta di alberi millenari e lungo un fiume, passando accanto a sorgenti di acqua dolce lungo il percorso. Goditi la vista della più bella catena montuosa di Creta e osserva le capre di montagna che vagano in libertà. Prova l'ebbrezza di sfidare te stesso con una lunga escursione. Alla fine del trekking, visita il villaggio di Agia Roumeli, dove troverai numerose taverne, bar e negozi. Goditi un po' di tempo libero per fare una nuotata o pranzare. Verrà organizzato un punto di incontro per ritirare i biglietti del traghetto dalla guida. Nel tardo pomeriggio salirai a bordo di una barca che ti porterà da Agia Roumeli a Sougia, dove l'autobus ti aspetterà per riportarti al punto di partenza verso le 19.30.

Da Chania: Escursione di un giorno alla spiaggia di sabbia rosa dell'isola di Elafonisi

Da Chania: Escursione di un giorno alla spiaggia di sabbia rosa dell'isola di Elafonisi

Raggiungi l'angolo sud-occidentale di Creta grazie a questo tour guidato da La Canea all'isola di Elafonisi, con transfer da e per l'hotel inclusi. Trascorri una giornata rilassante nuotando nelle acque cristalline, distenditi sulla spiaggia di sabbia rosa e immergiti nel meraviglioso paesaggio di Elafonisi. Inizia l'esperienza con il prelievo dall'hotel e ammira un paesaggio verde e lussureggiante, mentre viaggi verso l'isola attraversando la strepitosa gola di Topolia e diversi villaggi tradizionali. Fermati per un caffè e per fare colazione nel villaggio di Elos, noto per i suoi castagni. Una volta a Elafonisi, avrai 4 ore per rilassarti sulla spiaggia e nuotare nelle cristalline. Dopodiché, gusta il pranzo in una taverna locale (non incluso). Situata poco al largo dell'isola di Creta, Elafonisi è facilmente accessibile camminando in acque poco profonde. Sia la spiaggia che l'isola sono aree naturali protette di rara bellezza.

Chania: Crociera a Balos Gramvousa con trasferimento e biglietto per la barca

Chania: Crociera a Balos Gramvousa con trasferimento e biglietto per la barca

Vivi un'escursione di un'intera giornata in barca nella parte più occidentale di Creta e visita due dei punti di riferimento più famosi, la laguna di Balos e l'isola di Gramvousa. Verrai prelevato da un autobus con aria condizionata in un luogo per il servizio di prelievo in hotel e verrai condotto al porto di Kissamos. Lì salirai a bordo di una grande e confortevole barca con un ponte aperto e un bar-ristorante. Goditi la tua crociera lungo la costa e ammira le spettacolari pareti rocciose dall'acqua. Dopo un viaggio di un'ora, la barca si avvicinerà all'isola di Gramvousa o alla laguna di Balos (a seconda dell'itinerario). L'isola di Gramvousa era un tempo una baia di pirati. Scegli di fare un'escursione di 20 minuti fino al castello veneziano, costruito su una ripida roccia alta 137 metri. Da qui potrai godere di una vista panoramica sul Mar Egeo e su un paesaggio unico. Puoi anche nuotare nell'area vicino alla cappella di Agioi Apostoloi. Successivamente la barca partirà per la laguna di Balos, che sarà raggiunta dopo circa 20 minuti. Balos è considerata una delle migliori spiagge del mondo. Le parole non possono trasmettere la bellezza selvaggia dei suoi occhi. Potrai ammirare la sabbia bianca e in alcuni punti rosa, le acque turchesi e la bellezza naturale di questo luogo unico. Avrai la possibilità di soggiornare in questo paradiso e di nuotare.

Creta: gita di un giorno a Rethimno, Chania e Kournas Lake

Creta: gita di un giorno a Rethimno, Chania e Kournas Lake

La prima tappa è la città di Rethimno, la terza città più grande di Creta a ovest di Heraklion, sulla costa settentrionale di Creta. Qui coesistono monumenti archeologici di epoca ottomana e veneziana. Goditi una passeggiata nei vicoli del centro storico, una visita ai minareti turchi e alle fortezze veneziane o un caffè al magnifico porto. La tappa successiva è Chania, la seconda città più grande di Creta, sulla costa settentrionale a ovest di Rethymno. La città di Chania è divisa nella Città Vecchia, con lo splendido porto, e nella Città Nuova, oltre le sue fortificazioni veneziane. La Città Vecchia è una delle città più belle del Mediterraneo ed è chiamata la “Venezia d'Oriente”. Puoi trovare minareti e moschee turchi, quartieri musulmani, fortezze veneziane, cantieri navali, fontane, piazze, archi, palazzi, Loggia e il Faro. Visita la famosa Agora (mercato), che ospita piccoli negozi e taverne tradizionali. L'ultima tappa della giornata è il lago Kournas, un bellissimo habitat con acqua dolce naturale, unico nel suo genere a Creta. L'intera area di Kournas è protetta da "Natura 2000", in quanto zona umida designata. Vasta vegetazione, ripide cavità tra le colline e rare specie di pesci e uccelli fanno di Kournas il luogo ideale per godersi una passeggiata nel primo pomeriggio.

Chania: Crociera in barca al tramonto con guida

Chania: Crociera in barca al tramonto con guida

Salpa dal vecchio porto veneziano e dirigiti verso il golfo di La Canea. Passa accanto al famoso faro dell'isola, costruito dai veneziani nel XVI secolo e successivamente modificato dagli egizi nel 1839. Continua a navigare verso ovest in direzione di Lazaretta, una piccola isola vicino a La Canea, che offre la migliore vista del tramonto sulle montagne di Kissamos. Scopri la ricca storia di quest'isola, precedente all'occupazione veneziana. Ascolta il commento informativo della guida sulla storia dell'isola e sui suoi ex abitanti, mentre osservi il tramonto e il cielo cambiare colore. Rilassati sul ponte e lasciati incantare dal tramonto sulle montagne di Kissamos. Gusta quindi un po' di frutta fresca e il raki, la tradizionale bevanda alcolica greca. Riparti per il viaggio di ritorno a La Canea e ammira le luci scintillanti del porto riflesse nell'acqua nel passaggio dalla sera alla notte.

Da Chania/Rethymno: Escursione guidata alle Gole di Samariá con pick-up

Da Chania/Rethymno: Escursione guidata alle Gole di Samariá con pick-up

Partecipa a un trekking guidato nelle gole di Samariá con un'escursione da Retimo o La Canea. Goditi la tua dose di esercizio quotidiano, ammira la vista panoramica e concediti una bella nuotata.  Scopri la gola più lunga d'Europa, in un'area ricca di straordinarie bellezze naturali. Osserva la varietà di fiori ed erbe e le sorgenti con acque cristalline che sgorgano dalle montagne. Approfitta del servizio di prelievo al mattino presto dal punto più vicino al tuo alloggio a Retimo o a La Canea e viaggia tra le montagne passando per l'altopiano di Omalos. Raggiungi delle scale in legno alla base delle gole di Samariá. Prima di iniziare, se hai fame, puoi fare colazione nella taverna vicino al punto d'inizio del trekking. Il percorso è lungo circa 16 km e impiegherai circa 6/7 ore per completarlo. Una volta terminata l'escursione, fai una nuotata rinfrescante e gusta un buon pranzo in una taverna di Agia Roumeli.

Agioi Theodoroi e isola di Lazaretta: crociera da La Canea

Agioi Theodoroi e isola di Lazaretta: crociera da La Canea

Allontanati dal porto vecchio di La Canea alla volta di Agioi Theodoroi e dell'isola di Lazaretta grazie a una crociera in barca per gli amanti della storia. Scopri la storia dell'occupazione veneziana e il relitto di un aereo tedesco della seconda guerra mondiale. Approfitta del tempo libero a disposizione per nuotare e rilassarti sulla spiaggia. Fortemente consigliata se ami la storia, questa attività ti condurrà in 2 isole collegate con l'antica mitologia e la storia dell'occupazione veneziana. Dirigiti a ovest a partire dal vecchio porto di La Canea e raggiungi la prima tappa del tour, Agioi Theodoroi, un'isola storicamente utilizzata per difendere la costa di Creta. Al giorno d'oggi, questa è un'area protetta e un paradiso per la kri-kri, un'elegante capra cretese in via di estinzione. Il tuo gruppo getterà l'ancora nei pressi di un relitto aereo tedesco risalente alla seconda guerra mondiale: tuffati in acqua per osservarlo da vicino.   Dopo una sosta di circa 20 minuti, raggiungi un altro punto della stessa isola, all'interno di un piccolo golfo con una bella vista e un'alta possibilità di avvistare le capre kri-kri. La durata di questa sosta sarà di circa 30 minuti. Dirigiti quindi verso Lazaretto (o Lazaretta), una piccola isola di fronte a Nea Chora. Goditi le acque cristalline ricche di vita marina insieme a 2 splendide spiagge di sabbia, che rendono questo il posto ideale per terminare il tour. Potrai nuotare o rilassarti sulla spiaggia fino alla partenza dell'imbarcazione per La Canea. Sulla via del ritorno, ammira il vecchio porto veneziano con il suo famoso faro e le fortezze, una vista eccellente di come la città appare dal mare.

Da Rethymno/Kavros: Tour della spiaggia di sabbia rosa di Elafonissi

Da Rethymno/Kavros: Tour della spiaggia di sabbia rosa di Elafonissi

Scopri una delle spiagge più belle del mondo in questa gita di un giorno da Rethymno a Elafonissi. Vivi un paradiso in terra, con soffice sabbia bianca e rosa, esotiche acque cristalline e alberi di cedro che si estendono fino alla costa. Visita villaggi tradizionali come Elos e Kaloudiana. Vai a prendere al mattino nella zona del tuo hotel, quindi fermati per una breve pausa nel tradizionale villaggio di Elos. Tempo permettendo, goditi il tempo per fare colazione o prendere un caffè (costo non incluso). Successivamente partenza per Elafonissi. Lungo la strada, ammira piccoli villaggi tradizionali combinati con il tipico scenario mediterraneo. Ammira il paesaggio aspro intorno alla gola di Topolia. A Elafonissi, goditi 4 ore di tempo libero per prendere il sole e goderti lo spettro di sfumature di blu che questa spiaggia ha da offrire. Alla fine del tour, fermati al villaggio Kaloudiana, dove potrai esplorare il villaggio e consumare rinfreschi o cibo ( non incluso). Più tardi, torna al tuo alloggio a Rethymno.

Aree di Chania/Kalyves:Isola di Gramvousa e Balos,Boat Tkt Extra

Aree di Chania/Kalyves:Isola di Gramvousa e Balos,Boat Tkt Extra

Lasciati alle spalle Chania e fai un'escursione di un giorno a Kissamos con un tour guidato. Goditi una gita in barca all'isola di Gramvousa e alla spiaggia della laguna di Balos e ammira il paesaggio e le viste panoramiche. La giornata inizia con un prelievo dal tuo hotel o in un luogo specifico per il servizio di prelievo con l'autobus. A seconda dell'opzione che sceglierai, potrai essere prelevato da Chania, Kalyves o Almyrida. Dirigiti verso la parte occidentale di Creta per raggiungere il porto di Kissamos Kasteli. Dopo aver ricevuto tutte le informazioni necessarie sulla crociera dal tuo accompagnatore, arriva al porto dove il traghetto Gramvousa ti aspetta per iniziare la crociera. Il tuo accompagnatore raccoglierà i soldi per i biglietti del traghetto in modo che tu possa evitare le file alle biglietterie. Se hai scelto l'opzione che parte da Kalyves e Almyrida, il biglietto della barca e l'ingresso alla Fortezza sono inclusi. Alle 10:40 circa, parti per l'isola di Gramvousa in circa 45 minuti. Serviti della cucina del traghetto con piatti self-service, pasti o spuntini (a tue spese). Puoi sederti su una sedia a sdraio o nel salone. Durante la crociera potrai osservare l'innalzamento del terreno lungo le scogliere di Creta. Questo innalzamento è avvenuto per oltre 2000 anni. La storia dell'isola viene spiegata attraverso microfoni in diverse lingue. Una volta arrivato sull'isola di Gramvousa, puoi nuotare o fare un'escursione in cima all'isola fino alla fortezza veneziana. Qui hai a disposizione 2,5 ore prima di proseguire verso la laguna di Balos, che dista 20 minuti. Goditi 3 ore nella laguna. Puoi tornare alla barca per acquistare del cibo in qualsiasi momento o noleggiare degli ombrelloni se il caldo è troppo intenso. Dopo una nuotata e un po' di relax nella laguna, la barca ti riporterà direttamente al porto di Kissamos. Si tratta di un'ottima opportunità per scattare foto, poiché il sole sarà alle tue spalle mentre guardi il paesaggio dell'isola. Alle 18:00 il traghetto arriva al porto e il viaggio si conclude. Torna al punto di partenza in tempo per la cena.

Chania

Chania

Chania Attività estive: le attività più consigliate

Laguna di Balos e a Grabusa: crociera in battello dal porto di Kissamos

Laguna di Balos e a Grabusa: crociera in battello dal porto di Kissamos

Parti dal porto di Kissamos e naviga per circa un'ora nella baia. Avvicinati all'isola di Gramvousa e poi a Balos o viceversa, a seconda dell'itinerario. Naviga in uno scenario mozzafiato di scogliere e rocce scoscese, incredibili spiagge appartate e un blu infinito. Avrai la possibilità di vedere una grande grotta, che si pensa sia un antico cantiere navale. Alla fine della baia, naviga tra l'isola di Gramvousa e Capo Vouxa. Goditi il paesaggio panoramico sullo sfondo di Valenti, Pontikonisi, la laguna di Balos e Imeri Gramvousa. A seconda dell'itinerario, la prima destinazione è Gramvousa e poi Balos o viceversa. Arriva nel piccolo porto di Gramvousa e goditi l'ambiente magico creato dalla natura cretese, le leggende e la storia turbolenta della zona. Osserva la spiaggia ornata da un solitario relitto di nave. Ammira il famoso castello di Gramvousa, il punto più alto dell'isola che si trova in cima a una roccia scoscesa. Goditi una nuotata nell'area vicino alla Chiesa di Agioi Apostoloi. Dopo una sosta a Gramvousa, risali in barca per raggiungere Balos. Annoverata tra le migliori spiagge del mondo, questa esotica laguna balneare si trova tra la penisola di Gramvousa e Capo Tigani. Balos è una delle spiagge più famose del mondo. Le parole non possono descrivere l'imponenza di questo luogo. Nulla può descrivere ciò che stai per provare quando la vedrai. Quando potrai nuotare nelle acque cristalline e smeraldine, rilassati e ammira la rara bellezza naturale del paesaggio, il mare, la costa, le rocce e le scogliere che si ergono davanti a te!

Gole di Samariá: escursione di un giorno con trekking da La Canea

Gole di Samariá: escursione di un giorno con trekking da La Canea

Parti per un'escursione guidata di un'intera giornata alle Gole della Samaria da Chania. Arriva a Omalos, nel cuore delle Montagne Bianche, e fai colazione prima di fare trekking lungo la gola più lunga d'Europa, a 4.000 piedi di altezza. Dopo la colazione, entra nella Gola di Samaria. Cammina al tuo ritmo con la tua guida in inglese in fondo al gruppo per aiutarti se ne hai bisogno. Cammina su rocce e sassi, attraverso una foresta di alberi millenari e lungo un fiume, passando accanto a sorgenti di acqua dolce lungo il percorso. Goditi la vista della più bella catena montuosa di Creta e osserva le capre di montagna che vagano in libertà. Prova l'ebbrezza di sfidare te stesso con una lunga escursione. Alla fine del trekking, visita il villaggio di Agia Roumeli, dove troverai numerose taverne, bar e negozi. Goditi un po' di tempo libero per fare una nuotata o pranzare. Verrà organizzato un punto di incontro per ritirare i biglietti del traghetto dalla guida. Nel tardo pomeriggio salirai a bordo di una barca che ti porterà da Agia Roumeli a Sougia, dove l'autobus ti aspetterà per riportarti al punto di partenza verso le 19.30.

Da Chania: Escursione di un giorno alla spiaggia di sabbia rosa dell'isola di Elafonisi

Da Chania: Escursione di un giorno alla spiaggia di sabbia rosa dell'isola di Elafonisi

Raggiungi l'angolo sud-occidentale di Creta grazie a questo tour guidato da La Canea all'isola di Elafonisi, con transfer da e per l'hotel inclusi. Trascorri una giornata rilassante nuotando nelle acque cristalline, distenditi sulla spiaggia di sabbia rosa e immergiti nel meraviglioso paesaggio di Elafonisi. Inizia l'esperienza con il prelievo dall'hotel e ammira un paesaggio verde e lussureggiante, mentre viaggi verso l'isola attraversando la strepitosa gola di Topolia e diversi villaggi tradizionali. Fermati per un caffè e per fare colazione nel villaggio di Elos, noto per i suoi castagni. Una volta a Elafonisi, avrai 4 ore per rilassarti sulla spiaggia e nuotare nelle cristalline. Dopodiché, gusta il pranzo in una taverna locale (non incluso). Situata poco al largo dell'isola di Creta, Elafonisi è facilmente accessibile camminando in acque poco profonde. Sia la spiaggia che l'isola sono aree naturali protette di rara bellezza.

Chania: Crociera a Balos Gramvousa con trasferimento e biglietto per la barca

Chania: Crociera a Balos Gramvousa con trasferimento e biglietto per la barca

Vivi un'escursione di un'intera giornata in barca nella parte più occidentale di Creta e visita due dei punti di riferimento più famosi, la laguna di Balos e l'isola di Gramvousa. Verrai prelevato da un autobus con aria condizionata in un luogo per il servizio di prelievo in hotel e verrai condotto al porto di Kissamos. Lì salirai a bordo di una grande e confortevole barca con un ponte aperto e un bar-ristorante. Goditi la tua crociera lungo la costa e ammira le spettacolari pareti rocciose dall'acqua. Dopo un viaggio di un'ora, la barca si avvicinerà all'isola di Gramvousa o alla laguna di Balos (a seconda dell'itinerario). L'isola di Gramvousa era un tempo una baia di pirati. Scegli di fare un'escursione di 20 minuti fino al castello veneziano, costruito su una ripida roccia alta 137 metri. Da qui potrai godere di una vista panoramica sul Mar Egeo e su un paesaggio unico. Puoi anche nuotare nell'area vicino alla cappella di Agioi Apostoloi. Successivamente la barca partirà per la laguna di Balos, che sarà raggiunta dopo circa 20 minuti. Balos è considerata una delle migliori spiagge del mondo. Le parole non possono trasmettere la bellezza selvaggia dei suoi occhi. Potrai ammirare la sabbia bianca e in alcuni punti rosa, le acque turchesi e la bellezza naturale di questo luogo unico. Avrai la possibilità di soggiornare in questo paradiso e di nuotare.

Creta: gita di un giorno a Rethimno, Chania e Kournas Lake

Creta: gita di un giorno a Rethimno, Chania e Kournas Lake

La prima tappa è la città di Rethimno, la terza città più grande di Creta a ovest di Heraklion, sulla costa settentrionale di Creta. Qui coesistono monumenti archeologici di epoca ottomana e veneziana. Goditi una passeggiata nei vicoli del centro storico, una visita ai minareti turchi e alle fortezze veneziane o un caffè al magnifico porto. La tappa successiva è Chania, la seconda città più grande di Creta, sulla costa settentrionale a ovest di Rethymno. La città di Chania è divisa nella Città Vecchia, con lo splendido porto, e nella Città Nuova, oltre le sue fortificazioni veneziane. La Città Vecchia è una delle città più belle del Mediterraneo ed è chiamata la “Venezia d'Oriente”. Puoi trovare minareti e moschee turchi, quartieri musulmani, fortezze veneziane, cantieri navali, fontane, piazze, archi, palazzi, Loggia e il Faro. Visita la famosa Agora (mercato), che ospita piccoli negozi e taverne tradizionali. L'ultima tappa della giornata è il lago Kournas, un bellissimo habitat con acqua dolce naturale, unico nel suo genere a Creta. L'intera area di Kournas è protetta da "Natura 2000", in quanto zona umida designata. Vasta vegetazione, ripide cavità tra le colline e rare specie di pesci e uccelli fanno di Kournas il luogo ideale per godersi una passeggiata nel primo pomeriggio.

Chania: Crociera in barca al tramonto con guida

Chania: Crociera in barca al tramonto con guida

Salpa dal vecchio porto veneziano e dirigiti verso il golfo di La Canea. Passa accanto al famoso faro dell'isola, costruito dai veneziani nel XVI secolo e successivamente modificato dagli egizi nel 1839. Continua a navigare verso ovest in direzione di Lazaretta, una piccola isola vicino a La Canea, che offre la migliore vista del tramonto sulle montagne di Kissamos. Scopri la ricca storia di quest'isola, precedente all'occupazione veneziana. Ascolta il commento informativo della guida sulla storia dell'isola e sui suoi ex abitanti, mentre osservi il tramonto e il cielo cambiare colore. Rilassati sul ponte e lasciati incantare dal tramonto sulle montagne di Kissamos. Gusta quindi un po' di frutta fresca e il raki, la tradizionale bevanda alcolica greca. Riparti per il viaggio di ritorno a La Canea e ammira le luci scintillanti del porto riflesse nell'acqua nel passaggio dalla sera alla notte.

Da Chania/Rethymno: Escursione guidata alle Gole di Samariá con pick-up

Da Chania/Rethymno: Escursione guidata alle Gole di Samariá con pick-up

Partecipa a un trekking guidato nelle gole di Samariá con un'escursione da Retimo o La Canea. Goditi la tua dose di esercizio quotidiano, ammira la vista panoramica e concediti una bella nuotata.  Scopri la gola più lunga d'Europa, in un'area ricca di straordinarie bellezze naturali. Osserva la varietà di fiori ed erbe e le sorgenti con acque cristalline che sgorgano dalle montagne. Approfitta del servizio di prelievo al mattino presto dal punto più vicino al tuo alloggio a Retimo o a La Canea e viaggia tra le montagne passando per l'altopiano di Omalos. Raggiungi delle scale in legno alla base delle gole di Samariá. Prima di iniziare, se hai fame, puoi fare colazione nella taverna vicino al punto d'inizio del trekking. Il percorso è lungo circa 16 km e impiegherai circa 6/7 ore per completarlo. Una volta terminata l'escursione, fai una nuotata rinfrescante e gusta un buon pranzo in una taverna di Agia Roumeli.

Agioi Theodoroi e isola di Lazaretta: crociera da La Canea

Agioi Theodoroi e isola di Lazaretta: crociera da La Canea

Allontanati dal porto vecchio di La Canea alla volta di Agioi Theodoroi e dell'isola di Lazaretta grazie a una crociera in barca per gli amanti della storia. Scopri la storia dell'occupazione veneziana e il relitto di un aereo tedesco della seconda guerra mondiale. Approfitta del tempo libero a disposizione per nuotare e rilassarti sulla spiaggia. Fortemente consigliata se ami la storia, questa attività ti condurrà in 2 isole collegate con l'antica mitologia e la storia dell'occupazione veneziana. Dirigiti a ovest a partire dal vecchio porto di La Canea e raggiungi la prima tappa del tour, Agioi Theodoroi, un'isola storicamente utilizzata per difendere la costa di Creta. Al giorno d'oggi, questa è un'area protetta e un paradiso per la kri-kri, un'elegante capra cretese in via di estinzione. Il tuo gruppo getterà l'ancora nei pressi di un relitto aereo tedesco risalente alla seconda guerra mondiale: tuffati in acqua per osservarlo da vicino.   Dopo una sosta di circa 20 minuti, raggiungi un altro punto della stessa isola, all'interno di un piccolo golfo con una bella vista e un'alta possibilità di avvistare le capre kri-kri. La durata di questa sosta sarà di circa 30 minuti. Dirigiti quindi verso Lazaretto (o Lazaretta), una piccola isola di fronte a Nea Chora. Goditi le acque cristalline ricche di vita marina insieme a 2 splendide spiagge di sabbia, che rendono questo il posto ideale per terminare il tour. Potrai nuotare o rilassarti sulla spiaggia fino alla partenza dell'imbarcazione per La Canea. Sulla via del ritorno, ammira il vecchio porto veneziano con il suo famoso faro e le fortezze, una vista eccellente di come la città appare dal mare.

Da Rethymno/Kavros: Tour della spiaggia di sabbia rosa di Elafonissi

Da Rethymno/Kavros: Tour della spiaggia di sabbia rosa di Elafonissi

Scopri una delle spiagge più belle del mondo in questa gita di un giorno da Rethymno a Elafonissi. Vivi un paradiso in terra, con soffice sabbia bianca e rosa, esotiche acque cristalline e alberi di cedro che si estendono fino alla costa. Visita villaggi tradizionali come Elos e Kaloudiana. Vai a prendere al mattino nella zona del tuo hotel, quindi fermati per una breve pausa nel tradizionale villaggio di Elos. Tempo permettendo, goditi il tempo per fare colazione o prendere un caffè (costo non incluso). Successivamente partenza per Elafonissi. Lungo la strada, ammira piccoli villaggi tradizionali combinati con il tipico scenario mediterraneo. Ammira il paesaggio aspro intorno alla gola di Topolia. A Elafonissi, goditi 4 ore di tempo libero per prendere il sole e goderti lo spettro di sfumature di blu che questa spiaggia ha da offrire. Alla fine del tour, fermati al villaggio Kaloudiana, dove potrai esplorare il villaggio e consumare rinfreschi o cibo ( non incluso). Più tardi, torna al tuo alloggio a Rethymno.

Aree di Chania/Kalyves:Isola di Gramvousa e Balos,Boat Tkt Extra

Aree di Chania/Kalyves:Isola di Gramvousa e Balos,Boat Tkt Extra

Lasciati alle spalle Chania e fai un'escursione di un giorno a Kissamos con un tour guidato. Goditi una gita in barca all'isola di Gramvousa e alla spiaggia della laguna di Balos e ammira il paesaggio e le viste panoramiche. La giornata inizia con un prelievo dal tuo hotel o in un luogo specifico per il servizio di prelievo con l'autobus. A seconda dell'opzione che sceglierai, potrai essere prelevato da Chania, Kalyves o Almyrida. Dirigiti verso la parte occidentale di Creta per raggiungere il porto di Kissamos Kasteli. Dopo aver ricevuto tutte le informazioni necessarie sulla crociera dal tuo accompagnatore, arriva al porto dove il traghetto Gramvousa ti aspetta per iniziare la crociera. Il tuo accompagnatore raccoglierà i soldi per i biglietti del traghetto in modo che tu possa evitare le file alle biglietterie. Se hai scelto l'opzione che parte da Kalyves e Almyrida, il biglietto della barca e l'ingresso alla Fortezza sono inclusi. Alle 10:40 circa, parti per l'isola di Gramvousa in circa 45 minuti. Serviti della cucina del traghetto con piatti self-service, pasti o spuntini (a tue spese). Puoi sederti su una sedia a sdraio o nel salone. Durante la crociera potrai osservare l'innalzamento del terreno lungo le scogliere di Creta. Questo innalzamento è avvenuto per oltre 2000 anni. La storia dell'isola viene spiegata attraverso microfoni in diverse lingue. Una volta arrivato sull'isola di Gramvousa, puoi nuotare o fare un'escursione in cima all'isola fino alla fortezza veneziana. Qui hai a disposizione 2,5 ore prima di proseguire verso la laguna di Balos, che dista 20 minuti. Goditi 3 ore nella laguna. Puoi tornare alla barca per acquistare del cibo in qualsiasi momento o noleggiare degli ombrelloni se il caldo è troppo intenso. Dopo una nuotata e un po' di relax nella laguna, la barca ti riporterà direttamente al porto di Kissamos. Si tratta di un'ottima opportunità per scattare foto, poiché il sole sarà alle tue spalle mentre guardi il paesaggio dell'isola. Alle 18:00 il traghetto arriva al porto e il viaggio si conclude. Torna al punto di partenza in tempo per la cena.

Attività estive a Chania: domande frequenti

Attività estive: quali sono le altre cose da fare a Chania?

Le altre cose imperdibili da fare a Chania sono:

Chania: le migliori attrazioni

Esperienze in Chania

Tour in Grecia

Cose da fare a Grecia

Chania: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chania? Clicca qui per la lista completa.