Chania
Snorkeling

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Chania Snorkeling: le attività più consigliate

La Canea: tour in barca con snorkeling guidato e SUP

1. La Canea: tour in barca con snorkeling guidato e SUP

Scopri cosa si nasconde sotto la superficie dell'acqua in un'incredibile gita in barca di 3 ore al largo della costa nord-occidentale di Creta. Approfitta del prelievo al tuo hotel a La Canea, quindi viaggia in minivan climatizzato fino alla località turistica di Almyrida. Sfrutta i servizi degli istruttori esperti che al tuo arrivo faranno una breve lezione teorica. Poi salpa verso spiagge isolate raggiungibili solo in barca e nuota con l'attrezzatura da snorkeling in dotazione. Impara i nomi di tutti i pesci con l'aiuto di un libro mentre l'equipaggio scatta foto e video della tua esperienza da inviarti poi via mail come souvenir. Rilassati e goditi la buona compagnia sotto il sole e ammira i fantastici panorami della costa.

Lazareta: crociera in barca tradizionale da La Canea

2. Lazareta: crociera in barca tradizionale da La Canea

Altamente consigliata se ami la storia, questa attività ti condurrà in 2 isole collegate con l'antica mitologia e la storia dell'occupazione veneziana. Dirigiti a ovest a partire dal vecchio porto di La Canea e raggiungi la prima tappa del tour, Agioi Theodoroi, un'isola storicamente utilizzata per difendere la costa di Creta. Al giorno d'oggi, questa è un'area protetta e un paradiso per la kri-kri, un'elegante capra cretese in via di estinzione. Il tuo gruppo getterà l'ancora nei pressi di un relitto aereo tedesco risalente alla seconda guerra mondiale: tuffati in acqua per osservarlo di persona.   Dopo circa 40 minuti, arriverai a Lazaretta (o Lazaretto), una piccola isola di fronte a Nea Chora. Goditi le acque cristalline ricche di vita marina insieme a 2 splendide spiagge di sabbia, che rendono questo il posto ideale per terminare il tour. Rilassati sull'isola per 1 ora fino a quando la barca ripartirà per La Canea. Sulla via del ritorno, ammira il vecchio porto veneziano con il suo famoso faro e le fortezze, una vista eccellente di come la città appare dal mare.

Chania: Lazareta Stand-up Paddle Boarding Experience

3. Chania: Lazareta Stand-up Paddle Boarding Experience

Prendi un paddleboard e viaggia verso l'isola appartata di Lazareta in questo viaggio SUP da Chania. Vivi un'attività acquatica facile e adatta a tutti. Un istruttore ti insegnerà le basi dello stand-up paddle boarding, così ti sentirai sicuro durante il viaggio. Dopo aver appreso le basi, segui il tuo istruttore nella pittoresca oasi, l'isola di Lazareta, situata di fronte alla spiaggia di New Chora, nel centro di Chania. Scopri le piccole spiagge dell'isola e ascolta la storia che risale al periodo veneziano nel XVI secolo. Avrai tempo per fare un tuffo nelle acque cristalline e vedere una varietà di pesci. Mentre ti rilassi al sole, puoi goderti la vista mozzafiato sopra la città, dove le White Mountains si aprono ampie e grandi dietro.

Da Souda al porto di Chania: crociera privata con pasto

4. Da Souda al porto di Chania: crociera privata con pasto

Naviga verso est alle 9:30 dalla baia oltre la Fortezza di Souda su una piccola isola disabitata. Se i venti sono favorevoli, fai una sosta per fare un tuffo o per scattare alcune foto della spiaggia ciottolata della scenografica cappella bianca di Agiannis. Percorri la costa seguendo il vento e ammira i panorami della fortezza ottomana che si erige sulle colline e la fortezza della prigione di Idjedin che si trova sotto di essa. Prosegui verso i villaggi marini di Kalyves e Almyrida, situati attorno all'isola di Karga, prima di raggiungere il faro sulla penisola di Drapano. Di nuovo, se gli dei del vento saranno dalla tua, la barca si ancorerà in una piccola insenatura segreta, dove potrai nuotare di nuovo. Il vento ti indicherà se la barca potrà navigare verso nord-est verso una piccolissima insenatura con delle bellissime acque con fondale sabbioso, oppure verso nord-ovest attorno a una piccola isola in una splendida laguna. In entrambi i casi, le Montagne Bianche (Lefka Ori) saranno in vista, fungendo da sfondo alla crociera. Dopo aver gettato l'ancora, goditi una nuotata o fai snorkeling nelle turchesi acque cristallisine, mentre ti verrà preparato un pranzo cretese/spartano a base di specialità greche, come per esempio pasta locale, verdure saltate, insalata fresca, olive della mamma, pane fresco, vino e birra e un dessert con yogurt e frutta dolce.  In seguito a un pasto rilassante, torna al porto mentre il sole inizia a tramontare, e arriva al punto di ritorno alle 17:30 circa. Anche se non hai mai navigato prima d'ora, prova a prendere il controllo dell'imbarcazione con la supervisione di un esperto per un viaggio di circa 50 chilometri.

Da Chania: gita di un giorno a Balos Gramvousa senza biglietto per la barca

5. Da Chania: gita di un giorno a Balos Gramvousa senza biglietto per la barca

Rendi facile il tuo viaggio in crociera alla laguna di Balos e all'isola di Grambousa con un trasferimento in autobus di andata e ritorno da una località vicino al tuo alloggio nell'area di Chania al porto di Kissamos. Viaggia a bordo di un comodo autobus con molto spazio per le gambe. Fatti prelevare da un punto vicino al tuo hotel al mattino presto e viaggia a bordo di un autobus spazioso e climatizzato. Rilassati e ammira il paesaggio mentre guidi verso ovest fino a raggiungere Kissamos. Acquista un biglietto al porto di Kissamos per la laguna di Balos e l'isola di Grambousa. Naviga verso una grotta, che si ritiene fosse l'antico cantiere navale di "Tarsanas", ammira il porto di Gramvousa e un castello del XVI secolo, visita la laguna di Balos e una splendida spiaggia. Goditi la navigazione verso la laguna di Balos e l'isola di Grambousa e torna al porto di Kissamos, dove il tuo autobus ti aspetterà per riportarti al punto di partenza vicino al tuo alloggio.

Da Chania: gita in barca privata alla baia di Balos e all'isola di Gramvousa

6. Da Chania: gita in barca privata alla baia di Balos e all'isola di Gramvousa

Trova il tuo gommone semirigido (RIB) nel vecchio porto di Chania per iniziare una memorabile gita in barca di mezza giornata. Il tuo skipper esperto ti condurrà alla prima tappa, Menies Beach. Ancora qui per un'ora e goditi le acque turchesi e le antiche rovine mentre nuoti o prendi il sole.   Successivamente, prosegui verso la parte nord-occidentale della prefettura di Chania, alla fine del paese. Arriva all'isola di Gramvousa e ammira la sua fortezza veneziana e una nave affondata. Scatta foto memorabili mentre il tuo skipper è all'ancora. Avere circa un'ora sull'isola in modo da esplorare da soli e forse anche fare un'escursione di 40 minuti di andata e ritorno alla fortezza. Infine, prosegui per 15 minuti fino alla famosa spiaggia di Balos. Avere altre due ore per godersi la vista mozzafiato della costa e del mare. Il tuo skipper ti chiamerà per il viaggio di ritorno al vecchio porto di Chania. A seconda delle condizioni meteorologiche, lo skipper ti farà visitare una o due baie e spiagge appartate sulla via del ritorno a Chania.

Da Rethymno: spiaggia di Fallasarna

7. Da Rethymno: spiaggia di Fallasarna

Il tour inizia con la guida per circa 2 ore passando sopra la città di Chania e attraverso Kastelli prima di arrivare a Fallasarna. Lì abbiamo 4 ore libere complete per farti nuotare nelle acque cristalline della baia di Fallasarna. Inoltre hai la possibilità e il tempo di visitare i siti antichi della città vecchia di Fallasarna e aggiungere delle belle foto nella tua collezione, qualche metro più avanti. Hai anche l'opportunità di consumare un buon pasto in un bel ristorante che puoi scegliere. La spiaggia di Falasarna si trova nella parte occidentale di Creta, a circa 53 km dalla città di Chania ea 13 km dalla città di Kissamos. Abbastanza popolare tra gli escursionisti, le sue splendide spiagge e il limpido mare turchese sono unici. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti per la sua bellezza, comfort e servizi di cui gode il visitatore. La lunga spiaggia sabbiosa è uno dei suoi vantaggi più importanti, in quanto offre la possibilità ai visitatori di godersela, anche nel periodo di alta stagione. Nuotare nelle acque turchesi cristalline della spiaggia, farà provare a chiunque il massimo piacere. La sua spiaggia è completamente organizzata con ombrelloni e lettini nella sua parte più grande. Tuttavia, ci sono diversi posti liberi per coloro che preferiscono mettere il proprio ombrellone e asciugamano sulla sabbia. Ciò che ti impressionerà di più, è il tramonto affascinante e unico, uno dei più belli della Grecia. Il tramonto è davvero impressionante, poiché non c'è nulla che ostruisca il tuo campo visivo tra la spiaggia e l'orizzonte.

Chania: crociera privata in gommone a Balos e all'isola di Gramvousa

8. Chania: crociera privata in gommone a Balos e all'isola di Gramvousa

Dopo essere saltati a bordo, la nostra prima tappa di questa gita di un'intera giornata è la spiaggia di Balos, una laguna di straordinaria bellezza naturale situata all'estremità della penisola di Gramvoussa, il punto più occidentale di Creta. L'intera area è stata dichiarata area protetta dal programma Natura 2000 e la conservazione dell'area è la nostra massima priorità. Lasciando solo le nostre impronte nella sabbia bianco-rosata, facciamo una nuotata nelle acque turchesi di Balos e dell'isola di Gramvoussa prima di dirigerci verso la nostra prossima tappa, Menies. Questa baia nascosta si trova sulla sponda nord-orientale della penisola di Rodopou, parallela a Gramvoussa. Menies si trova sul sito dell'antica Diktynna, che era il tempio più importante della dea Vritomartis, che si crede fosse la dea Artemide. Dopo una rinfrescante nuotata sulla spiaggia di ciottoli, torniamo lungo la costa verso Chania. Non possiamo perdere l'occasione di fare una sosta lungo l'isola di Thodorou, un rifugio protetto per la capra cretese selvatica in via di estinzione "agrími" (o più facile, "kri-kri"). L'isola è disabitata ed è anche un'area protetta Natura 2000. Dopo il nostro ultimo tuffo nelle acque cristalline, torniamo al porto di Chania, se siamo fortunati potremmo vedere le tartarughe!

Chania: crociera al tramonto con vino cretese

9. Chania: crociera al tramonto con vino cretese

Parti per una magica gita in barca dal porto vecchio di Chania. Naviga al largo della costa di Creta giusto in tempo per il tramonto mentre ascolti la playlist del tramonto creata appositamente dall'equipaggio. Una tranquilla gita in barca abbinata al suono tranquillo dell'acqua e alla vista mozzafiato del tramonto, questo è il modo perfetto per concludere la giornata a Creta. Per completare l'esperienza, avrai anche la possibilità di provare il vino delle distillerie locali di Chania, oltre allo squisito formaggio Graviera con miele e frutta di stagione o altri prodotti. Custodisci questo momento speciale con la persona amata o sorprendi i tuoi amici con il miglior regalo per la tua vacanza a Creta.

Creta: crociera in barca a vela di mezza giornata di 4 ore al mattino o al tramonto

10. Creta: crociera in barca a vela di mezza giornata di 4 ore al mattino o al tramonto

Esplora l'isola di Kri-Kri (isola di Thodorou) a bordo di una crociera intorno a Creta. Naviga intorno a meravigliosi golfi, isolette appartate e goditi le acque turchesi. Inizia la tua crociera al mattino. Naviga intorno all'isola di Thodorou, situata vicino a Chania, di fronte alla spiaggia di Agia Marina, e osserva le isole appartate circostanti nella zona. Scopri le capre selvatiche cretesi (kri-kri). Goditi il mare calmo e tranquillo. La costa dell'isola e il relitto di un aereo tedesco della seconda guerra mondiale sono luoghi perfetti per lo snorkeling.

Chania: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chania? Clicca qui per la lista completa.

Chania: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 60 recensioni

Ne vale sicuramente la pena e sicuramente per il prezzo richiesto. Sono previste 2 soste per il bagno in mare. Maschera e boccaglio disponibili a bordo. I padroni di casa sono super gentili. Vediamo Chania da un altro punto di vista. Piccoli snack e bevande offerti durante il viaggio.

Ottimo viaggio. Lo consiglierei davvero se si desidera una gita in barca su una piccola barca con la possibilità di nuotare e fare snorkeling. Siamo stati molto ben seguiti dall'equipaggio.

Ottimo tempo con Sophia e Manos. Molte opportunità per nuotare e semplicemente rilassarsi con uno splendido scenario. Bevande e snack erano perfetti.

Attività fantastica e divertente! Manosque e Sofia accoglienti e accessibili

Il meglio della nave i ragazzi, ci siamo divertiti