Chania
Chiese e cattedrali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Chania Chiese e cattedrali: le attività più consigliate

Georgioupolis Safari Scopri la cultura cretese

1. Georgioupolis Safari Scopri la cultura cretese

Questo tour è per coloro che desiderano conoscere la cultura e le tradizioni cretesi mentre si godono un'escursione fuoristrada di quattro ore. Visiterai un moderno frantoio, in modo da poter vedere come viene prodotto l'olio d'oliva e potrai anche godere dell'opportunità di assaggiare alcuni degli oli. Successivamente, esplorerai alcuni miti e storie nascosti nelle pietre di una chiesa paleocristiana che era usata come nascondiglio da persone sfrattate dai turchi. Imparerai anche la storia di una torre di 400 anni che fu costruita dal più temibile giannizzero turco ed è ancora quasi intatta fino ad oggi. Dopodiché salirai a 1000 metri sul livello del mare su un percorso fuoristrada. Viaggerete attraverso i boschi di Lefka Ori e rimarrete sbalorditi dalle viste panoramiche dal sentiero. Più tardi, incontrerai un pastore che ti mostrerà come vengono prodotti i formaggi cretesi e potrai provare alcuni dei formaggi che produce lui stesso. Infine, la serata si concluderà con una cena tradizionale. Ci saranno un sacco di cibo e piatti tradizionali per tutti i gusti, e la serata ti lascerà con bei ricordi della tua giornata trascorsa esplorando Creta.

Chania: tour in barca di Akrotiri, della spiaggia di Seitan e di Agia Triada

2. Chania: tour in barca di Akrotiri, della spiaggia di Seitan e di Agia Triada

Esplora le meraviglie della penisola di Akrotiri in un tour privato da Chania con una guida locale. Inizia la giornata con il ritiro presso il tuo alloggio a Chania, quindi dirigiti verso la pittoresca spiaggia di Seitan Limania. Ammira le viste pittoresche della spiaggia dalla scogliera o fai un'escursione fino alla sabbia e fai una nuotata nel mare. Da lì, passa al Monastero di Agia Triada, noto anche come la Santissima Trinità. Esplora questo monastero del XVII secolo e ammira la sua architettura in stile bizantino. Passeggia nei numerosi giardini del monastero e scopri la sua importanza religiosa nel corso della storia e dei giorni nostri. Scopri come i monaci del monastero producono olio d'oliva e vino, quindi goditi una sessione di degustazione. Successivamente, raggiungi la famosa spiaggia di Stavros, nota per le sue perfette condizioni di nuoto. Rinfrescatevi dal caldo con un tuffo al mare, oppure prendete il sole sulla sabbia. Una volta che hai stuzzicato un po' di appetito, cena con un pranzo tradizionale cretese servito sulla spiaggia. Alla fine della tua avventura, rilassati durante il viaggio di ritorno al tuo alloggio.

Heraklion: gita di un giorno a Chania, lago Kournas e Rethymno

3. Heraklion: gita di un giorno a Chania, lago Kournas e Rethymno

Dopo il prelievo dal tuo hotel, guida fino a Chania, nella parte occidentale di Creta. Secondo gli antichi scrittori, era la "madre delle città cretesi", e un'importante città minoica. Esplora la Città Vecchia e ammira gli elementi di tutte le civiltà che qui fiorirono in passato: siti archeologici minoici, minareti e moschee turche, quartieri musulmani e fortezze veneziane. Ammira i cantieri navali, le fontane, le piazze, gli archi, i palazzi e il faro. Puoi pranzare nel pittoresco porto o visitare la famosa Agorà, un mercato coperto che ospita piccoli negozi tradizionali e taverne. Successivamente, l'autobus ti porterà al pittoresco Lago Kournas, l'unico lago d'acqua dolce dell'isola. Ammira la vegetazione lussureggiante della zona, le ripide colline e rare specie di pesci e uccelli, come anguille, gallinelle d'acqua e tartarughe bicolori. Qui puoi goderti una nuotata nel lago o fare una piacevole passeggiata pomeridiana. Prosegui per Rethimnon, la terza città più grande di Creta, dove coesistono monumenti dell'antica epoca greca, ottomana e veneziana. Esplora i piccoli vicoli del centro storico, ammira i minareti turchi e visita le fortezze veneziane. In alternativa, rilassati e goditi un caffè greco nel vivace porto vecchio. Quindi salirai a bordo dell'autobus per il viaggio di ritorno al tuo hotel.

Chania: scopri il patrimonio religioso di Apokoronas

4. Chania: scopri il patrimonio religioso di Apokoronas

La provincia di Apokoronas si estende dalle pendici dei Monti Bianchi (Lefka Ori) alla costa settentrionale dell'isola. Percorsi d'acqua dinamici formano una regione ricca di vegetazione di vario genere. Apokoronas ha conservato il carattere tradizionale dei suoi villaggi che costituiscono un nucleo vivo della moderna vita rurale. L'intera storia della sua campagna, insieme alla storia del culto cristiano, si riflette nelle sue chiese che saranno il fulcro del tuo tour. Incontrerai eccezionali esempi di arte e architettura situati in una bellezza naturale unica. La tua prima tappa sarà una piccola chiesa bizantina in mezzo al nulla, quasi ricoperta da alberi e piante intorno. Si trova in un paesaggio di eccezionale bellezza, circondato da vigneti e una rara quercia cretese. Questo tipo di chiesa è un tipico esempio di pura architettura bizantina e testimonia l'irradiamento della tradizione di Costantinopoli anche negli angoli più remoti dell'impero. Troverai anche tracce del culto antico in un'altra chiesa in un villaggio vicino. Sebbene l'edificio in piedi risalga al XV secolo, i recenti scavi all'interno indicano che il culto iniziò nell'VIII secolo. Guarda lo scavo all'interno della chiesa e discuti le sue relazioni con i grandi monasteri della Grecia e la tradizione monastica che si è formata nella zona. Un simbolo dello sforzo cretese nella loro lotta contro i veneziani è una gloriosa chiesa ai piedi dei Monti Bianchi. Il suo fondatore è l'imperatore di Nicea, Giovanni Vatatzis, che si affrettò a impedire il conquistatore dell'isola. Gli eccezionali affreschi all'interno risalgono al XIII secolo e rappresentano un esempio di pittura di alta qualità. Il tour sarà completato nell'eccezionale bellezza di una chiesa nascosta in uno dei villaggi più affascinanti di Apokoronas. Costruita nel XIII secolo, la chiesa è un moderno pellegrinaggio a dimostrazione che la fede in questo luogo è un sentimento continuo. Quindi, goditi la cucina tradizionale locale in un kafeneion locale (tapas taverna) situato nella piazza unica di un tipico villaggio cretese, dove troverai un'espressione della vita locale quotidiana come ultima soddisfazione per i tuoi sensi in questo tour.

Chiese e cattedrali a Chania: domande frequenti

Chiese e cattedrali: quali sono le altre cose da fare a Chania?

Le altre cose imperdibili da fare a Chania sono:

Chiese e cattedrali a Chania: quali sono le migliori attività?

Chiese e cattedrali a Chania: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Chania: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chania? Clicca qui per la lista completa.