Aggiungi date

Chania Tour delle isole

Chania Tour delle isole: le attività più consigliate

Isola di Elafonisi: tour di 1 giorno da La Canea

1. Isola di Elafonisi: tour di 1 giorno da La Canea

Raggiungi l'angolo sud-occidentale di Creta con un tour guidato da La Canea all'Isola di Elafonisi, con transfer dall'hotel incluso. Trascorri una giornata rilassante nuotando in acque blu e limpide, rilassati sulla spiaggia di sabbia rosa e immergiti nel meraviglioso paesaggio di Elafonisi. Inizia la tua esperienza con il prelievo dal tuo hotel e ammira un paesaggio verde e lussureggiante, mentre viaggi verso l'isola attraversando l'impressionante Gola di Topolia e diversi villaggi tradizionali. Fermati per un caffè e per fare colazione nel villaggio di Elos, noto per gli alberi di castagne. Una volta a Elafonisi, avrai 4 ore per rilassarti sulla spiaggia e nuotare in acque limpide e cristalline. Dopodiché, gusta il pranzo in una taverna locale (non incluso). Situata poco al largo dell'Isola di Creta, Elafonisi è facilmente accessibile camminando in acque poco profonde. Sia la spiaggia che l'isola sono aree naturali protette di rara bellezza.

Santorini: escursione di 1 giorno da La Canea

2. Santorini: escursione di 1 giorno da La Canea

Imbarcati sul lussuoso catamarano ad alta velocità per il viaggio di 2 ore e 30 minuti fino a Santorini. Fai un'escursione sull'isola a bordo di un autobus climatizzato e ascolta i commenti sulla storia di una delle isole più romantiche della Grecia. Attraversa una splendida campagna percorrendo la strada per il villaggio di Oia, all'estremo nord dell'isola. Situato sul ciglio di un cratere vulcanico, il villaggio offre una vista unica delle case bianche e blu che caratterizzano la collina. Prosegui verso Fira, dove trascorrerai 2 ore e avrai tempo libero in abbondanza per esplorare la capitale dell'isola. Passeggia per i suoi vicoli pittoreschi e ammira panorami da cartolina del Mar Egeo. Dai un'occhiata ai negozi o sorseggia un drink in un bar ammirando la splendida vista del vulcano e delle scogliere della caldera. Parti per Creta alle 17:45 per terminare il tour al porto di Rethymno.

Dall'area di La Canea: isola di Grabusa e spiaggia di Balos

3. Dall'area di La Canea: isola di Grabusa e spiaggia di Balos

Allontanati da La Canea e parti per un'escursione a Kissamos con un tour guidato. Partecipa a un giro in barca verso l'isola di Grabusa e la spiaggia della laguna di Balos, e ammira la vista panoramica. Inizia la giornata con il prelievo in autobus dal tuo hotel o da un punto di partenza precedentemente concordato. In base all'opzione scelta, approfitta del prelievo da La Canea, Kalyves o Almyrida. Viaggia in direzione del lato occidentale di Creta fino al porto di Kasteli Kissamos. Dopo aver ricevuto tutte le informazioni necessarie sulla crociera dalla guida, arriva al porto dove ti aspetta il traghetto per Grabusa. La guida raccoglierà i soldi per i biglietti del traghetto, in modo da farti evitare la fila presso le biglietterie. Se hai scelto l'opzione con partenza da Kalyves e Almyrida, i biglietti per l'imbarcazione e la fortezza sono inclusi. Il viaggio per l'isola di Grabusa inizia intorno alle 10:40 e ha una durata di circa 45 minuti. Serviti della cucina a bordo del traghetto con piatti, pasti o spuntini self-service (non inclusi nel tour). Rilassati sul ponte o nel lounge. Ammira le scogliere di Creta durante il tragitto. Queste scogliere si sono formate oltre 2.000 anni fa. Ascolta la storia dell'isola attraverso il commento informativo in diverse lingue. All'arrivo a Grabusa, fermati per una nuotata rinfrescante o concediti una passeggiata fino alla parte più alta dell'isola per raggiungere la fortezza veneziana. Usufruisci di 2 ore e 30 minuti a disposizione prima di continuare il viaggio alla volta della laguna di Balos, distante 20 minuti. Goditi 3 ore nella laguna. Fai ritorno sul traghetto in qualsiasi momento per prendere del cibo o affittare un ombrellone, nel caso in cui il sole fosse troppo cocente. Dopo un bagno e un po' di relax, la barca ti riporterà direttamente al porto di Kissamos. Si tratta di un'ottima occasione per scattare foto, poiché il sole sarà alle tue spalle mentre ammiri il paesaggio dell'isola. L'arrivo del traghetto al porto è previsto per le 18:00, al termine di una giornata indimenticabile. Fai rientro al punto di partenza in tempo per l'ora di cena.

Chania: tour della spiaggia di Balos e Falassarna con pranzo

4. Chania: tour della spiaggia di Balos e Falassarna con pranzo

Scopri la laguna di Balos dall'alto e fai una nuotata nelle acque cristalline della spiaggia di Falassarna in questa gita guidata di un giorno da Chania. Viaggia a bordo di un comodo veicolo fuoristrada e fermati a un appetitoso pranzo greco con vino o birra. Sali su un veicolo con aria condizionata nel tuo hotel a Chania e rilassati durante il viaggio. Segui la tua guida al punto panoramico della laguna di Balos. Ammira le viste panoramiche sui paesaggi dell'isola e sul mare azzurro. Prosegui verso la spiaggia di Falassarna, una delle mete preferite della gente del posto. Avere lettini e ombrelloni già prenotati per quando arrivi in spiaggia per un viaggio tranquillo e facile. Rilassati sulla spiaggia o nuota nelle acque idilliache. Sorseggia una tazza di caffè o una bibita. Infine, assapora un delizioso pranzo in un ristorante vicino. Assapora cibi e vini tradizionali al tuo tavolo riservato e goditi l'atmosfera vivace. Mantieni alta la tua energia durante il tuo viaggio con frutta e barrette energetiche locali. Ritorna al tuo hotel alla fine del tour.

Isola di Elafonisi: tour di 1 giorno da Rethymmo

5. Isola di Elafonisi: tour di 1 giorno da Rethymmo

Approfitta di un prelievo in autobus e viaggia alla volta dell'angolo sudoccidentale di Creta per trascorrere una giornata di relax sulle spiagge di sabbia rosa dell'isoletta di Elafonisi. Immergiti nel lussureggiante paesaggio verde lungo il tragitto fino all'isola, mentre attraversi l'impressionante Gola di Topolia e antichi villaggi caratteristici. Fermati per un caffè e per fare colazione nel villaggio di Elos, noto per i suoi alberi di castagne. Al tuo arrivo a Elafonisi, avrai minimo 4 ore di tempo per rilassarti e nuotare in acque cristalline. Potrai oziare al sole o fare una passeggiata sulla spiaggia di sabbia di rosa. Approfitta anche dei chioschi sulla spiaggia per acquistare cibo e acqua per reidratarti e ricaricare le energie. Situata al largo dell'isola principale, Elafonisi è raggiungibile camminando sull'acqua. Sia la spiaggia che l'isola sono aree naturali protette di rara bellezza. Verso le 16:00, ripartirai in autobus per tornare al tuo hotel a Rethymmo, dove arriverai verso le 18:30.

La Canea: volo in parapendio biposto

6. La Canea: volo in parapendio biposto

All'arrivo nell'area di decollo, prenditi del tempo per ammirare lo splendido panorama. Il pilota inizierà a preparare il parapendio, controllando costantemente le condizioni meteorologiche. Osservalo spiegare la vela e le molte corde: per lui una semplice procedura di routine. Poi preparati indossando l'imbracatura e il casco. Durante i preparativi il pilota ti dirà alcune cose che devi sapere sull'esperienza e ti descriverà come ti sentirai nell'aria, in modo da rendere più facile la transizione verso il volo. Come passeggero tu starai davanti e sarai assicurato al pilota che controllerà il parapendio. Lui gonfierà la vela, poi tutto quello che devi fare è qualche passo in avanti, e in un attimo ti troverai in aria. Non ci sono parole per descrivere la sensazione di volare sopra La Canea, un'esperienza assolutamente indimenticabile. Quando sei vicino a terra, tu e il pilota atterrerete dolcemente, facendo qualche passo in avanti mentre venite a contatto con il terreno. In rari casi, le condizioni meteo potrebbero rendere l'atterraggio un po' più veloce. In questo caso, potrebbe essere un po' più brusco. Il tuo istruttore è in grado di gestire questo atterraggio speciale e qualsiasi altro contrattempo che si dovesse presentare.

Santorini: tour di un giorno in barca da Creta

7. Santorini: tour di un giorno in barca da Creta

Visita Santorini con un'escursione di un giorno dall'isola di Creta. Dopo il prelievo dall'hotel, dirigiti verso il porto e inizia il tuo tour panoramico in barca sul Mare di Creta. Al tuo arrivo, visita le case bianche di Fira che si trovano oltre il bordo del cratere e decidi se vuoi trascorrere più tempo su questa isola vulcanica. Visita il piccolo villaggio di Fira o la pittoresca Oia. Goditi il rilassante stile di vita di Creta e recati in una o due taverne. Rilassati in spiaggia, goditi una giornata al mare o lasciati semplicemente le preoccupazioni alle spalle.

Elafonisi: tour alla spiaggia rosa da Rethymno

8. Elafonisi: tour alla spiaggia rosa da Rethymno

Scopri una delle spiagge più belle al mondo con questo tour di 1 giorno da Rethymno a Elafonisi. Immergiti in un paradiso terrestre con soffice sabbia bianca e rosa, esotiche acque cristalline e cedri che si estendono fino al litorale. Visita villaggi tradizionali come Elos e ammira la Grotta di Aghia Sophia. Approfitta del prelievo dalla zona del tuo hotel al mattino, poi fermati per una breve pausa nel villaggio tradizionale di Elos. Tempo permettendo, potrai fare colazione o prendere un caffè (costo non incluso). Dopodiché, parti per Elafonisi. Lungo il tragitto, ammira piccoli villaggi tradizionali combinati al tipico paesaggio mediterraneo. Ammira l'aspro paesaggio che circonda la Gola di Topolia. Una volta a Elafonissi, avrai 4 ore di tempo libero per rilassarti al sole e godere delle sfumature blu di questa spiaggia. Alla fine del tour, fermati alla Grotta di Aghia Sophia, dove potrai esplorare la grotta e prendere qualcosa da bere o da mangiare (costo non incluso). Infine, torna al tuo alloggio a Rethymno.

Isola di Elafonisi: tour di 1 giorno da La Canea

9. Isola di Elafonisi: tour di 1 giorno da La Canea

Raggiungi le colline ai piedi della Montagne Bianche di Creta, in un paesaggio selvaggio, e scopri una tranquilla spiaggia nella parte più a sud ovest dell'isola. Attraversa il villaggio di Topolia e fermati in quello di Elos. Osserva i tanti villaggi pittoreschi lungo il tragitto nel tragitto verso il monastero di Panagia Chrisoskalitissa. Scopri l'affascinante storia di questo monastero, uno dei più conosciuti di Creta. Dopodiché, raggiungi una delle più belle spiagge di Creta, a Kissamos. Al di là di dune ricoperte da pini e ginepri, si nasconde una spiaggia paradisiaca dalla sabbia fine e, in alcuni punti, dalle sfumature rosa dovute ai coralli. Raggiungi Kastelli, sul lato opposto dell'isola, e guada una laguna dalle acque turchesi, dove l'acqua arriva solo all'altezza del busto. Lascia Elafonisi intorno alle 15:00 e raggiungi il villaggio di Amygdalokefali. Pranza in un ristorante del posto in posizione panoramica, prima di fare ritorno in hotel.

Rethymno: gita di un giorno a Elafonisi con sosta fotografica alla laguna di Balos

10. Rethymno: gita di un giorno a Elafonisi con sosta fotografica alla laguna di Balos

Inizia la giornata alla spiaggia di Elafonisi, con i suoi fondali bassi e la sabbia bianca e fine. Rilassati sulla riva per 2 ore o esplora i dintorni in una delle località più belle e remote di Creta. Immergi i piedi nella laguna turchese o semplicemente passeggia lungo la riva orlata di sabbia corallina rosa. Quindi, preparati per la strada selvaggia verso Cape Vouxa. Percorri 8 chilometri su una strada sterrata fino al parco nazionale in un comodo autobus 4x4. Mentre viaggi, goditi lo splendido scenario naturale che ti circonda. Infine, arriva a destinazione. Esci e ammira le viste panoramiche mozzafiato sulla baia di Balos e Gramvousa.

  • Transfer
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
29 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Chania

Quali sono le migliori attrazioni di Chania?

Chania: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Isola di Elafonisi

Chania: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chania? Clicca qui per la lista completa.

Chania: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 674 recensioni

Un viaggio molto ben pianificato. Mi è piaciuta molto la nostra guida turistica Simona, è stato molto interessante ascoltarla. La spiaggia era bellissima ma molto affollata. Ad essere onesto, mi sono piaciute di più le soste che abbiamo fatto in una grotta e in un minuscolo villaggio. La taverna in cui ci siamo fermati per cena era incredibile, il cibo era delizioso e locale! L'unica cosa "negativa" che posso dire è che la parte del ritiro è stata un po' fastidiosa perché c'erano 10 autobus che andavano e venivano, le persone che urlavano le destinazioni degli autobus e tutti sembravano confusi su dove andare o dove aspettare. Ad un certo punto ho pensato che forse l'autobus fosse partito senza di noi. Nel complesso, consiglio vivamente questo viaggio se vuoi esplorare l'isola e non vuoi preoccuparti di noleggiare auto o prendere i mezzi pubblici. :)

La giornata è stata perfetta e il posto mozzafiato. Questa attività vale sicuramente la pena! L'autista di incredibile gentilezza e Simona la nostra guida che è stata eccezionale. Durante il trasferimento ci racconta le storie cretesi in base a ciò che incontriamo per strada. Abbiamo imparato molto. Poi sulla via del ritorno ci fermiamo a Elos, una deliziosa osteria dove abbiamo degustato delle buone olive. La giornata è stata perfetta, lo consiglio!

Siamo stati benissimo durante il tour, la nostra guida Jo ci ha raccontato fatti davvero interessanti, in modo divertente e allegro! Sulla strada per andare ci siamo fermati in una grotta davvero fantastica e sulla via del ritorno ci siamo fermati nel villaggio di Elos. La spiaggia in sé è molto bella ma un po' deludente. Tutto era molto ben organizzato!

The two beaches are just fantastic! The sea is soooo blue! This trip is really the best way to enjoy both in a day without any fuss! Definitely recommend it!

Nonostante la lunga tratta in barca (attrezzata comunque con cibo bevande e servizi igienici), le bellissime spiagge ne valgono la pena