Chania
Crociere e tour in barca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Crociere e tour in barca: Chania

Chania Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Laguna di Balos e Gramvousa: crociera dal porto di Kissamos

1. Laguna di Balos e Gramvousa: crociera dal porto di Kissamos

Regalati un tour di 1 giorno dal porto di Kissamos fino all'isola disabitata di Gramvousa e alla Laguna di Balos con una crociera di andata e ritorno. Naviga vicino alle scogliere, fermati su spiagge dorate e incontaminate, nuota in acque cristalline e visita la Fortezza di Gramvousa, una castello che regala viste panoramiche meravigliose. Parti dal porto di Kissamos e naviga per circa un'ora nella baia. Avvicinati all'isola di Gramvousa e poi alla Laguna di Balos o viceversa, a seconda del percorso dell'itinerario. Naviga in uno scenario mozzafiato fatto di ripide scogliere e rocce, incredibili spiagge appartate e il blu infinito. Approfitta dell'opportunità di ammirare un'ampia grotta che si pensa fosse un antico cantiere navale.  Alla fine della baia, naviga tra l'Isola di Gramvousa e Capo Vouxa. Immergiti nello splendido paesaggio sullo sfodno di Valenti, Pontikonisi, la Laguna di Balos e Imeri Gramvousa. Raggiungi poi il porticciolo di Gramvousa e trascorri qui le prossime 2 ore. Goditi l'ambiente magico creato dalla natura cretese, dalle leggende e dalla turbolenta storia della zona. Osserva la spiaggia adornata da un relitto navale solitario. Ammira il famoso Castello di Gramvousa, il punto più alto dell'isola, che sorge in cima a una rocca scoscesa. Potrai nuotare nell'area accanto alla Chiesa di Agioi Apostoloi, restare sulla barca per rilassarti o divertirti con lo scivolo acquatico. Dopo una sosta a Gramvousa, risali sulla barca per dirigerti verso la Laguna di Balos.Considerata una delle migliori spiagge del mondo, questa laguna esotica si trova tra la penisola di Gramvousa e Capo Tigani. Scegli di nuotare nelle acque turchesi, rilassarti sulla spiaggia di sabbia rosa o ammirare la bellezza naturale, le rocce e le scogliere che si ergono sopra di te durante le tue 3 ore in spiaggia.

Balos e Gramvousa: escursione in bus e in barca da Chania

2. Balos e Gramvousa: escursione in bus e in barca da Chania

Lasciati Chania alle spalle e parti per un'escursione di un giorno a Kissamos con una visita guidata. Goditi una gita in barca all'isola di Gramvousa e alla spiaggia della laguna di Balos e ammira il paesaggio. Inizia la giornata con il prelievo in autobus dal tuo hotel o da un punto precedentemente concordato. Viaggia in direzione del lato occidentale di Creta fino al porto di Kasteli Kissamos. Dopo aver ricevuto tutte le informazioni necessarie sulla crociera, arriva al porto dove ti aspetta il traghetto Gramvousa. Il membro dello staff che ti accompagnerà raccoglierà i soldi necessari all'acquisto dei biglietti del traghetto così potrai evitare la fila alla biglietteria. Il viaggio per l'isola di Gramvousa inizia alle 10:20 circa e dura intorno ai 45 minuti. Serviti della cucina a bordo del traghetto con piatti, pasti o spuntini self-service. Siedi sul ponte o nella sala lounge. Ammira il profilo delle scogliere di Creta mentre ti godi la navigazione. Queste scogliere si sono formate oltre 2.000 anni fa. Ascolta la storia dell'isola attraverso i microfoni in diverse lingue. Al tuo arrivo sull'isola di Gramvousa, fermati per una nuotata rinfrescante o fai una passeggiata fino alla cima dell'isola per raggiungere la fortezza veneziana. Hai 2 ore e 30 minuti prima di continuare il viaggio alla volta della laguna di Balos, a 20 minuti da dove ti trovi. Goditi 3 ore nella laguna. Potrai tornare sul traghetto in qualsiasi momento per prendere del cibo o affittare un ombrello, in caso il sole fosse troppo cocente. Dopo un bagno e un po' di relax nella laguna, la barca ti riporterà direttamente al porto di Kissamos. Si tratta di un'ottima occasione per scattare foto, poiché il sole sarà alle vostre spalle mentre guardate il paesaggio dell'isola. L'arrivo del traghetto al porto è previsto per le 18:00, concludendo così una meravigliosa giornata. Il ritorno a Chania è previsto indicativamente intorno alle 19:00

Lazareta: crociera in barca tradizionale da La Canea

3. Lazareta: crociera in barca tradizionale da La Canea

Altamente consigliata se ami la storia, questa attività ti condurrà in 2 isole collegate con l'antica mitologia e la storia dell'occupazione veneziana. Dirigiti a ovest a partire dal vecchio porto di La Canea e raggiungi la prima tappa del tour, Agioi Theodoroi, un'isola storicamente utilizzata per difendere la costa di Creta. Al giorno d'oggi, questa è un'area protetta e un paradiso per la kri-kri, un'elegante capra cretese in via di estinzione. Il tuo gruppo getterà l'ancora nei pressi di un relitto aereo tedesco risalente alla seconda guerra mondiale: tuffati in acqua per osservarlo di persona.   Dopo circa 40 minuti, arriverai a Lazaretta (o Lazaretto), una piccola isola di fronte a Nea Chora. Goditi le acque cristalline ricche di vita marina insieme a 2 splendide spiagge di sabbia, che rendono questo il posto ideale per terminare il tour. Rilassati sull'isola per 1 ora fino a quando la barca ripartirà per La Canea. Sulla via del ritorno, ammira il vecchio porto veneziano con il suo famoso faro e le fortezze, una vista eccellente di come la città appare dal mare.

La Canea: tour in barca con snorkeling guidato e SUP

4. La Canea: tour in barca con snorkeling guidato e SUP

Scopri cosa si nasconde sotto la superficie dell'acqua in un'incredibile gita in barca di 3 ore al largo della costa nord-occidentale di Creta. Approfitta del prelievo al tuo hotel a La Canea, quindi viaggia in minivan climatizzato fino alla località turistica di Almyrida. Sfrutta i servizi degli istruttori esperti che al tuo arrivo faranno una breve lezione teorica. Poi salpa verso spiagge isolate raggiungibili solo in barca e nuota con l'attrezzatura da snorkeling in dotazione. Impara i nomi di tutti i pesci con l'aiuto di un libro mentre l'equipaggio scatta foto e video della tua esperienza da inviarti poi via mail come souvenir. Rilassati e goditi la buona compagnia sotto il sole e ammira i fantastici panorami della costa.

La Canea: tour in barca guidato al tramonto

5. La Canea: tour in barca guidato al tramonto

Salpa dal vecchio porto veneziano e dirigiti verso il Golfo di La Canea. Passa vicino al famoso faro dell'isola, costruito dai Veneziani nel XVI secolo e successivamente modificato dagli egiziani nel 1839. Continua la navigazione a bordo dell'imbarcazione verso ovest in direzione di Lazaretta , una piccola isola vicino a La Canea , presso la quale potrai ammirare la migliore vista del tramonto sulle montagne di Kissamos . Scopri la vasta storia di quest'isola, precedente all'occupazione veneziana. Ascolta il commento informativo della guida sulla storia dell'isola e sui suoi ex abitanti, mentre osservi il tramonto e il cielo cambiare colore. Rilassati sul ponte e lasciati incantare dal tramonto sulle montagne di Kissamos . Gusta quindi un po' di frutta fresca e il  raki, la tradizionale bevanda alcolica greca. Riparti per il viaggio di ritorno a La Canea e ammira le luci scintillanti del porto riflesse nell'acqua nel passaggio dalla sera alla notte.

Georgioupoli: gita di 1 giorno all'Isola di Elafonisi

6. Georgioupoli: gita di 1 giorno all'Isola di Elafonisi

In questa gita di 1 giorno, viaggia da Georgioupoli all'angolo sud-ovest di Creta e trascorri una giornata di relax sulle spiagge rosa della piccola isola di Elafonisi.  Durante le 3 ore di viaggio fino all'isola, rilassati ammirando lungo il percorso la bellezza dei paesaggi verdi e rigogliosi, dei villaggi tradizionali e di una piccola chiesa costruita all'interno di una grotta. Dopo una breve pausa per bere qualcosa, raggiungi la destinazione, Elafonisi,  un incantevole paradiso balneare con un'isola facilmente raggiungibile a piedi. L'acqua dell'isola è poco profonda, limpida e scintillante con bellissime sfumature di blu e verde. Sfrutta tutto il tempo a tua disposizione per rilassarti sulla spiaggia e per acquistare snack e bevande sull'isola prima di tornare a Georgioupoli in serata.

Chania: tour guidato in Segway alla scoperta della città vecchia

7. Chania: tour guidato in Segway alla scoperta della città vecchia

Sfrutta al massimo il tuo tempo a Chania e scopri le meraviglie della Città Vecchia in questo tour in Segway attraverso i distretti di Kasteli e Splantzia. Incontra la tua guida amichevole presso l'ufficio del partner locale e preparati con l'attrezzatura Segway necessaria, quindi parti per le affascinanti strade di Chania dove ti aspetta l'avventura. Dirigiti nella parte orientale della città vecchia di Chania e scopri i resti del dominio ottomano mentre esplori i quartieri turchi qui. Scivola lungo le tradizionali strade acciottolate e i vicoli stretti mentre scopri l'affascinante storia dei quartieri nel corso dei secoli. Lungo la strada, ammira i luoghi e i monumenti più iconici, tra cui le imponenti mura veneziane e Koum Kapi.

Chania: tour per piccoli gruppi di Stand Up Paddleboard

8. Chania: tour per piccoli gruppi di Stand Up Paddleboard

Prova come ci si sente a camminare sull'acqua con un'avventura in stand-up paddleboard a Chania! Approfitta delle acque calme e cristalline della zona che creano l'ambiente perfetto per lo stand-up paddleboarding. Ottieni una lezione introduttiva sulle tecniche di base della pagaiata e impara come alzarti, girarti e fermarti. Esplora le grotte nascoste della costa e prenditi un po' di tempo per nuotare nello splendido mare. La tua avventura sarà registrata da action cam come souvenir unico. Tutti i filmati ti verranno inviati come ricordo della tua esperienza. Approfitta della guida esperta di istruttori certificati che faranno sentire tutti sicuri e pronti a partire nei primi minuti! Il programma è appositamente progettato per tutti i livelli di canoisti, dai principianti ai professionisti.  

La Canea: esperienza subacquea in barca semi-sommergibile

9. La Canea: esperienza subacquea in barca semi-sommergibile

Regalati un'avventura su una barca semi-sommergibile, immersa in quasi 1 metro e mezzo d'acqua. Questa versione moderna di barca con fondo trasparente può ospitare fino a 12 passeggeri e 1 membro dell'equipaggio. Ammira il fondale marino dagli ampi oblò di vetro, comodamente seduto al tuo posto al sicuro e all'asciutto. Scopri creature marine, come la tartaruga marina comune, i pesci spazzini e una varietà di altri pesci. Goditi viste panoramiche del porto vecchio con il suo faro e le strutture veneziane originali. Dei 35 minuti del tour ne impiegherai 25 per il vecchio porto e 10 al suo esterno. Imbarcati in questo incredibile viaggio su un semi-sommergibile per ammirare da vicino il magico mondo sottomarino e per comprendere meglio l'importanza dell'ambiente marino.

Chania: tour privato dei punti salienti della città vecchia con cibo di strada

10. Chania: tour privato dei punti salienti della città vecchia con cibo di strada

Incontra la tua guida nel vivace mercato di Chania, quindi parti per il centro storico. Scopri la storia di Chania passeggiando per le strade e ammirando l'architettura straordinariamente ben conservata. Passeggia lungo gli stretti sentieri acciottolati della città e scopri il passato veneziano di Chania, l'eredità rinascimentale e le influenze ottomane. Passa accanto a famosi monumenti e immergiti nell'atmosfera affascinante mentre ti mescoli con la gente del posto. Mentre esplori, scopri i sapori della cucina cretese, fermati in colorati negozi di alimentari e taverne, vendendo vino, olio d'oliva, formaggio, erbe aromatiche, spezie e altro ancora e goditi assaggi di cibo di strada lungo la strada.

Crociere e tour in barca a Chania: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Chania?

Le altre cose imperdibili da fare a Chania sono:

Crociere e tour in barca a Chania: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Chania: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chania? Clicca qui per la lista completa.

Chania: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 41 recensioni

Una squadra al top. Esperienza davvero bella, abbiamo avuto la possibilità di assistere ad una proposta di matrimonio al tramonto... francamente romantica. Un po' di usanza locale del raki e una piccola storia sul vecchio porto;) Consiglio questa piccola attività. Inoltre la vista...waouhhhh

Il gioco vale la candela! La laguna è qualcosa di eccezionale! unica accortezza! Non noleggiate gli ombrelloni in barca perché sono micro, piuttosto affrettatevi a prendere un ombrellone con sdraio in spiaggia! Occhio sono davvero limitati rapportato all’affluenza

Ottimo viaggio. Lo consiglierei davvero se si desidera una gita in barca su una piccola barca con la possibilità di nuotare e fare snorkeling. Siamo stati molto ben seguiti dall'equipaggio.

Attività fantastica e divertente! Manosque e Sofia accoglienti e accessibili

Il meglio della nave i ragazzi, ci siamo divertiti