Chania
Tour delle enoteche e degustazione vini

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Chania Tour delle enoteche e degustazione vini: le attività più consigliate

Da Chania: miracolo dell'olio e del vino, tour di un giorno

1. Da Chania: miracolo dell'olio e del vino, tour di un giorno

Scopri i paesaggi mozzafiato delle montagne della regione di Kissamos, partecipando ad un tour della durata di circa 7 ore con partenza da Chania. Visita una cantina tradizionale a conduzione familiare, fondata nel 1993. Scopri la storia dei vini della cantina e le idee di modernizzazione adottate nei processi di produzione del vino. Bevi il famosissimo vino Vidiano, il moscato di Spina e altre varietà internazionali come il Grenache rouge, il Syrah e il Mourvèdre, ciascuno con il suo gusto unico, conferitogli dal terreno dove vengono coltivate le uve utilizzate nei processi di produzione. Il tour prosegue con la visita di un villaggio tradizionale dove potrai ammirare un ulivo, con un'età stimata di circa 3000 anni, considerato il più antico del mondo. Partecipando a questo tour hai la possibilità di degustare una varietà di cibi deliziosi, accompagnati da vini che sono il prodotto della lavorazione di uve nobili. La tappa successiva è un'azienda vinicola nella regione di Kissamos per gustare una miscela speciale tradizionale ottenuta mescolando diverse varietà di vino bianco come il Vilana, il Vidiano e l'Assyrtiko. Goditi il paesaggio idilliaco passeggiando attraverso i vigneti e visita il frantoio a conduzione familiare. Scopri, inoltre, il processo di produzione dell'olio extravergine di oliva. La degustazione di vini è accompagnata da una varietà di oli extravergini di oliva e prodotti freschi locali, creando combinazioni di sapori che il tuo palato non dimenticherà facilmente. Scopri come i cretesi si salutano, bevendo il famoso liquore Tsikoudia.

Chania: tour in fuoristrada al tramonto con degustazione di vini

2. Chania: tour in fuoristrada al tramonto con degustazione di vini

Inizia la tua esperienza con il prelievo dal tuo hotel a Chania o nella zona circostante e dirigiti verso le Montagne Bianche. Ammira lo scenario mentre segui percorsi non contrassegnati attraverso il paesaggio in un fuoristrada. Attraversa frutteti di aranci e limoni e ammira i villaggi tradizionali di Patelari, Varipetro, Alikianos e Vatolakkos. Raggiungi un punto panoramico che si affaccia su Chania per godere di viste panoramiche del tramonto. Prosegui per la cantina Manousakis per una sessione di degustazione di vini, insieme a un piatto di prelibatezze locali da provare. Alla fine del tour, il tuo autista ti riporterà al tuo hotel.

Chania: degustazioni di olio d'oliva e vino - Safari Tour con pranzo

3. Chania: degustazioni di olio d'oliva e vino - Safari Tour con pranzo

Dopo il prelievo dal tuo hotel nella regione di Chania, viaggia in fuoristrada fino al villaggio di Ano Vouves per ammirare un ulivo di 3000 anni che ancora produce frutti. Goditi una tazza di caffè o una fresca spremuta d'arancia e scopri di più sulla produzione di olio d'oliva in passato. Al frantoio e all'azienda vinicola di Anoskeli scopri come viene prodotto l'olio d'oliva oggi, assaggia l'olio extra vergine di oliva biologico su pane caldo con origano e continua con una degustazione di vini in 5 diverse etichette di vino locale con alcuni autentici snack cretesi. Visita una delle oltre 100 gole della regione di Chania. Scatta foto della gola dall'alto e goditi il panorama. Osserva le capre di montagna locali e osserva gli avvoltoi volare dai loro nidi verso il cielo per una vera esperienza di safari. Il tuo delizioso pranzo consisterà in un tradizionale sapore cretese con insalata cretese, vino e dessert. Termina con una visita al tradizionale villaggio di Spilia e goditi viste mozzafiato sulla campagna circostante dalla grotta di San Giovanni l'Eremita.

Da Chania: SUV Safari con tour e degustazione della cantina

4. Da Chania: SUV Safari con tour e degustazione della cantina

Scopri i paesaggi naturali e la cultura del vino di Creta in questo tour privato da Chania. Incontra la tua guida al tuo hotel e sali sul SUV che ti porterà alla cantina Manousakis, una delle cantine più prestigiose di Creta. Segui un emozionante percorso fuoristrada attraverso le colline di Vatalakos e goditi le viste panoramiche sui vigneti ondulati. In cantina, goditi un tour dei vigneti e del giardino. Entra nell'area di produzione e impara tutto sul processo di vinificazione dall'inizio alla fine. Termina il tuo tour con una degustazione di 5 deliziosi vini, pranzo con piatti cretesi e consumo illimitato di vino . Sulla via del ritorno, goditi le viste panoramiche sulla terraferma di Chania prima di tornare al tuo hotel.

Chania: degustazione di vini e formaggi con pranzo

5. Chania: degustazione di vini e formaggi con pranzo

Il tour di 7 ore nella regione Apokoronas inizia con una visita al pittoresco villaggio di Apokoronas e il suo museo. Dotato di 7 camere piene di storia cretese, il museo offre una grande panoramica per l'antico modo di vivere. Ulteriori informazioni su come la gente del posto abituati a vivere, ammirare tradizionali case cretesi e vedere i vecchi strumenti che sono stati utilizzati nel lavoro quotidiano. Successivo potrai godere di una tazza di caffè o tè Malotira Creta in un luogo storico della rivoluzione di Creta, dove un fiume attraversa la piazza e attraversa il paese. Seduto accanto alle acque cristalline del fiume, avrete una vista panoramica sul altopiano, coperta di alberi. Testa ai piedi delle montagne bianche alla cantina locale. Incontra gli specialisti del pluripremiato Romeiko Winery, vedere come si producono i loro vini, e godere di una degustazione. Inoltre, avrete la possibilità di gustare altri vitigni, come il Vidiano, Vilana, Malvasia e Kotsifali. La cantina vanta una vista mozzafiato sulle Montagne Bianche e ci sono giardini di erbe, una galleria d'arte e un museo di reperti della tradizione cretese in loco. Spostamento sotterraneo visiterete una cantina all'interno di una grotta con le rocce che coprono le bottiglie del cilindro. La nostra ultima tappa del tour sarà al Emprosneros, la culla della rivoluzione di Creta contro gli Ottomani. Ammirate le rovine della Torre Alidakis e poi gustare un pranzo tradizionale cretese in una taverna locale.

Chania: tour enogastronomico e al tramonto con cena di 3 portate

6. Chania: tour enogastronomico e al tramonto con cena di 3 portate

Lascia che ti presentiamo l'autentica Creta e le nostre tradizioni e costumi locali vivendo Chania come un locale. Seguici in questo tour al tramonto nel tardo pomeriggio attraverso l'antica città medievale di Chania e il vecchio porto e scopri tutte le gemme nascoste che la città ha da offrire! Inizia il tuo fantastico tour incontrando la tua guida locale di fronte al mercato municipale, il principale punto di incontro della gente del posto per uscire. Costruito più di un secolo fa, il noto anche come Dimotiki Agora è stato istituito per celebrare l'unificazione di Creta con la Grecia. Attraverso le ventose strade secondarie di ciottoli, esplorerai le parti meno conosciute del Porto Vecchio Veneziano mentre ascolterai racconti e miti su edifici antichi unici, gente del posto famosi e ribellioni, e tieni presente che sebbene queste storie suonino come finzione, sono così reali! Lungo la strada, ti mostreremo bar originali e alternativi dove puoi uscire più tardi e visiteremo i negozi locali preferiti come una cooperativa che si dedica alla conservazione dell'artigianato e degli edibili prodotti localmente e supporta direttamente i produttori e gli artigiani locali. Quindi, ti dirigerai verso un punto panoramico perfetto da dove potrai goderti il tramonto più accattivante con il vecchio porto in primo piano. Guarda il sole mentre scende lentamente e pubblica alcune delle tue storie Instagram irripetibili da qui! Mentre catturi gli ultimi raggi di luce, vagheremo per le strade labirintiche di Chania fino al giardino segreto di un edificio storico per una festa di apprezzamento del vino e del cibo locale. Partecipa a un'esclusiva sessione di degustazione di vini locali eccezionali con premi internazionali, presentati da un sommelier qualificato, abbinandolo a una cena gourmet biologica di tre portate. Qui è il posto giusto per imparare tutto sulle varietà di vino cretesi e sulla cucina cretese, una delle più sane al mondo. Per gli amanti dei dolci, sarai felice di sapere che dopo la degustazione di vini c'è qualcosa di più peccaminoso in questo tour: il gelato! Ti presenteremo il gelato più delizioso di sempre, a base di latte fresco di pecora locale, noci, frutta e altri ingredienti. Il tuo tour notturno di Chania non sarebbe completato senza bere un bicchierino in un locale preferito dalla gente del posto sorseggiando un sacco di scatti "raki", il nostro spirito locale a base di uva, e mescolandoti con la gente del posto. Prima di partire, non dimenticare di chiedere alla tua guida locale ulteriori suggerimenti e suggerimenti su come ottenere il meglio dal tuo viaggio a Creta.

Heraklion: tour privato di Knossos e degustazione di vini con pranzo

7. Heraklion: tour privato di Knossos e degustazione di vini con pranzo

Inizia il tuo viaggio a Cnosso incontrando la tua guida nel tuo hotel a Heraklion, dove sarai accolto dalla tua guida che si prenderà cura di te per tutto il giorno. Dirigiti direttamente a Cnosso, dove visiterai l'antico palazzo minoico, un'importante città nell'antichità che ha sostenuto la vita continua dall'era neolitica al V secolo. Secondo la tradizione, Cnosso era la sede del saggio re Minosse. Scopri gli affascinanti miti del sito archeologico, tra cui il famoso labirinto e la leggenda del minotauro, e quello di Dedalo e Icaro. Successivamente, dirigiti verso la terraferma di Heraklion, nota per le sue uve cretesi autoctone vilana, kostifali e vidano. La tradizione vinicola di Creta risale all'antichità ei produttori di vino cretesi hanno costantemente prodotto vini eccezionali e pluripremiati. Assaggia alcuni di questi vini saporiti in un'azienda vinicola biologica a conduzione familiare, dove potrai gustare sei vini diversi insieme a stuzzichini locali. Successivamente, assapora un delizioso pranzo locale in un'accogliente taverna tradizionale a conduzione familiare che serve prelibatezze fatte in casa e appena fatte dalla fattoria alla tavola. Questa è la tua occasione per assaggiare l'autentica cucina cretese. Quindi, esplora un tipico villaggio di Archanes mentre vaghi per i suoi stretti vicoli e scopri un mondo nascosto dal tempo. Qui, assapora il liquore locale chiamato raki prima di tornare al tuo alloggio a Heraklion.

Chania: crociera al tramonto con vino cretese

8. Chania: crociera al tramonto con vino cretese

Parti per una magica gita in barca dal porto vecchio di Chania. Naviga al largo della costa di Creta giusto in tempo per il tramonto mentre ascolti la playlist del tramonto creata appositamente dall'equipaggio. Una tranquilla gita in barca abbinata al suono tranquillo dell'acqua e alla vista mozzafiato del tramonto, questo è il modo perfetto per concludere la giornata a Creta. Per completare l'esperienza, avrai anche la possibilità di provare il vino delle distillerie locali di Chania, oltre allo squisito formaggio Graviera con miele e frutta di stagione o altri prodotti. Custodisci questo momento speciale con la persona amata o sorprendi i tuoi amici con il miglior regalo per la tua vacanza a Creta.

Creta: tour enogastronomico

9. Creta: tour enogastronomico

Vivi la vita quotidiana dei villaggi cretesi e condividi con la gente del posto le loro conoscenze sui prodotti e le prelibatezze locali. Dopo aver incontrato la tua guida, dirigiti verso la regione di Kisamos, famosa per la produzione di olio d'oliva e vino. Visita l'olivo più antico del mondo che ancora produce olive e scopri la storia della sua terra sacra. Successivamente, è il momento di assaggiare l'olio extravergine di oliva biologico. Visita un frantoio a conduzione familiare, specializzato nella produzione artigianale di olio d'oliva biologico utilizzando macine e frantoi. Ottieni un'introduzione all'olio d'oliva cretese e alla qualità dell'olio d'oliva, mentre visiti gli impianti di produzione e assaggi vari deliziosi oli d'oliva. Raggiungi un'azienda agricola a conduzione familiare per assaggiare i famosi prodotti caseari della regione, come il formaggio e lo yogurt appena prodotti. Rimboccati le maniche e prendi i cestini mentre entri nell'orto del contadino per selezionare i prodotti per la tua prossima missione. Partecipa a un corso pratico di cucina e scopri le ricette più invitanti della cucina cretese, selezionate per essere abbinate al meglio con gli oli d'oliva e il vino dell'azienda. Mentre il tuo pasto viene cotto lentamente su un forno a legna, passeggia per il piccolo villaggio in cima alla collina e raccogli le erbe per preparare il tuo tè di montagna. Prosegui nella cantina del contadino dove sei libero di degustare diversi vini, direttamente dalle botti. E se questo non bastasse per le tue papille gustative, prova quello che è considerato il miglior miele della regione in una piccola azienda a conduzione familiare. Alla fine di questa avventura culinaria, avrai gustato i migliori tesori di questa terra sacra.

Creta: abbinamento di vini privati e brunch

10. Creta: abbinamento di vini privati e brunch

Fuggi nel più romantico ed esclusivo brunch cretese con la persona amata o un gruppo di amici. Lasciati stupire dal bellissimo lavoro manuale dei ceramisti nel pittoresco villaggio di Margarites o goditi la tranquillità di una gola sacra mentre vai al tuo brunch in un'azienda vinicola. Una volta in azienda, esplorerai il loro vigneto, la cantina e altri impianti di produzione prima di immergerti in un brunch cretese fatto in casa. Nel menu scoprirai le uova fresche del pollaio, il formaggio locale, i pomodori freschi e i cetrioli dell'orto, la torta di una zia, lo yogurt di pecora e il miele dei monti Psiloritis. Saranno inoltre disponibili salumi di un piccolo produttore e fette biscottate fatte in casa, e il vostro brunch sarà servito in piatti e piatti in ceramica naturale fatti a mano per un'esperienza di alto livello. Una volta terminato il brunch, tornerai al punto di partenza del tour.

Tour delle enoteche e degustazione vini a Chania: domande frequenti

Tour delle enoteche e degustazione vini: quali sono le altre cose da fare a Chania?

Le altre cose imperdibili da fare a Chania sono:

Tour delle enoteche e degustazione vini a Chania: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Chania: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chania? Clicca qui per la lista completa.

Chania: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 84 recensioni

Nous avons adoré cette journée autour de l'huile d'olive et du vin. Un gros plus pour notre guide Andreas qui était parfait.