Aggiungi date

Chania Sport all'aperto

Chania Sport all'aperto: le attività più consigliate

Gole di Samariá: trekking di 1 giorno da Chania

1. Gole di Samariá: trekking di 1 giorno da Chania

Parti per un tour guidato di 1 giorno da Chania alla scoperta della Gole di Samariá. Arriva a Omalos nel cuore delle Montagne Bianche e gusta la colazione prima di iniziare il trekking lungo la gola più lunga d'Europa, situata a oltre 1.200 metri sopra il livello del mare.  Dopo colazione, entra nelle Gole di Samariá. Cammina al tuo ritmo insieme alla tua guida in lingua inglese che si posizionerà in coda al gruppo per aiutarti in caso di necessità. Goditi un'escursione su rocce e sassi, attraversa una foresta con alberi millenari e cammina lungo un fiume, passando vicino a delle sorgenti termali lungo il tragitto. Ammira la vista della più bella catena montuosa di Creta e osserva le capre di montagna vagabondare nella natura. Prova l'euforia di cimentarti in una lunga escursione. Al termine del trekking, visita il villaggio di Agia Roumeli, dove troverai una varietà di taverne, bar e negozi. Goditi del tempo libero per fare una nuotata o per pranzare. Sarà concordato un punto d'incontro affinché tu possa ritirare il biglietto per il traghetto dalla guida. Nel pomeriggio, salperai su una barca che ti condurrà da Agia Roumeli a Sougia, dove ti aspetta un autobus per il transfer di ritorno al punto di partenza con arrivo verso le 19:30.

Da Georgioupolis: trasferimento di andata e ritorno alle gole di Samaria

2. Da Georgioupolis: trasferimento di andata e ritorno alle gole di Samaria

Esplora le famose gole di Samaria in un viaggio lungo la costa settentrionale di Creta e attraverso le Montagne Bianche fino all'altopiano di Omalos. Le Gole di Samaria sono diventate Parco Nazionale nel 1962 e oggi sono l'ultimo rifugio naturale per le specie di capre cretesi conosciute come Kri-Kri. Parti la mattina presto e sali a bordo di un pullman che verrà a prenderti al tuo hotel. Dopo un comodo viaggio, arriva all'altopiano di Omalos per una piccola pausa prima di dirigersi verso l'ingresso della gola. L'inizio del sentiero escursionistico attraverso la gola è a un'altezza di 1200 m. Lungo il percorso, passa accanto a una ricca vegetazione e attraverso le alte pareti rocciose conosciute come "Porte di ferro". Riempi la tua bottiglia d'acqua in una delle sorgenti nella gola. Alla fine della passeggiata di 17 km, raggiungi il Mar Libico. Lì, sulla spiaggia di Ayia Roumeli, goditi una nuotata rinfrescante o siediti in una delle taverne fino a quando un traghetto porta il gruppo a Chora Sfakion, dove l'autobus ti aspetterà per riportarti al tuo hotel.

Creta: tour e trekking alle Gole di Samaria

3. Creta: tour e trekking alle Gole di Samaria

Scopri le Gole di Samaria e scendi dall'Altopiano di Omalos. Il favoloso canyon che scoprirai è lungo 18 chilometri, largo tra i 4 e i 150 metri e profondo fino a 700 metri. L'escursione durerà dalle 4 alle 6 ore.   Cammina tra le gole più lunghe d'Europa e ammira la bellezza e la varietà della natura intorno a te. La sezione più piccola è larga circa 4 metri, e qui la scarpata raggiunge l'altezza di 350 metri, regalando ai visitatori una vista incredibile. A mezzogiorno, fai una pausa al villaggio di pescatori di Agia Roumeli, affacciato sul Mar Libico, dove potrai rilassarti in una delle taverne o fare un tuffo nell'acqua cristallina. Nel tardo pomeriggio, concediti un tour in barca da Agia Roumeli, passando per le imponenti scogliere a sud di Creta fino a Hora Sfakion. Dopo il giro in barca, troverai un bus ad attenderti per riportarti al tuo alloggio.

Chania: tour della spiaggia di Balos e Falassarna con pranzo

4. Chania: tour della spiaggia di Balos e Falassarna con pranzo

Scopri la laguna di Balos dall'alto e fai una nuotata nelle acque cristalline della spiaggia di Falassarna in questa gita guidata di un giorno da Chania. Viaggia a bordo di un comodo veicolo fuoristrada e fermati a un appetitoso pranzo greco con vino o birra. Sali su un veicolo con aria condizionata nel tuo hotel a Chania e rilassati durante il viaggio. Segui la tua guida al punto panoramico della laguna di Balos. Ammira le viste panoramiche sui paesaggi dell'isola e sul mare azzurro. Prosegui verso la spiaggia di Falassarna, una delle mete preferite della gente del posto. Avere lettini e ombrelloni già prenotati per quando arrivi in spiaggia per un viaggio tranquillo e facile. Rilassati sulla spiaggia o nuota nelle acque idilliache. Sorseggia una tazza di caffè o una bibita. Infine, assapora un delizioso pranzo in un ristorante vicino. Assapora cibi e vini tradizionali al tuo tavolo riservato e goditi l'atmosfera vivace. Mantieni alta la tua energia durante il tuo viaggio con frutta e barrette energetiche locali. Ritorna al tuo hotel alla fine del tour.

Gole di Samaria: trekking guidato da La Canea o Retimo

5. Gole di Samaria: trekking guidato da La Canea o Retimo

Parti per un trekking guidato ed esplora le gole di Samaria, prendendo parte a un tour di 1 giorno da Retimo o La Canea. Goditi la tua dose di esercizio quotidiano, ammira viste panoramiche e fai una bella nuotata.  Scopri la gola più lunga d'Europa, un'area ricca di straordinarie bellezze naturali. Ammirane la varietà di fiori ed erbe e le sorgenti con acque cristalline che sgorgano dalle montagne. Inizia la tua esperienza con un prelievo di buon mattino dal punto più vicino al tuo alloggio a Retimo o La Canea e viaggia tra le montagne passando per l'altopiano di Omalos. Il punto d'inizio del trekking sono delle scale in legno alla base delle Gole di Samaria. Prima di iniziare, se hai fame, puoi fare colazione nella taverna vicino al punto d'inizio del trekking. Il percorso è lungo circa 16 km, impiegherai 6/7 ore per completarlo. Una volta terminata l'escursione, gusta un buon pranzo in una taverna di Agia Roumeli e fai una nuotata rinfrescante.

La Canea: tour in barca con snorkeling guidato e SUP

6. La Canea: tour in barca con snorkeling guidato e SUP

Scopri cosa si nasconde sotto la superficie dell'acqua in un'incredibile gita in barca di 3 ore al largo della costa nord-occidentale di Creta. Approfitta del prelievo al tuo hotel a La Canea, quindi viaggia in minivan climatizzato fino alla località turistica di Almyrida. Sfrutta i servizi degli istruttori esperti che al tuo arrivo faranno una breve lezione teorica. Poi salpa verso spiagge isolate raggiungibili solo in barca e nuota con l'attrezzatura da snorkeling in dotazione. Impara i nomi di tutti i pesci con l'aiuto di un libro mentre l'equipaggio scatta foto e video della tua esperienza da inviarti poi via mail come souvenir. Rilassati e goditi la buona compagnia sotto il sole e ammira i fantastici panorami della costa.

Spiaggia di Elafonisi: escursione con prelievo da Heraklion

7. Spiaggia di Elafonisi: escursione con prelievo da Heraklion

Trascorri 4 ore e 30 minuti sull'Isola di Elafonisi. Ricorda di portare la fotocamera, dato che vorrai immortalare le spiagge di sabbia rosa dell'isola e le limpide acque dell'Egeo. La giornata inizia con il prelievo da un punto d'incontro vicino al tuo alloggio. Viaggia poi per 4 ore fino a Elafonisi e ammira canyon, valli e villaggi remoti lungo il tragitto. Scopri di più su Creta e la sua storia insieme a una guida locale. Fai una sosta di 20 minuti per sgranchirti le gambe o fare una colazione veloce prima di giungere a destinazione. Una volta sull'isola, avrai la libertà di nuotare in acque limpide, prendere il sole sulla spiaggia di sabbia o rilassarti sorseggiando un drink allo snack bar. Al termine della visita, tornerai sull'autobus per il viaggio di ritorno a Heraklion. Il viaggio durerà circa 4 ore, a seconda delle condizioni del traffico e del tuo punto di rientro.

Georgioupoli: gita di 1 giorno all'Isola di Elafonisi

8. Georgioupoli: gita di 1 giorno all'Isola di Elafonisi

In questa gita di 1 giorno, viaggia da Georgioupoli all'angolo sud-ovest di Creta e trascorri una giornata di relax sulle spiagge rosa della piccola isola di Elafonisi.  Durante le 3 ore di viaggio fino all'isola, rilassati ammirando lungo il percorso la bellezza dei paesaggi verdi e rigogliosi, dei villaggi tradizionali e di una piccola chiesa costruita all'interno di una grotta. Dopo una breve pausa per bere qualcosa, raggiungi la destinazione, Elafonisi,  un incantevole paradiso balneare con un'isola facilmente raggiungibile a piedi. L'acqua dell'isola è poco profonda, limpida e scintillante con bellissime sfumature di blu e verde. Sfrutta tutto il tempo a tua disposizione per rilassarti sulla spiaggia e per acquistare snack e bevande sull'isola prima di tornare a Georgioupoli in serata.

Da Rethymno/Chania: escursione alla gola di Imbros

9. Da Rethymno/Chania: escursione alla gola di Imbros

Scopri la Gola di Imbros, che corre parallela alla più famosa Gola di Samaria. Sebbene la gola di Imbros sia più piccola, molte persone preferiscono attraversarla perché offre un'esperienza escursionistica molto diversa rispetto alla gola di Samaria. Fai un'escursione di 8,5 chilometri e scopri la squisita bellezza della natura in questo stretto passaggio e scopri le meravigliose formazioni rocciose. Ascolta la leggenda dei due fratelli greci da cui prende il nome la città di Imbros. Per molti anni, la gola di Imbros è stata parte del sentiero che collegava la città di Chania al villaggio di Hora Sfakion. Passeggia attraverso un pezzo di storia della seconda guerra mondiale, mentre cammina nella gola dove migliaia di soldati britannici sono passati dopo la battaglia di Creta per raggiungere l'Egitto. Dopo l'escursione, fai una nuotata nello splendido e rinfrescante mare libico. Pranza con la gente del posto nelle taverne.

La Canea: volo in parapendio biposto

10. La Canea: volo in parapendio biposto

All'arrivo nell'area di decollo, prenditi del tempo per ammirare lo splendido panorama. Il pilota inizierà a preparare il parapendio, controllando costantemente le condizioni meteorologiche. Osservalo spiegare la vela e le molte corde: per lui una semplice procedura di routine. Poi preparati indossando l'imbracatura e il casco. Durante i preparativi il pilota ti dirà alcune cose che devi sapere sull'esperienza e ti descriverà come ti sentirai nell'aria, in modo da rendere più facile la transizione verso il volo. Come passeggero tu starai davanti e sarai assicurato al pilota che controllerà il parapendio. Lui gonfierà la vela, poi tutto quello che devi fare è qualche passo in avanti, e in un attimo ti troverai in aria. Non ci sono parole per descrivere la sensazione di volare sopra La Canea, un'esperienza assolutamente indimenticabile. Quando sei vicino a terra, tu e il pilota atterrerete dolcemente, facendo qualche passo in avanti mentre venite a contatto con il terreno. In rari casi, le condizioni meteo potrebbero rendere l'atterraggio un po' più veloce. In questo caso, potrebbe essere un po' più brusco. Il tuo istruttore è in grado di gestire questo atterraggio speciale e qualsiasi altro contrattempo che si dovesse presentare.

  • Transfer
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Tour privati
46 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Chania

Quali sono le migliori attrazioni di Chania?

Chania: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Isola di Elafonisi

Chania: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chania? Clicca qui per la lista completa.

Chania: le opinioni degli altri viaggiatori

È stato un bel viaggio con Elisabetta, la nostra fantastica guida turistica! Sono stato prelevato dall'hotel in tempo e riportato in hotel. Elafonisi è un sogno assoluto ed è stato il mio momento clou personale nelle vacanze a Creta. Vorrei solo che avessimo più di 4,5 ore in spiaggia. Il viaggio è ovviamente estenuante e lungo, ma alla fine sarai ricompensato con il paradiso in terra.

Un viaggio ben organizzato. Bella laguna, acqua azzurra e cristallina, isolotti. Una fantastica giornata per prendere il sole e nuotare in acqua, una buona forma di relax per i "pigri".. Un posto sicuramente da vedere.

Esperienza molto, molto buona, l'amante che lo cercava era semplicemente molto ben organizzato. La guida era di prim'ordine. La bellissima spiaggia di sabbia rosa. Mi è davvero piaciuto.

Una giornata spesa bene. Tour molto ben organizzato e le gole sono uno spettacolo da non perdere anche se il percorso è piuttosto lungo è un po’ faticoso.

assolutamente da fare, la spiaggia e la guida turistica erano fantastiche. il viaggio è molto lungo e il pullman potrebbe essere un po' più comodo