Le storia di La Canea: tour a piedi di 4 ore

Le storia di La Canea: tour a piedi di 4 ore

Da 54 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
4 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Inglese
Cancellazione facile
La cancellazione è gratis, basta un click

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Passeggia in un mercato centenario che vende prodotti locali
  • Osserva artigiani locali al lavoro e metti alla prova le tue capacità nelle loro botteghe
  • Visita il quartiere ottomano ed ebraico e scopri luoghi nascosti non citati nelle guide
  • Assaggia il Raki e i Meze in uno dei quartieri storici della città
Riepilogo
Vivi la vera Creta con un tour a piedi guidato di una delle sue città più suggestive. La Canea offre un interessante varietà di antiche rovine, grande cultura locale, tradizioni e una cucina squisita. Visita i vari quartieri e assaggia i prodotti locali.
Cosa ti attende
Nel corso dei secoli, la storia di La Canea è stata influenzata dai Romani, i Bizantini, gli Arabi, i Veneziani, gli Ottomani e i Germani. A causa della sua posizione geografica strategica, l'Isola di Creta ha sempre dovuto lottare per l'indipendenza, ma è proprio questa sua storia in continua evoluzione a renderla così affascinante.

Scopri cosa rende così magica la capitale culturale di Creta con questo rilassante tour a piedi di mezza giornata di La Canea. Osserva i luoghi più interessanti, dalla città vecchia ai quartieri ottomani ed ebraici meno conosciuti, fino al quartiere alla moda di Halepa.

Comincia il tuo tour di La Canea a Dimotiki Agora, il mercato cittadino, che si trova tra la città nuova e la vecchia. Costruita tra il 1908 e il 1913 (l'anno in cui Creta fu annessa alla Grecia), l'Agora ospita oltre 70 negozi che vendono soprattutto prodotti regionali. Visita il mercato e assaggia i prodotti locali mentre impari tutto sulla deliziosa e salutare cucina cretese.

Continua la tua passeggiata nella città vecchia, tra vicoli stretti e stradine laterali nascoste, e scopri giardini segreti e monumenti veneziani e ottomani. Ascolterai la storia di imperi, marinai, commercianti, amanti, eroi e artisti. Scopri come per secoli la città sia stata un crocevia tra Est e Ovest.

Avrai poi l'opportunità unica di osservare artigiani locali mentre realizzano i loro prodotti e magari anche di provarci tu stesso! Visita i quartieri ebraici e ottomani, e scopri quanto la vita di questa città multiculturale sia cambiata nel corso degli anni.

Cammina sul lungomare in uno dei quartieri storici di La Canea e rilassati davanti a un tavolo di invitanti Meze (piatti locali). Il tuo tour di Creta può finire qui, oppure la tua guida può riportarti al punto di partenza.

Riceverai così tanti consigli e spunti dalla tua guida locale, che non avrai che da scegliere cosa fare in seguito!
Cosa è incluso
  • Guida locale in lingua inglese
  • Caffè o una bevanda
  • Assaggi di prodotti locali e bevande
Cosa è escluso
  • Cibo e bevande extra
  • Souvenir e oggetti di natura personale
  • Eventuali mance per la guida
Luogo di Ritrovo

Mercato municipale di La Canea Il mercato pubblico si trova nel centro della città, nella piazza del mercato centrale. La guida aspetterà i partecipanti all'esterno, sulla sinistra.

Cose da sapere prima della partenza
• Essendo un tour a piedi, si raccomanda di indossare scarpe comode. In estate si raccomanda di portare degli occhiali da sole.
• Il tour è adatto ai bambini. I bambini tra i 6 e gli 11 inclusi anni possono partecipare al tour. I bambini sotto i 6 anni possono partecipare al tour gratuitamente. Si prega di avvisare al momento della prenotazione se saranno presenti bambini sotto i 6 anni

Da 54 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Offerto da

Urban Adventures Europe

Codice di riferimento: 58869